fa più male un Bong giorno o una canna

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Marcoxna
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 14, 2018 2:06 pm

fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da Marcoxna » gio feb 07, 2019 10:36 am

Ciao ragazzi fumando ormai solo un Bong al giorno mi chiedevo come da titolo se fa più male per l organismo fumare un Bong tutti i giorni o fumare una canna al giorno tutti i giorni . ? Premetto che il Bong è caricato a mezza Siga ed è di vetro . Cosa ne pensate? :lol:


Marcoxna
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 14, 2018 2:06 pm

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da Marcoxna » gio feb 07, 2019 10:37 am

Ps ogni volta prima dell utilizzo viene cambiata l acqua e dopo tot fumate si fa un lavaggio in lavastoviglie .

Avatar utente
giodream
Messaggi: 41
Iscritto il: mar feb 06, 2018 4:18 pm

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da giodream » gio feb 07, 2019 10:45 am

perchè non passi alla vaporizzazione?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da astraldream » lun feb 11, 2019 1:25 pm

Dipende molto dal modo di fumare... boccate profonde e trattenute teoricamente creano più danni, una fumata "superficiale" invece crea meno problemi...
Tendenzialmente con il bong si cerca di aspirare il più possibile facendo boccate più profonde, in più irrita maggiormente i bronchi...ma dipende molto da come si fuma
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da sball0n » lun feb 11, 2019 2:31 pm

:weed: :weed: Ma scherzi butti il tabacco nella bong? La bong only puro :weed: :weed:


Comunque secondo me la bong danneggia meno perche filtra di piu
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da Dante » lun feb 11, 2019 3:48 pm

Piuttosto che chiedermi se fa più male il Bong o la canna, eviterei di pormi questa domanda e passerei ad eleminare l'aggiunta del tabacco nella mista, che è il vero danno aggiunto :D
Personalmente faccio entrambi (joint e bong), dipende dal momento...quando mi ritiro, preferisco un joint pre-nanna, mi rilassa.
Se devo uscire con gli amici, un bel bongettino prima di uscire ci sta, per il joint si perde troppo tempo.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da Anaxus » lun feb 11, 2019 5:20 pm

Il fumo in bong fa sicuramente meno male della canna, comunque un uso giornaliero non è che faccia molto bene in sé. Rischi di perdere ogni emozione rendendo ogni trip monotono, non abusarne, le cose speciali devono rimanere speciali, non abituali.
:D

Tresy
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 04, 2019 7:39 pm

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da Tresy » lun mar 04, 2019 9:02 pm

Ciao ragazzi, sono stata una fumatrice in passato poi ho smesso. Ora ho pensato di fumare cbd, sono troppo stressata dal lavoro ed ho bisogno di relax. Voi pensate che mi stordisce? Io no letto questo articolo https://www.shopganja.it/da-shop-ganja/ ... is-legale/
I benefici della cannabis legale sono notizie attendibili?
Ho tolto il vizio perchè appunto mi stordiva troppo

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da Jack black » lun mar 04, 2019 9:47 pm

Al di la della notizia linkata che non ho aperto,
La cannabis lith non è altro che cannabis appartenente alla lista CE rilsciata appunto dall europa, in italia si possono coltivare alcune tipologie (non farti fregare dai nomi commerciali) che trovi facimente su internet, queste piante non superano lo 0,6 di thc ( altrimenti distrutte) ma con livelli di cbd relativamente più alti ed altri cannabinoidi e terpeni avrai sicuramente dei benifici, cè da dire che non sono piante selezionate e coltivate per uno scopo medico e non vanno utilizzate per patologie gravi che hanno bisogno di un consulto medico ma per il tuo stress vanno più che bene e se ho capito la tu paura la rispota è no, una percentuale di thc (spicoattivo) del 0,6 % o meno non darà effetti rilevanti...
Se non fumi però io ti consiglierei altri metodi di assunzione, volendo puoi comprare un vapo portatile ma quelli funzionali costano abbastanza, volendo ci sono gli e-liquid composti con cbd e terpeni o solo cbd e qui si risparmia un po, insomma se tieni ai polmini qualche modo alternativo lo trovi...

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da ajeje » dom mar 15, 2020 12:43 pm

secondo me non cambia niente, uno 0.4 in una canna, o in un bong è sempre uno 0.4,certo con il bong assumi più fumo in un tiro, ma fai meno tiri,con a canna al contrario assumi meno fumo in un tiro, ma fai più tiri. per la mista nel bong te la sconsiglio io ci metto solo fumo o erba.
non so quanto l'acqua possa ridurre i danni, se li riduce allora fa meno male il bong
why so serious?

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da Gesú » dom mar 15, 2020 1:36 pm

Partendo dal presupposto che le dosi di ganja siano uguali e che, fatti un favore, non mettere il tabacco nel bong e neanche nella canna (oltre al fatto che il tabacco ne diminuisce l'effetto), analizziamo i due metodi:

BONG:
Il bong, tramite il posizionamento dell'acqua all'interno del contenitore permette di filtrare il fumo RAFFREDDANDOLO (che è la cosa piú importante) e cosí rendere la fumata fresca e togliere il danno dato dal calore.
Ad esempio un danno che il caffé abituale fa è quello di berlo troppo caldo e cosí rovinare il materiale della "pelle" interna. Lo stesso vale per il fumo.
Com'è giá stato detto, il bong, rispetto alla canna, viene fumato in pochi tiri (se non adirittura uno) e questo causa una possibile botta che, oltre a stordire, potrebbe danneggiare in modo maggiore il nostro corpo (questo è discutibile).

CANNA
Il problema principale della canna è la cartina, che, come tutti sappiamo, è piena zeppa di sostanze tossiche e, tramite la combustione si motliplicano e vengono assunte. Un'alternativa sarebbe l'ultilizzo di foglie di tabacco come cartine: blunt.
Va considerato il fatto contrario rispetto al bong che il calore "assunto" dalla canna è molto alto e rovina inevitabilmente i nostri polmoni.

Il metodo migliore rimane la vaporizzazione o, ancora meglio l'assunzione tramite alimenti.
Come dice Mckenna: l'assunzione alimentare risulta molto piú psichedelica rispetto al moderno uso della fumata. In passato (forse) l'assunzione di marijuana era per di piú di tipo alimentare. Poi, col passare del tempo si è passati all'uso tramite calore.
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da ajeje » dom mar 15, 2020 1:42 pm

Gesú ha scritto:
dom mar 15, 2020 1:36 pm
In passato (forse) l'assunzione di marijuana era per di piú di tipo alimentare. Poi, col passare del tempo si è passati all'uso tramite calore.
secondo voi in che anni e in che luogo è stato rollato il primo spinello della storia? non parlo di cilum antichi, o di appunto marijuana in cucina, parlo di cartina e ganja o hashish
why so serious?

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da Gesú » dom mar 15, 2020 3:14 pm

...Ma... Direi verso il 1500, forse anche prima. Ma non ne ho idea...
Non tanto per il materiale, che di fatto era facile in passato fare una cartina di "carta" o di tabacco, piú per l'ambiente storico.
Sarebbe da capire dove hanno inziato a fumarla e sono molti i luoghi al mondo dove si utilizzava la ganja...
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: fa più male un Bong giorno o una canna

Messaggio da ajeje » sab apr 18, 2020 9:00 pm

Gesú ha scritto:
dom mar 15, 2020 3:14 pm
Sarebbe da capire dove hanno inziato a fumarla e sono molti i luoghi al mondo dove si utilizzava la ganja...
ho provato a cercare su alcuni siti ho letto asia, su uno solo ho letto india, boh
why so serious?

Rispondi