Magic

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Magic

Messaggio da Psycore » mer mag 23, 2018 7:16 pm

Qualcuno gioca a Magic? Io non ci giocavo da 14 anni, qualche tempo fa ho scaricato il gioco per l'iPad e ci sono andato sotto.

E' proprio un gioco di carte fighissimo, ci vuole un sacco di logica, strategia, intuito, dalla costruzione del mazzo al come giocarlo.

Ma non è solo il gioco in se, che può piacere o non piacere, ad avermi fatto tanto innamorare di sto gioco. E' per il fatto che mi diverto e mi scervello a fare un sacco di interpretazioni per cui la partita e le carte diventato rappresentazioni di qualcos'altro.

Ad esempio, consideriamo un mazzo bianco con tante creature Umane da giocare velocemente, a basso costo di mana, nessuna fortissima in partenza, ma che si potenziano a vicenda man mano che crescono di numero, con pochi istantanei, stregonerie e incantesimi. Cosa potrebbe rappresentare da un punto di vista sociale ad esempio? Gente di strada, anarchici, "poveri" che non hanno altra forza se non il loro numero e il poter contare l'uno sull'altro.
Oppure potrebbe rappresentare un modo di essere e/o di agire: una persona che non fa un qualcosa di specifico in modo veramente grandioso, ma che usa diverse sue piccole qualità in modo che esse sinergicamente diventino "vincenti".

Ci sarebbero ancora un sacco di esempi e da scrivere ancora sui casi singoli di ogni giocata, di altri mazzi, di casi specifici di ogni partita.

Non escludo (ma nemmeno saprei come fare) che questo gioco di carte, presupposta una certa cultura esoterica e costruendo un mazzo secondo regole che vadano al di la della mera ragione e strategia, potrebbe essere un modo di indagare la realtà simile per scopi a quello che si può fare con le carte dei tarocchi.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Magic

Messaggio da ~Møgørøs• » gio mag 24, 2018 8:09 pm

Hahahahahaha io ci gioco da diversi anni ... però è da piu di un anno che ormai è sempre piu raro giocare ... ho anche un bel po di carte a metá tra il competitivo e il for fun per giocare a commander :weed:
•~•~•

Rispondi