Coronavirus

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Coronavirus

Messaggio da Danielarturo » mar mar 17, 2020 12:41 pm

La situazione può solo peggiorare.
Come d'altronde ogni cosa ormai su questo pianeta.
Cosa ne pensate. Come la vedete.
Pare ovvio che sia una creazione nostra. In natura non appaiono virus killer da un giorno all'altro. Eppoi che virus. Non colpisce animali. Solo uomini.
C'è chi diceva la fine era vicina. Ma così? Chi l'avrebbe mai immaginato. Tanto di cappello a l'elite globale. Ho sempre provato un mix di ammirazione e rabbia nei loro confronti.
Abbracci.


Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Coronavirus

Messaggio da Time » mar mar 17, 2020 1:22 pm

Troppo complottismo secondo me. I coronavirus non sono niente di nuovo. I virus in generale esistono da sempre, si evolvono fanno salti di specie...
Questo ha mortalità molto bassa che per lo più colpisce gli anziani, non è la fine.

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Mr-Sm4rT » mar mar 17, 2020 1:56 pm

In questi casi,complotto o meno,mi da conforto pensare a come l'umanità sia sempre sopravvissuta a roba del genere.
Pensate alla peste in Italia o all'influenza spagnola,minacce ben peggiori del Coronavirus ma che comunque abbiamo superato.

A me non spaventa il virus in sè,ma mi spaventano le conseguenze causate da questo come il danno all'economia.
Io normalmente ogni estate mi faccio la stagione estiva come cameriere e modestamente prendo un bel gruzzolo,se la situazione non migliora(e credo proprio che non migliorerà entro il 3 Aprile) mi ritroverò senza lavoro e senza soldi,e questo non solo io ma la stragrande maggioranza degli italiani.

Ma noi "siamo studiati" e sappiamo spacciare RC per altre sostanze :asd:,no seriamente non mi piace la situa...

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Aress » mar mar 17, 2020 2:20 pm

Vero, complottismo inutile. Nessuno si butterebbe la zappa sui piedi mutando un virus così contagioso da poter sicuramente contagiare chi l'avrebbe diffuso, a meno che non venga diffuso da marte :asd: Poi non possiamo saperlo, alcuni paesi come la russia e la cina o l'america hanno budget per affrontare questa pandemia e altre 10 a venire.
@Mr-Sm4rT Invece non dovresti provare conforto, prima le pandemie si curavano lasciando semplicemente che finisse, ma non prima di aver ucciso chiunque... L'uomo all'epoca era inerme e non potevano fare quasi nulla contro una pandemia, la peste nera uccise più di 1/3 della popolazione mondiale, dopo che i soggetti più forti sviluppassero l'immunità e sopravvissero.
Ora è diverso, si sa cos'è un virus, si sa come affrontarlo e batterlo, il problema è quando i nostri strumenti non saranno più utili a fermare un qualsiasi virus perché lui all'ora si sarà mutato e fortificato per selezione naturale. Da quando è nata la medicina è una lotta continua alle malattie, batteri e virus, sarà un ciclo continuo alla sopravvivenza, per noi e per loro.
A me preoccupano le conseguenze, l'italia si è inabissata per far fronte a questo virus. Dopo prevedo tante cose ma quasi certamente nulla di buono.
Buonagiornata, e cercate di stare a casa.
Ultima modifica di Aress il mar mar 17, 2020 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Mystery 2020
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 25, 2020 11:46 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Mystery 2020 » mar mar 17, 2020 2:42 pm

Ragazzi smettiamola con complottismo e altre visioni distorte della realtà.

In Cina si usa selvaggina di pipistrelli e serpenti. Nota fonte di passaggio virus all'essere umano. Ogni 5 anni circa un nuovo virus fa lo spill over e passa all'uomo(vedi passate Sars e Mars). Niente di più. "Devono vietare la vendita di selvaggina soprattutto di questi noti animali con altissima probabilita di spill over, e così faranno, anche se doveva essere fatto prima".

Oramai ci becchiamo questa sciagura, con la consapevolezza che il problema vero e proprio non è a carico del singolo (visto che la pericolosità del virus, a sto giro, è piuttosto bassa x fortuna) ma è a carico della società (in termini di economia futura) e sistema sanitario (inevitabilmente impossibilitato a fronteggiare questi numeri).
10% in terapia intensiva significa che se il sistema ospedaliero collassa(o meglio quando collassa) iniziamo a vedere morti evitabili.

Non c'è altro.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da El Indio » mar mar 17, 2020 6:59 pm

Scritto da un medico d'urgenza con oltre 15 anni di esperienza in medicina intensiva

https://drive.google.com/file/d/1HP5AGT ... JPIY0/view

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da era » mar mar 17, 2020 7:13 pm

Accantonare il complottismo è da disinformati. Di fatto le varie forma di coronavirus sono state modellate in laboratorio, basti andare a vedere i vari brevetti presenti nel web.
La storia dei pipistrelli sembra più una presa in giro, basti pensare che all'epoca in cui aleggiava l'aids si collegava la malattia al fatto che alcune popolazioni mangiano cervello di scimmia.
@Danielarturo , pendo verso il complottismo, ma bisogna prendere in considerazione che dietro a questo virus lo zampino o meno dell'umano è quasi irrilevante: di fatto questa piaga c'è e la natura permette avvenimenti crudi, come del resto terremoti (previsti statisticamente nei prossimi anni anche nella nostra penisola) e altro. E' meglio vedere con occhio clinico quanto sta accadendo, dato che l'economia non è fondamentale per far vivere bene i cittadini. Questi giorni, come si esprimeva nell'altro argomento presente nel baretto, l'aria è notevolmente più pulita e tutti potrebbero valutare quanto smog assorbiamo quotidianamente : cominciamo a contare i morti di cancro e infarti e si potrebbero tirare delle somme.
@Mr-Sm4rT , con l'arrivo dell'estate la situazione dovrebbe risultare controllabile, è con l'autunno che rispunterà il punto di domanda.

Comunque, per economia di cose già da tempo ci si poteva lamentare delle scarse condizioni igieniche dei luoghi e dei mezzi pubblici. Anche ciò ha contribuito alla situazione di adesso.

Dipendo pure io dall'economia, ma sotto certi aspetti questa può essere vista come un sistema poco evoluto che ha creato grandi differenze sociali, quindi che affondi o meno, chi se ne frega.
Non ho tempo.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Invernomuto » mar mar 17, 2020 8:41 pm

non penso a un prodotto di laboratorio, nella metà dei casi non da neanche sintomi, concordo sul discorso salto di specie, è karma i cinesi non hanno il minimo rispetto per la vita animale, zuppe di pinne di squalo e li ributtiamo in mare agonizzanti quando li peschiamo, medicina tradizionale cinese dove corni di rinoceronte e oscenità simili hanno (secondo loro) capacità afrodisiache o di allungamento della vita, per non parlare di allevamenti intensivi cosi grossi dove a tutte le bestie vengono date antibiotici in modo preventivo, ora quel male torna indietro e purtroppo ci finiamo dentro anche noi

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da era » mar mar 17, 2020 8:57 pm

Invernomuto ha scritto:
mar mar 17, 2020 8:41 pm
non penso a un prodotto di laboratorio, nella metà dei casi non da neanche sintomi, concordo sul discorso salto di specie, è karma i cinesi non hanno il minimo rispetto per la vita animale, zuppe di pinne di squalo e li ributtiamo in mare agonizzanti quando li peschiamo, medicina tradizionale cinese dove corni di rinoceronte e oscenità simili hanno (secondo loro) capacità afrodisiache o di allungamento della vita, per non parlare di allevamenti intensivi cosi grossi dove a tutte le bestie vengono date antibiotici in modo preventivo, ora quel male torna indietro e purtroppo ci finiamo dentro anche noi
Quoto e straquoto, la natura ci vede come una pestilenza.


Ricorderò che dovendo stare a casa, sarebbe opportuno mettersi a pulire a fondo la propria abitazione. Un pò per pulizia stagionale, un pò per pulizia straordinaria.
In questo caso i prodotti di scarto delle estrazioni si rendono utili per 'immunizzare' ulteriormente il luogo in cui viviamo. Avendo un pò di dimestichezza con la psiconautica si può dedurre che si dovrebbe poter utilizzare i vari intrugli per prevenire e disinfettare quanto più ci è vicino :D
Non ho tempo.

Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Lamp » mar mar 17, 2020 9:02 pm

Esprimo un mio pensiero;
Penso che la natura stia facendo un po' di pulizia, siamo troppi nel mondo e come un virus quale siamo sta cercando di risanarsi, quindi non mi meraviglio ma anzi mi chiedevo quando sarebbe successo.
era ha scritto:
mar mar 17, 2020 8:57 pm
Invernomuto ha scritto:
mar mar 17, 2020 8:41 pm
non penso a un prodotto di laboratorio, nella metà dei casi non da neanche sintomi, concordo sul discorso salto di specie, è karma i cinesi non hanno il minimo rispetto per la vita animale, zuppe di pinne di squalo e li ributtiamo in mare agonizzanti quando li peschiamo, medicina tradizionale cinese dove corni di rinoceronte e oscenità simili hanno (secondo loro) capacità afrodisiache o di allungamento della vita, per non parlare di allevamenti intensivi cosi grossi dove a tutte le bestie vengono date antibiotici in modo preventivo, ora quel male torna indietro e purtroppo ci finiamo dentro anche noi
Quoto e straquoto, la natura ci vede come una pestilenza.


Ricorderò che dovendo stare a casa, sarebbe opportuno mettersi a pulire a fondo la propria abitazione. Un pò per pulizia stagionale, un pò per pulizia straordinaria.
In questo caso i prodotti di scarto delle estrazioni si rendono utili per 'immunizzare' ulteriormente il luogo in cui viviamo. Avendo un pò di dimestichezza con la psiconautica si può dedurre che si dovrebbe poter utilizzare i vari intrugli per prevenire e disinfettare quanto più ci è vicino :D
Ecco senza rendermene conto qualcuno ha già espresso il mio pensiero

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Pangɘa » ven mar 20, 2020 6:48 pm

Invernomuto ha scritto:
mar mar 17, 2020 8:41 pm
non penso a un prodotto di laboratorio, nella metà dei casi non da neanche sintomi, concordo sul discorso salto di specie, è karma i cinesi non hanno il minimo rispetto per la vita animale, zuppe di pinne di squalo e li ributtiamo in mare agonizzanti quando li peschiamo, medicina tradizionale cinese dove corni di rinoceronte e oscenità simili hanno (secondo loro) capacità afrodisiache o di allungamento della vita, per non parlare di allevamenti intensivi cosi grossi dove a tutte le bestie vengono date antibiotici in modo preventivo, ora quel male torna indietro e purtroppo ci finiamo dentro anche noi
Penso che un virus che spunti di punto in bianco in una sola città nel mondo per poi diffondersi a macchia d'olio non sia molto naturale, sicuramente ci sono interessi economici e politici dietro perché mi puzza troppo la cosa, si tratterà di qualche esperimento di laboratorio? Possibile,di tempo e denaro per finanziare tali attività ce ne sono a bizzeffe, nonostante tutto penso che si stia portando tutto troppo all'esagerazione
Ricordo che anche noi occidentali non scherziamo a trattare male gli animali, ammazzare l'agnello a Pasqua per tradizione ad esempio, uccidere il vitellino perché ha la carne più tenera ecc ecc
Penso che la natura ci pensi soprattutto con vulcani, terremoti, uragani e altre catastrofi naturali a vendicarsi per tutti i danni provocati dal virus uomo
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Coronavirus

Messaggio da Sem » ven mar 20, 2020 7:08 pm

Complotto o no, artificiale o naturale una cosa è chiara: lo stile di vita che abbiamo adottato fino a qualche settimana fa non è sostenibile sul lungo periodo.
In ecologia esiste il concetto di capacità portante dell'ecosistema rispetto ad una specie ed è il numero massimo di individui di una determinata specie che l'ecositema può sostenere. Si delineano due strategie principai che adottano le specie, una è qualla di diminuire gradualmente il tasso di crescita della popolazione man mano che c si avvicina alla capacità portante per assestarsi attorno a quel valore ed è tipica dei mammiferi ad esempio, l'altra strategia prevede una crescita esponeziale della popolazione fino a superare la capacità portante e a quel punto intervengono dei fattori che causa un crollo drastico di tale pocolazione, ad esempio predatori, scarsità di risorse, competizione inter ed intra specifica e agenti patogeni (tra cui i virus).
Si da il fatto che la capacità portante per l'uomo è stata superata già negli anni '80 e da allora pare che l'uomo non abbia adottato la prima strategia tipica dei mammiferi.
Lascio a voi le conclusioni...

Ora questa situazione corona virus può essere vista come un avvertimento, scenari ben peggiori si prospettano senza un cambio significativo da parte nostra, immaginatene uno dove non arriva più il cibo nei supermercati.

Le soluzioni esistono già tutte e sono perfettamente applicabili, solo fin'ora sono state ignorate dalla gran parte delle persone e dai governi.
Se interessati un ottimo spunto è la Permacultura.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Invernomuto » ven mar 20, 2020 7:20 pm

è vero anche noi mangiamo vitelli e agnelli (questi ultimi tra l' altro mi piacciono un sacco) ed è orribile eticamente, ma quà il problema è sanitario, i pipistrelli è conosciuto essere portatori di un sacco di malattie, avete visto i video del mercato di quella città? se cacci pipistrelli in natura e la gente li mangia è solo questione di tempo che becchi l' esemplare sfigato con il virus mutato capace di fare un salto di specie, sarebbe come se noi a Milano iniziassimo a mangiare quotidianamente i piccioni che razzolano nella spazzatura, magari il salto di specie è piu' difficile ma io non lo farei

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Coronavirus

Messaggio da VisioneCurativa » ven mar 20, 2020 9:19 pm

Non si tengono tante specie diverse alla cazzo in un mercato enorme come fanno in Cina, non a caso è partito da animali in cattività e non da pipistrelli selvatici.
Potrebbe esserci stato anche un altro ospite intermedio prima dell'uomo, potrebbe spiegare la differenza come potere infettivo rispetto agli altri coronavirus precedenti.
Più passaggi = virus più potenti
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Arcano » ven mar 20, 2020 10:13 pm

era ha scritto:
mar mar 17, 2020 7:13 pm
Accantonare il complottismo è da disinformati. Di fatto le varie forma di coronavirus sono state modellate in laboratorio, basti andare a vedere i vari brevetti presenti nel web.
La storia dei pipistrelli sembra più una presa in giro, basti pensare che all'epoca in cui aleggiava l'aids si collegava la malattia al fatto che alcune popolazioni mangiano cervello di scimmia.
@Danielarturo , pendo verso il complottismo, ma bisogna prendere in considerazione che dietro a questo virus lo zampino o meno dell'umano è quasi irrilevante: di fatto questa piaga c'è e la natura permette avvenimenti crudi, come del resto terremoti (previsti statisticamente nei prossimi anni anche nella nostra penisola) e altro. E' meglio vedere con occhio clinico quanto sta accadendo, dato che l'economia non è fondamentale per far vivere bene i cittadini. Questi giorni, come si esprimeva nell'altro argomento presente nel baretto, l'aria è notevolmente più pulita e tutti potrebbero valutare quanto smog assorbiamo quotidianamente : cominciamo a contare i morti di cancro e infarti e si potrebbero tirare delle somme.
@Mr-Sm4rT , con l'arrivo dell'estate la situazione dovrebbe risultare controllabile, è con l'autunno che rispunterà il punto di domanda.

Comunque, per economia di cose già da tempo ci si poteva lamentare delle scarse condizioni igieniche dei luoghi e dei mezzi pubblici. Anche ciò ha contribuito alla situazione di adesso.

Dipendo pure io dall'economia, ma sotto certi aspetti questa può essere vista come un sistema poco evoluto che ha creato grandi differenze sociali, quindi che affondi o meno, chi se ne frega.
concordo con la tua tesi, accantonare il complottismo è come far la pecora fiduciosa del proprio pastore.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da My favourite muse » ven mar 20, 2020 11:56 pm

El Indio ha scritto:
mar mar 17, 2020 6:59 pm
Scritto da un medico d'urgenza con oltre 15 anni di esperienza in medicina intensiva

https://drive.google.com/file/d/1HP5AGT ... JPIY0/view
A proposito di complottismo :roll: :
https://www.youtube.com/watch?v=zsL_iX4mTZY

Sono da sempre un credente dell' autoguarigione e del potere terapeutico del sole...oggi questo Montanari :lode: mi fa sentire un po' meno coglionato...

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da El Indio » sab mar 21, 2020 12:01 am


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da tropopsiko_23 » dom mar 22, 2020 12:54 am

era ha scritto:
mar mar 17, 2020 7:13 pm


Dipendo pure io dall'economia, ma sotto certi aspetti questa può essere vista come un sistema poco evoluto che ha creato grandi differenze sociali, quindi che affondi o meno, chi se ne frega.

Oh, e che cazzo.

Queste sono occasioni d'ORO per far notare a tuttx le crepe profonde del capitalismo.
X

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Coronavirus

Messaggio da Sem » dom mar 22, 2020 12:33 pm

Nessun Rasta tra noi?

Let Babylon burn
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da ajeje » dom mar 22, 2020 1:03 pm

Sem ha scritto:
dom mar 22, 2020 12:33 pm
Nessun Rasta tra noi?

Let Babylon burn
per "Rasta" intendi religione o stile di vita? A me lo stile piace molto..
why so serious?

Rispondi