musica mentale

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
Er Maschio
Messaggi: 92
Iscritto il: mar feb 09, 2016 4:24 pm

musica mentale

Messaggio da Er Maschio » dom lug 30, 2017 1:34 am

Stavo pensando una cosa... capita anche a voi quando vi sta salendo la botta d'erba di sentire una musica (spesso in loop) nella testa ?
A volte è solo una musica realmente esistente che sento in lontananza e si amplifica ma a volte me la invento di punto in bianco e non riesco a capire se esista o no :sfatto:
Chissà forse sono solo un po' scemo :asd:
Fuori dal gregge ti narro storie tristi di chi sogna il sole ma campa in un'eclissi

TUTTO QUELLO CHE DICO È PURAMENTE FRUTTO DI FANTASIA


Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

musica mentale

Messaggio da ThePharmacologist » dom lug 30, 2017 2:46 pm

Er Maschio ha scritto: Chissà forse sono solo un po' scemo :asd:
Tranquillo non sei scemo.. 100%!
Si chiamo "schizofrenia" :mrgreen:

Non dire mai a uno psichiatra che "senti la musica" che non esiste.. perche te appioppia subito una diagnosi di "schizofrenia". :axe:

Pharma.

Avatar utente
Er Maschio
Messaggi: 92
Iscritto il: mar feb 09, 2016 4:24 pm

musica mentale

Messaggio da Er Maschio » dom lug 30, 2017 3:10 pm

Così il risperidal me lo tirano appresso :asd: :asd:
Fuori dal gregge ti narro storie tristi di chi sogna il sole ma campa in un'eclissi

TUTTO QUELLO CHE DICO È PURAMENTE FRUTTO DI FANTASIA

Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 55
Iscritto il: lun set 12, 2016 7:21 am

musica mentale

Messaggio da Barbariccia » mer ago 16, 2017 3:08 pm

Anche a me capita spesso! Una delle prime volte che ho fumato, un po' di anni fa, ricordo di aver sentito in loop 'In the Hall of the Mountain King' per un sacco di tempo :sfatto: . Ma tuttora se fumo un po' e poi magari mi incanto o mi perdo nei pensieri mi capita di sentire Silvestri che canta il ritornello di Salirò :asd: :chitarra:
Ma penso sia normale! Quando non sei concentrato su qualcosa anche i pensieri partono in loop.
A Tassili al tempo delle Teste Rotonde e durante le stagioni dei Fulmini Terra e Cielo si univano, uomini e Dei si incontravano per banchettare assieme, per cibarsi di quei funghi...nutrimento delle divinità :drink:

apeiron
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:07 pm

Re: musica mentale

Messaggio da apeiron » mer nov 01, 2017 2:26 pm

Si, è capitato molte volte anche a me ultimamente, ed è sempre stata un'esperienza molto bella!
Generalmente erano sinfonie classiche ma che non posso riconcurre a nulla di conosciuto (anche perchè ahime sono parecchio ignorante in materia) e a volte mi accorgevo che derivavano da distorsioni di rumori effettivamente percepiti, ma non sono sicuro della deduzione anche perchè ero sempre strafatto :D
Comunque è un qualcosa che mi fa stare molto bene, anche perchè si unisce sempre ad un senso di forte armonia della psiche con il mondo circostante.

Avatar utente
GTX1965
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 06, 2017 10:10 pm

Re: musica mentale

Messaggio da GTX1965 » ven nov 10, 2017 8:29 pm

Un giorno ero così fuori che i macchinari della fabbrica dove stavo "lavorando" mi sembrava una musica orientale e ripetitiva. Poi canto anche, di solito reggae con testo in friulano inventato sul momento. Ma di musica dal nulla non so che dire... sono troppo razionale forse.

Rispondi