Quanto vale un sogno?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Quanto vale un sogno?

Messaggio da Sem » mar gen 16, 2018 1:21 pm

Chi ha un sogno lo riconosci dagli occhi.
Incontro molti che non hanno più un sogno, tutti da bambini abbiamo dei sogni che vogliamo inseguire quindi chi non ha più un sogno è perchè ad un certo punto dela sua vita ha smesso di crederci.
Non è detto che bisogna realizzare tutti i propri sogni, bisogna capire da dove arrivano, saperli riconoscere e riconoscere quando finiscono e dove ti hanno portato.
Ma quanto può valere nella vita avere un sogno?
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII


Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da sball0n » mar gen 16, 2018 1:45 pm

Vale proprio quanto la tua vita.. senza un sogno non ha più senso, per quanto possibile/impossibile sia aiuta ad andare avanti, almeno a me
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da Free Energy » mer gen 17, 2018 12:43 am

I sogni sono un regalo della vita.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da LaFouine » gio feb 22, 2018 3:48 pm

vale molto se lo desideri fin da bambino.poi quando si avvera sei felice ma dopo ti senti realizzato che se dovessi morire anche a soli 28 anni ...ti sentiresti ok perchè il tuo sogno lai realizzato
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da tropopsiko_23 » ven feb 23, 2018 1:57 pm

io ho dei sogni che ho intercambiato da quando ero piccolo, perché scontrandomi con la realtà ho deciso di abbandonarli

detto così sembra brutto ma mi sento perfettamente a mio agio con me stesso e il mio sogno attuale è vivido come quello che avevo 5 anni fa o quello che avevo 15 anni fa.
X

PsySpoks
Messaggi: 39
Iscritto il: gio lug 06, 2017 1:09 am

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da PsySpoks » ven mar 02, 2018 11:06 pm

Secondo me avere un sogno è ciò che ti fa andare avanti. Ti spinge sempre a metterti in gioco e a lavorare per far sì che riesca a realizzarlo. Senza un sogno io cadrei nella noia. Fallirei su ogni punto di vista perchè senza stimoli.
Inoltre credo molto nel concetto per cui la realtà non è altro che l'espressione del nostro pensiero, quindi della nostra volontà. Ergo ogni sogno può essere realizzato se ci credi davvero (e ovviamente AGISCI per rendere il tuo sogno reale).

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da ayaxxx » sab mar 03, 2018 1:30 pm

dipende dal sogno e da quanta vita butti per inseguirlo, qualora non si dovesse avverare mai. Poi sai, Schopenhauer lo chiamerebbe "desiderio", definendolo il male peggiore che attanaglia il genere umano. Dunque è questione di punti di vista, come al solito. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da Invernomuto » dom mar 04, 2018 3:46 pm

oltre l'ovvio benessere sullo spirito l' avere un sogno sta alla base del progresso umano, i piu' grandi scienziati hanno inventato o scoperto grandi cose mossi non dal profitto ma da una spinta primitiva che sta alla base dell' essere umani

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da Vegetable Man » dom mar 04, 2018 5:38 pm

Invernomuto ha scritto:
dom mar 04, 2018 3:46 pm
oltre l'ovvio benessere sullo spirito l' avere un sogno sta alla base del progresso umano, i piu' grandi scienziati hanno inventato o scoperto grandi cose mossi non dal profitto ma da una spinta primitiva che sta alla base dell' essere umani
Sono d'accordo al 100%, tra l'altro secondo me spesso la mancanza di un sogno o un obiettivo nella vita porta a depressione o a un disperato materialismo.
Bisogna però essere consapevoli che l'importante non è tanto raggiungerlo quanto averlo e riuscirne a trarre l'energia necessaria ad andare avanti...
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da ayaxxx » dom mar 04, 2018 9:45 pm

A Epicuro non piace questo elemento.
:D
É la dose che fa il veleno.

IWantExplor
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 05, 2018 11:35 pm

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da IWantExplor » mar mar 06, 2018 5:43 pm

I sogni sono quella cosa che donano al uomo la voglia di vita.Il problema è che oggi si nasce in un contesto che isola chi non segue lemasse,si nasce e ci inculcano che bisogna studiare,lavorare,prendere un macchinone e fare famiglia questo porta ad accqntonare un qualsiasi sogno pur di realizzare le cose scritte sopra.Nello sguardo di molti noti la tristezza,non puoi capire se ha o meno un sogno.Sta tutto anche nel pensare in grande e capire che porsi obbiettivi che puntano in alto è positivo,se lo si raggiunge da una svolta e un senso di completamento,se è un obbiettivo quasi impossibile da fare bisogna provarci ugualmente male che và resta tutto tale e quale.Pensate in grande raga :idea:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Quanto vale un sogno?

Messaggio da Abeja G. » mar mar 20, 2018 9:38 pm

Un'esperienza Akashica (ed è equivalente ad un'esperienza con l'Ayauhasca)

essù mettiamoci su

Rispondi