Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da Ipomeow » gio mag 05, 2016 5:42 pm

Cazzeggiado su interntet cercavo le zone di origine del Peyote e mi sono imbattuto in un articolo che spiegava come trovarli in GTA5 con tanto di mappa. Immagine

Se ingeriti ti permettono di trasformarti in un animale!
Immagine



Mi è poi capitato sottomano un'articolo in cui si parlava di Full Throttle, una vecchia avventura grafica anni 90 che ho amato, in cui hanno censurato una parte in cui il protagonista viveva allucinazioni sotto effetto sempre del Peyote.

Immagine

Purtroppo non è rimasta alcuna traccia, nessun immagine o video di queste scene.

Il creatore del gioco era Tim Schafer che poi uscì dalla Lucas Arts per fondare la sua software house e sviluppare la sua nuova idea: Psychonauts! Un Platform 3d in un mondo che poteva essere controllato dalla mente del protagonista.
Immagine

https://it.wikipedia.org/wiki/Psychonauts
Il gioco non ebbe un gran successo ma è stato rivalutato nel corso degli anni, ho visto che si trova su Steam e lo proverò al più presto. Ora attraverso una campagna di crowfonding stanno cercando di trovare i finanziamenti per il seguito: Psychonauts 2. https://www.fig.co/campaigns/psychonauts-2


Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da LSAsղackƅar » gio mag 05, 2016 9:39 pm

LSD: Dream Emulator chi lo conosce? Eh eh :)

Avatar utente
chaddenstain
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 11, 2015 4:57 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da chaddenstain » gio mag 05, 2016 9:39 pm


I portali di rayman sono veramente un trip, non c'è niente di più esplicito che fa riferimento alla psichedelia nei giochi che conosco, il video che ho messo è un esempio più vai avanti più diventa intrippante.
se quella cosa avesse detto che veniva da oltre l'universo ci avrei creduto, ma prima è impossibile, non rientra nelle mie regole. E credo sia proprio per questo che continuo a viaggiare... per scoprire che sbaglio!
doctor who
Ps quello che scrivo è finto

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da tropopsiko_23 » gio mag 05, 2016 11:33 pm

Rayman tutta la vita! :lode:

Ma Super Mario che si magna funghetti, fiori e stelle? Pacman che si magna pasticche a gogò?

Mi viene in mente anche Spyro...peccato che i cristalli non li mangia ma li accumula come moneta...:asd:
X

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da On1onGuY » ven mag 06, 2016 12:18 am

Momentaneamente l'unico titolo che mi viene in mente è Skyrim con la mod Skyhighrim



La cosa spettacolare è la quantità di sostanze che hanno implementato e anche effetti correlati realistici :D
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da tropopsiko_23 » ven mag 06, 2016 1:13 am

AllahSnackbar ha scritto:LSD: Dream Emulator chi lo conosce? Eh eh :)
io cazzoooooo ci voglio giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
X

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da Ipomeow » ven mag 06, 2016 2:39 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto:LSD: Dream Emulator chi lo conosce? Eh eh :)
io cazzoooooo ci voglio giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Trovato !!!!! http://lsdrevamped.net/ :chitarra:

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da tropopsiko_23 » ven mag 06, 2016 2:45 pm

Ipomeow ha scritto:
tropopsiko_23 ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto:LSD: Dream Emulator chi lo conosce? Eh eh :)
io cazzoooooo ci voglio giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Trovato !!!!! http://lsdrevamped.net/ :chitarra:
ieri sera l'ho scaricato anche io :D però vorrei giocarci con la PS1...non so masterizzare i giochi dalle ISO, dovrei imparare a farlo :lol:
X

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da LSAsղackƅar » ven mag 06, 2016 8:00 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto:LSD: Dream Emulator chi lo conosce? Eh eh :)
io cazzoooooo ci voglio giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ci ho giocato per un periodo. Può sembrare senza senso, ma non è così... la collisione o la visione di determinate cose durante il gioco fa cambiare la sua "trama". Alla fine di ogni livello appare quello che sembra essere un blotter gigante, con ai 4 lati scritto: upper, downer, static, dinamic (spero di ricordarmeli giusti). I comportamenti durante il gioco variano la nostra posizione all'interno del blotter e nel gioco stesso. I livelli sono molti e lunghi, ci potrebbero volere mesi per finirlo, ad ogni modo io non sono mai giunto ad una fine.
Ci sono poi delle strane entità, che compaiono sempre nuove col proseguire del gioco... teste giganti che escono dai muri, elefanti volanti, cavalli, labbra giganti che ti corrono incontro per volerti baciare (la cosa è un po inquitente eh), "l'uomo ombra",ecc...
Il "perchè" di questo gioco resta comunque un mistero :ninja:

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da CloneXY » ven mag 06, 2016 9:10 pm

tropopsiko_23 ha scritto:non so masterizzare i giochi dalle ISO, dovrei imparare a farlo :lol:
Non è necessario per forza masterizzare, basta usare programmi come "daemon tools lite" per creare una periferica virtuale su cui montare il file iso per poi avviare il gioco come da cd (il procedimento è più facile di quello che potrebbe sembrare a prima vista, male che vada c'è sempre salvatore aranzulla :D )
In ogni caso non penso che riuscirei a reggere più di 3 minuti con quel gioco, mentre mi è tornata una voglia incredibile di rigiocarmi i classici della LucasArts, ora mi riscarico al volo Full Throttle e The Dig, che ho pure scoperto che posso farli girare sul cellulare :mrgreen:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da tropopsiko_23 » ven mag 06, 2016 10:16 pm

CloneXY ha scritto:
tropopsiko_23 ha scritto:non so masterizzare i giochi dalle ISO, dovrei imparare a farlo :lol:
Non è necessario per forza masterizzare, basta usare programmi come "daemon tools lite" per creare una periferica virtuale su cui montare il file iso per poi avviare il gioco come da cd (il procedimento è più facile di quello che potrebbe sembrare a prima vista, male che vada c'è sempre salvatore aranzulla :D )
In ogni caso non penso che riuscirei a reggere più di 3 minuti con quel gioco, mentre mi è tornata una voglia incredibile di rigiocarmi i classici della LucasArts, ora mi riscarico al volo Full Throttle e The Dig, che ho pure scoperto che posso farli girare sul cellulare :mrgreen:
scusami per masterizzare intendevo montare l'immagine disco sul cd-rom :asd: lo feci con Rollcage, un altro gioco anni '90 con una colonna sonora clamorosa...boh la PS1 non me lo legge e ci ho rinunciato
X

Avatar utente
KAZEHORU
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 30, 2015 11:24 am

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da KAZEHORU » sab mag 07, 2016 9:20 am

In Far Cry si trovano sempre sostanze. L'erba è secca, ma la rrobba è buona. hahaha Nel quarto capitolo c'è anche uno schema psichedelico, bello inoltre per le "missioni mistiche".
Non saprai mai il tuo posto finché non troverai il tuo spazio.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da Samsara » sab mag 07, 2016 12:54 pm

KAZEHORU ha scritto:In Far Cry si trovano sempre sostanze. L'erba è secca, ma la rrobba è buona. hahaha Nel quarto capitolo c'è anche uno schema psichedelico, bello inoltre per le "missioni mistiche".
Io ho giocato solo al terzo, ad un certo punto vai anche a cercare dei funghi allucinogeni per un dottore allucinato mi sembra :asd:

Avatar utente
gigilatrottola
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 07, 2016 12:14 pm

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da gigilatrottola » dom mag 08, 2016 4:37 pm

Banale,ma psychonauts ricrea,in modo volutamente artefatto le droghe....il gioco in origine infatti doveva parlarte di tutt'altro....poi la commercialità eil pericolo censura e PEGI lo trasformarono in qualcos'altro.....
L'etere stava svanendo, l'acido era sparito da un pezzo, ma la mescalina stava andando forte

Secon1976
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 28, 2023 12:52 am

Re: Videogiochi psichedelici - piccola indagine

Messaggio da Secon1976 » ven ott 06, 2023 1:09 pm

Ipomeow ha scritto:
gio mag 05, 2016 5:42 pm
Cazzeggiado su interntet cercavo le zone di origine del Peyote e mi sono imbattuto in un articolo che spiegava come trovarli in GTA5 con tanto di mappa. Immagine

Se ingeriti ti permettono di trasformarti in un animale!
Immagine



Mi è poi capitato sottomano un'articolo in cui si parlava di Full Throttle, una vecchia avventura grafica anni 90 che ho amato, in cui hanno censurato una parte in cui il protagonista viveva allucinazioni sotto effetto sempre del Peyote.

Immagine

Purtroppo non è rimasta alcuna traccia, nessun immagine o video di queste scene.

Il creatore del gioco era Tim Schafer che poi uscì dalla Lucas Arts per fondare la sua software house e sviluppare la sua nuova idea: Psychonauts! Un Platform 3d in un mondo che poteva essere controllato dalla mente del protagonista.
Immagine

https://it.wikipedia.org/wiki/Psychonauts
Il gioco non ebbe un gran successo ma è stato rivalutato nel corso degli anni, ho visto che si trova su Steam e lo proverò al più presto. Ora attraverso una campagna di crowfonding stanno cercando di trovare i finanziamenti per il seguito: Psychonauts 2. https://www.fig.co/campaigns/psychonauts-2
Mi piace giocare ai videogiochi. Gioco fin dall'infanzia e durante questo periodo ho provato molti generi e giochi diversi.

Il mio gioco preferito è Counter-Strike 2. Ci gioco ormai da diversi anni e ancora non mi stanco. Adoro il suo gameplay frenetico, la varietà di modalità e mappe e la possibilità di giocare con gli amici.

Inoltre all'interno del gioco ho un hobby sotto forma di collezionare skin per armi come "M4A1-S | Hyper Beast". Ottengo tutte le skin usando https://skin.club/it/battles, qui apro custodie economiche.

Rispondi