Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Paolo » sab mar 26, 2016 7:57 pm

Tutto dovrebbe e potrebbe essere comodamente legale, se non fossimo 6 miliardi.
Alla fine, capita sempre che prendo un problema sociale X, ne avvolgo il filo, e in ultimo trovo sempre lo stesso bandolo: siamo troppi.
Porca troia basta far figli!

...a parte il duello, quello dovrebbe essere legale anche se ne fossimo dieci, di miliardi.

saluti


Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da A man from Armenia » mar mar 29, 2016 5:49 pm

Avrai ben noto che il duello è stato per secoli la copertura per regolamenti di conti e omicidi politici, se qualcuno alzava la cresta o metteva in dubbio "chi comanda" gli capitava "sfortunatamente" di trovarsi a aver offeso qualche noto spadaccino o pistolero che chiedeva soddisfazione sul campo "dell'onore" (dove "onore" andrebbe scritto piccolo piccolo, poiché era sfruttato da gente che non ne aveva neanche un briciolo)
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Paolo » mar mar 29, 2016 7:02 pm

Bhe, allora uno non può manco più pigliarsi a pistolettate o coltellate in santa in pace perché anche il duello può diventare malauguratamente luogo di distorsioni da parte di profittatori?

Povero mondo...

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da SaulSilver » mar mar 29, 2016 9:12 pm

+ Cannabis/Canapa

-RC

Avatar utente
Jamboxx
Messaggi: 25
Iscritto il: mar nov 24, 2015 11:11 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Jamboxx » mer mar 30, 2016 3:41 pm

Legalizzare l'eroina? non so se sono d'accordo. Ovviamente il fatto che sia illegale non ne impedisce la compravendita,però neanche se fosse monopolio di stato sparirebbe dal "mercato nero",anzi,ci sarebbe una corsa al ribasso tra Stato e criminalità organizzata. Un lato positivo del legalizzare tutte,o quasi,le droghe sarebbe permettere alla ricerca scientifica di condurre studi a riguardo (o no?). Io legalizzerei la cannabis,l'mdma,i funghetti allucinogeni e lsd...ovviamente con restrizioni d'età e l'acquisto sarebbe opportuno regolamentarlo anche nella quantità e frequenza,tipo creando un database in cui vengono registrati i dati della tua tessera sanitaria,per cui non puoi acquistare più di un certo tot di,che ne so, mdma in un tot di tempo.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da LSAsղackƅar » mer mar 30, 2016 9:10 pm

Jamboxx ha scritto:Io legalizzerei la cannabis,l'mdma,i funghetti allucinogeni e lsd...ovviamente con restrizioni d'età e l'acquisto sarebbe opportuno regolamentarlo anche nella quantità e frequenza,tipo creando un database in cui vengono registrati i dati della tua tessera sanitaria,per cui non puoi acquistare più di un certo tot di,che ne so, mdma in un tot di tempo.
Quello che farei anche io :drink: aggiungo alla lista anche LSA, Salvia divinorum, cactus vari (già legali nei Paesi Bassi) e mescalina pura.
Però se si tenesse un'occhio di riguardo per la salute dei consumatori e una logica salutistica l'MDMA andrebbe rimossa.

Avatar utente
burtaur
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 15, 2016 5:25 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da burtaur » gio mar 31, 2016 1:28 pm

Jamboxx ha scritto:tipo creando un database in cui vengono registrati i dati della tua tessera sanitaria,per cui non puoi acquistare più di un certo tot di,che ne so, mdma in un tot di tempo.
È proprio questo che non voglio che succeda. Non voglio essere "schedato". Questi dati finiranno con molta probabilità in mano a varie organizzazioni/polizia/dattori di lavoro.... Voglio farmi di quel che voglio come voglio senza dover rendere conto a qualcuno.
Pensa, per qualche motivo finisci in tribunale, sai che brutto essere giudicati anche in base alla roba che assumi?
Libera vendita is the way

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Cittino » gio mar 31, 2016 6:49 pm

burtaur ha scritto:
Jamboxx ha scritto:tipo creando un database in cui vengono registrati i dati della tua tessera sanitaria,per cui non puoi acquistare più di un certo tot di,che ne so, mdma in un tot di tempo.
È proprio questo che non voglio che succeda. Non voglio essere "schedato". Questi dati finiranno con molta probabilità in mano a varie organizzazioni/polizia/dattori di lavoro.... Voglio farmi di quel che voglio come voglio senza dover rendere conto a qualcuno.
Pensa, per qualche motivo finisci in tribunale, sai che brutto essere giudicati anche in base alla roba che assumi?
Libera vendita is the way
Se parliamo di un ipotetica legalizzazione cosi massiccia dobbiamo anche metterci dentro uno stato diverso, informato e piu responsabile! L'MDMA verrebbe presentata come tale, con i rischi e i danni che puô provocarne un consumo massiccio, con tutte queste sostanze meno tossiche a disposizione (e la ricerca scientifica che studia alternative piu salutari) non credo che molti potrebbero farcisi male, a meno che non lo vogliano per autolesionismo e allora il problema del singolo andrebbe risolto in un altro campo. E uno stato cosi avrebbe anche un tribunale diverso dove l'uso di sostanze non verrebbe subdolente usato per prendere ragione ad un processo, ma semplicemente come dettaglio caratterizzante dell'imputato.

scaramouche
Messaggi: 35
Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:42 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da scaramouche » gio mar 31, 2016 8:42 pm

Io legalizzerei ogni sostanza. Combatterei le dipendenze con la prevenzione e l'informazione. E, specialmente, considererei il "tossico" come un individuo con una coscienza e una dignità da rispettare.
Enjoy the life!

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da Samsara » gio mar 31, 2016 10:11 pm

burtaur ha scritto: È proprio questo che non voglio che succeda. Non voglio essere "schedato". Questi dati finiranno con molta probabilità in mano a varie organizzazioni/polizia/dattori di lavoro.... Voglio farmi di quel che voglio come voglio senza dover rendere conto a qualcuno.
Pensa, per qualche motivo finisci in tribunale, sai che brutto essere giudicati anche in base alla roba che assumi?
Libera vendita is the way
Questa cosa sarebbe fattibile in un ipotetico mondo dove l'uomo fosse responsabile e buono per natura. Ma in questo mondo purtroppo non è possibile.
Tu vuoi farti di quel che vuoi quando vuoi senza rendere conto a nessuno, e probabilmente io sarei d'accordo perché penso che tu sia una persona intelligente anche se non ti conosco.
Però allora anche l'autista di una corriera, o il pilota di un aereo (tanto per citare due lavori che hanno una qualche responsabilità) dovrebbero poter farsi di quel che vogliono, quando vogliono e senza rendere conto a nessuno, e sinceramente io non vorrei trovarmi in quella corriera o in quell'aereo.
Come non vorrei essere pestato per strada da un gruppo di cocainomani esaltati che si credono delle divinità scese in terra. Come non vorrei essere scambiato per qualche entità malvagia da qualcuno preso a male in bad trip.
E penso che su questo tu sia d'accordo con me, o no?

Avatar utente
BrZ
Messaggi: 20
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:29 pm

Re: Voi cosa legalizzereste/illegalizzereste nel vostro stato? e perchè?

Messaggio da BrZ » gio mar 31, 2016 11:50 pm

Legalizzare tutto, col consumo in luoghi autorizzati promuovendo campagne di sensibilizzazione. La selezione naturale penserà al resto ;)

Rispondi