Hanno privatizzato anche l'acqua!

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da Zio Toxil » gio apr 21, 2016 6:39 am

Cazzo, e meno male che questo e' un governo "di sinistra", che se era solo un pochino piu' capitalista privatizzava anche l'aria.

La prossima votazione al parlamento sara' sulla proposta di legge che prevede il biglietto per farsela a piedi.


Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da Samsara » gio apr 21, 2016 9:03 am

Destra e sinistra non esistono più, esistono soltanto interessi economici. E ancora la gente si scanna a favore di uno piuttosto che di un altro partito

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da On1onGuY » gio apr 21, 2016 11:20 am

Questo è veramente uno spettacolo.
Nella oscurità più assoluta - accompagnata dal silenzio mediatico - ecco che il volere dei cittadini viene calpestato per l'n-esima volta.
L'unica ideologia che viene adottata da questo governo è quello del mercato e delle privatizzazioni.

Tra non molto il governo così com'è strutturato in Italia verrà sostituito in tutto e per tutto da una corporazione di BIG che decideranno per noi mentre riempiranno le tasche di quei porci seduti per permetterglielo di fare.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da Zio Toxil » ven apr 22, 2016 2:27 pm

Io ormai e' un bel po' che lo vado dicendo: ormai la democrazia e relativa liberta' seguìta alla vittoria anglo-americana nella seconda guerra mondiale, e' finita.

Per la precisione (almeno in Italia) comincio' ad incrinarsi negli anni 70 quando con la scusa del terrorismo passarono leggi come il fermo di polizia (prima ti arrestano e poi cercano le prove), la "squadra chiaroveggenti" (possono arrestare qualcuno perche' "e' in procinto" di commettere un reato) e tante altre.

Fino a qualche anno... ok diciamo fino a un paio di decenni fa, dicevo che e' nostro dovere andare a votare, anche solo per annullare la scheda, perche' tanti sono morti per darci la democrazia e quindi e' nonstro dovere farne uso, almeno per rispetto a quelli che sono morti. Questa era ancora la mia idea verso la fine degli anni 90, ma oggi non piu'.

Adesso dico che se e' vero come e' vero che tanti morirono per darci la democrazia, e' anche vero che quella democrazia e' ormai finita e bisognerebbe rifare tutto il bordello dacapo.

Quindi non vado piu' a votare ormai da decenni, tanto non ha senso se puoi scegliere solo tra uno stronzo e un pezzo di merda... e alla fine comunque il primo ministro finisce per farlo uno che non era stato eletto da nessuno.

Vi rendete conto che in Italia l'ultimo presidente del consiglio eletto dal popolo e' stato Berlusconi?
Non che Silvio Bungabunga mi stia particolarmente simpatico (anzi come politico mi e' proprio antipatico) ma almeno era stato eletto.

Comprandosi un partito e facendo pubblicita' come se vendesse biscotti, ma era stato eletto. Grazie alla stupidita e all'ignoranza del popolo, e soprattutto grazie alla mancanza di alternative valide... ma era stato eletto dal popolo. Monti e Renzi non sono mai stati eletti da nessuno.

E comunque per il cittadino non cambia niente: destra o sinistra, eletti o nominati dal presidente della repubblica, il quadro della situazione e' esattamente quello sintetizzato da un anonimo bombolettaro che scrisse sul muro:
"Cambiano i cazzi ma il culo e' sempre lo stesso"

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da BlueFire » ven apr 22, 2016 10:22 pm

Tralasciando lo stato sempre peggiore in cui stiamo più cadendo e dal quale dubito che questa nazione si solleverà. Tralasciando che ormai non c'è speranza e rimane solo da fare scommesse su quale sarà la mazzata finale e quante non definitive ci sono in mezzo.
Lasciando perdere, insomma, tutto quello che è inutile ribadire perché lo sappiamo fin troppo bene:

Il Presidente del Consiglio è nominato dal Presidente della Repubblica, non tramite elezione diretta

Che va bene che siamo uno stato diversi secoli più giovane dei nostri vicini, ma in 150 anni si dovrebbero iniziare a capire le dinamiche del nostro funzionamento.
Ultima modifica di BlueFire il sab apr 23, 2016 7:47 am, modificato 1 volta in totale.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da Zio Toxil » ven apr 22, 2016 11:55 pm

Tu credi veramente che io sia ignorante fino a questo punto, o e' solo che credi di essere l'unico in Italia ad aver capito come funziona il nostro sistema parlamentare?
Oppure stai "trollando"?
O forse il tuo era semplicemente un modo di insultarmi senza motivo?

E per favore evitiamo queste pagliacciate

Intanto il pres. del cons.non e' "eletto" ma "nominato" dal pres. della rep. L'elezione implica una votazione (cioe' in politica. non necessariamente in altri contesti). E poi il pres.rep. dovrebbe scegliere un deputato o un senatore eletto (non quelli a vita), e prenderlo dal partito che ha vinto le elezioni o da un partito facente parte della coalizione che ha vinto.

Non ricordo esattamente, ma cosi' a orecchio credo che il pres. rep. *non* sia obbligato dalla costituzione a scegliere chi ha vinto, ne' tantomeno un parlamentare: per quanto ne so, potrebbe anche nominare lo scemo del paese.

In teoria (e ultimamente anche in pratica, sembrerebbe a giudicare dai risultati) potrebbe prendrrr le foto di un po' di politici locali (regioni, comuni, ecc), qualche dirigente di partito, e un paio di banchieri e capitani d'industria tanto per rassicurarli che non ha dimenticato chi comanda veramente; mescolare bene... e scegliere quello che la la faccia piu' tiraceffoni di tutti, salvo sostituirlo con il secondo classificato perche' il primo era della Lega.

Pero' dalla nascita della repubblica fino al golpe giudiziario (parzialmente fallito grazie a Berlusconi) dei primi anni 90 aveva sempre nominato un parlamentare dell'alleanza di governo (DC o altri partiti della coalizione detta "pentapartito)

Anche quando l'Italia era una specie di democrazia "semidemocratica" come fu nei primi tempi del post golpe giudiziario semifallito, il pres.rep. ha continuato a fare cosi' (salvo sporadici "governi tecnici). In effetti quella sarebbe la cosa giusta da fare cioe' nominare il vincitore, se non altro per rispetto nei confronti dei cittadini.

Se il pres. rep. nomina chi gli pare, tanto vale abolire le elezioni o ridurle a delle farse dove il governo in carica prende sempre il 99%. E ormai pare che ci siamo. Nel caso saremmo la prima "democrazia popolare" ad abolire le elezioni o ridurle a farsa, ma senza passare contemporaneamente al sistema monopartitico.

In effetti e' una buona idea (dal loro punto di vista) invece del partito unico che prende un ridicolo 99%, abbiamo diversi partiti che prendoni quote molto piu' verosimili, e fanno anche finta di litigare, per dare meglio l'illusione di democrazia...

...ma quando arriva il giorno delle elezioni, il cittadino della repubblica dei conisgli ha a disposizione due candidati in tutto tra i quali scegliere a chi dare il suo voto: un lupo e una volpe.

E alla fine come presidente del consiglio viene nominato un coyote che non si era nemmeno candidato.

E non ci sperate: il popolo italiano non e" rivoluzionario, ma tende a tirare avanti alla meno peggio (o Francia o Spagna...)
Forse e' un bene che sia cosi', o almeno il minore dei mali.
La storia ci insegna che per ogni zar ammazzato uno Stalin prende il potere...

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da BlueFire » sab apr 23, 2016 7:47 am

Allora, intanto scusa se ho usato quei toni, ma appena poche ore prima mi ero ritrovato a parlare con 3 persone che sostenevano che Berlusconi fosse stato letteralmente eletto, le quali hanno poi insistito che il presidente della Repubblica non c'entra niente finché qualcuno ha saggiamente proposto di cambiare argomento. Poi arrivo qui, leggo "eletto dal popolo" e mi innervosisco...
Riguardo a eletto/nominato probabilmente ho cambiato la struttura della frase on corso di scrittura e non rileggendo è rimasto così, mi capita fin troppo spesso, ora correggo.
In fine: tu sarai anche abbastanza intelligente da capirlo, ma immagino sappia anche che generalmente non è così :D

Peace
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da Zio Toxil » sab apr 23, 2016 1:18 pm

nemo problemo

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da On1onGuY » sab apr 23, 2016 2:53 pm

Zio Toxil ha scritto:nemo problemo
Lite OT : Che lingua è ? Perché nella mia lingua di origine si dice nema problema :D

Tornando in topic.

Concordo con te per quanto riguarda la democrazia (è mai stato possibile definirla tale in Italia?) post 2° guerra mondiale.
Personalmente parlando uno dei problemi più rilevanti non sta nel fatto che ormai non abbiamo più possibilità di scegliere (anche se - effettivamente - non è che il cittadino abbia mai avuto tutto questo potere decisionale) bensì nella costante escalation (in negativo) della situazione a livello parlamentare e governativo cui siam costretti a subire ed osservare in silenzio.

A nessuno tutto questo ricorda il principio della rana bollita?
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da Zio Toxil » sab apr 23, 2016 5:44 pm

Nemo problemo e' "falso spagnolo americano", cioe' lo dicono gli americani di madre lingua inglese per dire "no problem" in falso spagnolo, piu' o meno come noi diciamo "two is megl che uàn" e inventiamo parole "americane" mettendo -éscion alla fine delle parole (lo sballéscion, i soldéscion, e cosi' viéscion)

Il cittadino Fantozzi qualunque non ha mai avuto scelta. Un tempo poteva "scegliere" se votare per i comunisti, per i missini, o per uno dei cinque partiti della coalizione di governo. Solo che i comunisti non avrebbero mai potuto andare al governo, neanche col 60% dei voti, perche' c'era la guerra fredda e la cia non avrebbe permesso che un paese della nato fosse governato dai comunisti, specialmente quelli di allora che erano un bel po' filosovietici e anche un po' maoisti. Ai missini non sarebbe mai stato permesso andare al governo perche' tra i capi storici di quel partito c'erano un bel po' di reduci di guerra che avevano fatto la repubblica sociale e continuavano a definirsi fascisti e fieri di esserlo... e quindi non potevano andare al governo perche' avevano perso la guerra e la repubblica italiana aveva l'antifascismo nella legge e nella costituzione. Quindi per chiunque votasse il cittadino qualunque rag. Ugo, al governo ci andava sempre e solo la DC, a volte da sola e a volte con sedicenti "socialisti" e "socialdemocratici" nonche' "liberali" e ... ok i repubblicani erano veramente a favore della repubblica (come tutti gli altri. il partito monarchico esisteva ma prendeva lo zerovirgolazeroqualcosa), ma comunque erano tutti demofascisti, solo con diversi fiori all' occhiello e divesri modi di salutare e rivolgersi ai membri del loro partito.

Adesso invece tutti possono andare al governo tranne Pannella che ha rotto talmente le palle da piu' di 50 anni che non lo fanno piu' nemmeno entrare nei confini del comune di Roma. Peccato perche e' forse il meno antipatico di tutti. Cioe' antipatico ee' antipaticissimo, pero' e' l'unico che non ha paura di dire a voce alta quello che pensa di governi e ministri (e non venite a parlarmi di grillini che sono solo dei nazisti digitali).

Tutti possono andare al governo pero' quando ci vanno fanno tutti la stessa cosa e cioe' inculare forsennatamente il cittadino quaunque rag. Ugo, il quale, a forza di subire questo trattamento ha cominciato a bruciagli il culo, infatti i soldi per le auto blu ci sono ma quelli prr la vaselina no (vedi "tagli alla sanita'")

Ormai incapace sia di sedere che di camminare, il cittadino qualunque rag. Ugo reagisce nel solo modo che conosce: votando contro chi l'ha inculato per ultimo. Pertanto si assiste oggi al curioso fenomeno del cittadino qualunque rag. Ugo che non vota piu' *per* questo o quello ma *contro* quello o questo.

Alla fine il risultato non cambia come non e' mai cambiato, infatti il cittadino quaunque rag. Ugo ha da tempo imparato a non affacciarsi al balcone, e soprattutto non raccogliere le saponette dal pavimento, ma ogni tanto e' costretto ad abbandonare l'abituale camminata col culo al muro per attraversare la strada, e... zac!

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da LaFouine » lun mag 02, 2016 6:23 pm

Samsara ha scritto:Destra e sinistra non esistono più, esistono soltanto interessi economici. E ancora la gente si scanna a favore di uno piuttosto che di un altro partito
è vero, state facendo la fine del regno di inghilterra, laburisti o conservatori, sempre guerre per tutelare gli interessi economici della regina. in italia esiste da qualche anno un alternativa alal destra e alla sinistra,spero che possano provare almeno a governare, visto che gli altri hanno provato e fallito tutti, in special modo la lega che in 5 anni io mi sarei aspettato avrebbe risolto gran parte dei problemi.
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Hanno privatizzato anche l'acqua!

Messaggio da LaFouine » lun mag 02, 2016 6:29 pm

Zio Toxil ha scritto:Nemo problemo e' "falso spagnolo americano", cioe' lo dicono gli americani di madre lingua inglese per dire "no problem" in falso spagnolo, piu' o meno come noi diciamo "two is megl che uàn" e inventiamo parole "americane" mettendo -éscion alla fine delle parole (lo sballéscion, i soldéscion, e cosi' viéscion)

Il cittadino Fantozzi qualunque non ha mai avuto scelta. Un tempo poteva "scegliere" se votare per i comunisti, per i missini, o per uno dei cinque partiti della coalizione di governo. Solo che i comunisti non avrebbero mai potuto andare al governo, neanche col 60% dei voti, perche' c'era la guerra fredda e la cia non avrebbe permesso che un paese della nato fosse governato dai comunisti, specialmente quelli di allora che erano un bel po' filosovietici e anche un po' maoisti. Ai missini non sarebbe mai stato permesso andare al governo perche' tra i capi storici di quel partito c'erano un bel po' di reduci di guerra che avevano fatto la repubblica sociale e continuavano a definirsi fascisti e fieri di esserlo... e quindi non potevano andare al governo perche' avevano perso la guerra e la repubblica italiana aveva l'antifascismo nella legge e nella costituzione. Quindi per chiunque votasse il cittadino qualunque rag. Ugo, al governo ci andava sempre e solo la DC, a volte da sola e a volte con sedicenti "socialisti" e "socialdemocratici" nonche' "liberali" e ... ok i repubblicani erano veramente a favore della repubblica (come tutti gli altri. il partito monarchico esisteva ma prendeva lo zerovirgolazeroqualcosa), ma comunque erano tutti demofascisti, solo con diversi fiori all' occhiello e divesri modi di salutare e rivolgersi ai membri del loro partito.

Adesso invece tutti possono andare al governo tranne Pannella che ha rotto talmente le palle da piu' di 50 anni che non lo fanno piu' nemmeno entrare nei confini del comune di Roma. Peccato perche e' forse il meno antipatico di tutti. Cioe' antipatico ee' antipaticissimo, pero' e' l'unico che non ha paura di dire a voce alta quello che pensa di governi e ministri (e non venite a parlarmi di grillini che sono solo dei nazisti digitali).

Tutti possono andare al governo pero' quando ci vanno fanno tutti la stessa cosa e cioe' inculare forsennatamente il cittadino quaunque rag. Ugo, il quale, a forza di subire questo trattamento ha cominciato a bruciagli il culo, infatti i soldi per le auto blu ci sono ma quelli prr la vaselina no (vedi "tagli alla sanita'")

Ormai incapace sia di sedere che di camminare, il cittadino qualunque rag. Ugo reagisce nel solo modo che conosce: votando contro chi l'ha inculato per ultimo. Pertanto si assiste oggi al curioso fenomeno del cittadino qualunque rag. Ugo che non vota piu' *per* questo o quello ma *contro* quello o questo.

Alla fine il risultato non cambia come non e' mai cambiato, infatti il cittadino quaunque rag. Ugo ha da tempo imparato a non affacciarsi al balcone, e soprattutto non raccogliere le saponette dal pavimento, ma ogni tanto e' costretto ad abbandonare l'abituale camminata col culo al muro per attraversare la strada, e... zac!
una giusta analisi solo hce non sai due cose

1 chi arriva li ruba perchè chi arriva li ha fatto ANNI in politica, come consigliere comunale, poi sindaco , poi assessore e poi provincia o regione, dopodiche ha mostrato fedelta al partito e si è omologato a loro, allora lo buttano in parlmaneto(on i 5 stelle non accade)


2 la nato non è il nordamerica, la regina fa loro credere di essere il capo,di fatto i soldati inglesi possono entrare nelle basi americane e non viceversa senza un autorizazzione,a gallipoli gli inglesi mandarono a morire gli australiani indiani e co, sempre gli schiavi colonie,cosi come in normandia.a un australiano uno hce vive in utha o in montana cosa frega di cosa accade in afganistan o sirya?pero devono mettergli o creargli qualcosa per non far intravedere che vanno a morire per la regina di inghilterra che ancora oggi è il capo formale(ovvero il vero)dell'australia. poi a rimorchio le colonie nuove come italia giappone e germania.hai mai notato che avete la costituzione uguale?o almeno mooolto simile
kaixo :mrgreen:

Rispondi