Politica spicciola

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Politica spicciola

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 6:51 am

Io apro con un'immagine
Immagine
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews


Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 7:45 am

purtroppo ho solo un tablet e le immagini sono troppo piccole. Riesco a intuire che c'e' scritto qualcosa ma per quanto ne so potrebbe essere persiano antico.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Politica spicciola

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 8:23 am

La frase l'ho presa da un fumetto
"L’uomo più pericoloso, per qualsiasi governo, è colui che è capace di ragionare sulle cose da solo, senza preoccuparsi delle superstizioni e dei tabù.
Quasi inevitabilmente giunge alla conclusione che il governo sotto il quale vive è disonesto, folle e intollerabile, e quindi, se è un romantico, cerca di cambiarlo.
E anche se non è propriamente un romantico, è molto propenso a diffondere il malcontento tra coloro che lo sono. "
L'anarchia per me non è da considerare un'organizzazione sociale ideale, se ci pensate è un controsenso... L'anarchia è più una cultura, una forma mentis capace di trascendere ogni legge e regolamento perchè si basa sul buon senso e sulla lealtà. Perchè tutti in fondo sanno riconoscere il bene dal male, ma non è sempre facile. Faccio un esempio. Da anni sei alla disperata ricerca di un lavoro ma rinunci ad un bel posto fisso nella pubblica amministrazione che ti sta offrendo il politico di turno in cambio del voto tuo e dei tuoi familiari.... Non è così facile!
Come si crea il pensiero anarchico? Con la scuola! Che la prima cosa che dovrebbe insegnare è il pensiero critico e ed apprezzare il bello. La buona squola itagliana è in gran parte nozionismo e superficialità. Non do la colpa solo ai poveri prof, forse qualcuno di loro crede ancora nel suo mestiere, do la colpa ai politici che da ventanni peggiorano volutamente la situazione, ai media che ci propinano personaggi con un ego profondamente malato, ai patti lateranensi che ancora oggi ci trasciniamo con i preti che si lamentano se si propone più di un'ora a settimana di educazione civica..... Penso di definirmi anarchico dentro, ciò nonostante vado sempre a votare, poi se il partito non dovesse superare neanche la soglia di sbarramento sticazzi. Le regole oggi servono, anche questo forum ne ha un paio, e al momento purtroppo non siamo ancora in grado di farne a meno
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 9:30 am

Io non mi riconosco in nessuna ideologia, ne' "archica" ne' anarchica. Ho delle idee personali su quella che sarebbe una forma di governo veramente democratica ma allo stesso tempo sono abbastanza cinico da capire che non vale la pena di impegnarsi, tanto alla fine in un modo o nell'altro finisce sempre con il popolo inculato.

Col sistema attuale (democrazia indiretta, rappresentativa) il politico che volesse veramente fare un buon lavoro per il popolo e la societa' non rouscirebbe nemmeno a farsi presentare candidato. Il massimo che riesce a fare e' diventare sindaco di un paesino di poche migliaia di abitanti ma oltre quello non andra' mai.

Intanto quelli che sono disposti a fare tutte le porcherie e i tradimenti necessarii, si fanno eleggere tranquillamente.

Conclusione: i politici npn rappresentano il popolo ma se' stessi e i loro padroni industriali, la repubblica italiana non e' legittima e andrebbe abolita, l' "unione" europea e' anche peggio (i tedeschi hanno provato due volte a conquistare l'europa, e due volte le hanno prese. Allora hanno inventato l'unione europea).

Vivere in una "democraxia" occidentale oggi (con un paio di eccezioni *forse* per la Svizzera e l'Islanda) e' come vivere sotto un'occupazione straniera: il governo e i suoi tirapiedi sono "il nemico" che cetca di fregarci il piu' possibile, e il nostro dovere e' quello di non collaborare, farci fregare il meno possibile, e fregare loro quando possibile.

Con tutto cio' non mi definisco anarchico perche' credo che il riconoscersi in un gruppo e un'ideologia, sventolare bandiere, ripetere slofan e dottrine, e' incompatibile con l'idea stessa di anarchia. Un po' come i comunisti che instaurano dittature militari chiamandole "repubbliche popolari", gli anarchici della federazione anarchica o peggio degli "anarchici comunisti" (a quando i satanisti cattolici?) di anarchico hanno solo il nome. In realta' sono solo degli estremisti di sinistra.

In un certo senso essere anarchico e' un po' come essere "un signore": va bene che gli altri lo dicano di te, ma se lo dici tu stesso dimostri immediatamente di non esserlo.

Io nel mio piccolo non riconosco altra legge che il mio senso morale, e se a volte mi comporto secondo la legge o e' perche' quella particolare legge e' in accordo con le mie idee, o per una questione di forza maggiore (e in quel caso trasgrediro' appena possibile).
Se proprio dovessi (diciamo in un gioco di societa') scegliere per forza un "-ismo" col quale identificarmi, sarebbe quello di individualismo.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Politica spicciola

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 2:46 pm

Conclusione: i politici npn rappresentano il popolo ma se' stessi e i loro padroni industriali, la repubblica italiana non e' legittima e andrebbe abolita, l' "unione" europea e' anche peggio (i tedeschi hanno provato due volte a conquistare l'europa, e due volte le hanno prese. Allora hanno inventato l'unione europea).
Mi spiace ma non condivido per nulla. I politici rappresentano eccome il popolo, magari non in maniera molto chiara e diretta come potrebbe succedere con la democrazia liquida (che non è roba grillina!!!), ma i tizi che oggi stanno in parlamento non sono solo la causa, ma anche il frutto della società attuale.
Poi cos'è che non va con questi tedeschi? Stanno riuscendo a far funzionare meglio degli altri un modello economico che con il piano marshall ci è stato imposto dal dopo guerra (e anche su questo si può sviluppare un altro discorsone) e sono riusciti a mettere in piedi un sistema di walfare che non fa acqua da tutte le parti. Tutti vorremmo essere come la Germania oggi, lo hanno capito benissimo perfino i profughi che si ci stanno spostando in massa. Se poi dobbiamo fare delle critiche allo spietato sistema capitalista siamo d'accordo, sfondi una porta aperta, ma siamo realisti, ci siamo dentro tutti e se vogliamo sopravvivere bisogna stare al gioco cercando comunque di essere il più coerenti e umani possibile. Il sistema è comunque da migliorare molto e, potrò sembrare ripetitivo, l'unica arma che abbiamo è l'istruzione
La Repubblica Italiana andrebbe abolita dici? :paranoid: No! Si è fondata su una bellissima costituzione, forse scritta da gente anche un po' troppo ottimista
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Politica spicciola

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 5:32 pm

Ragà secondo voi Mauro Biani legge Psiconauti.net? :lol:
https://www.facebook.com/ilmanifesto/ph ... 85/?type=3
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 6:21 pm

La costituzione italiana non e' bellissima. E' una porcheria mezza comunista e mezza democristian-fascista successivamente reimpastata da quasi tutti i governi dal 92 in poi.

Come possono i politici rappresentare il popolo se al momento di andare a votare gli unici candidati sono uno stronzo e un pezxo di merda? il tizio che rappresenterebbe me non esiste e se esistesse starebbe in galera, non in parlamento.

E' come se noi fossimo la repubblica democratica dei conigli, ma alle elezioni si puo' votare solo per due candidati, un lupo e una volpe.

Ovviamente ognuno la pensa come vuole. Io la penso cosi'. E penso anche che probabilmente saremmo di piu a pensarla cosi' se la scuola facesse addestramento piuttosto che indottrinamento.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 6:44 pm

Oh scusa dimenticavo i tedeschi: vero che sono molto piu' bravi di noi in parecchie cose e vero anche se se si riuscisse a organizzare meglio l'italia un po' piu' "alla tedesca" non sarebbe una cosa cattiva, ma mi da un po' fastisio che vengano a comandare in casa d'altri. abolendo l'euro e l'unione europea toreneremmo a essere un paese indipendente e potremmo cercare di organizzarci meglio, forse ispirandoci all'organizzazione tedesca ma certamente non prendendo ordini da loro.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Politica spicciola

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 7:25 pm

La costituzione italiana non e' bellissima. E' una porcheria mezza comunista e mezza democristian-fascista successivamente reimpastata da quasi tutti i governi dal 92 in poi.
Condivido solo il fatto che in questi anni se ne sta facendo scempio. E' stata scritta con l'idea di lasciare tutti liberi di esprimere la propria opinione, anche chi le spara grosse. Siamo noi che la stiamo smerdando.
Come possono i politici rappresentare il popolo se al momento di andare a votare gli unici candidati sono uno stronzo e un pezxo di merda? il tizio che rappresenterebbe me non esiste e se esistesse starebbe in galera, non in parlamento.
Ti informi, ti guardi intorno, non dai peso a cagate tipo il "voto utile", magari ti metti anche in gioco e provi a dare un contributo nelle forme e nei modi che ritieni più opportuni. Il tizio che rappresenterebbe te non esiste e se esistesse starebbe in galera... Ho la pelle d'oca... Io non mi sento rappresentato da una sola persona. Una ad esempio è il leader della FIOM, non sta né in galera né in parlamento e spero che non metta mai piede in nessuno dei due.
I tedeschi vengono a comandare a casa nostra? Io a Palermo li vedo ancora in giro con sandali e calzini... Non comandano, per ora dirigono perché le cose vanno meglio a loro che a molti altri. C'è dell'ipocrisia, al loro posto i nostri politici si comporterebbe esattamente come loro, se non peggio, Salvini il primo! Sono tanto rigidi da essere stronzi, chiaro, non condivido questa politica e molte altre cose, ma la colpa più grossa resta nostra che in passato abbiamo sottoscritto trattati di cui poi non abbiamo più tenuto conto e che ora ci stanno affossando.
abolendo l'euro e l'unione europea toreneremmo a essere un paese indipendente e potremmo cercare di organizzarci meglio
BOOM. A questo punto mandiamo a quel paese anche l'ONU e la NATO e torniamo a fare le battaglie del grano!
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 7:59 pm

Si certo, anche l'onu e soprattutto la nato, che di fatto ci rende uno stato-fantoccio dell'america.

i tedeschi che vedi qui in sandali calzini e pantaloncini sono l'equivalente degli italiani che vedi all'estero in occhiali scuri anche al chiuso, camicia o polo con collo alzato e gel nei capelli, che ordinano spaghetti al dente anche alle isole figi e poi si lamentano che si mangia male. i tedeschi che comandano in casa nostra non sono i turisti ma i politici, merkel in testa.

per quanto riguarda la coatituzione, e' in pratica un riconoscimento intrinseco del nostro stato di sudditanza nei confronti dell'alleanza occidentale (america e inghilterra) e contiene i semi di quelli che sono reati di opinione presenti nei codici: dalla proibizione della rifondazione del pnf della costituzione si passa a tutte le varie apologie (e ultimamente anche negazionismi) dei codici.

a prescindere dalla condivisione o meno di certe idee, un paese i cui codici contengano reati di opinione, non puo' definirsi un paese libero.

per la repubblica italiana, io dico che andrebbe abolita e sostituita con una confederazione di piccole comunita' autogestite con democrazia diretta, e la confederazione dovrebbe essere neutrale ma pronta a difendersi, senza entrare a far parte di nessuna organizzazione sovranazionale, *soprattutto* l'onu e la nato che in pratica sono la polizia dei vincitori della seconda guerra mondiale, una guerra che abbiamo perso 70 anni fa ma non ci siamo ancora liberati dell'occupazikne americana.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 8:05 pm

A proposito, non vedo perche' dovrei sentirmi rappresentato da un dirigente sindacale visto che lavoro da quasi 40 anni ma non sono mai stato assunto e se mi prendessi la briga di mettere a posto le carte non sarei nemmeno dispccupato, infatti in italia e' disoccupato solo chi viene licenziato, ma chi non viene mai assunto perche' il padrone non puo' permettersi di pagare sia il pizzi che le tasse, quelli non sono "niente" e non gli spetta niente. Eppure siamo milioni.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Politica spicciola

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 8:41 pm

Uscire dalla Nato senza una valida alternativa significa cadere immediatamente nella sfera di influenza di Putin, che già si fregava le mani quando in Grecia quest'estate la situazione stava degenerando. La NATO ci renderà anche stato fantoccio degli USA, lo so benissimo e nel mio piccolo porto avanti le mie battaglie anche su questo fronte (hai presente il MUOS in Sicilia?). Ma Putin mi sembra decisamente peggio.
a prescindere dalla condivisione o meno di certe idee, un paese i cui codici contengano reati di opinione, non puo' definirsi un paese libero.
In questo caso faccio un'eccezione. Stiamo già toccando il fondo, vuoi che ci mettiamo anche a scavare?
una confederazione di piccole comunita' autogestite con democrazia diretta, e la confederazione dovrebbe essere neutrale ma pronta a difendersi, senza entrare a far parte di nessuna organizzazione sovranazionale
Questa è un'idea molto carina, in passato mi sono fatto seghe mentali molto simili ;)
Certo sembra un'idea difficilissima da attuare, ma si può iniziare nel dare più peso agli istituti di democrazia diretta! Molti politici ignorano anche che possono essere fatti referendum anche a livello comunale!
P.S. l'abolizione delle province è stata una delle pochissime mosse che ho apprezzato in questo governo (per ora non me ne vengono in mente altre...)
A proposito, non vedo perche' dovrei sentirmi rappresentato da un dirigente sindacale visto che lavoro da quasi 40 anni ma non sono mai stato assunto e se mi prendessi la briga di mettere a posto le carte non sarei nemmeno dispccupato, infatti in italia e' disoccupato solo chi viene licenziato, ma chi non viene mai assunto perche' il padrone non puo' permettersi di pagare sia il pizzi che le tasse, quelli non sono "niente" e non gli spetta niente. Eppure siamo milioni.
Anche la condizioni di molti sindacati italiani fanno pena. Appena mi abiliterò nell'esercizio della mia professione (e se dio vuole inizierò a lavorare) voglio comunque entrare nel sindacato pur ripudiando certe logiche sindacali mafiose che tanto somigliano a quelle dei partiti.

Da quanto abbiamo detto, sembra che io e te Zio abbiamo una differenza. A me sembra deleterio distruggere senza se e senza ma tutto ciò che non va bene, per me certe cose vanno cambiate dall'interno. Questa è la mia visione di lotta
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 9:03 pm

La differenza fondamentale sta nell' eta': io ho *visto* che e' impossibile cambiare le cose dall' interno. se non sei come loro non ti fanno entrare, e se riesci a entrare in qualche modo alla fine diventi come loro o rinunci disgustato.

purtroppo pero' le cose non si cambiano nemmeno con la rivoluzione, anzi spesso finisce peggio di prima: ammazzi uno zar e ti ritrovi uno stalin, ammazzi un re di francia e ti ritrovi con un robespierre e un governo che passo' alla storia col nome di "il terrore", deponi un imperatore o un dittatore fantoccio e ti ritrovi con un mao o un fidel, rispettivamente.

quindi non c'e' niente da fare tranne come detto.nell'altro topic, occhi aperti e culo al muro.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 9:13 pm

Ah, e non ho capito la storia dell'eccezione e dello scavare.
Se uno e' convinto che Mussolini era un grand'uomo e che Hitler non ha mai ammazzato tutti quegli ebrei, in un paese libero avrebbe il diritto di dirlo. E io avrei il diritto di rispondere "che cazzata". Ma nessuno dovrebbe essere punito per aver espresso un' opinione, per quanto impopolare.

Finche' esisteranno reati di "vilipendio", "apologia", e "negazionismo", l' Italia non potra' considerarsi un paese libero.

Per quanto riguarda il razzismo il discorso si divide in due: da una parte e' giusto proibire la discriminazione come per esempio assumere un dipendente meno qualificato ma bianco. D'altra parte le opinioni personali sono opinioni, e se uno volesse andare in giro con una maglietta con su scritto "fuori i negri dall' Italia" dovrebbe avere il diritto di farlo (poi pero' se gli tirano i pomodori sono cazzi suoi)

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Politica spicciola

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 9:27 pm

Finche' esisteranno reati di "vilipendio", "apologia", e "negazionismo", l' Italia non potra' considerarsi un paese libero.
Perchè dobbiamo tenera a bada i topi https://www.youtube.com/watch?v=J-uq63iSiL0

Ti rispondo con lo spezzone di una trasmissione che ascoltavo nell'adolescenza solo perché devo scappare assolutamente.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 9:32 pm

Poi rispondi col testo perche ho solo il tablet, i giga sono limitati, e non posso guardare video perche mi sto gia avvicinando al limite
(vivo in condizioni che la tv non esiterebbe a definire "di degrado", in una roulotte in un campo. Per ora riesco a tirare avanti ma se diventa troppo dura ho in progetto di fare il rifugiato spacciandomi per ucraino cosi' almeno mi danno un da mangiare e dormire in albergo con corrente, acqua calda, riscaldamento e wifi)

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Politica spicciola

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 9:35 pm

se diventa troppo dura ho in progetto di fare il rifugiato spacciandomi per ucraino cosi' almeno mi danno un da mangiare e dormire in albergo con corrente, acqua calda, riscaldamento e wifi
Ho di nuovo la pelle d'oca.... Buona serata, domani continuiamo quanto vuoi
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 10:06 pm

no, la pelle d'oca ce l'ho io che abito in una roulotte con due batterie e un pannello per corrente e il pozzo come unica fonte di acqua.

ho sentito dire che si spendono 37 euro al giorno per tenere ogni rifugiato in albergo, ma a me che sono cittadino nato qui, senzatetto e a reddito zero, non mi danno nemmeno 5 euro al giorno di sussidio. In effetti, nemmeno 5 centesimi. Non dico nemmeno che li voglio, in fondo riesco a tirare avanti, ma per un uomo solo e' relativamente facile. ci sono donne con bambini, vecchi e invalidi in condizioni peggiori delle mie che sono coatretti a rivolgersi alla chiesa per avere qualcosa da mangiare e qualche panno da mettere addosso, e intanto si tengono i migranti in albergo a 37 euro al giorno.

va bene che i migranti sino effettivamente dei piveracci che hanno bisogno di aiuto, e va bene che e' giusto aiutarli, ma perche' non aiutare *anche* i tantissimi italiani in condizioni di poverta' simili a quelle dei migranti? in effetti bisognerebbe aiutare prima i noatri cittadini e poi gli altri, ma diciamo che sono tempi eccezionali e sono necessarie misure eccezionali e quindi aiutiamo tutti uguale, iraliani e stranieri. ma dare agli stranieri l'albergoi e agli italiani ciccia, si finisce per alimentare il razzismo perche i poveri italiani si sentono derubati dai poveri stranieri, mentre gli stranieri si sentono discriminati per motivi razziali; si crea una guerra tra poveri e intanto i politici si vantano di aver *abbassato* il proprio stipendio a "soli" 250mila euri l'anno. Fanno piu di 20000 al mese.

Quello e' il problema. passiamo il tempo a litigare tra noi, poveri stranieri contro poveri italiani, leghisti contro grillini, berluschini contro comunisti, laziali contro juventini, anarchici contro nazionalisti, ecc ecc ecc... e intanto il vero nemico, la classe polutica, ride, mangia, e c'incula.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Politica spicciola

Messaggio da CloneXY » sab nov 14, 2015 12:45 am

Certo che ho la pelle d'oca, e continuo ad averla leggendo i tuoi post. Conti alla mano caro vecchio Zio nel 2012 lo Stato Italiano ha speso 12,6 miliardi di euro per l'arrivo di nuove famiglie di immigrati sul suolo italiano, l'1,57% della spesa pubblica. Allo stesso tempo con i migranti ci sono entrati 16,5 miliardi, ma facciamo finta di niente. (ti cito pure le fonti!) Sai cosa basterebbe per tapperebbe quasi completamente il buco? I 10 miliardi messi a bilancio nella legge di Stabilità 2016 per finanziare quei cazzo di F35! Ed è il primo esempio che mi sta venendo in mente (notizia freschissima!)
Poi sta storia dei 37 euro al giorno da dove me la tiri fuori? Soldi in mano alla gente non se ne mettono! Se proprio è si tratta di elemosina fatta da qualche ente benefico e quest'elemosina non la paghi con le tasse (e col cazzo 37 euri...)
Ho lavorato quasi un'anno in un ente della Caritas dove c'è anche la mensa per i poveri. Durante la mia pausa pranzo aiutavo a servire i pasti anche se non era la mia mansione, assieme ad altri ragazzi che servivano pasti perchè stavano scontando pene alternative alla detenzione, coi quali ho pranzato quasi ogni giorno e tutti i nuovi arrivati all'inizio la pensavano esattamente come te! Fuori dal portone non abbiamo mai lasciato nessuno, bianchi, negri, vecchi, bambini, sani, handicappati, poveri cristi, ex galeotti e quant'altro, stavamo solo attenti a non servire maiale ai musulmani! (quando c'era carne era comunque una rarità, moltissimo cibo arrivava dai sequestri di generi alimentari senza licenza o non a norma per qualche motivo, ma sempre roba fresca e commestibile)
Ti lamenti tanto caro vecchio zio, ma stai comunque facendo il loro sporco gioco.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Politica spicciola

Messaggio da Zio Toxil » sab nov 14, 2015 9:22 am

Non e' che mi lamento, dico solo quello che penso

Alla caritas non ci vado perche per fortuna non ne ho ancora bisogno e c'e' chi ne ha bisogno veramente.

Quello che dico e' che invece di comprare aerei che servono a difenderci da san marino o da montecarlo e invece di buttare soldi in tanti modi diversi che non sarebbe possibile nemmeno elencarli, potrebbero spenderli per aiutare i poveri italiani senza nulla togliere agli immigrati.

Invece i poveri (sia italiani che immigrati) devono rivolgersi alle associazioni di volontariato, che giustificano l'esistenza e parte del potere della chiesa. Se fosse lo stato ad aiutare i poveri, la chiesa avrebbe una scusa di meno per esistere.

Comunque anche se esistesse un sussidio statale penserei che non sarebbe giusto per me prenderlo, 1- perche' comunque tiro avanti, e 2- perche' non si puo' andare in giro a dire che non si riconosce la legittimita' della repubblica italiana e poi elemosinare soldi da quella stessa repubblica.

Che poi se il sussidio ci fosse veramente probabilmente troverei una scusa con la mia coscienza e lo prenderei lo stesso, tipo "ci fregano tanti soldi che in fondo scroccare un sussidio e' solo una parziale restituzione", ma il sussidio non c'e' quindi il problema non si pone, e quel poco che ho sentito dire che c'e', per prenderlo bisogna sottoporsi a tali vessazioni che preferirei veramente mangiare alla caritas e dormire sotto i ponti, caso mai dando una mano con la mensa per guadagnarmi un po' di quello che scrocco, che in fondo sono volontarii che lo fanno perche' credono sia giusto, senza prendere niente.

Ma comunque, per ora come ho detto riesco a tirare avanti quindi per me il problema e' solo teorico.

A proposito di teoria, avrei anche un'idea per risolvere il problema dell'immigrazione ma come al solito e' solo bella teoria mentre in pratica sarebbe impossibile: invece di spendere soldi per speronare i barconi e poi dire che si sono salvati i migranti, invece di metterli in campo di concentramento, in albergo o dove che sia, invece di spendere tanti soldi per registrarli, smistarli ecc ecc; si potrebbero spendere quei soldi per rendere piu' decenti le condizioni di vita nei loro paesi, cosi' non sarebbero tanto disperati da preferire di rischiare la pelle venendo qua e se sopravvivono fare la vita di merda che fanno ed essere considerati "inferiori" da tanta gente che spesso a conti fatti e' molto piu' cafona e ignorante di loro.

Peccato che come tutte le mie idee in pratica non funzionerebbe perche' ci sono intetessi molto grossi a mantenere buona parte del mondo nella miseria e nella disperazione.

Rispondi