Fate girare

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Fate girare

Messaggio da Aress » mar apr 14, 2020 10:21 pm

Fate girare questo link il più possibile, non dico altro, era come pensavo.

https://youtu.be/sCnwK7-wGzo


ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Fate girare

Messaggio da ward » mer apr 15, 2020 9:13 am

Mi sono fermato dopo 1 minuto e ho chiuso quando ho sentito la storia complottista delle vaccinazioni. Se per caso era un troll e lo dice più avanti fammelo sapere che me lo riguardo :D

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Fate girare

Messaggio da Aress » mer apr 15, 2020 10:38 am

ward ha scritto:
mer apr 15, 2020 9:13 am
Mi sono fermato dopo 1 minuto e ho chiuso quando ho sentito la storia complottista delle vaccinazioni. Se per caso era un troll e lo dice più avanti fammelo sapere che me lo riguardo :D
No caro mio, i troll sono quelli che vedi in TV ogni volta che l'accendi. Se non conosci il signore in questione non ti sei informato su cosa sta succedendo o non ti interessa, in entrambi i casi avresti dovuto farlo mi sa prima di scrivere questo commento. Quel signore è appoggiato da molti giornalisti di guerra, scienziati e medici e tanta altra gente, chiamalo complottista.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Fate girare

Messaggio da ward » mer apr 15, 2020 12:17 pm

Aress ha scritto:
mer apr 15, 2020 10:38 am
ward ha scritto:
mer apr 15, 2020 9:13 am
Mi sono fermato dopo 1 minuto e ho chiuso quando ho sentito la storia complottista delle vaccinazioni. Se per caso era un troll e lo dice più avanti fammelo sapere che me lo riguardo :D
No caro mio, i troll sono quelli che vedi in TV ogni volta che l'accendi. Se non conosci il signore in questione non ti sei informato su cosa sta succedendo o non ti interessa, in entrambi i casi avresti dovuto farlo mi sa prima di scrivere questo commento. Quel signore è appoggiato da molti giornalisti di guerra, scienziati e medici e tanta altra gente, chiamalo complottista.
La TV non la guardo, non ce l'ho nemmeno a casa.. La vera libertà non esiste perchè non siamo animali in una giungla. Ci sono tanti stati, ognuno con una sua costituzione e con delle regole da rispettare. Vaccinarsi è una di queste e purtroppo è ancora pieno di gente che va contro la vaccinazione. Guarda un po' i grafici che illustrano le cause di morte nel 1900 e guarda ora. Prima si moriva sempre per infezioni virali o batteriche e le epidemie venivano fuori come funghi. Ora le morti per infezioni sono irrilevanti rispetto a quando non c'erano i vaccini

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Fate girare

Messaggio da Aress » mer apr 15, 2020 12:50 pm

@ward Non ci siamo capiti, io e il signore in questione non siamo contro i vaccini che senza dubbio sono una rivoluzione e su questo è d'accordo anche la maggior parte della comunità scientifica, basti pensare uno dei pionieri dell immunità, Jenner testó un vaccino su suo figlio senza scrupolo. Purtroppo anche se mi piacerebbe, non ho ne gli strumenti ne la cultura necessaria per discutere di quest' argomento che sono i vaccini e quindi mi astengo, che tra l'altro non è inerente al topic dove si parlava d' informazione. Qui siamo contro all ipocrisia con cui vogliono sommintstarci queste sostanze. Comunque una cosa certa è che i vaccini somministrati di molteplici diversità, fanno male, contengono sostanze nocive conosciute da secoli dai medici, e nel corpo, le inserisci una volta, le inserisci due volte, poi ti ammazzano. Non c'è modo di raggirare e manipolare la natura, prima o poi è lei che ti raggira ti e ti ammazza se vuole e c'è bisogno.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Fate girare

Messaggio da ward » mer apr 15, 2020 3:05 pm

@Aress non riesco a capire la tua posizione sinceramente. Prima dici che non sei contro i vaccini e poi dici che sicuramente fanno male perché “contengono sostanze nocive”.

La vaccinazione deve coinvolgere il piu ampio numero di persone possibili per arrivare alla cosiddetta immunità di gregge. Se ognuno iniziasse a pensarla un po’ come vuole e scegliere se vaccinarsi o no questa quota non verrebbe mai raggiunta e a farne le spese sarebbero i soggetti più deboli (immunodepressi, pazienti post trapianto ecc). L’immunità di gregge serve per proteggere loro. Secondo me è più ipocrita far diffondere certe malattie e far morire un ragazzo post trapianto di morbillo,piuttosto che obbligare tutti a vaccinarsi

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Fate girare

Messaggio da Aress » mer apr 15, 2020 3:39 pm

@ward Ok caro mi spiego meglio e scusami se non mi sono fatto capire bene.
Non sono contro il vaccino, ma all loro utilizzo. Come con le droghe, non sono contro di loro ma come vengono utilizzate. Il punto è vedere se ci sono più effetti positivi che negativi, che i vaccini, come qualsiasi altra sostanza nell universo hanno.
Per esempio; Il virus del influenza muta praticamente ogni anno, e la comunità scientifica li somministra addirittura in modo obbligatorio agli over 65 nonostante il vaccino non funziona bene e al momento non c'è un vaccino generale per l'influenza, e attualmente per combattere l'influenza devono somministrare un vaccino diverso all'anno che è una batosta per l'organismo, quindi che li fanno a fare sti vaccini antinfluenzali??? Sopratutto il fantomatico Burioni sedicente "medico" che ha parecchi brevetti sui vaccini e ci guadagna parecchio, ma potrebbe farlo anche per altri motivi, come test scientifici in nome della scienza e non mi meraviglierei, ricordiamci che sto tizio insegna ai futuri medici.
Quello che dici tu poi è vero e credo solo un pazzo lo metterebbe in dubbio, ma quello che c'è da capire e se è meglio morire per le malattie che magari fanno meno morti e sono naturali o per i vaccini di massa fatti ripetutamente che magari fanno molti più morti indotti dalla mano artificiale dell'uomo.
Poi ti ripeto non ho le conoscenze tecniche per discutere di ciò e potrei sbagliarmi, dato che non mi sono costruito questo pensiero da me, ma l'ho assimilato tramite altri medici che la pensano così, e in caso si sbagliano anche loro.

Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Fate girare

Messaggio da era » mer apr 15, 2020 7:52 pm

Un bel problema dei vaccini è che comunque non verrebbero dati a tutta la popolazione mondiale.
Si arriverà a una sessantina di vaccini necessari e 'proteggeranno' tutti?

Bisogna considerare che i vaccinati potrebbero non morire per colpa di un batterio o virus, ma potrebbero far morire trasportando il batterio o il virus.
Dovessi essere portatore passivo di pericolo nei confronti di altri preferirei allontanarmi dalla società.
Come già detto, và bene qualche vaccino. Ma tutta una sfilza per riuscire a vivere in un letamaio no.
Non ho tempo.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Fate girare

Messaggio da ward » gio apr 16, 2020 3:42 pm

@Aress qualunque cosa che vedi brevettata in ambito medico, dai farmaci ai vaccini, deve passare una serie di test prima di poter essere commercializzata. In questi test rientra anche l'analisi danni/benefici. Se i benefici sono nettamente superiori agli effetti collaterali allora si può procedere, perciò anche i vaccini anti-influenzali sono utili, sebbene non molto efficaci.
A me non risulta che vengano somministrati obbligatoriamente e comunque il corpo non riceve nessuna "batosta" quando facciamo un vaccino

Rispondi