E se la terra fosse PIATTA ?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

E se la terra fosse PIATTA ?

Messaggio da Molto Lontano » mar dic 27, 2016 7:07 pm

Il video incriminato è questo

Aldilà delle supposte prove che la terra sia piatta il documentario e' ben fatto e offre spunti di approfondimento a mio parere molto interessanti , tra cui il lento ma inesorabile crollo della relatività generale e della teoria della gravità come modello inattaccabile nella moderna ricerca fisica . Tasto dolente per molti fisici e la scienza moderna .

Certo sarebbe figo che l'Antartide non fosse la fine del mondo ! :D insomma alcuni punti sono proprio campati in aria e lo posso vedere anche io da non addetto ai lavori ma allo stesso tempo non vi giudicherei troppo se vi conviveste che la terra sia veramente piatta , anzi abbiamo in realtà disperatamente bisogno di scettici nell'era dell'informatica , anche se molti non ve vedono l'utilità .

Pregevole il discorso finale sulla MATRIX , anche se un po' stucchevole davvero ben fatto !

Ma cosa c'è di così misterioso al polo sud tanto da tenerlo nascosto e inaccessibile ??

Un trattato internazionale di non sfruttamento ??????

C'è sotto qualcosa secondo me ;) senza scherzare , è davvero assurdo !

Chiederei cortesemente ai laureati in fisica o agli appassionati di astronomia di avere a cuore la loro salute e evitare di incazzarsi :D e per la vostra sal :( ute ricordatevelo .

Anzi scoprirete che tornando a guardare con occhio critico la cupola che ci avvolge se ne possono riscoprire lo stupore e la meraviglia e da lì ripartire per imparare cos'è la terra e la meraviglia dell'universo delle stagioni, del moto delle costellazioni della luna e del sole .



Buona visione


Per chi ha voglia .... dura 1 oretta :)


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

E se la terra fosse PIATTA ?

Messaggio da Aryaman » mar dic 27, 2016 8:26 pm

Scusami non ho visto il video, vorrei solo linkare a chi fosse interessato l'esistenza di queste due comunità su reddit: The world is flat e flat earth society.

Per essere scettici o ricercatori dovrebbero avere una mentalità più aperta, la quantità di censura, di risposte inadeguate o semplicemente di domande ignorate nelle loro community mi ha fatto perdere qualunque possibile interesse delle loro teorie.
Ci sono capitato in momenti in cui cercavo di mettere in dubbio i fondamenti stessi della mia conoscienza. Hanno fatto un fantastico lavoro di rafforzamento.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

E se la terra fosse PIATTA ?

Messaggio da Benway » mer dic 28, 2016 3:55 am

Aryaman ha scritto: Per essere scettici o ricercatori dovrebbero avere una mentalità più aperta, la quantità di censura, di risposte inadeguate o semplicemente di domande ignorate nelle loro community mi ha fatto perdere qualunque possibile interesse delle loro teorie.
Ci sono capitato in momenti in cui cercavo di mettere in dubbio i fondamenti stessi della mia conoscienza. Hanno fatto un fantastico lavoro di rafforzamento.
Yeah! :ninja: Perfettamente d'accordo!
Altro punto a loro sfavore è il carattere ultra dogamtico del movimento che ri-nasce in America nei primi del '900 da movimenti fondamentalisti-cristiani che pretendevano di credere alla lettera a ciò che c'è scritto nella bibbia. Trovate tutto su wikipedia...

Comunque con il documentario hanno fatto un ottimo lavoro e probabilmente qualcuno ci ha investito anche dei bei soldi per farlo.....chissà perchè?

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

E se la terra fosse PIATTA ?

Messaggio da Molto Lontano » mer dic 28, 2016 4:21 am

Ma guardate io ad esempio della storia delle nuvole che passano dietro al sole e alla luna ero rimasto allibito !!!

Perché ero sicuro di avere già visto quell'effetto e di essermi già stupito ma di non avergli dato peso .

Oggi grazie a questo video e ad sltri sono andato a vedere perché succede e mi ha dato poi la spinta per approfondire altri argomenti :D questo era il significato che intendevo del prendere il buono :D

Perché all'inizio manco lo volevo aprire questo video , e invece poi lo sforzo di aprire la mente paga lo stesso ! :)

Ovviamente e il contrario dell flat Earth society ...

Però allo stesso tempo e a modo mio non posso far altro che ringraziarli tutto qui :D

Per non parlare poi della questione Antartide ...

Rispondi