Adolescente Svarionato cerca consigli

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
FratelloFumello
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:31 pm

Adolescente Svarionato cerca consigli

Messaggio da FratelloFumello » lun lug 18, 2016 2:24 pm

Ciao a tutti gli Psiconautici , ho aperto questo nuovo argomento perché trovo che in questo Forum ci sia molta gente interessante e spero che ci sia qualcuno che mi possa consigliare :D

Ho 18 anni e fumo regolarmente (tipo 2 puri al giorno ) .

Premetto vivo in un paesino dell'Italia centrale e qui la gente è abbastanza chiusa , non accetta le novità facilmente ed è legata ancora a vecchi stereotipi. Vengo al punto...

Volevo chiedervi se anche voi da adolescenti , conoscevate voi stessi a tal punto da avere abbastanza il controllo delle azioni che decidevate di fare ; mi spiego meglio, il mio problema è che non riesco a capire chi sono e molto spesso quando ho dei problemi ( in famiglia o con amici)perdo un po' il controllo della mia personalità e spesso prima di ritornare "al vero me stesso" ho bisogno di tempo e una serie di mie routine ; la domanda è se è solitamente l'adolescenza che provoca certi sintomi o un problema mio (?)...vi è mai capitata la stessa cosa (?) ...
Scusate il disturbo e buon viaggio :axe:


greenta
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mag 31, 2016 1:14 pm

Adolescente Svarionato cerca consigli

Messaggio da greenta » lun lug 18, 2016 2:52 pm

dal canto mio posso dirti che ho avuto ed ho tutt'ora dei periodi simili al tuo e
ancora non penso di aver "trovato me stesso"...
fumare con regolarità non mi ha mai aiutato; anzi sono abbastanza convinto che abbia peggiorato la situazione e ne sia stata, in parte, la causa. fumavo comunque meno di te ma mischiavo spesso e volentieri con alcol.
da quando ho smesso completamente la situazione è leggermente migliorata :roll:

se vuoi fumare consiglio di farlo solo quando hai la mente completamente libera ;)

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Adolescente Svarionato cerca consigli

Messaggio da Inìgo » lun lug 18, 2016 3:31 pm

In che senso "perdi il controllo della personalità"? Ti arrabbi e magari compi azioni che in altre circostanze non commetteresti? o intendi altro? Il consiglio di Greenta ci sta, evita di fumare quando non sei al 100% a tuo agio con te stesso!

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Adolescente Svarionato cerca consigli

Messaggio da LSAsղackƅar » lun lug 18, 2016 3:46 pm

FratelloFumello ha scritto: il mio problema è che non riesco a capire chi sono e molto spesso quando ho dei problemi ( in famiglia o con amici)perdo un po' il controllo della mia personalità e spesso prima di ritornare "al vero me stesso" ho bisogno di tempo e una serie di mie routine...Vi è mai capitata la stessa cosa (?)
The Battle Of Evermore

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Adolescente Svarionato cerca consigli

Messaggio da BlindFaith » lun lug 18, 2016 3:58 pm

Io penso che non sia utile definirsi..mi spiego: mi pare palese che a seconda del contesto percepiamo, elaboriamo, ci atteggiamo e comportiamo in maniera 'adeguata' a quella situazione..ed è chiaro che in altre situazioni ci comporteremmo in maniera diversa, anche opposta alcune volte.
Siamo persone in continua evoluzione, fisica e mentale-emotiva. Il fatto che ci identifichiamo in noi stessi è dovuto alla convenienza sociale, che predilige la stabilità, la prevedibilità degli individui, la logica e determinazione, definizione o comunque non preferisce l'imprevedibilità e l'eterogeneità.
Io credo di essere un individuo mutabile, che si autoinganna per convenienza..purtroppo o per fortuna a volte mi accorgo del conflitto tra identità sociale(quella che pensi gli altri percepiscano di te) e identità vera (quella che conosci solo tu, con tutte le tue parti e sfumature, ed è in costante evoluzione).
Non so se siano momenti di lucidità o confusione, ma ragionare su queste cose sicuramente aiuta, e l'erba è come una lente d'ingrandimento: ti fa notare ancora di più che sei indefinito come individuo.
Fumare spesso e in età adolescenziale non è il massimo, è bello, l'ho fatto anch'io e ho avuto gli stessi problemi che hanno tutti quelli che fumano come noi..anche più di due purini al giorno.
Tornassi indietro fumerei in maniera diversa. Ma alla fine con l'erba è facile, se cominci ad avere problemi che ti infastidiscono smetti, smetti e passa tutto..tutto sta nel capirsi...ho amici che sbongavano giorno e notte e poi tutto a un tratto hanno smesso totalmente per via di ansia e attacchi di panico..penso che non siano riusciti ad ascoltarsi e capirsi..e la sostanza glielo ha fatto capire.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Adolescente Svarionato cerca consigli

Messaggio da Sandriga » lun lug 18, 2016 4:33 pm

Non so come mai...ma a me questo post sa tanto da "ho 18 anni ,fumo purini ogni giorno perchè è penzo" :( ; anche il titolo lo trovo molto costruttivo "adolescente svarionato" tanto che credo contenga esso stesso la risposta.

Il problema non è l'erba, è il tuo approccio ad essa, puramente ricreativo/ossessivo, che probabilmente ti induce, sotto-sotto, a pensare che sia colpa della sostanza se ti comporti in maniera da te inaspettata. Per tale motivo ti senti in colpa per ciò che stai facendo e come da titolo "svarioni" male.

Per quanto riguarda l'adolescenza, essendoci passato :chitarra: posso affermare che: capisco la piena tempesta ormonale che stai passando, salti da momenti di totale esuberanza (proprio come questo post) alla tristezza più atroce, il mio consiglio è : resta calmo, stringi i denti e resta calmo :)

Naturalmente IMHO!

Avatar utente
CREAM
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 28, 2016 11:09 am

Adolescente Svarionato cerca consigli

Messaggio da CREAM » lun lug 18, 2016 6:56 pm

BlindFaith ha scritto: Io penso che non sia utile definirsi..mi spiego: mi pare palese che a seconda del contesto percepiamo, elaboriamo, ci atteggiamo e comportiamo in maniera 'adeguata' a quella situazione..ed è chiaro che in altre situazioni ci comporteremmo in maniera diversa, anche opposta alcune volte.
Siamo persone in continua evoluzione, fisica e mentale-emotiva. Il fatto che ci identifichiamo in noi stessi è dovuto alla convenienza sociale, che predilige la stabilità, la prevedibilità degli individui, la logica e determinazione, definizione o comunque non preferisce l'imprevedibilità e l'eterogeneità.
Io credo di essere un individuo mutabile, che si autoinganna per convenienza..purtroppo o per fortuna a volte mi accorgo del conflitto tra identità sociale(quella che pensi gli altri percepiscano di te) e identità vera (quella che conosci solo tu, con tutte le tue parti e sfumature, ed è in costante evoluzione).
Non so se siano momenti di lucidità o confusione, ma ragionare su queste cose sicuramente aiuta, e l'erba è come una lente d'ingrandimento: ti fa notare ancora di più che sei indefinito come individuo.
Esattamente quello che penso sempre, ma che non sono mai riuscito a convertire in parole.
Grande Blind !

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

Adolescente Svarionato cerca consigli

Messaggio da EinSchonerTag » lun lug 18, 2016 9:33 pm

E' normale, l'esperienza porta alla consapevolezza e alla strada giusta per trovare te stesso, molte persone nemmeno lo trovano, altre non ne conoscono nemmeno il significato, altri lo cercheranno assiduamente fino alla loro morte. Quando si e' molto giovani e si hanno 1000volte le informazioni di chi ha vissuto 50anni fa si pensa di non doversi piu stupire di nulla e di conoscere tutto, ma la realta' e' ben diversa. Impara ad ascoltarti e lascia che il trascorrere della vita faccia il resto, non preoccuparti fratello.
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

FratelloFumello
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:31 pm

Adolescente Svarionato cerca consigli

Messaggio da FratelloFumello » mar lug 19, 2016 12:25 am

Ragazzi veramente sono commosso dall'importanza delle vostre parole ,in esse ho trovato significati da cui traggo immensa saggezza e da cui prenderó sicuramente spunto .
Saluto a tutti dal Fumello !!!
Peace :) ;) ;)

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Adolescente Svarionato cerca consigli

Messaggio da tropopsiko_23 » ven lug 22, 2016 11:40 pm

Passerà.




:weed:
X

Rispondi