Psiconautica toscana

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Psiconautica toscana

Messaggio da Inìgo » gio giu 11, 2020 2:25 pm

Tra circa una decina di giorni scenderò per la prima volta con un amico in questa meravigliosa regione, sapreste consigliarmi qualche posto / evento (anche se la vedo dura visto il periodo) magari poco conosciuto ma che considerate imperdibile, magari di interesse psiconautico? Vogliamo volutamente programmare il meno possibile, ci muoveremo con i mezzi pubblici e contiamo di goderci tutto ciò che il viaggio saprà offrirci. Se qualcuno della zona avesse inoltre voglia di bersi una birra e fare quattro chiacchiere di persona, batta un colpo :drink:


Avatar utente
nabil0099
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 17, 2019 9:49 pm

Re: Psiconautica toscana

Messaggio da nabil0099 » gio giu 11, 2020 2:47 pm

Qui profonda Toscana, che tipo di evento intendi? Uno ci sarebbe anche questo sabato... e/o un mio prossimo trip, che è un evento di per sè ahaha

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Psiconautica toscana

Messaggio da Inìgo » gio giu 11, 2020 2:53 pm

Eventi del tipo serate techno o elettronica, in club, discoteche o free party. Oppure posti come centri sociali dalla mentalità "aperta" :lol
Questo sabato nada, prima del 19 non riusciamo a partire. Teniamoci in contatto comunque!

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Psiconautica toscana

Messaggio da LaFouine » lun ago 03, 2020 3:21 pm

Inìgo ha scritto:
gio giu 11, 2020 2:53 pm
Eventi del tipo serate techno o elettronica, in club, discoteche o free party. Oppure posti come centri sociali dalla mentalità "aperta" :lol
Questo sabato nada, prima del 19 non riusciamo a partire. Teniamoci in contatto comunque!
hai fatto bene a rispondere, ti volevo proporre qualcosa ma ho gia capito che siete quelli delle recensioni"ho fatto il frullato di peyote( o di torcia peruviana) poi ho fumato una canna e ho messo la traccia X per andare meglio in trip.

grazie perchè cosi non hai perso tempo te e nemmeno io
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Psiconautica toscana

Messaggio da Inìgo » lun ago 03, 2020 11:34 pm

Infatti meno male ;)

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Psiconautica toscana

Messaggio da ajeje » dom set 06, 2020 3:38 am

Avete mai sentito parlare degli "elfi"? Un gruppo di contadini che sta sulle colline della Toscana si fa chiamare così..
why so serious?

thatofcheese
Messaggi: 70
Iscritto il: sab mag 16, 2020 10:18 pm

Re: Psiconautica toscana

Messaggio da thatofcheese » dom set 06, 2020 2:06 pm

Sì, vidi anche un documentario.
https://ecovillaggi.it/rive/ecovillaggi/13-elfi.html
Ti sfruculia l'idea?
Ho frequentato un ecovillaggio, non è facile adattarsi.
Per niente.
Cheeeeeeesssseeeeee

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Psiconautica toscana

Messaggio da ajeje » dom set 06, 2020 2:11 pm

thatofcheese ha scritto:
dom set 06, 2020 2:06 pm
Sì, vidi anche un documentario.
https://ecovillaggi.it/rive/ecovillaggi/13-elfi.html
Ti sfruculia l'idea?
Ho frequentato un ecovillaggio, non è facile adattarsi.
Per niente.
un po' si,un mio amico si è trovato bene, mollare tutto deve essere difficile
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Psiconautica toscana

Messaggio da ajeje » dom set 06, 2020 2:34 pm

thatofcheese ha scritto:
dom set 06, 2020 2:06 pm
Sì, vidi anche un documentario.
https://ecovillaggi.it/rive/ecovillaggi/13-elfi.html
Ti sfruculia l'idea?
Ho frequentato un ecovillaggio, non è facile adattarsi.
Per niente.
ti chiedo di raccontarmi la tua esperienza, lì immagino che ci si porta il minimo indispensabile, vestiti? giusto 2 o 3? o si ha un armadio personale? cellulare? portafoglio? parlamene un po', quanto ci sei stato? perchè hai deciso di tornare indietro?
why so serious?

thatofcheese
Messaggi: 70
Iscritto il: sab mag 16, 2020 10:18 pm

Re: Psiconautica toscana

Messaggio da thatofcheese » dom set 06, 2020 4:24 pm

ajeje ha scritto:
dom set 06, 2020 2:34 pm

ti chiedo di raccontarmi la tua esperienza, lì immagino che ci si porta il minimo indispensabile, vestiti? giusto 2 o 3? o si ha un armadio personale? cellulare? portafoglio? parlamene un po', quanto ci sei stato? perchè hai deciso di tornare indietro?
L'ho frequentato per un anno circa da esterna perché volevo imparare a coltivare un orto, volevo capire se ero in grado di guardare qualche animale.
Una mia amica era interna, ossia viveva proprio nella comunità.
La parte lavorativa era la più bella, nessun problema.
È la parte sociale che mi ha creato dei problemi, devi andare d'accordo con gente magari stronza e non è mica facile!
Inoltre non c'era una figura di spicco che dirigeva la comunità ma un mezzo coglione che non sapeva nemmeno chi era.

Ognuno ha una stanza con il suo armadio, certo. C'erano stanze piccole e stanze x coppie.

Ogni tot facevano mega riunioni di ore per non decidere un cazzo.
E sti cerchi in cui ognuno dice la sua, tipo psicoterapia di gruppo, una tristezza colossale, io mi defilavo sempre.

Soldi. Ne girano sempre pochi, pochissimi, c'era una cassa comune in cui chi lavorava all'esterno metteva il proprio stipendio. Secondo me una fregatura.
Poi si guadagnava con il raccolto, pane e pizza ma poca roba!
Qualche cena a pagamento.
Io ho visto frustrazione e tensioni.
Spese alte perché il casale era enorme e si paga l'Imu anche sulla terra quasi ovunque.

Ho mollato perché mi pareva una cosa raffazzonata.
Perché una comunità deve partire da una tribù familiare coesa non da gente disperata che non sa dove cazzo andare.

Un'altra cosa che non mi piaceva, erano sti bambini cresciuti come selvaggi, senza regole. Ti dovevi sorbire gli unni altrui che io avrei volentieri malmenato!
No grazie!

Però mi sono comprata terra e casa sui monti. Paesino di 100 abitanti. Coltivo orto, conosco erbe spontanee.
Per ora sono sola ma sono sicura che i miei figli, prima o poi arriveranno.
È solo questione di tempo.

La comunità è un'ottima idea ma con figura dominante e trainante e con regole RIGIDE.
Il resto sono pagliacciate.
Imho

Perciò la mia idea è stata quella di comprare in zona depressa, terra fertile a 50 centesimi al mq, no IMU, comunità piccola, tutti parenti.
Stronzi pure qui ma quando arriverà la FAME sarà il posto giusto.
Cheeeeeeesssseeeeee

Rispondi