Mantenere i segreti

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Mantenere i segreti

Messaggio da Molto Lontano » dom nov 29, 2015 3:32 pm

Io penso che sia una qualità rara, è come cercare un diamante camminando per strada.. Quelli piccoli, anche io a volte faccio fatica. Quelli grandi, cerco di tenerli, a volte la tentazione è forte... :crybaby:

Perché secondo voi abbiamo questo desiderio perverso di spifferare le news ? Il pettegolezzo, il parlare a vanvera su questioni di altri ?

Esistono segreti, che riguardano altri, che non avete mai raccontato a nessuno, anche se ne avete avuto l'occasione, magari se proprio con la stessa persona ci avete litigato ?


Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Mantenere i segreti

Messaggio da Med » dom nov 29, 2015 9:48 pm

Io credo che i segreti siana una cosa inutile. Un lusso dei bambini che hanno tempo da perdere a scoprire che sensazioni da' il potere su altri,l'intimita', la paura di essere scoperti, ecc ecc. Inoltre, cosa da non trascurare, a molti da sicurezza il sapere cose che gli altri non sanno. E' piacevole. Quando poi uno capisce che a dire la verita' e solo la verita' ci si guadagna in tempo, fatica e crescita personale smette di giocare alla spia. Probabilmente mi sbaglio eh, ma io associo molto il dire la verita' alla maturita'. E comunque anche l'essere adulti e' un gioco per provare altre sensazioni quindi non e' "giusto" o "sbagliato" dire balle o mantenere segreti.
Io spiffero spesso segreti sugli altri, ma solo i " pettegolezzi" o cose inutili, tipo cose che hanno fatto e via cosi'. Ma se una persona mi chiede espressamente di non dire in giro nulla di una cosa, io non diro' mai in giro quella cosa. Ho ancora segreti che durano da promesse fatte ai miei amici alle medie! Aiuta molto a costruire un rapporto. Un'altra cosa che non condivido con nessuno sono i discorsi intimi che ho fatto con le persone che ho conosciuto; con intimi intendo rigiardanti aspetti della loro personalita', la loro visione del mondo, le loro paure (! non dite mai in giro le paure altrui! sono la cosa piu' privata che c'e'!), opinioni ecc.
Sounds of life inside

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Mantenere i segreti

Messaggio da Med » dom nov 29, 2015 9:55 pm

Ho un po' confuso segreti e bugie ahahah scusate ma il post conserva comunque un senso dai
Sounds of life inside

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Mantenere i segreti

Messaggio da Molto Lontano » dom nov 29, 2015 10:00 pm

Med ha scritto:Ho un po' confuso segreti e bugie ahahah scusate ma il post conserva comunque un senso dai
Non sono poi così distanti. C'è un piacere perverso nel pettegolezzo che non sono riuscito ancora a inquadrare alla mia età XD

Rispondi