Portafogli bitcoin

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Portafogli bitcoin

Messaggio da sailing poet » mar lug 04, 2017 12:32 am

Ciao regaz qualcuno mi consiglia un portafoglio bitcoin?
Ho cercato sia su Google che qui sul forum, ma finora quelli trovati o crashano o hanno recensioni brutte!!


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da CloneXY » mar lug 04, 2017 3:14 am

io uso greenaddress, non ne ho provati altri
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da sailing poet » mar lug 04, 2017 8:54 am

CloneXY ha scritto:
mar lug 04, 2017 3:14 am
io uso greenaddress, non ne ho provati altri
Grz!!
Lo provo!!

Avatar utente
Yardbird
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 05, 2017 1:54 pm

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da Yardbird » mar lug 04, 2017 10:25 am

Blockchain

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da acid » mar lug 04, 2017 10:33 am

non usare mai wallet online ti rubano più facilmente io stesso sono riuscito ad entrare in un database e potevo rubare 50 bitcoin cioè 100.000 ma non l'ho fatto perchè non sono così cattivo, era per vedere le mie possibilità nell'informatica che mi piace parecchio, io ti consiglio bitcoin core
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da sailing poet » mer lug 05, 2017 2:36 pm

acid ha scritto:
mar lug 04, 2017 10:33 am
non usare mai wallet online ti rubano più facilmente io stesso sono riuscito ad entrare in un database e potevo rubare 50 bitcoin cioè 100.000 ma non l'ho fatto perchè non sono così cattivo, era per vedere le mie possibilità nell'informatica che mi piace parecchio, io ti consiglio bitcoin core

Per prevenire questo tipo di frode e funzionalmente all'uso che ne devo fare (acquisti on line) pensavo di cambiare valuta e translare immediatamente.
A questo proposito, visto che sembri in gamba: sto usando Bitstamp per cambiare (mi hanno fatto fare una verifica anagrafica ancora in corso, ho usato questo sito su suggerimento del blogger Aranzulla).
L'idea è cambiare l'importo necessario, spedirmi i BTC al wallet (Greenaddress per Android) e girarli subito allo shop on line.
Sono ignorantissimo in materia al punto che mi stavo chiedendo: potrei acquistare i BTC da Bitstamp e inserire direttamente lì l'indirizzo fornito dal venditore?

Grazie mille Acid!

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da acid » mer lug 05, 2017 11:24 pm

sailing poet ha scritto:
mer lug 05, 2017 2:36 pm
acid ha scritto:
mar lug 04, 2017 10:33 am
non usare mai wallet online ti rubano più facilmente io stesso sono riuscito ad entrare in un database e potevo rubare 50 bitcoin cioè 100.000 ma non l'ho fatto perchè non sono così cattivo, era per vedere le mie possibilità nell'informatica che mi piace parecchio, io ti consiglio bitcoin core

Per prevenire questo tipo di frode e funzionalmente all'uso che ne devo fare (acquisti on line) pensavo di cambiare valuta e translare immediatamente.
A questo proposito, visto che sembri in gamba: sto usando Bitstamp per cambiare (mi hanno fatto fare una verifica anagrafica ancora in corso, ho usato questo sito su suggerimento del blogger Aranzulla).
L'idea è cambiare l'importo necessario, spedirmi i BTC al wallet (Greenaddress per Android) e girarli subito allo shop on line.
Sono ignorantissimo in materia al punto che mi stavo chiedendo: potrei acquistare i BTC da Bitstamp e inserire direttamente lì l'indirizzo fornito dal venditore?

Grazie mille Acid!
grazie a te dei complimenti, ad ogni modo non uso bitstamp quindi non so in questo caso cosa dirti, ma ti consiglio di calmarti ed essere meno paranoico anche se essendo che come hai detto sei ignorante in materia posso capire la tua paura che non vorrei averti impiantato io col fatto del mio attacco a blockchian sai io lo faccio per divertimento non rubo a nessuno, non è che quando compri bitcoin entro poco sei stato già rubato, quindi può comprare i bitcoin con gli euro e poi trasferirli al tuo indirizzo, poi puoi spendere tranquillamente, ciò che voglio che tu sappia e che nonostante i wallet online ti promettono molta sicurezza è molta di meno rispetto ad un wallet installato, non dico che è poca ma ti consiglio di usare un wallet direttamente installato nel pc sempre se devi tenere ingenti somme per molto tempo, altrimenti potresti anche usare un wallet online, se devi fare ciò che mi hai illustrato prima allora puoi tranquillamente mettere i bitcoin presi da bitstamp e metterli nel tuo wallet android e spenderli tranquillamente, comunque destino vuole che nell'unico momento della mia vita (ultime settimane) in cui sono molto interessato all'argomento molta gente mi chiede informazioni anche senza sapendo che io ne sappia molto passando ore davanti al mio pc, ad ogni modo se sei molto paranoico ti consiglio un portafoglio di carta, se vai su google e cerchi portafoglio di carta bitcoin ti usciranno delle guide utili, se non capisci vieni da zio Acid che ti può dare una mano, ma adesso vado che questa giornata l'ho passata tutta davanti al pc e sono un po stanco, Buonanotte
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da acid » mer lug 05, 2017 11:44 pm

ehy sto scrivendo una cosa off topic, ma mi sa che c'è un bel bug, perchè mi appare sailing e clonexy scrivono il dicembre del 2016?
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da sailing poet » gio lug 06, 2017 12:05 am

acid ha scritto:
mer lug 05, 2017 11:44 pm
ehy sto scrivendo una cosa off topic, ma mi sa che c'è un bel bug, perchè mi appare sailing e clonexy scrivono il dicembre del 2016?
Forse è la data di iscrizione?

Cmq grazie amico adesso provo a smanettare non mi hanno ancora verificato su Bitstamp :| spero sia questione di giorni... se ho problemi allora ti mando un PM

grazie mille Acid!

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da acid » gio lug 06, 2017 11:17 am

scusa che coglione non avevo mai guardato bene quella zona e pensavo fosse la data del messaggio che figura del cazzo ogni volta
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da sailing poet » gio lug 06, 2017 1:55 pm

acid ha scritto:
gio lug 06, 2017 11:17 am
scusa che coglione non avevo mai guardato bene quella zona e pensavo fosse la data del messaggio che figura del cazzo ogni volta
È successo anche a me le prime volte ;-)

Cmq tutto ok con i BTC... col senno di poi non è stato difficile... peccato aver perso giorni preziosi...

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Portafogli bitcoin

Messaggio da Aryaman » mar lug 11, 2017 2:40 pm

per desktop io ti consiglio electrum (stando attento a usare tor come proxy), mentre visual wallet e bitcoin wallet sono buone soluzioni sotto android.

Non userei mai siti, la chiave privata devi averla tu e solo tu.

sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Portafogli bitcoin

Messaggio da sailing poet » mar lug 11, 2017 3:28 pm

Grazie dei consigli.. alla fine ho risolto così: acquisto di BTC da siti di vendita diretta tramite ricarica Postapay in contanti (cavoli che palata le trattenute del venditore sul cambio!) con deposito su Greenaddress x Android e poi ho girato il tutto, dopo le 6 conferme, all'e-shop... Affare fatto!!

Avatar utente
Samuel Beckett
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 28, 2017 12:29 pm

Portafogli bitcoin

Messaggio da Samuel Beckett » gio lug 13, 2017 6:57 pm

pare che a milano ci sia un atm dove si possa cambiare denaro in bitcoin e viceversa

andrea86
Messaggi: 118
Iscritto il: sab apr 22, 2017 10:14 pm

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da andrea86 » gio dic 07, 2017 6:15 am

stavo pensando..con la crescita che il bitcoin sta avendo in cosi poco tempo..ora non so' l'euro ma il dollaro canadese ha raggiunto tipo i 17mila..se io depositassi una certa somma di bitcoin in un mio wallet e li lasciassi li' per un po' monitorandone la crescita e la perdita, non potrebbe essere una fonte di guadagno?
ho visto ad esempio che in neanche un mese 1 bitcoin è passato da 8mila a 17mila dollari canadesi se io un mese fa avessi depositato 1 bitcoin comprandolo a 8mila(piu tasse ecc) oggi avrei 17mila giusto?

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da benzodelarua » gio dic 07, 2017 6:33 am

Aryaman ha scritto:
mar lug 11, 2017 2:40 pm
per desktop io ti consiglio electrum (stando attento a usare tor come proxy), mentre visual wallet e bitcoin wallet sono buone soluzioni sotto android.
Io utilizzo Localbitcoin sia come portafoglio che come sito dove acquistarli. Poi ho la versione desktop, electrum ma ho due chiavi diverse e mi trovo sempre a dover trasferire bit da un account ad un altro perdendo così sempre una piccola percentuale ad ogni transazione.
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Silveo32
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 25, 2019 1:04 pm

Re: Portafogli bitcoin

Messaggio da Silveo32 » sab mag 25, 2019 1:15 pm

benzodelarua ha scritto:
gio dic 07, 2017 6:33 am
Aryaman ha scritto:
mar lug 11, 2017 2:40 pm
per desktop io ti consiglio electrum (stando attento a usare tor come proxy), mentre visual wallet e bitcoin wallet sono buone soluzioni sotto android.
Io utilizzo Localbitcoin sia come portafoglio che come sito dove acquistarli. Poi ho la versione desktop, electrum ma ho due chiavi diverse e mi trovo sempre a dover trasferire bit da un account ad un altro perdendo così sempre una piccola percentuale ad ogni transazione.
Localbitcoin non è un portafoglio. Dopo 90 giorni, i tuoi bitcoin saranno congelati. Dai portafogli bitcoin raccomando https://electrum.org https://bitcoinofficial.org/it/ o https://bitcoin.org/it/scegli-il-tuo-portafoglio

Rispondi