"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da Ærials » dom apr 17, 2016 7:19 pm

Allora, voglio condividere con voi la mia "condizione", in cui sono da quando sono nato...
Mi sento come se fossi in un sogno, certe volte di più, certe volte di meno... non so spiegarmi il perchè, però non ci faccio nemmeno caso. E' come essere estraniato dalla realtà, tipo quella senzazione che si ha quando stai per svenire o ti stai svegliando dallo svenimento, una sensazione di sveglio\dormiente... certe volte è una sensazione davvero bruttissima, non sono 100% lucido... un'altra cosa, al buio\occhi chiusi vedo come un rumore visivo e varie luci, e delle distorsioni, tutto questo si accentua con la stanchezza. Spero che queste cose non mi creino problemi durante o dopo la futura assunzione di psichedelici... Voi che ne pensate? A cosa può essere dovuto? A pensarci mi preoccupo :S
Ultima modifica di Ærials il mar apr 19, 2016 5:38 pm, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: CEV perenni dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da LaFouine » mar apr 19, 2016 9:16 am

che se non hai mai preso niente sei solo una persona predisposta a essere piu recettiva , la cosa del sogno è che forse stai ripetendo questa vita forse gia per la seconda volta,se non hai mai preso niente e hai sempre avuto queste cose,molto probabilmente sei una donna.
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: CEV perenni dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da Ærials » mar apr 19, 2016 5:07 pm

LaFouine ha scritto:che se non hai mai preso niente sei solo una persona predisposta a essere piu recettiva , la cosa del sogno è che forse stai ripetendo questa vita forse gia per la seconda volta,se non hai mai preso niente e hai sempre avuto queste cose,molto probabilmente sei una donna.
Guarda sinceramente della teoria della reincarnazione non me ne faccio niente lol, un motivo logco per cui mi sento così ci sarà, e sinceramente mi preoccupa, soprattutto alcune volte è davvero fortissima questa sensazione.

La cosa della donna non l'ho capita, se era una battuta sulle mestruazioni è bruttissima.
Davvero voglio sapere se avete idea di cosa possa essere, non voglio ritrovarmi con qualche problema dopo aver assunto psichedelici...

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: "CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da LaFouine » mar apr 19, 2016 10:20 pm

no niente battuta è che lr donne con il potere di dare la vita e creare corpi hanno piu potere degli uomini quindi pensavo fossi piu ricettivo per quello,sai cosa è un deja vu? come è possibile secondo te che ci sono attimi brevi della tua vita che tu hai gia vissuto?perchè ognuno di noi a volte rivive questa vita di adesso per migliorarla,solo che ti fanno scegliere un po di cosine prima di ripartire e questo a volte ti cambia il finale del deja vu, quando il finale del deja vu cambia da come lo avevi visto vuol dire che hai migliorato
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: "CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da Ærials » mar apr 19, 2016 11:33 pm

Si, questa è la spiegazione filosofica, ma quello che accade davvero è che il cervello fa cilecca rielaborando la stessa informazione per la seconda volta, per questo ti sembra di averla già vissuta

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: CEV perenni dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da BlindFaith » mar apr 19, 2016 11:41 pm

Ærials ha scritto: Davvero voglio sapere se avete idea di cosa possa essere, non voglio ritrovarmi con qualche problema dopo aver assunto psichedelici...
intanto non penso che ci sia nessuno in questo forum che ti possa dire cos'hai (sempre che tu abbia effettivamente qualcosa, oltre ad una mente gia' di suo 'psichedelica'), e comunque nessuno si assumerebbe la responsabilità di darti il via libera verso gli psichedelici..

se ti interessa, io la penso così : sei timoroso e ansioso/paranoico? non farlo.... ci sono anche altri modi di esplorare la psiche umana (chessò magari avvicinati alla meditazione, alla deprivazione sensoriale o all'analisi dei tuoi sogni); e se proprio vuoi avvicinarti agli psichedelici, perchè ammetto che siano parecchio affascinanti e profondi (se uno sa come prepararsi un'esperienza), vai di microdosaggi (molto in voga ultimamente) e vedi come rispondi tu a certe sostanze..poi magari quando ti sentirai sicuro allora potrai fare un'esperienza 'piena'.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da Triptaminico » mar lug 05, 2016 4:02 pm

Vivo anch'io questa situazione.

Questa sensazione onirica, a volte più accentuata del solito. Sopratutto in estate.
Anche per quanto riguarda i visual ad occhi chiusi. Mi capita spesso di vedere vortici/frattali blu o viola. Ma io queste alterazioni percettive a livello visivo le ho anche ad occhi aperti. Se fisso qualcosa: il pavimento, un paesaggio ecc. Posso vedere ondulare quella determinata cosa.


A te è mai capitato di sentire melodie nella tua testa mentre tenti di dormire o nello stato di dormiveglia?
È una cosa che mi capita più o meno tutte le notti, non è qualcosa di spaventoso. Anzi, è abbastanza divertente.
Comunque posso dirti che a livello scientifico non ne sò nulla.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da Abeja G. » mar lug 05, 2016 5:55 pm

Più di quello che ti ha scritto LaFouine che desideri?

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da Cittino » gio lug 07, 2016 9:46 pm

Triptaminico ha scritto: Vivo anch'io questa situazione.

Questa sensazione onirica, a volte più accentuata del solito. Sopratutto in estate.
Anche per quanto riguarda i visual ad occhi chiusi. Mi capita spesso di vedere vortici/frattali blu o viola. Ma io queste alterazioni percettive a livello visivo le ho anche ad occhi aperti. Se fisso qualcosa: il pavimento, un paesaggio ecc. Posso vedere ondulare quella determinata cosa.


A te è mai capitato di sentire melodie nella tua testa mentre tenti di dormire o nello stato di dormiveglia?
È una cosa che mi capita più o meno tutte le notti, non è qualcosa di spaventoso. Anzi, è abbastanza divertente.
Comunque posso dirti che a livello scientifico non ne sò nulla.
Anche a me succede! per quanto riguarda il fissare le cose pensavo di essere speciale :x Per le melodie ti posso dire che sono l'ultima cosa che riesco a smettere di sentire quando cerco di meditare; nel mio cervello ho la percezione di un me che pensa a cose al di fuori della mia coscienza o razionalità, lo ascolto proprio; vivo un conflitto tra alcune parti di me che pur costituendomi hanno vita e volontà loro che, per fortuna, quasi sempre riesco a domare.

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da atlante » mar lug 26, 2016 2:54 pm

Bo guarda non so se sia pargonabile ma a me certe volte mi attaca sta senzazione alla matrix tipo è tutto un sogno. Certe volte cado in uno stato tipo "che cazzo sta succedendo!? Respiro,penso posso muovere I muscoli e qualcosa di incredibile!"rimango come un babbo a pensare in seguito mi assale una senso di nichilismo e poi non ci penso più. è difficile esprirmerlo a parole e mi capità fin da piccolo. per quanto mi riguarda mi sono sempre sentito speciale pensado "sono una persona veramente profonda" ma pensadoci come disse in saggio "che minchia so io"
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da Triptaminico » mar lug 26, 2016 6:49 pm

Sindrome di Alice nel Paese Delle Meraviglie-Wiki

Sindrome di Alice nel Paese Delle Meraviglie-Articolo State Of mind.it

Mi ci sono ritrovato quasi completamente. :shock:
Cittino ha scritto:
Anche a me succede! per quanto riguarda il fissare le cose pensavo di essere speciale :x
Sei speciale <3

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da Inìgo » gio ago 25, 2016 3:17 pm

Ærials ha scritto: Allora, voglio condividere con voi la mia "condizione", in cui sono da quando sono nato...
Mi sento come se fossi in un sogno, certe volte di più, certe volte di meno... non so spiegarmi il perchè, però non ci faccio nemmeno caso. E' come essere estraniato dalla realtà, tipo quella senzazione che si ha quando stai per svenire o ti stai svegliando dallo svenimento, una sensazione di sveglio\dormiente... certe volte è una sensazione davvero bruttissima, non sono 100% lucido... un'altra cosa, al buio\occhi chiusi vedo come un rumore visivo e varie luci, e delle distorsioni, tutto questo si accentua con la stanchezza. Spero che queste cose non mi creino problemi durante o dopo la futura assunzione di psichedelici... Voi che ne pensate? A cosa può essere dovuto? A pensarci mi preoccupo :S
si chiama derealizzazione, è un fenomeno più diffuso di quanto possa sembrare. E' uno dei tanti meccanismi di difesa che la nostra mente adotta per sfuggire da situazioni spiacevoli, ad esempio in momenti di forte ansia. E' come se il cervello cercasse di convincersi che quella cosa non stà accadendo a lui. Alcune persone però, come te probabilmente, vivono costantemente in questo stato. Non penso che il tuo approccio agli psichedelici debba essere diverso da quello di qualunque altro, non soffri di nessuna malattia. Magari stai attento ad eventuali sostanze dissociative tipo ketamina ecc... quelle potrebbero peggiorare la situazione (ma non è detto). I visuals potrebbero essere collegati alla derealizzazione, probabilmente essendo sempre un pò distaccato hai un ego meno "censuratore".

Per quanto riguarda le cose che si muovono quando le fissi capita un sacco anche a me :asd: avere la sensazione di cambiare dimensione come Alice invece? A me capita a volte negli attimi prima di addormentarmi :lol: il cervello a volte è proprio strano

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da tropopsiko_23 » gio ago 25, 2016 3:41 pm

atlante ha scritto: Certe volte cado in uno stato tipo "che cazzo sta succedendo!? Respiro,penso posso muovere I muscoli e qualcosa di incredibile!"rimango come un babbo a pensare in seguito mi assale una senso di nichilismo e poi non ci penso più.
:pidu:
X

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da LSAsղackƅar » ven ago 26, 2016 1:47 pm

Anche a me in effetti capita di vedere cose strane da quando ne ho memoria.
Come, ad occhi aperti di giorno, vedere come dei flussi semitrasparenti, oppure da piccolo vedevo dei "fulmini nell'aria". Ad occhi chiusi, ricordo che da bambino, se mi "concentravo" attraversavo una spece di tunnel che sembrava essere sotto terra dalle tonalita' marronni, per poi dopo un po di tempo giungere in uno spazio molto grande con sfondo bianco e puntini di vari colori.

Da un po ho iniziato a vedere occasionali puntini/macchioline nell'aria che lampeggiano una volta e se ne vanno. Oppure al buio vedo volti occhi o strane visual semi-3D colorate.
Comunque basta non pensarci e queste cose vanno in secondo piano, ed e' come se non ci fossero.

onirobob
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:16 pm

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da onirobob » lun set 19, 2016 11:52 am

aerials anche io ho queste sensazioni da quando ero piccolo in più quando sono in posti affollati ho delle vere e proprie depersonalizzazioni, mi sembra di osservare le scene dall'alto e di poter sentire tutti i rumori e le voci che sono intorno a me anche le più piccole e lontane come se fossi una sorta di telecamera senza emozioni come se il mio io non esistesse.
Sono andato anche dallo psicoterapeuta, ma niente non ha saputo darmi una risposta se non lo xanax.
Adesso ho imparato a conviverci anzi devo dire che mi piace è una sorta di esperienza psichedelica :sfatto:

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da ~Møgørøs• » lun set 19, 2016 11:59 am

Il bonus della derealizzazione e depersonalizzazione è che, se riusciamo a prendere le redini della nostra vita, possiamo sfruttare questa inconsistenza dell'ego per lavorare su noi stessi, principalmente su ció che crediamo di essere e sul quanto ci riteniamo "importanti". Da quando ho iniziato ad assumere psichedelici questa sensazione mi "perseguita"... Ma io non me ne compiaccio (forse un pochino eh xD) e non me ne lamento: utilizzo quest'imparzialità per vedere oltre.

Questo è ció che vi dico: non sopprimete il vostro libero essere con gli psicofarmaci, che a nulla portano se non alla disgregazione della fittissima rete neuronale che avete creato con l'ausilio delle sostanze e non solo ;)
•~•~•

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da Sem » lun set 19, 2016 7:46 pm

Anche a me capita di provare molte delle esperienze che avete descritto ma credo che siano cose normali che capitano a chi ha sviluppato un po' più di consapevolezza. Non sono da considerare per forza disturdi per cui va trovata una cura ma si dovrebbe cercare di approfondite e di comprenderle, certo in alcuni casi superata la paura dell'ignoto.

Ho ben presente la sensazione di ritrovarsi senza un io, senza mente e corpo e di essere come un occhio che osserva, la senzazione di guardare dietro tutte le maschere e di vedere che in realtà non c'è nessuno, come essere vuoti. Questo vuoto però sento che è quello che ho in comune con tutto il resto e i miei confini svaniscono, è come un'immersione, è una grande sensazione. All'inizio però non mi rendevo conto di questa sensazione e quando me ne sono accorto ho capito che mi era già successo molte volte ma non l'avevo mai colta.

Altre volte invece diventa sgradevole perchè mi ritrovo in questa sensazione di vuoto, come senza energie, in cui mi risulta difficile fare e parlare, mi prende appunto quel senso di nichilismo e divento quasi vittima delle situazioni, finchè la situazione finisce e tutto poi torna normale. In questi casi però riesco a osserarmi e ho compreso molte cose, mi servono sempre da lezioni perchè in realtà so perchè ci finisco.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

"CEV" dalla nascita & costante sensazione di essere in un sogno

Messaggio da tropopsiko_23 » ven set 23, 2016 10:46 am

Sem ha scritto: Anche a me capita di provare molte delle esperienze che avete descritto ma credo che siano cose normali che capitano a chi ha sviluppato un po' più di consapevolezza. Non sono da considerare per forza disturdi per cui va trovata una cura ma si dovrebbe cercare di approfondite e di comprenderle, certo in alcuni casi superata la paura dell'ignoto.

Ho ben presente la sensazione di ritrovarsi senza un io, senza mente e corpo e di essere come un occhio che osserva, la senzazione di guardare dietro tutte le maschere e di vedere che in realtà non c'è nessuno, come essere vuoti. Questo vuoto però sento che è quello che ho in comune con tutto il resto e i miei confini svaniscono, è come un'immersione, è una grande sensazione. All'inizio però non mi rendevo conto di questa sensazione e quando me ne sono accorto ho capito che mi era già successo molte volte ma non l'avevo mai colta.

Altre volte invece diventa sgradevole perchè mi ritrovo in questa sensazione di vuoto, come senza energie, in cui mi risulta difficile fare e parlare, mi prende appunto quel senso di nichilismo e divento quasi vittima delle situazioni, finchè la situazione finisce e tutto poi torna normale. In questi casi però riesco a osserarmi e ho compreso molte cose, mi servono sempre da lezioni perchè in realtà so perchè ci finisco.
Bella storia.
Un ottimo punto di vista che, fidati, m'è servito proprio in questo momento.
;)
X

Rispondi