Cosa vorreste imparare?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Aryaman » lun nov 16, 2015 1:01 am

Un giorno dalla vostra caffettiera esce il genio normodotato della moca da caffè.
Il genio vi concede la conoscenza di tre argomenti specifici, ma:

- Non a livello altissimo, è pur sempre normodotato. Se scegliete "suonare la chitarra" saprete fare un po' di cantautori e qualche arpeggio, non sarete Paco de Lucia;
- Specifici, "voglio sapere tutte le lingue del mondo" non vale, al limite potete sapere il Tedesco, il Cinese, o il Sardo.


Cosa scegliereste?


Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Zio Toxil » lun nov 16, 2015 12:45 pm

Volo acrobatico, e per i nn. 2 e 3 dovrei pensarci su, mi servirebbe qualcosa con cui potrei facilmente guadagnarmi i soldi per un Sukhoi 26

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Zio Toxil » lun nov 16, 2015 12:47 pm

eh, uhm... volevo dire "potessi". Non e' colpa mia, quando andavo a scuola il professore di italiano era sempre ammalato.

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Cittino » lun nov 16, 2015 2:30 pm

Aryaman ha scritto:Un giorno dalla vostra caffettiera esce il genio normodotato della moca da caffè.
Il genio vi concede la conoscenza di tre argomenti specifici, ma:

- Non a livello altissimo, è pur sempre normodotato. Se scegliete "suonare la chitarra" saprete fare un po' di cantautori e qualche arpeggio, non sarete Paco de Lucia;
- Specifici, "voglio sapere tutte le lingue del mondo" non vale, al limite potete sapere il Tedesco, il Cinese, o il Sardo.


Cosa scegliereste?
Che pacco di genio...conoscere tre argomenti ma non a livello altissimo è il dono peggiore che abbia mai sentito; ne saprai qualcosa ma non primeggerai, in una conversazione con un ignorante farai il Cicerone ma con uno studioso sarai l'allievo medio.....ergo la mia vita ora in tutto quello in cui mi butto! potenzialmente tutto ma in niente il migliore..Comunque per non buttare via un occasione direi le cose che non ho mai avuto voglia di studiare:
Lingua Araba
Storia
Musica

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da MENE » lun nov 16, 2015 2:44 pm

-Vorrei conoscere la storia e le leggende delle mie parti da prima che i romani e Napoleone arrivassero e bruciassero tutta la documentazione del passato e modificassero la cultura locale...
-Vorrei imparare la chimica.
-Vorrei imparare ad andare con lo snowboard.

Avatar utente
Altrove
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 09, 2015 2:25 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Altrove » lun nov 16, 2015 3:10 pm

La mia moka continua a buttar fuori solo fumo, ma se mai dovesse tirar fuori anche il genio gli chiederò d'insegnarmi canto, chimica ed arabo o hindi (ancora non ho deciso, ma comunque una lingua abastanza diffusa e difficile da imparare)

E ovviamente prima di chiedere lo interrogherei a dovere per accertarmi che non si tratta di un genio cattivo, di quelli che distorcono i tuoi desideri facendoti pentire di averli espressi.
Lo sanno tutti che non ci si può fidare dei geni, no?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da astraldream » lun nov 16, 2015 3:43 pm

Chiederei conoscenze aggiuntive di botanica e Farmacologia :)
E poi di farmi salire di uno o due gradi nell arrampicata :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Zio Toxil » mar nov 17, 2015 8:29 pm

Ecco una cosa che avrei bisogno di imparare ma mi sa che non c'e' genio che tenga: imparare a trattenermi dal dire quello che penso quando so benissimo che qualcuno si offendera', qualche altro capira' fiskj by fiaskj, e quelli che restano si convinceranno che sono uno stronzo.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da tropopsiko_23 » mar nov 17, 2015 11:21 pm

Al Jinn un po' sfigatello chiederei di imparare queste 3 cose: lo svedese - la matematica (in particolare i limiti) - imparare a memoria tante favole e miti, anche a metà aka finale libero :)
X

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Zio Toxil » mer nov 18, 2015 9:04 am

Oddio, e perche' proprio lo svedese?
Io lo capisco, avendo abitato in Svezia per una decina di anni molto tempo fa, a suo tempo lo parlavo abbastanza bene ma oggi sono fuori allenamento.

E' una lingua germanica, somiglia un po' al tedesco e all' olandese, ma si pronuncia in modo diverso (e non esistono quelle costruzioni col verbo alla fine tipiche del tedesco)

Da quando ho lasciato la Svezia, non mi e' mai piu' servito sapere lo svedese.

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Gengiskan » mer nov 18, 2015 10:00 am

io vorrei migliorare a suonare la chitarra elettrica
vorrei imparare ad essere meno permaloso
a imparere il francese

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da CloneXY » mer nov 18, 2015 12:32 pm

-La storia della letteratura italiana, dal principio fino ad oggi
-La psicologia generale e dinamica
-il kung fu o l'informatica
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da BlindFaith » mer nov 18, 2015 9:15 pm

-saper suonare bene l'armonica a bocca
-saper sopravvivere da solo in mezzo alla natura
-sapere la verità sui governi e il controllo globale
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Pirro » ven nov 20, 2015 1:40 am

E svuotare la "scatola" da tutte le nozioni o condizionamenti; ovvero disimparare, è tra le opzioni? ;-)
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da toti » ven nov 20, 2015 4:37 am

Comprendere a pieno l'arte della seduzione.
Tutti i segreti della meditazione.
E come hanno già detto imparare a sopravvivere da solo in mezzo alla natura

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da toti » ven nov 20, 2015 4:40 am

Oddio, anche fare tatuaggi, saper cucinare bene,ballare hip hop, ingoiare le spade, scrivere un libro, Minchia.. Non so fare proprio un cazzo

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 20, 2015 7:35 am

In effetti gran parte delle cose elencate in questo thread si possono imparare senza troppo sforzo, tranne diciamo la musica che oltre a studio e pratica quotidiana richiede anche un talento naturale che se non ce l'hai non puoi farci niente, e il sapere la verita' sui governi che piu' o meno equivale a volare su un cavallo alato o trovare il santo gral.

Le lingue, basta andare in un posto dove si parla quella lingua. E non da turista che tutti si affrettano a compiacere ed accontentare, ma da emigrante che deve lavorare e inserirsi nella societa'. Io ho imparato diverse lingue in quel modo, in generale mi arrangiavo gua' in qualche mese, e in due anni parlavo bene ma spesso usando forme e modi di dire un po' "da strada".

Imparare ad arrangiarsi in mezzo alla natura dipende molto da che tipo di natura (bosco, montagna, in riva al mare, nel deserto, ecc) ma a parte la conoscenza della natura specifica zella zona occorrono conoscenze pratiche che spesso si possono imparare facendo lavori manuali. A prop da quando sto in campagna mi sono accorto che i contadini saranno anche un po' "grezzi" in quanto a cultura e sofisticazione ma quando si tratta di risolvere problemi pratici il piu' fesso e' uno scienziato e quelli svelti sono dei veri e propri inventori. Quindi chi volesse acquisire un po' di manualita' e abilita' improvvisativa potrebbe semplicemente lavorare in campagna per qualche tempo (e in piu' metterebbe anche a posto il fisico senza spendere soldi di palestre e diete)

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da bonzo21 » ven nov 20, 2015 3:51 pm

-imparare a meditare in modo "serio"
-conoscere la chimica
-conoscere me stesso (meglio di ora)

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Triptaminico » ven nov 20, 2015 5:20 pm

Pirro ha scritto:E svuotare la "scatola" da tutte le nozioni o condizionamenti; ovvero disimparare, è tra le opzioni? ;-)
Vorrei tanto si potesse.
Per scoprire come vedrei il mondo e le persone, perché inevitabilmente e anche inconsapevolmente lo sono. Per avere una mente incondizionata, psichedelica dice Shulgin.

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Cosa vorreste imparare?

Messaggio da Med » ven nov 20, 2015 7:13 pm

Sapere che diamine avessero in testa Stalin e Hitler mannaggia ai complessi di grandezza; sapere se le piante e i materiali inorganici soffrono o provano piacere; imparare a muovere i muscoli a piacere stile hip-hop che intrippa un sacco :D
Sounds of life inside

Rispondi