Igiene Personale

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Igiene Personale

Messaggio da Abeja G. » sab mag 13, 2017 7:51 pm

:pidu: Producete saponi, saponette e altro per l'igiene?

Per i capelli si può usare il gel dell'Aloe Vera, si passa alla base del cuoio capelluto prima di usare lo shampoo
Dentifrici: filo interdentale e delle foglie di salvia a sbiancare i denti


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Igiene Personale

Messaggio da ~Møgørøs• » dom mag 14, 2017 4:49 am

Normalmente non utilizzo shampo o sapone, mi lavo con l'acqua e strofinando la spugna sulla pelle... non ho mai avuto problemi di puzza/sudorazione...

Per i denti lo stesso: quando mangio frutta o verdura normalmente non li lavo mai: se mangio altro cibo come pasta o pizza o pane, dopo il pasto solitamente uso acqua con limone e zenzero, e ci vado di spazzolino... ho i denti sorprendentemente puliti (a volte non ci faccio caso neppure, quando invece molti coetanei hanno spesso problemi al riguardo).

Consiglio una regolare ma non necessariamente costante (e aggiungerei maniacale... ce ne sono) pulizia delle narici con l'acqua, e della lingua con quella specie di paletta in miniatura indiana :P

Per il resto... mangiare sano , fare attività fisica e vivere a contatto con la terra , sono le attività più igieniche che ci puliscono davvero da ogni problema , sia fisico che spirituale che emotivo :)
•~•~•

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Igiene Personale

Messaggio da Abeja G. » dom lug 29, 2018 10:14 pm


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Igiene Personale

Messaggio da astraldream » dom lug 29, 2018 10:47 pm

Come dentifricio spesso uso argilla verde (quella per uso orale) con aggiunta di oli essenziali come salvia o menta...usato spesso può rovinare lo smalto ma un uso moderato è ottimo
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Igiene Personale

Messaggio da Fractal Cloud » lun ago 27, 2018 8:26 pm

Non banale come argomento...Il dentifricio, ragazzi, è completamente inutile così come il collutorio, qualsiasi dentista onesto ve lo confermerà. Basta lo spazzolino usato bene e l'acqua, e possibilmente il filo interdentale (anche non proprio tutti tutti i giorni). Io lo uso comunque perché mi piace il sapore, ma ad esempio in viaggio non me lo porto e non me ne faccio problemi. Se volete usarlo, fate un favore al pianeta e voi stessi ed evitate quelli coi microgranuli, che spesso sono robaccia non biodegradabile e altamente inquinante. :sbratto:

Per il resto, sono quasi due anni che faccio crescere i capelli e da ormai quasi un anno non uso più lo shampoo, ma li lavo solo col balsamo perché li ho crespi e secchi...dopo anni di tentativi questo mi ha risolto totalmente la forfora, che ovviamente peggiorava quanto più usavo prodotti "appositi".
Purtroppo però per il resto io senza sapone e deodorante vado poco lontano, sudo molto e puzzo ancor di più (specialmente per via dei vestiti, il mio sudore prodotto durante lo sport non puzza praticamente per nulla) :lol:
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
Sonic Youth
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 27, 2018 12:29 pm

Re: Igiene Personale

Messaggio da Sonic Youth » lun ago 27, 2018 8:35 pm

Io soffro di dermatite seborroica se non usassi lo shampoo come voi per me sarebbe la fine
CONFUSION IS SEX

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Igiene Personale

Messaggio da Fractal Cloud » lun ago 27, 2018 8:40 pm

Sonic Youth ha scritto:
lun ago 27, 2018 8:35 pm
Io soffro di dermatite seborroica se non usassi lo shampoo come voi per me sarebbe la fine
Il balsamo pulisce ugualmente, ma per similitudine invece che col contrasto tipico dei tensioattivi (si chiama co-wasing). Devi massaggiarlo per più tempo però. Considera che pur non avendo la dermatite seborroica avevo il cuoio costantemente irritato (addirittura dolorante) con forfora e capelli grassi, e tutto ciò è sparito proprio eliminando lo shampoo...era quello a provocare il tutto!
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Igiene Personale

Messaggio da Abeja G. » dom feb 20, 2022 12:28 am


Rispondi