Profughi e migranti

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Profughi e migranti

Messaggio da CloneXY » ven gen 15, 2016 6:31 pm

http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 5c411.html

Da un po' di tempo a questa parte in diverse nazioni il dibattito riguardante profughi e migranti sta diventando sempre più centrale. Durante l'anno appena trascorso alcuni paesi dell'est Europa hanno adottato politiche discutibili visto il dilagante espandersi dei partiti di estrema destra, specie l'Ungheria che quest'estate ha fatto costruire ai suoi detenuti delle barriere di filo spinato costantemente pattugliate dall'esercito lungo i confini nazionali. In questi giorni dopo gli strani fatti delle violenze sessuali di massa a Colonia la situazione in Germania si stà scaldando e si iniziano a vedere le prime misure prese a livello locale come quella descritta nell'articolo, a parer mio "nazionalista" e sostanzialmente stupida, oltre che discriminante. La situazione italiana la conosciamo benissimo, con il PD che ha dato prova di totale incapacità nel gestire la questione migranti, un argomento sempre evitato dal governo, che ora ritira la proposta di abolire il reato di clandestinità ritenendo che i cittadini "non sono ancora pronti" (stessa scusa usata per la depenalizzazione della cannabis), che da anni si definiva inutile, se non addirittura dannosa perchè non ha mai contribuito nel regolare i flussi migratori e perchè grava su un sistema giudiziario già incasinato di suo. Dall'altra parte abbiamo la Meloni, Salvini, Gasparri, Joe Formaggio e altri fenomeni da circo...
Voi che idee vi siete fatti in merito?
Ultima modifica di CloneXY il ven gen 15, 2016 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews


Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da Buster Casey » ven gen 15, 2016 7:29 pm

Le varie reti di (dis-)informazione stanno facendo una forte propaganda a livello nazionale ed europeo per infondere timore e disprezzo nei confronti dei migranti.
Il caso di Colonia ne è l'esempio lampante, scandalo arrivato sui giornali solo il 5gennaio e da allora non si è parlato di altro. Hanno passato in diretta televisiva su praticamente tutti i telegiornali video riguardanti altre città e altre situazioni spacciate per lo scandalo Colonia (che solo dopo svariate pubblicazioni sono stati smentiti), le denunce da 20 che erano i primi giorni di gennaio sono arrivate ad oltre 600 e i Mentana di turno che continuano a ribadirlo mentre le famigliuole italiote stanno comode comode sedute a tavola a cenare. I veri video riguardanti quella piazza mostrano persone caucasiche sparare petardi sulla folla, quindi la folla in preda al panico provava a dileguarsi, in nessun video si notano stupri o violenze di altro genere. Detto ciò è comunque molto probabile che un gruppo di ragazzi medio orientali/nord africani un pò troppo su di giri abbia avuto comportamenti molesti e ciò deve essere punito ma tutta questa propaganda dell'immigrato-maniaco la trovo una bieca mossa politica.
L'articolo che hai pubblicato è appunto il risultato di questa strategia del terrore.
Tutta questa propaganda è destinata al semplice scopo di farci accettare una guerra che da anni si stà diffondendo in medio oriente e nord africa.
Un popolo terrorizzato è molto facile da gestire, gli dici che hai la cura alle sue paure e il popolo lascerà carta bianca a chiunque possa essere in grado di restituirgli il suo tanto ricercato benessere.
Ecco come mai gente tipo Salvini, Gasparri, Joe Formaggio e co sono sempre più seguiti e votati.
Questo fa comodo a finmeccanica, alle varie lobby che gestiscono i mercati energetici di petrolio, gas ed elettricità.
Fa comodo alla nostra classe politica che di giorno in giorno vede consolidarsi sempre di più i suoi privilegi, fa comodo a tutti quelli che vogliono usare la macchina per fare 50metri, fa comodo a tutti quelli che voglio stare con la casa a temperature tropicali nei periodi invernali e con temperature artiche nei periodi estivi. Fa comodo a tutta questa giostra, gli fa comodo avere qualcuno che la possa spingere e il carretto è tirato avanti sostanzialmente da medio oriente e nord africa.
Se smettessimo di vendere armi e importare energia a costi stracciati come andrebbe a finire?
Se lasciassimo a questi paesi la possibilità di affrontare i loro problemi e toglierci dai loro affari come potremmo conservare lo stile di vita che rende tanto sereno l'italiano medio odierno?

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da LaFouine » ven gen 15, 2016 7:38 pm

i migranti in italia servono epr creare cooperative dopo marito emoglie o marito e fidanzata di esponenti politici sono presidente e vice presidente, gli altri operatori vengono pagati una miseria perchè non trovano lavoro e prendono TUTTI i benefit,mentre i migranti prendono idio e merda, tuttavia è anche lecito chiedersi, non possono stare in africa e lamentarsi la?
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da CloneXY » ven gen 15, 2016 9:15 pm

Di mio penso di condividere in larga parte le idee di Buster, specie se parliamo della strumentalizzazione che viene fatta dalla destra e dalla spettacolarizzazione di alcuni casi di cronaca che viene fatta dai media, si è visto che fanno un sacco di audience... Gli stranieri sono diventati appunto ottimi strumenti per ottenere consensi e su cui lucrare, il discorso che fa LaFouine sulle cooperative invece non mi piace granchè, conosco un minimo il settore e so che alcune cooperative di noprofit hanno ben poco, in questo caso il problema mi sembra comunque più italiano che straniero... Comunque da qui a dire che tutte le cooperative sociali sono corrotte ce ne vuole, anche questo è stato un fenomeno mediatico che è durato un po' di tempo. Se ti chiedi perchè non possono restare in Africa a lamentarsi ti rispondo che lo status di rifugiato è una cosa particolare, che non si ottiene semplicemente con le lamentele
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da tropopsiko_23 » sab gen 16, 2016 12:00 am

stiamo per vivere la distopia, un giorno parlaremo di questi giorni come dell'inizio dello sfascio...
X

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da Pirro » gio gen 28, 2016 2:43 pm

Anch'io condivido pienamente l'analisi di Buster Casey.
Il nostro panico nutre questo Sistema. Ci mettono l’uno contro l’altro per poi goderne lo spettacolo osceno. Hanno da sempre fatto così, da migliaia e migliaia di anni hanno governato con il semplice trucco del “Divide et impera”. Che funziona come funzionano tutti i trucchi semplici.

Permettetemi un fuori tema, per dare un esempio su come vengono condizionate le nostre vite dall’esterno. Ad un neonato il Sistema impone ben 25 vaccini obbligatori sino all’età di due anni. 25 vaccini! Ma non è pazzesco?! In quell’età quel giovanissimo organismo, sta creando le difese costruendo il sistema immunitario pezzo per pezzo. E nel bel mezzo di questo processo naturale e meraviglioso, irrompono i veleni stracarichi di virus, batteri, metalli pesanti e recentemente di nano-chip appositamente programmati. Così quel processo naturale viene sfasciato con gravi conseguenze presenti e future per quella fragile creatura.
Ci sono fior di sciamani che stanno fallendo l’iniziazione dei giovani perché vaccinati. Chi è vaccinato, ha cali improvvisi d’umore, è pensieroso, cupo, stressato e spesso depresso, vivendo in quel vortice di basse vibrazioni volute e controllate. Non gode di buona salute ed è dipendente dai veleni chimici prodotti dalle case farmaceutiche.
Ma come si arriva a questo? Semplice, basta inventare virus potenti, terrorizzare le masse attraverso i mezzi di comunicazione e il gioco è fatto. Crei il problema, poi crei il panico su questo problema e nel bel mezzo dell’isteria, offri una soluzione.
Sanno che questo è il secolo dei risvegli da questa profonda ipnosi e trovano un rimedio per arginare questo processo naturale. E la CHIAVE del Sistema è sempre la paura, il panico.
Ma perché non li facciamo un bel regalo, di quelli per i quali non c’è rimedio? Spegnere i loro canali di informazione. È semplice, io il televisore non l’ho buttato, gli ho solo staccato l’antenna. Questo è successo quattro anni fa. Così lo uso per vedere di tanto in tanto qualche film o documentario – di quelli che voglio io e senza pubblicità.
Ci immaginiamo cosa accade se gli ascolti crollano, se i giornali restano invenduti, se le farmacie non vendono più i loro veleni sintetici e se l’hi-tech non attira più? È l’inizio di una rivoluzione, priva di violenza, in grado di rimodellare la società umana. E quando la rivoluzione avrà pervaso ogni angolo del mondo, non ci sarà più spazio su questo pianeta per la Piramide di comando. Questa si frantumerà in pezzi, per far spazio ad una nuova era. Un’era costruita intorno ai massimi sentimenti, senza controllori violenti, senza punizioni, con poche regole ben definite ma mai imposte a nessuno, e con i saggi e non più una casta a consigliare le masse. Chi non vorrebbe vivere in un mondo così?
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da Psycore » gio gen 28, 2016 6:30 pm

LaFouine ha scritto:... tuttavia è anche lecito chiedersi, non possono stare in africa e lamentarsi la?...
Se a qualcuno (tipo me) venisse voglia di provocare dolore verbale a LaFoiune per delle dichiarazioni del genere, lo prego di evitare, anzi di evitare in generale di rispondere a lui o a chiunque altro faccia delle considerazioni un po' "strane". Almeno che la risposta non sia comunque gentile e pacifica, anche se non capisco come si possa rispondere gentilmente.

In poche parole, o si scrive per discutere pacificamente o non si scrive.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da CloneXY » ven gen 29, 2016 2:15 pm

Pirro ha scritto: Permettetemi un fuori tema, per dare un esempio su come vengono condizionate le nostre vite dall’esterno. Ad un neonato il Sistema impone ben 25 vaccini obbligatori sino all’età di due anni. 25 vaccini! Ma non è pazzesco?
A parte che le vaccinazioni obbligatorie sono solo polio, tetano, difterite ed epatite b, ma assieme a alcune delle vaccinazioni consigliate fino all'hpv mi sembrano una cosa molto utile. Le dicerie che girano attorno a questo argomento mi sembrano campate in aria oltre che pericolose, i fallimenti nell'iniziazione dei giovani sciamani penso che più che ai vaccini li possiamo ricollegare ai nuovi modelli culturali...
Per il resto sono d'accordo quando dici che questo potrebbe essere il secolo dei risvegli e secondo me lo diventerà proprio grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, sta a noi farne buon uso, e tra questi mezzi ci faccio entrare anche la tanto infamata televisione. Non possiamo prendere per oro colato tutte le informazioni che riceviamo solo perchè l'hanno detto in tv, del resto anche i social network sono una fabbrica di bufale! Sta a noi informarci in maniera intelligente e piena di spirito critico
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da LaFouine » ven gen 29, 2016 10:45 pm

Psycore ha scritto:
LaFouine ha scritto:... tuttavia è anche lecito chiedersi, non possono stare in africa e lamentarsi la?...
Se a qualcuno (tipo me) venisse voglia di provocare dolore verbale a LaFoiune per delle dichiarazioni del genere, lo prego di evitare, anzi di evitare in generale di rispondere a lui o a chiunque altro faccia delle considerazioni un po' "strane". Almeno che la risposta non sia comunque gentile e pacifica, anche se non capisco come si possa rispondere gentilmente.

In poche parole, o si scrive per discutere pacificamente o non si scrive.
io faccio questi paragoni guardandomi attorno.nel senso che quando accendi la TV vedi ci sono spot di bimbi con le mosche intorno e pancioni, gli fanno vedere piangere e ti chiedono di donare un euro fin qui è giusto?ci sono tante etnie o razze(tipo la mia)dove non si sta granche bene.ci sono luoghi sulle ande o las punas, dove ne gli spagnoli ne gli inca ne nessun altro ha mai voluto stabilire un presidio fisso governativo religioso(pensa a chuquibambilla prima degli anni 60 i religiosi nemmeno sapevano che esistevamo)con l'arrivo della corrente elettrica e...ma bando alle ciance.le cose è meglio vederle che spiegarle, vai sul sito della fondazione Patrizio Paoletti di roma e vedi donne vecchi e bambini come stanno in alcune parti del peru.hai mai visto uno di noi venire al carrello del supermercato a chiedere l'euro?lo fanno solo i nigeriani.hai mai visto in tv un bimbo andino(colombiano argentino o ecuadoreno) in lacrime che chiede cibo?ecco io intendo questo di differenza.
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da Pirro » mar feb 02, 2016 5:14 pm

CloneXY ha scritto:
Pirro ha scritto: Permettetemi un fuori tema, per dare un esempio su come vengono condizionate le nostre vite dall’esterno. Ad un neonato il Sistema impone ben 25 vaccini obbligatori sino all’età di due anni. 25 vaccini! Ma non è pazzesco?
A parte che le vaccinazioni obbligatorie sono solo polio, tetano, difterite ed epatite b, ma assieme a alcune delle vaccinazioni consigliate fino all'hpv mi sembrano una cosa molto utile. Le dicerie che girano attorno a questo argomento mi sembrano campate in aria oltre che pericolose, i fallimenti nell'iniziazione dei giovani sciamani penso che più che ai vaccini li possiamo ricollegare ai nuovi modelli culturali...
Per il resto sono d'accordo quando dici che questo potrebbe essere il secolo dei risvegli e secondo me lo diventerà proprio grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, sta a noi farne buon uso, e tra questi mezzi ci faccio entrare anche la tanto infamata televisione. Non possiamo prendere per oro colato tutte le informazioni che riceviamo solo perchè l'hanno detto in tv, del resto anche i social network sono una fabbrica di bufale! Sta a noi informarci in maniera intelligente e piena di spirito critico
Non sono dicerie, i vaccini sono altamente distruttivi. E non lo dico io ma fior di medici e specialisti. Nonché tanti, troppi bambini autistici. E come spiegheresti il fatto che chi sfugge alla vaccinazione ha un sistema immunitario molto solido? Conosco gente di questa categoria che non ha mai preso un'influenza, un raffreddore.
Non ci sono coincidenze nell'Universo.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da Med » mar feb 02, 2016 7:00 pm

http://www.vaccinarsi.org/contro-la-dis ... tismo.html

E date una letta anche ad altri siti; e a qualche libro di medicina; e di storia; e di chimica; e in genere non fate disinformazione che e' brutto.
Sounds of life inside

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da Pirro » mar feb 02, 2016 8:31 pm

Sei un dottore Med? Io no mentre mia moglie sì, e va contro il codice deontologico quello che dice e fa; ma non contro la sua coscienza. E quest'ultima è assai più importante.
Te ne posso offrire almeno 20 di siti importanti che affermano l'opposto e con tanto di prove scientifiche.
Comunque tu sei libero di credere ciò che vuoi.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da Med » mar feb 02, 2016 9:14 pm

Trovami venti siti importanti con prove scientifiche che affermano l'opposto. Anzi, trovami degli studi che dimostrino che il rischio di contrarre autismo o malattie gravi vaccinandosi e' piu' alto che non facendolo.
Io domani te ne tiro fuori un po' che dicono il contrario se dici.
Capirei se le malattie fossero debellate e non avessimo alcuna controindicazione a non vaccinarci; ma vedendo il crollo del tasso di mortalita' e di diffusione delle malattie per le quali ci vacciniamo dopo la scoperta, appunto, dei vaccini, credo che aspettero' qualche decennio prima di smettere di barattare il rischio di 1/1000000 di allergia al vaccino con il rischio di 1/20 di polmonite.
Ps: sia chiaro che a me non cambia nulla vaccinarsi o no alla fin fine; ho solo tempo da perdere e voglia di far ragionare la gente.
Sounds of life inside

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da CloneXY » mer feb 03, 2016 4:22 pm

Città di Homes, Siria, gennaio 2016
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da Psycore » mer feb 03, 2016 7:12 pm

CloneXY ha scritto:Città di Homes, Siria, gennaio 2016
Vedete, non hanno voglia di fare nulla quelli li, guarda che disordine! Ora non hanno voglia di mettere in ordine e vogliono venire qui! FRONTIERE CHIUSE!!!!!

(mi pare ovvio, ma lo scrivo: sto imitando Salvini)
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Profughi e migranti

Messaggio da BlindFaith » lun feb 15, 2016 2:01 pm

LaFouine ha scritto: io faccio questi paragoni guardandomi attorno.nel senso che quando accendi la TV vedi ci sono spot di bimbi con le mosche intorno e pancioni, gli fanno vedere piangere e ti chiedono di donare un euro fin qui è giusto?ci sono tante etnie omia)dove non si sta granche bene.ci sono luoghi sulle ande o las punas, dove ne gli spagnoli ne gli inca ne nessun altro ha mai voluto stabilire un presidio fisso governativo religioso(pensa a chuquibambilla prima degli anni 60 i religiosi nemmeno sapevano che esistevamo)con l'arrivo della corrente elettrica e...ma bando alle ciance.le cose è meglio vederle che spiegarle, vai sul sito della fondazione Patrizio Paoletti di roma e vedi donne vecchi e bambini come stanno in alcune parti del peru.hai mai visto uno di noi venire al carrello del supermercato a chiedere l'euro?lo fanno solo i nigeriani.hai mai visto in tv un bimbo andino(colombiano argentino o ecuadoreno) in lacrime che chiede cibo?ecco io intendo questo di differenza.
Ma tu pensi che siano organizzazioni africane? Da quel che so sono tutte europee o quasi..
e comunque io mi metto nei panni di un ragazzo che si vede bombardare la città da aerei che vengono da lontano, o che ha paura a camminare liberamente per le strade perché potrebbe incontrare dei fottuti fanatici che usano la scusa della religione per fare 'cio che è giusto'....io non ci penserei troppo ad andarmene in qualche altro angolo di pianeta anche rischiando la vita.

Invece un discorso diverso è questo: vogliamo renderci conto che se un africano soffre la fame e non puo frequentare la scuola è quasi essenzialmente dovuto al fatto che da circa cent'anni i governi di stati da tutto il mondo(in accordo con i 'leader' locali che controllano internamente la situazione sotto compensi) sfruttano questi paesi per la loro ricchezza di materie prime?guarda i paesi del sudamerica che sono pagati dalle multinazionali per consentir loro di estrarre minerali dalle ande..o che si vedono svuotare le coste di pesci e altri organismi per via della pesca intensiva che altri paesi operano.

Bisogna capire dove sta la causa di questi disagi..io penso sia facile alleggerirsi la coscienza donando 5 euro al mese a un africano, sarà anche un gesto nobile ma trovo stupido credere che così hai risolto il problema...penso che per risolvere questi problemi sia necessaria una DECRESCITA .
Non delle tecnologie e delle scienze ma dei consumi di energia.
Perché dalle scelte di tutti dipende la vita di qualcuno (la maggioranza tra l'altro)...certo è facile credere che siano problemi legati ad altri motivi, ma non è cosi..se noi vogliamo continuare a vivere cosi loro devono continuare a lavorare e morire cosi...e poi ci indignamo quando qualcuno di questi cadaveri ci si spiaggia sulle coste o ci muore sotto casa..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Profughi e migranti

Messaggio da Zio Toxil » mar feb 16, 2016 4:31 pm

Io, comincerei a lavorare sui politici italiani, europei, americani, ecc.

Per esempio: un politico dovrebbe guadagnasi il diritto di parlare male degli immigrati. Come? Andando a fare l'immigrato clandestino all'estero per almeno due anni.

Dopo essersi fatto il culo 12 ore al giorno per 30 euro,
Dopo essere stato discriminato e trattato dall'alto in basso da gente piu' ignorante di lui solo perche' ha un accento straniero
Dopo aver pagato 200 euro al mese per un posto letto in una baracca piena di cimici
Dopo aver visto i caporali col solo lavoro di guidare un camion una trentina di km due volte al giorno, guadagnare 20 vilte quello che prende lui spaccandosi il culo sotto il sole tutto il giorno
Dopo due anni con la paura di essere preso e "rimpatriato" in mezzo a un deserto
Dopo aver subito la violenza e la sopraffazione di tutti i vigliacchi che ci sono in giro, a cominciare da quei porci dei questurini...

Solo allora, avra' il diritto di parlare male degli immigrati e proporre leggi anti-immigrazione.

Come mi e' venuta quest' idea? facendo l'immigrato in un paese straniero. Ero bianco e non illegale, eppure non e' stato facile...

Rispondi