Pena di morte

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
chaddenstain
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 11, 2015 4:57 pm

Pena di morte

Messaggio da chaddenstain » gio mar 10, 2016 6:24 pm

Domani sarò interrogato a italiano su cesare beccaria e la pena di morte ma la prof vuole che facciamo commenti e collegamenti esponendo la nosta idea. Ovviamente sono contrario ed è assurdo che vi siano ancora persone a favore, inoltre penso che quando le persone compiono atti gravi è soprattutto una colpa della società che corrompe l'uomo(come diceva rousseau). Quindi se avete qualche argomento interessante da collegare o qualche idea psichedelica ed il illuminante da aggiungere al mio discorso vi sarò molto grato se la condividerete.
se quella cosa avesse detto che veniva da oltre l'universo ci avrei creduto, ma prima è impossibile, non rientra nelle mie regole. E credo sia proprio per questo che continuo a viaggiare... per scoprire che sbaglio!
doctor who
Ps quello che scrivo è finto


Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Pena di morte

Messaggio da Zio Toxil » gio mar 10, 2016 6:59 pm

Assurdo e assurdo. Si fa presto a dire assurdo.
C'e' gente che merita peggio della semplice pena di morte, meritano la morte lenta con tortura. Per esempio: serial killer, violentatori, ecc

Ma c'e' un problema.
Se dopo diversi anni vengono fuori delle nuove prove, uno che sta in galera lo puoi rilasciare. Un morto non si resuscita.
Solo per quello sono contrario alla pena di morte, altrimenti per certi reati sarei non solo favorevole, ma disposto a fare io stesso il lavoro del boia.

Avatar utente
chaddenstain
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 11, 2015 4:57 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da chaddenstain » gio mar 10, 2016 7:13 pm

E' vero ci sono reati veramente terribili, che fanno venire voglia di uccidere i colpevoli, ma è realmete loro la colpa? A mio parere la società ogni volta che avvengono fatti come assassini o stupri si dovrebbe fare un esame di coscienza e capire come sta sminuendo il valore e l'importanza della vita e sta educando persone che hanno sempre comportamenti più egoistici e inconsapevoli... Queste persone possono anche essere punite ma finchè non cambia il modo di pensare e di vivere continueranno ad esistere e forse aumenteranno, quindi li puoi anche uccidere tutti ma non estirperai mai il problema in questo modo.
se quella cosa avesse detto che veniva da oltre l'universo ci avrei creduto, ma prima è impossibile, non rientra nelle mie regole. E credo sia proprio per questo che continuo a viaggiare... per scoprire che sbaglio!
doctor who
Ps quello che scrivo è finto

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da LSAsղackƅar » gio mar 10, 2016 7:53 pm

Io sono generalmente contrario, credo che nessuno abbia il diritto di decidere sulla vita altrui. E poi una vita in cambio di un'altra? Così ci si abbassa allo stesso livello di chi ha commesso il crimine o peggio.
Potrei essere a favore solo in quei casi di boss mafiosi, terroristi o tutte quelle persone che se dovessero evadere creerebbero seri problemi.
Bisogna cercare la giustizia, non la vendetta.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Pena di morte

Messaggio da Zio Toxil » gio mar 10, 2016 8:11 pm

Non me ne frega se la colpa e' veramente loro o della societa': non si puo' lasciarli in giro perche' ammazzano e violentano, e tenerli in galera costa centinaia di euri al giorno, che potrebbero essere usati meglio. Dando il sussidio ai poveri, tanto per dirne una.

Per me, come ho detto, l'unico problema e' che anche un reo confesso potrebbe essere innocente. Succede spesso. Mitomani, gente costretta a confessare a suon di botte... ma se fosse possibile essere sicuri al 100%, non c'i sarebbe ragione di ladciarli vivere. Specialmente a spese nostre.

Oh e visto che ci siamo mettiamoci anche i terroristi. Se invece di tenerli in galera per qualche anno e poi rimandarli al loro paese, li crocifiggessimo tutti lungo la strada tra Roma e Napoli come fece la buon'anima di Crasso, probabilmente ci penserebbero due volte prima di far saltare in aria supermercati e stazioni ferroviarie.

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da Iquelo » sab mar 12, 2016 11:32 am

Zio Toxil ha scritto:Non me ne frega se la colpa e' veramente loro o della societa': non si puo' lasciarli in giro perche' ammazzano e violentano, e tenerli in galera costa centinaia di euri al giorno, che potrebbero essere usati meglio. Dando il sussidio ai poveri, tanto per dirne una.

Per me, come ho detto, l'unico problema e' che anche un reo confesso potrebbe essere innocente. Succede spesso. Mitomani, gente costretta a confessare a suon di botte... ma se fosse possibile essere sicuri al 100%, non c'i sarebbe ragione di ladciarli vivere. Specialmente a spese nostre.

Oh e visto che ci siamo mettiamoci anche i terroristi. Se invece di tenerli in galera per qualche anno e poi rimandarli al loro paese, li crocifiggessimo tutti lungo la strada tra Roma e Napoli come fece la buon'anima di Crasso, probabilmente ci penserebbero due volte prima di far saltare in aria supermercati e stazioni ferroviarie.

Mio caro Zio Toxil, vedo che senza problemi ti ergi a ruolo di DIO sentenziando sulla vita altrui.
Sarò sintetico.
Tre cose:
1-realmente pensi che non si debba tenere in prigione una persona che ha commesso un crimine (senza dubbio grave) perché costa "centinaia di euro al giorno" a noi? Devo concludere che dai un valore molto più alto alla tua vita e soprattutto ai tuoi soldi rispetto alla vita altrui. Un certo Marx ti direbbe che sei "alienato dal denaro".
2-facile ragionamento: se uccidere e stuprare (bambini e non) sono terribili crimini, perché uno Stato dovrebbe ripeterli? Un'entità come lo Stato, che si definisce super partes, deve preservare la vita di qualsiasi cittadino, a prescindere dalle proprio colpe. La storia ti dimostra che uccidere un criminale seriale o un terrorista, non ha mai cambiato nulla. Ti svelerò un segreto: la gente si uccide da migliaia di anni, e la pena di morte non l'hai certo inventata tu, esiste dalla notte dei tempi. L'omicidio non ha mai migliorato la vita di nessuno. La cultura e l'educazione cambiano le cose, se c'è qualcuno che compie terribili crimini, chi sta nei "piani alti" della società dovrebbe chiedersi il perché.
3-Le colpe di una persona la rendono sicuramente "peggiore" di altri in senso stretto, cioè è indubbio che l'omicidio è un errore. Ma ciò non vuol dire che la sua vita abbia meno valore della tua.

Per rispondere al post: sono contro la pena di morte, non mi abbasserò mai al regime del terrore.

PS: non sono stato sintetico...
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Pena di morte

Messaggio da Zio Toxil » sab mar 12, 2016 12:53 pm

Non mi ergo, ragiono. E Marx era uno che parlava di potere proletario pur non avendo mai avuto bisogno di lavorare in vita sua.

Io potendo scegliere preferirei che i miei soldi delle tasse venissero spesi per aiutare chi ha bisogno, non per mantenere serial killer, stupratori, e terroristi.

Pero' non sono contrario all'omicidio per principio, infatti se fosse per me abolirei tutti i reati di "eccesso di difesa". Io farei una legge che dice chi aggredisce ha sempre torto, quali che siano le conseguenze se lo e' andato a cercare.

PS: a tutti i moralizzatori, credo che la pensereste diversamente se i reati in questione vi avessero colpito direttamente

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da atlante » sab mar 12, 2016 1:25 pm

Io penso che lo stato dovrebbe punire e non vendicare, che come molte cose ha un confine labile nel mezzo. Una vita per una vita è una vendetta, un ergastolo per una vita è una semi vendetta. La pena di morte puo essere vista sotto molti aspetti. Tipo se domani che ne so uccidesse mio padre per magiare, io pretenderei almeno di torturalo per una settimana ogni mese, ovviamente non è possibile, Del resto fosse il padre di un tizio non lo giustificherei. Ora va visto sotto una luce imparziale quindi io dovrei dire no, ma sarebbe un no ipocrita ma è l'unica risposta possibile. perché a parte l'irriversibilità della pena, agire di pancia non deve essere il comportamento di uno stato.
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da Iquelo » sab mar 12, 2016 2:02 pm

Zio Toxil ha scritto:Non mi ergo, ragiono. E Marx era uno che parlava di potere proletario pur non avendo mai avuto bisogno di lavorare in vita sua.

Io potendo scegliere preferirei che i miei soldi delle tasse venissero spesi per aiutare chi ha bisogno, non per mantenere serial killer, stupratori, e terroristi.

Pero' non sono contrario all'omicidio per principio, infatti se fosse per me abolirei tutti i reati di "eccesso di difesa". Io farei una legge che dice chi aggredisce ha sempre torto, quali che siano le conseguenze se lo e' andato a cercare.

PS: a tutti i moralizzatori, credo che la pensereste diversamente se i reati in questione vi avessero colpito direttamente

Toxil, tu non conosci la mia storia né quella degli altri che chiami moralizzatori. I reati in questione restano terribili ma non condannerei mai nessuno a morte. Non dare risposte assolute.
L'omicidio, che sia per offesa o per difesa, resta una realtà, possiamo limitare i danni con l'educazione, ma uccidendo a nostra volta non cambieremo mai nulla. Spero questo ti sia chiaro.
Io non classifico le persone, un povero che ha bisogno non ha più dignità di uno stupratore, entrambi vanno aiutati ed entrambi devono avere lo stesso diritto alla vita.
Poi, se vuoi sapere il mio pensiero, rivoluzionerei anche il carcere. Per come è costruito in questo momento non può riuscire ad aiutare e "recuperare" nessuno.

PS: Parla di Marx esclusivamente se lo hai letto e studiato, altrimenti è aria fritta. Anche se avessi ragione sul suo conto, il tuo "feticismo del denaro" resta.
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Pena di morte

Messaggio da Zio Toxil » sab mar 12, 2016 3:34 pm

Non ho mai preteso di conoscere la storia di qualcuno e non ho mai parlato dei diritti e doveri di uno stato, figurarsi uno Stato con la S maiuscola. Infatti considero gli stati istituzioni obsolete che andrebbero abolite, ma quella e' un'altra storia.

Ho detto due cose:
1 - che certa gente *per me* merita la morte e in alcuni casi peggio
2 - che in pratica resto contrario alla pena di morte perche piu' spesso che no viene data a degli innocenti costretti a confessare con le botte.

Per quanto riguarda Marx e soci sei tu che li hai messi in mezzo. La mia opinione n merito e' che a suo tempo poteva sembrare una buona teoria ma la pratica ha dimostrato che non funziona.

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da Med » sab mar 12, 2016 6:36 pm

atlante ha scritto:Io penso che lo stato dovrebbe punire e non vendicare, che come molte cose ha un confine labile nel mezzo. Una vita per una vita è una vendetta, un ergastolo per una vita è una semi vendetta. La pena di morte puo essere vista sotto molti aspetti. Tipo se domani che ne so uccidesse mio padre per magiare, io pretenderei almeno di torturalo per una settimana ogni mese, ovviamente non è possibile, Del resto fosse il padre di un tizio non lo giustificherei. Ora va visto sotto una luce imparziale quindi io dovrei dire no, ma sarebbe un no ipocrita ma è l'unica risposta possibile. perché a parte l'irriversibilità della pena, agire di pancia non deve essere il comportamento di uno stato.
Ma tu guardi Breaking Italy? No perche' queste parole suonano molto simili a quelle che ho sentito li' pochi giorni fa

Ah comunque io sono contrario alla pena di morte, crea piu' male di quanto ne faccia la sua assenza. Poi per me non ha senso l'idea di applicazione a livello statale di un sistema giudiziario, cioe' bisognerebbe andare caso per caso, ma e' infattibile e lo riconosco.
Sounds of life inside

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da atlante » sab mar 12, 2016 6:58 pm

Med ha scritto:
atlante ha scritto:Io penso che lo stato dovrebbe punire e non vendicare, che come molte cose ha un confine labile nel mezzo. Una vita per una vita è una vendetta, un ergastolo per una vita è una semi vendetta. La pena di morte puo essere vista sotto molti aspetti. Tipo se domani che ne so uccidesse mio padre per magiare, io pretenderei almeno di torturalo per una settimana ogni mese, ovviamente non è possibile, Del resto fosse il padre di un tizio non lo giustificherei. Ora va visto sotto una luce imparziale quindi io dovrei dire no, ma sarebbe un no ipocrita ma è l'unica risposta possibile. perché a parte l'irriversibilità della pena, agire di pancia non deve essere il comportamento di uno stato.
Ma tu guardi Breaking Italy? No perche' queste parole suonano molto simili a quelle che ho sentito li' pochi giorni fa

Ah comunque io sono contrario alla pena di morte, crea piu' male di quanto ne faccia la sua assenza. Poi per me non ha senso l'idea di applicazione a livello statale di un sistema giudiziario, cioe' bisognerebbe andare caso per caso, ma e' infattibile e lo riconosco.
hahha sei anche tu un membro della gentaglia? Si quando ho guardato quella puntata mi sono trovato molto d'accordo con shy
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da Med » dom mar 13, 2016 11:40 am

Ahahah bella :pidu: :asd:
Sounds of life inside

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da Gnomo Cosmico » dom mar 13, 2016 11:56 am

Zio Toxil ha scritto:Non me ne frega se la colpa e' veramente loro o della societa': non si puo' lasciarli in giro perche' ammazzano e violentano, e tenerli in galera costa centinaia di euri al giorno, che potrebbero essere usati meglio. Dando il sussidio ai poveri, tanto per dirne una.

Per me, come ho detto, l'unico problema e' che anche un reo confesso potrebbe essere innocente. Succede spesso. Mitomani, gente costretta a confessare a suon di botte... ma se fosse possibile essere sicuri al 100%, non c'i sarebbe ragione di ladciarli vivere. Specialmente a spese nostre.

Oh e visto che ci siamo mettiamoci anche i terroristi. Se invece di tenerli in galera per qualche anno e poi rimandarli al loro paese, li crocifiggessimo tutti lungo la strada tra Roma e Napoli come fece la buon'anima di Crasso, probabilmente ci penserebbero due volte prima di far saltare in aria supermercati e stazioni ferroviarie.

Ma tu quando ti prendi un trip ti fai questo tipo di viaggio?

Non sono contrario all'idea di auto-difesa, anche con conseguenze estreme, ma concettualmente una società che organizza e applica un omicidio a sangue freddo mi sembra una cosa aberrante...

Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ormai è una frase inflazionata...

Penso che il senso di questa frase possa essere: CHI SCAGLIA LA PRIMA PIETRA NON È MIGLIORE DI CHI LA DEVE RICEVERE, STANNO ALLO STESSO LIVELLO....

Quindi uccidendo un assassino non diminuisce il numero di assassini presenti sulla terra... Anzi nel caso di un'esecuzione di stato ci sono centinaia di persone coinvolte... Creando un sistema assasino....

No per me la pena di morte non è mai accettabile...

Parere personale...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Pena di morte

Messaggio da Zio Toxil » dom mar 13, 2016 1:44 pm

Limitiamoci a esporre le nostre idee senza insultarci a vicenda.

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da Iquelo » dom mar 13, 2016 9:38 pm

Zio Toxil ha scritto:Limitiamoci a esporre le nostre idee senza insultarci a vicenda.
Quoto
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da Gnomo Cosmico » mar mar 15, 2016 12:42 pm

Zio Toxil ha scritto:Limitiamoci a esporre le nostre idee senza insultarci a vicenda.
mi dispiace che ti senti insultato... La mia domanda provocatoria era se vedi questo tipo di scene quando sei in un viaggio psichedelico... Sono scene molto forti ed ero curioso di sapere se dicevi tanto per dire o se davvero riusciresci a fare queste cose...


cioè:
Non me ne frega se la colpa e' veramente loro o della societa': non si puo' lasciarli in giro perche' ammazzano e violentano, e tenerli in galera costa centinaia di euri al giorno, che potrebbero essere usati meglio. Dando il sussidio ai poveri, tanto per dirne una.

Per me, come ho detto, l'unico problema e' che anche un reo confesso potrebbe essere innocente. Succede spesso. Mitomani, gente costretta a confessare a suon di botte... ma se fosse possibile essere sicuri al 100%, non c'i sarebbe ragione di ladciarli vivere. Specialmente a spese nostre.

Oh e visto che ci siamo mettiamoci anche i terroristi. Se invece di tenerli in galera per qualche anno e poi rimandarli al loro paese, li crocifiggessimo tutti lungo la strada tra Roma e Napoli come fece la buon'anima di Crasso, probabilmente ci penserebbero due volte prima di far saltare in aria supermercati e stazioni ferroviarie


Secondo questa logica c'è un gruppo di persone, cioè la società civile, che uccide un'altra parte della popolazione... Nei tuoi propositi torturando pure... Mi dispiace davvero che ti senti insultato se mi sembra un po strana questa cosa...

In un mondo cosi io mi vedo indubbiamente dalla parte dei crocifissi, perchè magari ho fatto tante cose che andrebbero punite.. E se qualcuno si mettesse a crocifiggere esserei umani sulla via io penso che cercherei di imparare a usare gli esplosivi...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Pena di morte

Messaggio da Zio Toxil » mar mar 15, 2016 1:59 pm

Non mi faccio piu' trip da diverso tempo, e comunque le immagini erano sempre pacifiche.
E si, lo farei. E farei anche altro.
Per esempio, i marinai detenuti in India li avrei mandati a riprendere dagli incursori.
Gli ostaggi italiani li avrei lasciati morire in prigionia ma non avrei pagato il riscatto. Tentare di liberarli con un'operazione militare, si. Pagare come fa sempre l'Italia, no.
Quella e' una delle ragioni per cui non mi riconosco nella repubblica italiana. Paese ridicolo che non sa farsi rispettare.

Avatar utente
Fremottetas
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:59 pm

Re: Pena di morte

Messaggio da Fremottetas » mar mar 15, 2016 6:40 pm

Ora se uno stupratore stura è colpa della società? Che idea ridicola.
Le scelte sono nostre, la vita è nelle nostre mani ed è facile additare alla società tutte le colpe del nostro male, meno facile è indagare se stessi e vedere che l'oscurità è in noi, non fuori.
La società è il più grande capro espiatorio.

Per quanto riguarda la pena di morte vi dico una semplice frase: se odio genera odio, violenza genera violenza, allora morte genera morte.

Rispondi