Pulire i polmoni

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Pulire i polmoni

Messaggio da under7 » ven ott 09, 2015 5:47 am

Essendo fumatore mi chiedevo se esistono metodi per la "pulizia" dei polmoni...ad esempio erbe, inalazioni, ecc!

;)
I Want to Believe


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Pulire i polmoni

Messaggio da BlindFaith » ven ott 09, 2015 10:50 am

Penso che un metodo naturale sia fare parecchio sport perché l'attività fisica stimola la vascolarizzazione dei bronchi e quindi magari la produzione di muco nei polmoni che poi sputerai comodamente in qualsiasi momento :) ..ma se uno continua fumare spesso non servirà a molto pulirsi i polmoni..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Pulire i polmoni

Messaggio da Med » ven ott 09, 2015 5:36 pm

Anche a me interessa un sacco questa cosa!
Quoto Blindfaith, di sicuro l'attività fisica aiuta molto. Poi io avevo letto da qualche parte che 20 min di doccia calda ogni 2-3 giorni facevano qualcosa... Non so :ninja:
Sounds of life inside

Avatar utente
blisak
Messaggi: 34
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:59 pm

Re: Pulire i polmoni

Messaggio da blisak » ven ott 09, 2015 6:14 pm

io so che l'origano è un forte espettorante e aiuta nella pulizia di tutto il tratto respiratorio!
il modo migliore sarebbe inalarne i vapori! se hai un vaporizzatore è la svolta! altrimenti acqua bollente, erba secca, panno in testa e respiri profondi!
Buon Lavaggio!
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: Pulire i polmoni

Messaggio da under7 » ven ott 09, 2015 8:48 pm

Ottimo qualche rimedio è uscito fuori :)
Io quando non sto bene faccio i fumi col bicarbonato!
Invece vi capita mai di mangiare piccante, e che poi vi inizi a colare il naso?
Una volta avevo la radice di wasabi, la prima volta che me l'han fatta provare pensavo che fosse liquirizia :D fa piangere se ne mastichi troppa, secondo me deve essere un ottimo disinfettante...

Il bagno turco dopo la piscina pulisce un bel po'!
I Want to Believe

nevad
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ott 10, 2015 4:26 pm

Re: Pulire i polmoni

Messaggio da nevad » sab ott 10, 2015 6:12 pm

Sembrerà incredibile ma fumare il verbasco sembra ripulire i polmoni... È una pianta che cresce spontanea anche in Italia...
http://www.assecoroma.it/rivista-ginkgo ... -verbasco/
http://www.inerboristeria.com/verbasco.html
https://books.google.it/books?id=S4BfjH ... co&f=false
http://guide.pianetadonna.it/consigli-d ... basco.html

Ne ho inseriti molti di link giusto per mostrare che non me lo sto inventando, ovviamente lo sport e tutti gli altri consigli sono egualmente validi! :)

Guest-01

Re: Pulire i polmoni

Messaggio da Guest-01 » sab ott 10, 2015 6:36 pm

under7 ha scritto:Essendo fumatore mi chiedevo se esistono metodi per la "pulizia" dei polmoni...ad esempio erbe, inalazioni, ecc!

;)
Mi chiedevo la stessa cosa, essendo anche io un fumatore. E nelle "mille mila" molecole in cui mi sono imbattuto,
mi è venuta in mente questa:

Acetilcisteina

https://it.wikipedia.org/wiki/Acetilcisteina

Mucolitici, come ad esempio l'acetilcisteina (Fluimucil Mucolitico), l'ambroxolo (Fluibron), la carbocisteina (Lisomucil, Fluifort), la bromexina (Bisolvon Linctus), l'erdosteina (Erdotin), guaimesal, eccetera. Questi agiscono in vari modi, principalmente spezzando le proteine del muco rendendolo più fluido e facilitandone il lavoro di espulsione da parte di bronchi e trachea. Questi farmaci non calmano subito la tosse, come avviene invece con i sedativi. Anzi, all'inizio si può verificare un aumento dello stimolo a tossire, proprio perché in presenza di muco, l'obiettivo è eliminare prima il catarro, e poi calmare la tosse. L'assunzione prematura di sedativi può provocare il ristagno del muco nelle cavità broncopolmonari, e ciò può dare origine ad infezioni più o meno gravi.

Un minimo dovrebbe funzionare. Poi magari non fara miracoli, ma sicuro con qualche "Sputacchione" che dovrebbe insorgere prendendola, un po di "morchia polmonare" dovrebbe uscire.
Ha anche altre proprietà interessanti, come anti-ossidante ed è stata ampiamente studiata.
Se uno cerca su pub-med... trova parecchie ricerche suppongo. (Non ho provato)

Pensavo di comprarla i farmacia.
N.B:Chiedete sempre il principio attivo e la versione generica, costa un botto di meno
Che se entri e chiedi il <nome commerciale> tipo flumicil, ti danno la stessa cosa ma il prodotto di marca.

Guardavo sul web per altre molecole e volendo sbattendosi un po, si possono trovare i principi attivi puri anche di queste cose, come gli RC, per interdersi. Io ad esempio ho comprato acido ialuronico in polvere, pagato 10 grammi 20 euro.... 2 euro grammo.
Viste in vendita le confezioni con le compresse a 60 euro. Fai il conto e paghi 10 euro al grammo la stessa cosa.
Visto che bilance non mancano ai frequentatori del forum
E poi io trovo un certo gusto a farmi la dose personalizzata.

Esempio acetilcisteina: Uno compra compresse, bustine ecc...va a finire che si prende 1 o 2 Compresse\bustine.
Se invece hai la polvere, uno puo pensare di farsi la minima dose efficace personale e tarata sul proprio organismo, metabolismo,ecc,ecc...

Adamas.ego

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Pulire i polmoni

Messaggio da SaulSilver » sab ott 10, 2015 7:22 pm

Nigella sativa, credo. Ma in un qualche modo gli anti-asmatici?

Sulla nigella sativa ho letto molto e credo possa veramente funzionare. Possibili altre:

Acetyl-cisteina (aglio, fra le naturali che lo contiene)
E per ora basta

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Pulire i polmoni

Messaggio da M⊙nad » dom ott 11, 2015 5:54 pm

Smettere per un po' penso sia il metodo migliore.

Poi suffumigi, sport e digiuno per disintossicarsi ancora piu' a fondo.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Rispondi