Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da LSAsղackƅar » mar mar 22, 2016 11:04 am

Dico la mia:
Io porterei tutto ciò che è legale in Olanda, qui(erba, molti allucinogeni naturali e altro).
Illegalizzerei i super alcolici, fatta eccezzione magari per qualche liquore di pregio o vini liquorosi.

Il perchè è riuscire a portarealle persone la giusta consapevolezza e armonia, minimizzando i danni.

Naturalmente pene più severe per chi si atteggia ad azioni pericolose(come guidare) sotto effetto di sostanze.


Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Zio Toxil » mar mar 22, 2016 1:32 pm

Io legalizzerei *tutto*.
Non solo erba e trip ma anche coca, ero, crack, morfa... proprio tutto.

Perche'?
Perche' la proibizione e' una cura peggiore del male.
Lo dimostro' abbondantemente il tentativo di proibire gli alcolici negli Stati Uniti degli anni 20, e lo conferma la "lotta alla droga" in corso da quasi un secolo in tutto il mondo.

Se c'e' domanda, ci sara' sempre offerta, quali che siano i rischi, tanto e' vero che la droga esiste anche nei paesi dove gli spacciatori prendono la pena di morte e i consumatori vanno ai lavori forzati.

Da un punto di vista economico-commerciale, la proibizione non fa altro che spostare il mercato nella clandestinita', quindi senza controlli di qualita' e gestito da delinquenti che si contendono le piazze con la violenza.

L'alto rischio delle operazioni di produzione e distribuzione causa un'impennata dei prezzi, e questo, insieme al fatto che non c'e' un negozio sempre fornito con orarii di apertura noti, fa si' che una volta preso il vizio, non si riesce piu' a lavorare: i soldi guadagnati onestamente non bastano, e anche se bastassero, molto tempo se ne va inseguendo gli spacciatori, non si riesce piu' a essere puntuali, a volte si finisce scoppiati o in coma quando sarebbe ora di andare a lavorare, ecc ecc ecc...

Quindi abbiamo soggetti potenzialmente produttivi costretti a diventate due volte un peso per la societa': primo, come tossicodipendenti bisognosi di assistenza, e secondo come piccoli delinquenti che commettono furti, a volte anche rapine, per comprarsi la droga.

In un mondo dove tutte le droghe fossero legali e regolamentate piu' o meno come alcolici e sigarette, ci sarebbero negozi dove ognuno puo' comprare la sua droga preferita per pochi euri, aperti a orario fisso. Uno potrebbe farsi la sua pippatina (piccola!) e andare a lavorare, basta non lavorare sconvolti. Poi, finita la giornata lavorativa potrebbe sconvolgersi a piacimento.

Le morti per overdose diminuirebbero fin quasi a scomparire perche' ognuno saprebbe sempre esattamente quanto principio attivo per grammo c'e' in quello che compra, e di che qualita'.

Si risparmierebbero milioni e milioni in inutili "lotte" alla droga: operazioni di polizia, carcerazioni, processi... tutti questi soldi (o almeno una parte) potrebbero essere usati per fare vera informazione, non la solita propaganda cretina "diciamo no alla droga", ma informazione vera e propria sugli effetti e le conseguenze. Ha funzionato per le sigarette, infatti oggi i giovani fumano molto meno rispetto a qualche decennio fa, quindi dovrebbe funzionare anche per la droga.

Inoltre, si creerebnero moltissimi posti di lavoro e parecchie nuove imprese nella produzione, importazione, e distribuzione legale; si toglierebbe una delle principali fonti di reddito alla criminalita' organizzata; e la droga venduta legalmente pagherebbe le tasse, di cui una parte potrebbe essere utilizzata per fornire assistenza medica, disintossicazione, e riabilitazione gratuita agli utenti che ne facessero richiesta. Dopo tutto, con qualche anno di uso in media, l'utente che richiedesse assistenza avra' probabilmente pagato abbastanza tasse da coprire le spese.

E come se non bastasse quanto detto finora, si ridurrebbe anche l'incidenza delle malattie infettive, per due motivi: intanto la droga prodotta e venduta legalmente sarebbe tutta di grado farmaceutico, quindi senza schifezze che possono far venire delle malattie, e poi il buco cadrebbe in disuso. Se la roba e' buona, tanta, e costa poco, non c'e' piu' bisogno di bucarsi. Basta pippare o fumare. E' vero che c'e' chi ha proprio il vizio (psicologico) della siringa, ma quelli che non ce l'hanno tornerebbero alla pippata, e nessuno o pochissimi comincerebbero a bucarsi.

PS: lo stesso discorso vale anche per la prostituzione: legalizzare tutto, con l'unica condizione che le addette al servizio devono essere maggiorenni, consenzienti, e passare visite mediche periodiche.

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Gengiskan » mar mar 22, 2016 1:58 pm

IL probizionismo non ha avuto successo e la storia ce lo dimostra.
Legalizzerei tutto erba, funghi,tartufi,lsd,peyote ecc.terrei molto sotto controllo le sostanze sintetiche ricreate in laboratorio,per il semplice fatto che i prodotti sintetici vengono smaltiti faticosamente dall'organismo.
Monitorare le persone fanno uso di sostenze con il medico curante che registrera i progressi o regressi,dove ci sono,del paziente.Creare dei centri appositi.
Legalizzerei anche la prostituzione con la riapertura delle case chiuse,con tanto di contributi pensionistici per chi vuole farne del proprio lavoro.
Tutto questo porterebbe un introito economico alla stato, creazione di nuove attività,miglioramenti nel sistema econimico con una notevole riduzione delle tasse,riduzione del mercato nero delle sostanze e della prostituzione ecc......

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da On1onGuY » mar mar 22, 2016 3:43 pm

Io legalizzerei tutto , semplicemente perché in primo luogo mi sembra un pensiero ipocrita quello di legalizzare solamente le sostanze che più ci aggradano , senza trovare una via di mezzo che vada bene per tutti. (In questo caso appunto , la legalizzazione completa).
Ovviamente l'autoproduzione delle sostanze naturali più che legittima , mentre a livello sintetico ci penserebbe lo stato. (Non tanto per chissà quale profitto , semplicemente per la possibilità di immettere nel mercato sostanze pure ed evitare che la gente debba smaltire chissà quanti scarti chimici perché si diverte a fare laboratori in garage).

Tutti noi sappiamo che la guerra dovuta dal proibizionismo è in piedi solo per far girare più soldi. (Soldi concessi dagli stati alle forze per combattere il crimine / narcotraffico ecc) per cui questa (legalizzazione completa) cosa non farebbe che giovare a tutti.

Probabilmente legalizzando le sostanze molta gente smetterebbe di farne uso (molti iniziano perché attirati dal compiere qualcosa di illegale) o comunque si vedrebbe un probabile calo. Penso che ormai non ci sia neanche più da dover argomentare le risposte...il proibizionismo è forse la cosa più assurda che esiste a questo mondo , basta questo.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da LSAsղackƅar » mar mar 22, 2016 4:25 pm

Ok, chiaro. Ma la legalizzazione di QUALUNQUE tipo di sostanza non potrebbe generare seri effetti collaterali? Come danni fisici, neurologici, dipendenze... cose che anche se non fanno avere un tornaconto economico negativo allo stato in termini di uso di sostanze (ragionamento di Zio Toxi), possono comunque rovinare la vita ad una persona.

A mio avviso si possono fare dei compromessi che andranno bene a tutti: legalizziamo liberamente tutte le droghe 'sicure' in termini di dipendenza e tossicità, quelle più 'rischiose' le facciamo assumere solo sotto controllo (nel senso "un tot ogni tot tempo").
Un'altro compromesso potrebbe essere fornire liberamente tutte le alternative meno pericolose ad ogni sostanza (ad esempio oppio al posto di eroina, MDMA al posto di speed, LSD al posto di certi RC, cannabis al posto di cannabinoidi sintetici, ecc...)

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Cittino » mar mar 22, 2016 5:53 pm

AllahSnackbar ha scritto:Ok, chiaro. Ma la legalizzazione di QUALUNQUE tipo di sostanza non potrebbe generare seri effetti collaterali? Come danni fisici, neurologici, dipendenze...

Cioé l'alcool! Sfiatosi, seguita da cirrosi con conseguenti danni celebrali e dipendenza!peró sivcome c'é cultura su questa bevanda ed é socialmente accetata tendiamo a dare la colpa a chi ci casca e non alla sostanza stessa.

Io in una societá ipotetica sarei per la totale legalizzazione, ma capisco che non sia attuabile visto vome ragiona e pensa la maggior parte della gente!

Attendo di leggere Man from Armenia

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Zio Toxil » mar mar 22, 2016 6:37 pm

La legalizzazione di *tutte* le sostanze porterebbe a una *diminuzione* degli effetti negativi delle droghe, se non altro perche' ognuno saprebbe esattamente cosa prende e quanto ne prende.

L'ho detto e lo ripeto: il fatto fhe una sostanza sia illegale non diminuisce l'uso di quella sostanza che marginalmente. Quello che cambia veramente tra mercato legale i illegale e' la qualita' del prodotto (oltre al prezzo).

Siamo d'accordo che certe sostanze fanno male, ma dobbiamo anche ammettere che quelle stesse sostanze, comprate dallo spacciatore invece che al negozio, fanno malissimo.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Mark Renton » mar mar 22, 2016 6:46 pm

Zio Toxil ha scritto:Io legalizzerei *tutto*.
Condivido in pieno.
Sostanze PULITE prodotte legalmente da persone competenti, più consapevolezza e informazione per tutti, anche per chi è contro e non toccherà mai niente. C'è troppa ignoranza a riguardo.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da On1onGuY » mar mar 22, 2016 7:13 pm

AllahSnackbar ha scritto:Ok, chiaro. Ma la legalizzazione di QUALUNQUE tipo di sostanza non potrebbe generare seri effetti collaterali? Come danni fisici, neurologici, dipendenze... cose che anche se non fanno avere un tornaconto economico negativo allo stato in termini di uso di sostanze (ragionamento di Zio Toxi), possono comunque rovinare la vita ad una persona.

A mio avviso si possono fare dei compromessi che andranno bene a tutti: legalizziamo liberamente tutte le droghe 'sicure' in termini di dipendenza e tossicità, quelle più 'rischiose' le facciamo assumere solo sotto controllo (nel senso "un tot ogni tot tempo").
Un'altro compromesso potrebbe essere fornire liberamente tutte le alternative meno pericolose ad ogni sostanza (ad esempio oppio al posto di eroina, MDMA al posto di speed, LSD al posto di certi RC, cannabis al posto di cannabinoidi sintetici, ecc...)
Bisogna informare la gente sulle sostanze. Sui danni a breve e lungo termine e sul corretto utilizzo di esse...Se la dipendenza si genera ove non c'è benessere (vedasi : Bruce Alexander rat park experiment ) si potrebbe seguire il consumatore dal punto di vista psicologico.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da astraldream » mer mar 23, 2016 1:32 am

:lode:
Legalizzazione totale !!!
Quoto soprattutto zio
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da A man from Armenia » gio mar 24, 2016 8:49 pm

Cittino ha scritto:x Attendo di leggere Man from Armenia
Non ho tempo da perdere con chi scrive eccezzione, non conosce la legislazione reale e non conosce gli effetti reali

Sostanze legali e disponibili in qualità farmaceutica: già successo, informatevi meglio prima di evocarmi dal nero antro proibizionista

Bubusettete!

Edit: e concepii idea scherzosa!
Ultima modifica di A man from Armenia il gio mar 24, 2016 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Gin » gio mar 24, 2016 8:55 pm

Ma nessuno ha pensato di legalizzare le rapine? Almeno quelle alle poste e alle banche.....

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Cittino » gio mar 24, 2016 9:06 pm

A man from Armenia ha scritto:
Cittino ha scritto:x Attendo di leggere Man from Armenia
Non ho tempo da perdere con chi scrive eccezzione, non conosce la legislazione reale e non conosce gli effetti reali

Sostanze legali e disponibili in qualità farmaceutica: già successo, informatevi meglio prima di evocarmi dal nero antro proibizionista

Bubusettete!
Scusa :lode:

E avevo anche rotto il cazzo ad Uncle Toxil per il suo post :asd:
Ultima modifica di Cittino il gio mar 24, 2016 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da A man from Armenia » gio mar 24, 2016 9:25 pm

per punirvi della leggerezza con cui affrontate questi argomenti metterò come avatar una faccia di proibizionista diversa ogni volta che visito il forum!
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Gin » ven mar 25, 2016 9:47 pm

armageddon ha scritto:
Gin ha scritto:Ma nessuno ha pensato di legalizzare le rapine? Almeno quelle alle poste e alle banche.....
tutti lo pensano ma nessuno lo esprime forse! :lol:
Mi sa anche a me,fanno tutti gli intellettuali poi in realtà sono banditi qualunque ;)
Ultima modifica di Gin il sab mar 26, 2016 3:17 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da BlueFire » sab mar 26, 2016 9:24 am

A man from Armenia ha scritto:per punirvi della leggerezza con cui affrontate questi argomenti metterò come avatar una faccia di proibizionista diversa ogni volta che visito il forum!
Man, siccome non so di preciso cosa cercare metteresti un paio di link?
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da A man from Armenia » sab mar 26, 2016 10:02 am

vuoi anche tu mettere un Giovanardi diverso ogni visita?
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da BlueFire » sab mar 26, 2016 10:10 am

A man from Armenia ha scritto:vuoi anche tu mettere un Giovanardi diverso ogni visita?
No, sono tanto scemo e per sbaglio ho quotato quello invece di questo:
A man from Armenia ha scritto:Sostanze legali e disponibili in qualità farmaceutica: già successo, informatevi meglio prima di evocarmi dal nero antro proibizionista
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Benway » sab mar 26, 2016 11:35 am

Legalizzerei tutto anch'io!
Magari sostituendo l'ora di "religione" nelle scuole superiori con l'ora di "Droghe, società e cultura" in cui si analizza ogni sostanza partendo dalla sua storia e usi tradizionali ( possibile collegamento a scienze umanistiche ), per poi passare alla composizione chimica e all'interazione biochimica nel corpo umano ( possibile collegamento a scienze naturali e chimica ) e concludere con legislazione e modi d'uso e comportamento sotto effetto delle diverse sostanze ( possibile collegamento con educazione civica ), nonchè consigli generici su preparazione del set & setting, etc..
Così tutti ( possibili consumatoti e non ) sarebbero informati e consapevoli.

Purtroppo è solo un bel sogno....ma sognare è gratis ( per ora ;) )...

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da A man from Armenia » sab mar 26, 2016 7:30 pm

tra la scoperta della cocaina come alcaloide che poteva essere estratto dalle foglie e il divieto generalizzato della cocaina stessa sono passati circa 50 anni. Non cinque mesi: cinquanta anni, prima della Prima Guerra Mondiale un etto di cocaina pura costava pochi dollari, certo ci voleva la prescrizione (hahahaha la prescrizione! Figuriamoci quanto fossero diversi i dottori di allora da adesso!)

Come link c'è sempre:

https://www.unodc.org/documents/data-an ... ontrol.pdf

Oppure leggersi l'essenza del can barbone, di Umberto Barbaro, o romanzo con cocaina di Ageev, sono opere del tempo in cui si parla di consumo di prodotti farmaceutici legali. farsi una solida massa di letture di gente che non vende libri perché parlano di droga e ragionarci sopra (perché l'autore che vende libri che parlano di droga campa di quello, quindi è propaganda, lo stesso Freud aveva interessi personali nello scrivere Sulla Cocaina)

Tutto è stato legale a un bel momento e poi lo hanno vietato perché l'uso libero nella popolazione è insostenibile. La tesi "liberalizziamolo perché non è mai stato provata la liberalizzazione" è una sonora stronzata. Tutto comincia libero; poi viene vietato, se è utile vietarlo
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Rispondi