Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Ærials » lun apr 11, 2016 2:33 pm

Il prossimo mese andrò in gita con la scuola alla diga di occhito, e mi piacerebbe sapere se in quella zona sono presenti funghi psilocibinici e quali tipi. Premetto che non so assolutamente nulla su come riconoscerli, quindi se potreste darmi qualche consiglio magari :D
Altra cosa, se li trovo, come raccoglierli? Dove metterli per non farli rovinare? Come consumarli? Come conservarli? Come prepararmi al trip? (non ho intenzione di consumarli lì comunque XD)


SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da SaulSilver » lun apr 11, 2016 2:46 pm

Ti darò solo questo consiglio: la fretta è una cattiva consigliera.

Per tutto il resto, c'è il tasto cerca, google, e tutto quanto. Studia prima, o rischi di farti del male.
Ad ogni modo, un buon libro da dove cominciare è 'Psicofunghi Italiani - Gilberto Camilla'

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Ærials » lun apr 11, 2016 3:06 pm

ve lo chiedo proprio perchè non c'è scritto nulla sui funghi presenti in quella zona
e poi non sono frettoloso... comunque ho 16 anni e ovviamente vivo con i miei genitori, non posso di certo comprarmi libri sugli psichedelici... per il resto ho chiesto qui per avere risposte precise e potervi chiedere direttamente per risolvere alcuni eventuali dubbi

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Samsara » lun apr 11, 2016 3:55 pm

Gli unici veri funghi psilocibinici che crescono in Italia sono i Psilocybe Semilanceata, funghi che non troverai in questo periodo, dato che crescono a settembre/ottobre e a quote sopra i 1000 metri. Ne esistono altri ma con quantità di psilocibina/psilocina molto ridotte. Come ha già detto Saul ti consiglio di farti una bella ricerca in internet

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da tropopsiko_23 » lun apr 11, 2016 6:05 pm

Apparte che non ne troverai, compà...in gita queste cose è meglio evitarle ;)
X

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Plasma » mar apr 12, 2016 9:49 pm

Ærials ha scritto:ve lo chiedo proprio perchè non c'è scritto nulla sui funghi presenti in quella zona
e poi non sono frettoloso... comunque ho 16 anni e ovviamente vivo con i miei genitori, non posso di certo comprarmi libri sugli psichedelici... per il resto ho chiesto qui per avere risposte precise e potervi chiedere direttamente per risolvere alcuni eventuali dubbi
Hai 16 anni. Quali sono i problemi che vuoi risolvere con gli psichedelici a questa età?
Sai almeno cosa sono il set e il setting?
Cario mio ti do un consiglio.
Studia,divertiti,pratica sport. Se poi quando sarai più grande,molto più grande, ti sentirai incompleto allora potrai avvicinarti agli psichedelici ma non pensare loro siano la soluzione a tutti i tuoi problemi.
Se presi male ti possono letteralmente trasformare la vita in un inferno;visto che di ragazzini stecchiti per aver preso sostanze ,i giornali son pieni, evita di prendere in questo caso i funghi altrimenti poi ci sarà il giornalista di turno che infangherà di nuovo questa "terribile droga". Fai quindi un favore a noi e a te stesso.
Ovviamente li vuoi pigliare solo per lo "sballo" e questo e' il primo passo per avere un fantastico bad trip.
Evita di prendere sostanze.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da BlindFaith » mer apr 13, 2016 3:22 pm

bhe sinceramente non sono d'accordo col ragionamento 'hai 16 anni non devi toccare gli psichedelici'.
e nemmeno il discorso 'avvicinati a ste cose solo quando sarai spiritualmente aperto e piu' adulto'...cioè sinceramente non vedo perchè non divertirsi con i funghi, con le dovute precauzioni e i dovuti studi ma..cavolo alla fine ci si diverte anche parecchio..o no???
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da CloneXY » mer apr 13, 2016 3:40 pm

Si, ma in gita scolastica alla diga di Occhito? E vagare alla stracazzo in quei venti minuti di tempo che puoi avere a disposizione mentre le maestre comprano i ghiaccioli a tutti per andare alla ricerca di qualcosa che comunque non troverai? :lol:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Samsara » mer apr 13, 2016 4:00 pm

I ghiaccioli ahahah
Comunque si è vero se uno vuole farlo a 16 anni lo può fare fin che vuole, però secondo me un attimo informarsi (c'è Google per questo) prima di chiedere qui non sarebbe male ;)

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Ærials » gio apr 14, 2016 10:34 pm

Scusate ma che è sto presupposto che non mi sia informato manco un pò? Sto da circa 1 mese ad informarmi su ogni psichedelico, so praticamente tutto quello che ho bisogno di sapere.
Le uniche cose che non so sugli psichedelici sono solo sui funghi, e si tratta solo di come trovarli, raccoglierli e conservarli, so come si consumano e come ci si prepara, ma volevo consigli da chi le ha già provate. Porca puttana il discorso di Plasma mi ha fatto salire lo sconforto e mi ha fatto cadere le palle che hanno rotolato per 2 km trainate dalla forza degli stereotipi. Mi stai dicendo che tu usi gli psichedelici per fuggire dai tuoi problemi? Che cazzo di problema (mentale) deve avere uno per utilizzare gli psichedelici per tirarsi su di morale quando sta male? O bisogna essere disinformati, o si vuole andare dritto al suicidio. Ho persino detto che non ho mai bevuto, fumato, od utilizzato altre droghe, ti sembra che il mio scopo possa essere sballarmi o evadere dai problemi? Ci sono cose ben più efficaci degli psichedelici per questo XD
CloneXY faccio il terzo superiore, non mi sembra il caso di paragonarmi ad un bambino, volevo sapere nel caso si potessero trovare in quella zona, e provare almeno a cercarli, nel caso ho comunque chiesto ad un mio amico di farmi sapere se trova qualcuno di quelli che conosce lui che li vende, dato che fa uso di marijuana. Purtroppo non ho altri metodi per procurarmeli, altrimenti avrei ordinato online il kit essendo le spore legali.
Ultima modifica di Ærials il gio apr 14, 2016 10:39 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da CloneXY » gio apr 14, 2016 11:58 pm

Non te la prendere, ma una domanda del genere sui funghi non sembra quella di uno che si è informato più di tanto, sia per il fatto che saresti fuori periodo che per il contesto di gita scolastica, dove l'andare a funghi non mi sembra un'attività praticabile, avresti il tempo e la libertà di movimento necessaria? Io sono solo un consumatore e proprio i funghi non li ho mai cercati/coltivati (anche se un giorno mi piacerebbe), ne mi sono informato in maniera adeguata al riguardo, ma almeno so che in Italia potrei trovare semilanceata e che i funghi generalmente crescono in autunno.
La minchiata sul ghiacciolo te l'avrei detta anche dal vivo per via del mood cojonero che mi è venuto dalle tue domande, spero che non ti sia offeso perchè non era assolutamente mia intenzione.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Ærials » ven apr 15, 2016 1:32 am

la cosa che mi ha dato fastidio più che altro è il fatto di non prendere sul serio la domanda. Comunque come ho già detto "Le uniche cose che non so sugli psichedelici sono solo sui funghi, e si tratta solo di come trovarli, raccoglierli e conservarli" quindi è ovvio non sapessi in che periodo spuntano, però avevo letto che quelli più comuni in italia sono i semilanceata. Si, avrei abbastanza libertà di movimento, di solito i professori ci lasciano cazzeggiare per un pò. Comunque non c'è proprio nessuna possibilità che vi siano funghi psilocibinici? Già che ci sono, in campagna si possono trovare o si trovano solo nel bosco? Perchè ho letto che si possono trovare anche in pianura.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da MENE » ven apr 15, 2016 7:47 am

Ærials ha scritto:Comunque non c'è proprio nessuna possibilità che vi siano funghi psilocibinici? Già che ci sono, in campagna si possono trovare o si trovano solo nel bosco? Perchè ho letto che si possono trovare anche in pianura.
No, li puoi trovare solo nel periodo dai primi di settembre ai primi di novembre, nei pascoli delle vacche tra i 1200 e i 1800 metri di altitudine. Almeno quello è l'ambiente e il periodo ideale che al 99% non lascia mai delusi.
Nei periodi Luglio/Agosto forse è possibile trovare amaniti muscarie ma quello è un altro discorso, meglio non fiondarsi a mangiarle senza conoscerne la preparazione.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Samsara » ven apr 15, 2016 11:45 am

Mi dispiace se mi hai inteso male, io non intendevo offendere ne giudicare nessuno.
Comunque puoi iniziare da qui:

http://psiconautica.in/index.php/sostan ... milanceata

https://www.shroomery.org/12510/Psilocybe-semilanceata

http://www.psychonaut.com/funghi/53996- ... 014-a.html

https://psiconauti.net/wiki/funghi/psil ... trovamenti

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Psilocybe_semilanceata

E Psicofunghi Italiani è utilissimo, lo trovi in internet, non ti posto link perché non so se sia coperto da copyright

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da BlindFaith » ven apr 15, 2016 1:17 pm

Giusto per aggiungere qualche info: non esistono solo i semilanceata, in Italia ci sono molti funghi allucinogeni, solo che sono difficili da riconoscere e trovare, e magari poi ci lasci le penne perché pensavi fosse un panaeolous e invece era un altro fungo tossico/mortale...

Se ti interessano i funghi credo che la cosa piu bella sia saperli trovare e riconoscere ma...
..in gita non avresti il tempo (fare riconoscimento richiede anche delle ore).

Studiati per bene le specie piu frequenti e meno fraintendibili che ci sono in Italia(e qui mi aggiungo con samsara a consigliarti il libro di G.Camilla), prepara lo zaino per quest'estate/autunno e goditi la natura e la camminata che farai per trovarli (potrebbero volerci molte uscite prima di poter dire "so dove crescono i funghi taldeitali")...in questo modo TUTTA l'esperienza assumerà un tono diverso, sacro se vuoi.
;)
In bocca al lupo!!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Ærials » ven apr 15, 2016 2:29 pm

magari lo potessi fare, ma purtroppo vivo in piena città e d'estate non vado in vacanza... e bisognerebbe pure aggiungere il problema che a casa non sono mai solo... altrimenti, come ho già detto, avrei comprato il kit e avrei risparmiato soldi e tempo.

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Ærials » ven apr 15, 2016 2:34 pm

però grazie mille per le informazioni, così se mi capita l'occasione sarò già preparato :D
Dite che comprarli da un pusher sia pericoloso? Perchè al momento non ho altri modi. Infatti per altri psichedelici come LSD e DMT aspetterò di essere maggiorenne per potermi comprare i test kit.

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Plasma » ven apr 15, 2016 4:06 pm

Ærials ha scritto:Scusate ma che è sto presupposto che non mi sia informato manco un pò? Sto da circa 1 mese ad informarmi su ogni psichedelico, so praticamente tutto quello che ho bisogno di sapere.
Le uniche cose che non so sugli psichedelici sono solo sui funghi, e si tratta solo di come trovarli, raccoglierli e conservarli, so come si consumano e come ci si prepara, ma volevo consigli da chi le ha già provate. Porca puttana il discorso di Plasma mi ha fatto salire lo sconforto e mi ha fatto cadere le palle che hanno rotolato per 2 km trainate dalla forza degli stereotipi. Mi stai dicendo che tu usi gli psichedelici per fuggire dai tuoi problemi? Che cazzo di problema (mentale) deve avere uno per utilizzare gli psichedelici per tirarsi su di morale quando sta male? O bisogna essere disinformati, o si vuole andare dritto al suicidio. Ho persino detto che non ho mai bevuto, fumato, od utilizzato altre droghe, ti sembra che il mio scopo possa essere sballarmi o evadere dai problemi? Ci sono cose ben più efficaci degli psichedelici per questo XD
CloneXY faccio il terzo superiore, non mi sembra il caso di paragonarmi ad un bambino, volevo sapere nel caso si potessero trovare in quella zona, e provare almeno a cercarli, nel caso ho comunque chiesto ad un mio amico di farmi sapere se trova qualcuno di quelli che conosce lui che li vende, dato che fa uso di marijuana. Purtroppo non ho altri metodi per procurarmeli, altrimenti avrei ordinato online il kit essendo le spore legali.
E tu per cosa prendi gli psichedelici?Se a 16 anni sei grande poi beh beato tu,io a 23 anni su certe cose sono ancora immaturo. Io uso gli psichedelici per cercare di avere una visione diverso di un problema,per poterlo vedere a 360 gradi,per poter analizzare tutte le sfacettature che da "sobrio" non sono stato in grado di osservare. Questo a mio avviso e' il principale scopo degli psichedelici e non sono mai andato in bad trip nonostante una volta mi sia ritrovato a vagare sotto funghi dentro un bosco...ed erano le 4 e passa del pomeriggio a Novembre. Poi certo puoi pure prenderli per divertirti ,ma se non fai un minimo di attenzione, il divertimento si trasforma in incubo con ciò che potrebbe conseguirne. Un trip di funghi a mio parere può essere forse anche più "spietato" di un viaggio con LSD. Questo e' un forum di riduzione del danno,non possiamo dire "si piglia la sostanza". Dobbiamo sempre elencare i rischi e i vantagi che possono derivare dall'uso corretto o sbagliato di una determinata sostanza sia questa di sintesi,semi sentesi o naturale.
Ultimo consiglio: agli spacciatori di strada non porgere manco il saluto. Puoi tranquillamente sbatterti per cercare dell'LSD o ancor peggio della DMT (peggio perche' acquistata in strada) ma avere il risultato positivo del test kit non significa che la sostanza e' davvero LSD .Il test kit reagisce con gli indoli e a volte può dare falsi positivi ovvero può virare la colorazione anche se non e' LSD e viceversa. Inoltre i test kit non danno indicazioni sul dosaggio reale e nemmeno sulla purezza. Ceto un test kit e' sempre meglio di niente. La cosa migliore sarebbe far fare un controllo con HPLC( cromatografia liquida) e allora si che avrai concentrazione esatta di tutte le sostanze presenti nel campioni. Come vedi io non ho cercato di metterti paranoie in testa ma ho solo fatto ciò che si chiama prevenzione del rischio.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da Ærials » ven apr 15, 2016 5:44 pm

Non mi sembra di aver affermato di essere grande, ma ho detto di essere maturo abbastanza per capire quel che faccio. Voglio prendere gli psichedelici per espandere la mente, rimuovere limiti che ho da sobrio (sia i limiti che hanno tutti e sia limiti che purtroppo la mia mente mi impone, soprattutto sono fin troppo logico e realista e tendo a sottovalutarmi, e questo mi blocca in tante attività creative che faccio) e si, anche per capire meglio la mia vita, capire i problemi e risolverli, per quanto il trip possa essere brutto o di forte impatto emotivo, sono pronto ad accettare quel che vedrò e capirò. Un'altro motivo è che pur essendo ateo sono affascinato dalla spiritualità, infatti amo le canzoni e i testi dei Tool, sono così profondi... poi le teorie come il terzo occhio e 46 & 2... bellissimo. Principalmente voglio un'esperienza profonda, assolutamente non sballo o divertimento... insomma, si può dire che io voglia crescere mentalmente e spiritualmente. Non so quanto possiate comprendermi.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Diga di occhito, zona funghi? e consigli vari

Messaggio da BlindFaith » sab apr 16, 2016 12:27 am

Ærials ha scritto:se mi capita l'occasione sarò già preparato
Questa è una cosa che secondo me è molto importante, e cioè che non devi cercare tu l'occasione per fare queste esperienze, le occasioni ti si devono presentare. .se vuoi forzare i tempi resterai deluso, o peggio.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi