Il "terzo occhio"

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Il "terzo occhio"

Messaggio da Inìgo » ven ott 14, 2016 5:46 pm

Che cos'è per voi (se avete idee al riguardo) il famoso "terzo occhio"? Ieri ho scoperto che la ghiandola pineale, da molti identificata appunto come terzo occhio dell'essere umano, la quale si pensa addirittura sia in grando di produrre DMT, in origine era proprio un occhio. Nel corso dell'evoluzione è poi stata "inglobata" dal cervello e trasformata in ghiandola endocrina. Anche wikipedia la descrive come originatasi da tessuti fotosensibili.


Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Il "terzo occhio"

Messaggio da Inìgo » ven ott 14, 2016 6:06 pm

Ah sorry grazie mille

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

Il "terzo occhio"

Messaggio da stream » ven ott 14, 2016 7:38 pm

Da quello che so..

Il terzo occhio indicherebbe sì, la ghiandola pineale, che come è risaputo produce DMT (la sostanza responsabile delle nostre esperienze oniriche) o il sesto chakra secondo le culture orientali.

Il terzo occhio sarebbe collegato all'intuito, si dice che più esso sia sviluppato più elevato sia l'intuito e quindi la capacità di vedere/capire cose che vanno oltre la portata dei 5 sensi. E da quel che so è possibile 'risvegliarlo' ed imparare ad usarlo tramite tecniche specifiche di meditazione.

Si dice anche che la ghiandola pineale nell'uomo moderno sia assopita poichè parecchio atrofizzata a causa del fluoro (che accelera il processo di calcificazione di tale ghiandola poichè all'interno di essa vi scorre acqua) che viene usato come additivo praticamente ovunque: nell'acqua che beviamo, nelle bevande varie, negli alimenti, nei dentifrici, nei composti medici.. Si parla quindi di una 'guerra occulta' a questa ghiandola per evitare appunto un 'risveglio' dell'umanità.

Per chi volesse saperne di più a proposito:
https://sites.google.com/site/lapazienz ... la-pineale
Venturer

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Il "terzo occhio"

Messaggio da Sem » ven ott 14, 2016 8:22 pm

Ragazzi i chakra esistono!
Fate le vostre esperienze, rimanete sempre scettici ma sperimentate, provate delle tecniche di meditazione e potrete sentire e vedere.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Il "terzo occhio"

Messaggio da LSAsղackƅar » ven ott 14, 2016 9:41 pm

È pieno di teorie molto interessanti a riguardo del terzo occhio.
Io personalmente ne ignoro i meccanismi di funzionamento e francamente non voglio conoscerli, magari un giorno saprò qualcosa in più, ma intanto va benissimo così.

Io credo sia uno strumento spirituale, ma allo stesso tempo molto "umano" o terreno. Una cosa completamente naturale che fa parte della nostra natura, come l'ascoltare o l'osservare. Qualcosa che ci fa "vedere" l'anima, la sacralità dietro le cose, qualcosa che ci apre alle risposte a tutte le nostre domande. Ci approccia all'infinito.

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

Il "terzo occhio"

Messaggio da stream » ven ott 14, 2016 10:21 pm

LSAsղackƅar ha scritto: È pieno di teorie molto interessanti a riguardo del terzo occhio.
Io personalmente ne ignoro i meccanismi di funzionamento e francamente non voglio conoscerli, magari un giorno saprò qualcosa in più, ma intanto va benissimo così.

Io credo sia uno strumento spirituale, ma allo stesso tempo molto "umano" o terreno. Una cosa completamente naturale che fa parte della nostra natura, come l'ascoltare o l'osservare. Qualcosa che ci fa "vedere" l'anima, la sacralità dietro le cose, qualcosa che ci apre alle risposte a tutte le nostre domande. Ci approccia all'infinito.
Proprio per questo sarebbe interessante riuscire ad aprirlo..
Venturer

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Il "terzo occhio"

Messaggio da Abeja G. » mer ott 19, 2016 3:47 pm

scrivo qui! Dalle lezioni di Sahaja Yoga ho appreso che il terzo occhio, la ghiandola pineale, risiede nella fronte e corrisponde al settimo Chakra. È direttamente collegato al dito anulare, il suo colore è il grigio; come si diceva riguarda l'intuito, la facoltà visiva e immaginativa; regola le funzioni ormonali ed endocrine. Aprendo questo Chakra si ha la capacità di discernimento, la qualità di avere una retta coscienza senza pensieri, di perdonare e la qualità di avere una esatta visione dell'esperienza del presente


https://www.google.es/search?q=Sahaja+Y ... 24&bih=572
Ultima modifica di Abeja G. il mer ott 19, 2016 4:48 pm, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Il "terzo occhio"

Messaggio da Abeja G. » mer ott 19, 2016 4:13 pm

armageddon ha scritto: ho messo il link del topic
ci penseranno i mod! vabbeh, segnalo.....
[edit: già segnalato...]

visto il link che ho messo arma?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Il "terzo occhio"

Messaggio da Abeja G. » mer ott 19, 2016 4:23 pm

noo!
armageddon ha scritto: grazie :lode:


si abè :D t'ho risposto! che ridere :lol:

-guardate su topic chiacchiere-
ahahhaha

....il link che ho caricato qui

LauraHic
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 21, 2016 11:59 pm

Il "terzo occhio"

Messaggio da LauraHic » lun nov 07, 2016 8:46 pm

ciao ragazze/i, ho sentito parlare di un bellissimo libro che si chiama Il terzo occhio, lo scrittore un certo ranpa o rampa, qualcuno lo conosce? mi piace la cultura tibetana e vorrei saperne di piu da chi ha letto il libro. conosigliatemi magari anche altri libri sulla cultura tibetana grazie

___
NEW XRumer 12.0.19 + SocPlugin: revolutional method in SEO and SMM

Avatar utente
Oicnam
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2016 12:17 pm

Il "terzo occhio"

Messaggio da Oicnam » mer dic 14, 2016 10:05 pm

Sto leggendo "DMT La molecola dello spirito " di Rick Strassman....questo dottore che ha compiuto molte ricerche nell'ambito degli psichedelici-coscienza-corpo parla della Ghiandola Pineale:

La ghiandola pineale degli animali più vecchi dal punto di vista evolutivo, come le lucertole e gli anfibi, viene chiamata "terzo occhio". Proprio come i due occhi vedenti, il terzo occhio possiede una lente, una cornea e una retina. È fotosensibile e aiuta a regolare la temperatura del corpo e la pigmentazione della pelle: due funzioni essenziali alla sopravvivenza di questi animali. [..] la pineale dei mammiferi, incluso l'uomo, è sepolta ancora più in profondità nei recessi del cervello e non è direttamente sensibile alla luce, perlomeno negli adulti. È interessante ipotizzare, considerato il suo ruolo "spirituale", che essa abbia avuto bisogno di una maggiore protezione dall'ambiente attraverso una collocazione più in profondità all'interno del cranio"

Quindi man mano che gli animali salirono lungo la scala evolutiva, la pineale si è spostata verso l'interno.

" la ghiandola pineale umana diventa visibile nello sviluppo del feto a sette settimane, o 49 giorni, dopo il concepimento. È stato molto interessante scoprire che questo è quasi l'esatto momento nel quale si può vedere chiaramente la prima indicazione del sesso, maschile o femminile del feto."

[..] Ricordo molto chiaramente come, diversi anni dopo, sentii un brivido lungo la schiena quando, leggendo il mio libro di testo sullo sviluppo umano del feto, scoprii che lo stesso intervallo di 49giorni contrassegnava due eventi fondamentali nella formazione dell'Embrione Umano. 49 giorni per vedere i primi segnali della presenza della pineale nell'uomo, sempre dopo 49 giorni si ha differenziazione sessuale del feto e che (cosa che già sapevo) il "Libro tibetano dei morti" insegna che all'anima della persona appena morta sono necessari 49 giorni per "reincarnarsi". In pratica la Rinascita dell'anima, la ghiandola pineale (Dmt, melatonina, betacarboline) e gli organi sessuali necessitano tutti di 49giorni per manifestarsi"
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

Rispondi