Progetto INSOMNIA

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Ramses9
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 19, 2020 9:08 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Ramses9 » ven nov 20, 2020 2:24 pm

ward ha scritto:
gio nov 19, 2020 10:24 pm
Devi assolutamente iniziare a dormire di più, è molto deleterio dormire cosi poco.. Se vuoi lo zolpidem vai in farmacia e prova a fartelo dare, qualcuna che te lo da senza ricetta si trova sempre, oppure prova a fartelo prescrivere
eh lo so, mi sento spesso stanco poi durante il giorno. Anche se mantengo la concentrazione. Opero in Borsa e ho visto molti tirare di naso e peggio, uno stereotipo classico ma reale.
Vorrei evitare certe cose.
Ok l'erba buonissima ma non basta più.
Il problema è che in giro ormai hanno arrestato tutti e non c'è più nessuno. Insomma una volta niente soldi e tanto mercato, ora tanti soldi ma nessuno da cui comprare. Trovi solo del fumo, spacciato come fosse chissà cosa.

In farmacia ho già provato. Nada. Mi resta solo da infilare un biglietto da 50 in mezzo a una ricetta e vedere se me lo danno.


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Sonoio » ven nov 20, 2020 2:51 pm

ward ha scritto:
gio nov 19, 2020 10:24 pm
Ramses9 ha scritto:
gio nov 19, 2020 9:18 pm
Ciao, io dormo da 2 a 4 ore notte.
Devi assolutamente iniziare a dormire di più, è molto deleterio dormire cosi poco.. Se vuoi lo zolpidem vai in farmacia e prova a fartelo dare, qualcuna che te lo da senza ricetta si trova sempre, oppure prova a fartelo prescrivere
Si, ti fa matto, @Ramses9, dormire così poco per un periodo vasto. Il sogno ha funzioni essenziali per la mente, ma è anche essenziale per il corpo.
Lo Zolpidem ti aiuta solo per addormentarti. Dopo due, tre ore tutto è passato e se hai disturbi sei sveglio ancora ...
Cambierei dottore, perchè è disturbante come tratta un problema serio. Ci si vuole una diagnosi seriosa, non pillole all' instante !
Saluti

PS: Privazione del sonno è una tortura secondo leggi internationali ...
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da asklepios » ven nov 20, 2020 5:37 pm

Sonoio ha scritto:
ven nov 20, 2020 2:51 pm
Ci si vuole una diagnosi seriosa, non pillole all' instante !
Condivido appieno. I farmaci si usano nel trattamento a breve termine

Ramses9
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 19, 2020 9:08 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Ramses9 » ven nov 20, 2020 6:08 pm

Un po e colpa mia. Negli anni ho seguito il metodo di Da Vinci. Micro sonni nell'arco della giornata. E mi ha scombussolato. Cioè starei anche bene se non fosse che sono dovuto tornare alla normalità.
Pago il prezzo della società normale.

Sono convinto che se trovo qualcosa che mi stende subito, col tempo le ore di sonno tornano a accumularsi.

Ma nessuno mi aiuta. O meglio fanno il loro lavoro, ma niente farmaci sottobanco. Vorrei provare in Slovenia ma adesso c'è il covid è tutto chiuso

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven nov 20, 2020 6:21 pm

cambia medico, in molti prescrivono benzodiazepine o farmaci z...mi sembra assurdo avere a disposizione la soluzione e non approfittarne.
se tu riuscissi a stare bene con sostanze più blande sarebbe meglio, ma qui la situazione è abbastanza invalidante!

comunque quella sbobba erboristica che ho postato funziona abbastanza...

ps: capisco quanto sia invalidante la deprivazione di sonno, ci ho scritto la tesi sperimentale. l'esperimento era appunto sugli effetti della deprivazione di sonno sul decision making in condizione di rischio e incertezza.

@Ramses9
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da ward » ven nov 20, 2020 6:35 pm

Ramses9 ha scritto:
ven nov 20, 2020 2:24 pm
ward ha scritto:
gio nov 19, 2020 10:24 pm
Devi assolutamente iniziare a dormire di più, è molto deleterio dormire cosi poco.. Se vuoi lo zolpidem vai in farmacia e prova a fartelo dare, qualcuna che te lo da senza ricetta si trova sempre, oppure prova a fartelo prescrivere
eh lo so, mi sento spesso stanco poi durante il giorno. Anche se mantengo la concentrazione. Opero in Borsa e ho visto molti tirare di naso e peggio, uno stereotipo classico ma reale.
Vorrei evitare certe cose.
Ok l'erba buonissima ma non basta più.
Il problema è che in giro ormai hanno arrestato tutti e non c'è più nessuno. Insomma una volta niente soldi e tanto mercato, ora tanti soldi ma nessuno da cui comprare. Trovi solo del fumo, spacciato come fosse chissà cosa.

In farmacia ho già provato. Nada. Mi resta solo da infilare un biglietto da 50 in mezzo a una ricetta e vedere se me lo danno.
Cambia farmacia, vai a quella del paese limitrofo, se ne provi 5 diverse è difficile ricevere 5 no. Comunque io cambierei medico, conta che al giorno d'oggi prescrivono benzo con troppa facilità appena dici che hai un po' d'ansia e non riesci a dormire. Questo nel breve, poi dovrai lavorare sullo stile di vita, abitudini, attività fisica, integratori ecc.. perchè prendere benzo a vita non è fattibile

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da My favourite muse » sab nov 21, 2020 2:28 pm

Ramses9 ha scritto:
ven nov 20, 2020 6:08 pm
Ma nessuno mi aiuta. O meglio fanno il loro lavoro, ma niente farmaci sottobanco.
Ciao @Ramses9 , il termine "chiave" dei tuoi post è proprio quello: "aiuto" :!:

CHI è deputato a fornire aiuto in questi casi?
Un farmacista compiacente (e poco professionale) sloveno?
Il metodo "Da Vinci"?
Zolpidem online?
Zolpidem, perchè accogli un suggerimento arrivato da qualche forum?

Se sei cittadino italiano, hai diritto all'assistenza sanitaria, e dovresti poter disporre dell'assistenza di un medico di famiglia del SSN (medico della mutua, volgarmente)...
Sostieni che ti prescriva solo "farmaci leggeri"... e questo sarebbe un motivo sufficiente per pensare che è inutile andarci, e farti visitare?
Ci sei veramente andato?

Perdonami la durezza che potrebbe trasparire da queste 4 righe, vorrei solo offrire uno spunto di riflessione. Un utente che ha partecipato a questa discussione ha utilizzato - intelligentemente - il termine "brainstorming", e avrei l'ambizione di dare il mio umile contributo. Quantomeno mi sto sforzando...

Per contrastare la mia insonnia, ventennale a dir poco, ho perso il conto dei medici a cui ho chiesto aiuto e, fatte salve un paio d'occasioni, ho sempre incontrato figure professionali di spessore. Sono convinto che anche il tuo medico lo sia.

Ti chiederei soltanto di avere un po' di fiducia, e di farti visitare.

Buon riposo notturno ;)

P.S.
Qualora avessi manifestato - in questa discussione o in altre - contrarietà all'assunzione di benzodiazepine, vorrei precisare che ogni mio risentimento riguarda la mia dipendenza, che - nel caso delle bdz - non sono mai riuscito ad eludere definitivamente.
@ward : non vorrei essere stato frainteso, al riguardo: reputo le benzodiazepine autentici farmaci salvavita (esclusivamente se assunti nel rispetto delle prescrizioni del medico).

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » sab nov 21, 2020 5:07 pm

@Ramses9 quello che ti hanno detto sopra lo reputo giusto ma a volte le tempistiche sono fondamentali. mi vengono in mente due cose: una è un "hard reset" io l'ho usato in passato per cambiare rapidamente le mie abitudini. in pratica stai sveglio tutta la notte e tutto il giorno seguente e poi vai a dormire all'ora "giusta". io mi sono trovato molto bene ma non ho problemi di insonnia di solito. forse varrebbe la pena provare tanto non ti costa nulla.
l'altra cosa che ovviamente non è sostenibile sul lungo periodo è l'alcol, hai provato a bere un po' prima di andare a dormire? non tanto da essere ubriaco marcio ma un paio di bicchieri di vino o qualche birra potrebbero aiutarti.
altrimenti se ti serve qualcosa di ancora più forte potresti provare il 5-HTP: io non sono un grande fan di questa roba perché nel cronico presenta molte problematiche ma vista la tua situazione, altrimenti in farmacia OTC quindi senza ricetta c'è la difenidramina che è un antistaminico che causa sonnolenza. non so esattamente quale sia il nome, mi pare benadryl.
scusa se è poco organizzato come discorso.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da asklepios » sab nov 21, 2020 5:36 pm

Potrei sbagliarmi, ma la difenidramina ormai si trova solo in crema oppure come dimenidrinato (difenidramina + 8-cloroteofillina) nella travel gum e simili, dove però l'abbinamento con la cloroteofillina (tipo caffeina) contrasta la sonnolenza. Sul sito dell'AIFA almeno risulta che l'AIC è stata revocata per tutte le altre forme esistenti in commercio

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » sab nov 21, 2020 6:07 pm

non lo sapevo, io non la uso mai. peccato funzionava molto bene
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da VisioneCurativa » sab nov 21, 2020 8:52 pm

L'esercizio fisico regolare è molto più efficace di tanti farmaci, così come correggere altre cattive abitudini.
Esiste proprio un concetto chiamato igiene del sonno che racchiude tutte quelle accortezze che dovremmo prendere prima di valutare strategie farmacologiche.

Lo zolpiden è una sostanza molto pericolosa, personalmente ho avuto dei disturbi della deglutizione l'unica volta che lo provai.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » sab nov 21, 2020 11:13 pm

VisioneCurativa ha scritto:
sab nov 21, 2020 8:52 pm
L'esercizio fisico regolare è molto più efficace di tanti farmaci, così come correggere altre cattive abitudini.
Esiste proprio un concetto chiamato igiene del sonno che racchiude tutte quelle accortezze che dovremmo prendere prima di valutare strategie farmacologiche.

Lo zolpiden è una sostanza molto pericolosa, personalmente ho avuto dei disturbi della deglutizione l'unica volta che lo provai.
hai perfettamente ragione, ma situazioni estreme richiedono provvedimenti adeguati: sicuramente igiene del sonno ed esercizio fisico sono d'aiuto ma io ucciderei per dello zolpidem nella sua situazione.
comunque lo zolpidem non è affatto un farmaco pericoloso sul breve periodo: è praticamente privo di effetti miorilassanti e anticonvulsivanti a dosaggi normali.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Ramses9
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 19, 2020 9:08 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Ramses9 » dom nov 22, 2020 4:52 pm

Vi ringrazio per consigli e suggerimenti. Non avevo pensato all hard reset. Posso provarlo. Chi sa se riesco. Forse 2 o 3 prove devo fare.

Ma se io prendo una pastiglia di zolpidem cado in catalessi all istante?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » dom nov 22, 2020 5:12 pm

no no. lo zolpidem è potente ma non fino a quel punto. semplicemente dovresti sentirti molto assonato e un po' "lento". se ne hai poco a disposizione e vuoi farlo durare più a lungo puoi tagliare le pastiglie da 10mg a metà o in quarti, sbriciolarle con un mortaio e metterlo sotto la lingua. tienilo lì più a lungo possibile e poi ingoialo, fa veramente schifo ma sarà più potente.
se non hai un mortaio puoi mettere lo zolpidem in una specie di busta fatta con la stagnola e poi frantumarlo colpendo con un oggetto pesante e rigido come un martello o un manubrio da palestra, assicurati che la "busta" sia chiusa così che non si sparga ovunque. per far andare via il sapore io trovo molto efficaci le mentine super potenti come quelle della frisk.
comunque se conosci un po' di gente e chiedi in giro qualcuno con dello zolpidem o una benzo lo trovi, ormai le usano davvero in tanti.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da asklepios » dom nov 22, 2020 5:15 pm

Ramses9 ha scritto:
dom nov 22, 2020 4:52 pm
Vi ringrazio per consigli e suggerimenti. Non avevo pensato all hard reset. Posso provarlo. Chi sa se riesco. Forse 2 o 3 prove devo fare.
Io l'ho fatto l'hard reset e funziona abbastanza. L'unica cosa è assicurarsi di andare a letto e non stare in piedi anche se si è stanchi
Ma se io prendo una pastiglia di zolpidem cado in catalessi all istante?
Difficile dire, a me non succede, anzi mi fa un effetto appena percettibile (ma sufficiente). Altri potrebbero cadere in catalessi anche con mezza compressa.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » dom nov 22, 2020 6:44 pm

mi ero dimenticato di aggiungere che se sei proprio disperato potresti anche tirarlo lo zolpidem sbriciolato, ma questo non è affatto positivo per i tuoi polmoni. se lo fai un paio di volte amen ma se continui potresti causare grossi danni
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Mishima » dom nov 22, 2020 7:40 pm

Comunque ragazzi abituarsi alle sostanze per dormire è veramente una pessima idea. Alla fine tutto quello che si prende che fa dormire poi "ti torna indietro con gli interessi" :(

Secondo me ci sta ogni tanto quando si accumulano ore di sonno perse e magari si fa un reset facendosi una nottatat di sonno profondo... ma usarle costantemente peggiora solo la situazione.

Io ho il sonno leggerissimo di mio e purtroppo anche dei vicini incivili per cui dormo poco.
La dottoressa mi aveva prescritto lo xanax e lo prendevo ogni tanto (una notte a settimana per dire).
Che poi boh mi ha fatto una prescrizione del cazzo dato che lo xanax è a breve durata ed è meglio per gli attacchi di panico.
Difatti poi mi son fatto prescrivere il valium.

Comunque se c'è qualche esperto di benzo avrei un quesito.
Come vedete le differenza fra xanax e valium?

Il primo sale subito ed è una bella botta (rincoglionisce parecchio) ma svanisce anche in fretta.
il valium è molto più figo invece, rilassa anche il fisico e rincoglionisce meno, sale più dolcemente e dura anche di più.

Però boh prendendo la quantità equivalente di diazepam rispetto all'alprazolam, mi sembra faccia meno effetto.
Quasi fossi più sensibile allo xanax e meno al valium... boh

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom nov 22, 2020 8:16 pm

allora il valium è meno potente dello xanax, ma dura di più come hai detto.
lo xanax ha emivita media.
altri come il tavor (lorazepam) hanno emivita breve; altri ancora brevissima (halcion)

ognuna ha una potenza diversa, ci sono le tabelle di equivalenza su internet..al momento nn posso linkartele

io ho preso xanax e tavor x dormire e un periodo per l’ansia. ho provato rivotril e valium anche..

sono farmaci che danno moltissima assuefazione purtroppo, ti ritrovi ad aumentare continuamente le dosi. hanno una pessima interazione cn l’alcol.
per il resto sono ritenuti sicuri (no overdose, non sono tossici)..peccato che ti ritrovi schiavo senza rendertene conto!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom nov 22, 2020 8:21 pm

se il problema è addormentarsi ti prescrivono una a emivita breve...
se la difficoltà è mantenere il sonno una media come lo xanax

la mia difficolta’ è prendere sonno per cui mi sono trovato meglio con il tavor rispetto allo xanax

inoltre le bdz peggiorano lievemente la qualità del sonno purtroppo
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Mishima » dom nov 22, 2020 8:32 pm

Si appunto avevo guardato le tabelle di equipotenza e regolandomi con quelle mi sembra che il valium mi faccia meno effetto.

Forse semplicemente perchè sale più lento e non te ne accorgi come lo xanax che ti arriva in fretta.
in più lo xanax è parecchio rincoglionente, hai un bel po' l'effetto sbronza rispetto al valium che sembra ti mantenga più lucido.
E si che mi aspettavo il contrario, pensavo che il valium fosse più una cosa che ti mette a dormire e lo xanax più un ansiolitico non ipnotico.

Poi vabbè come detto li uso tipo una volta a settimana per farmi la dormita da "reset"
Al massimo mi è capitato di usarli tipo tre giorni di fila scalando le dosi ogni giorno.

Perà il valium è molto più figo.
Ti da proprio senso di rilassatezza: ti placa i pensieri senza darti confusione, rilassa i muscoli che è un piacere, sale tranquillo e scende anche piano il giorno dopo.

Per farsi la megadormita era ottimo il phenibut... però RIP phenibut in tabella :(

Rispondi