Ciao a tutti!

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
opioidscared
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:31 pm

Ciao a tutti!

Messaggio da opioidscared » lun set 14, 2020 5:41 pm

Ciao a tutti, sono un utente nuovo e mi sono iscritto per informarmi ed vedere le esperienze di altre persone con varie sostanze, sono nuovo, e vorrei entrare in questo mondo in modo sicuro, se chiedete perché mi chiamo “opioidscared” (spaventato dagli oppioidi (e oppiacei)) è proprio perchè ho avuto una piccola esperienza con un oppioide, il tramadolo, preso prima 50mg e la volta dopo 100mg, questa paura nasce dal fatto che soffro di epilessia, niente di tragico, ne ho avute veramente poche (2/3) in 8 anni circa, e pure leggere (per fortuna) ma ho comunque paura di andare in contro a una crisi, mi sono iscritto principalmente per questo, magari riesco a trovare qualcuno che mi aiuti ad assumere sostanze che potenzialmente causano crisi epilettiche nel modo più sicuro possibile, se vi fosse utile prendo carbamazepina (ormai da anni come detto). Spero di essermi presentato chiaramente e senza annoiare nessuno 😄

Aggiungo questa cosa qualche minuto dopo la pubblicazione del post: vorrei provare qualche soluzione farmacologica, prima di poter provare sostanze come l’lsd che dovrei prendere da amici / spacciatori, se avete consigli ditemi, comunque cercherei degli stimolanti più che dei calmanti


Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun set 14, 2020 7:52 pm

ciao e benvenuto!
una mia ex è epilettica..purtroppo ha una forma farmacoresistente, ha provato 1000 terapie e ancora non ne trova una efficace al 100%...
comunque la cannabis fa bene all’epilessia, soprattutto quella CBD. esistono anche farmaci a base di cannabis per l’epilessia, che costano un botto e mi pare non siano ancora legali in italia (pensa, dovrebbe comprarli in vaticano..assurdo).
poi so che le benzodiazepine alzano la soglia epilettica, ma ti sconsiglio di prenderle in ogni caso..

in ogni caso benvenuto!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

opioidscared
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:31 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da opioidscared » lun set 14, 2020 8:14 pm

Ciao! Intanto grazie per il benvenuto, ho cercato ed ho trovato anch’io che le (di)benzodiazepine alzano la soglia, infatti quando ho preso il tramadolo ho saltato la carbamazepina, riguardo alla cura lo so che le benzodiazepine non sono buone, infatti sto parlando col dottore e dovrei riuscire a farmelo scalare piano piano presto, anche perchè non ho crisi da molto, e mi ritengo okay, anche dalle ultime analisi i picchi (al contrario di anni fa) sono praticamente scomparsi, vorrei solo capire quali sostanze potrei prendere (e quali consigliate voi)

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun set 14, 2020 8:32 pm

intanto quelle che non puoi prendere:
-anfetamine
-cocaina
-qualunque stimolante!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

opioidscared
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:31 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da opioidscared » mar set 15, 2020 9:05 am

ah grazie, teoricamente non potrei prendere in generale oppioidi e oppiacei o sbaglio?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar set 15, 2020 9:54 am

Ciao,
partiamo dal presupposto che, in una condizione di epilessia, non è cosa saggia assumere nessuna droga.
Ci sono poi droghe più pericolose ed altre meno, ad esempio gli stimolanti in genere abbassano la soglia convulsiva, dunque assolutamente NO.
Gli oppiacei non hanno questo problema, a parte il tramadolo e il tapentadolo, e infatti vengono abitualmente usati in medicina anche su soggetti epilettici.
Un altra cosa da considerare sono eventuali interazioni coi farmaci che assumi.
Insomma, tu dici "mi sono iscritto principalmente per questo, magari riesco a trovare qualcuno che mi aiuti ad assumere sostanze che potenzialmente causano crisi epilettiche nel modo più sicuro possibile", io mi auguro sinceramente che nessuno ti aiuti in questo, perché NON ESISTE un modo sicuro, per chi soffre della tua malattia.
Mi dispiace, probabilmente non è ciò che ti volevi sentir dire, ma è l'unica cosa sensata che puoi leggere.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mar set 15, 2020 11:33 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar set 15, 2020 9:54 am
Ciao,
partiamo dal presupposto che, in una condizione di epilessia, non è cosa saggia assumere nessuna droga.
Ci sono poi droghe più pericolose ed altre meno, ad esempio gli stimolanti in genere abbassano la soglia convulsiva, dunque assolutamente NO.
Gli oppiacei non hanno questo problema, a parte il tramadolo e il tapentadolo, e infatti vengono abitualmente usati in medicina anche su soggetti epilettici.
Un altra cosa da considerare sono eventuali interazioni coi farmaci che assumi.
Insomma, tu dici "mi sono iscritto principalmente per questo, magari riesco a trovare qualcuno che mi aiuti ad assumere sostanze che potenzialmente causano crisi epilettiche nel modo più sicuro possibile", io mi auguro sinceramente che nessuno ti aiuti in questo, perché NON ESISTE un modo sicuro, per chi soffre della tua malattia.
Mi dispiace, probabilmente non è ciò che ti volevi sentir dire, ma è l'unica cosa sensata che puoi leggere.
Un saluto
sono d’accordo. tranne che per le canne. il cbd puoi usarlo tranquillamente.
con la mia ex epilettica ci facevamo canne sia thc sia cbd e non influiva sulle crisi...le vengono casualmente, un paio di volte al mese...sia quando fuma che quando non.

come detto dal collega psiconauta, evita di assumere droghe pesanti e ALCOL.

studia bene le interazioni dei farmaci che prendi!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar set 15, 2020 2:32 pm

Il cbd non essendo psicoattivo non crea nessun problema, e anzi aiuta. Il THC ci andrei cauto, perché può causare convulsioni. Naturalmente poi dipende dalla sensibilità individuale, ma tendenzialmente in un caso come il suo, cercherei erba ricca di cbd e povera di THC (anche se a livelli maggiori di quella legale).
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

opioidscared
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:31 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da opioidscared » mer set 16, 2020 2:37 pm

pensandoci ho scritto male il messaggio, più che altro mi interesserebbe sapere quali sostanze potrebbero essere sicure (dal lato crisi) per me, riguardo alle medicine mi sono informato, infatti prima di prendere il tramadolo ho speso un paio di giorni a cercare, infatti quel giorno non ho assurdo carbamazepina dato che aumenta la soglia epilettica, ormai riguardo le crisi sono messo molto bene (negli ultimi anni non ho quasi mai picchi) però ovviamente faccio attenzione

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer set 16, 2020 3:01 pm

opioidscared ha scritto:
mer set 16, 2020 2:37 pm
pensandoci ho scritto male il messaggio, più che altro mi interesserebbe sapere quali sostanze potrebbero essere sicure (dal lato crisi) per me, riguardo alle medicine mi sono informato, infatti prima di prendere il tramadolo ho speso un paio di giorni a cercare, infatti quel giorno non ho assurdo carbamazepina dato che aumenta la soglia epilettica, ormai riguardo le crisi sono messo molto bene (negli ultimi anni non ho quasi mai picchi) però ovviamente faccio attenzione
Te lo abbiamo detto, devi evitare gli stimolanti sicuramente, i depressivi e i dissociativi sono i meno pericolosi (con le dovute eccezioni). Gli psichedelici li eviterei non tanto per abbassamento soglia convulsiva, quanto per altri effetti a livello cerebrale, che potrebbero creare problemi.
Tieni comunque presente che non esistono sostanze sicure, solo che danno più o meno potenziali problemi.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

merch

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da merch » sab set 19, 2020 8:44 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer set 16, 2020 3:01 pm
opioidscared ha scritto:
mer set 16, 2020 2:37 pm
pensandoci ho scritto male il messaggio, più che altro mi interesserebbe sapere quali sostanze potrebbero essere sicure (dal lato crisi) per me, riguardo alle medicine mi sono informato, infatti prima di prendere il tramadolo ho speso un paio di giorni a cercare, infatti quel giorno non ho assurdo carbamazepina dato che aumenta la soglia epilettica, ormai riguardo le crisi sono messo molto bene (negli ultimi anni non ho quasi mai picchi) però ovviamente faccio attenzione
Te lo abbiamo detto, devi evitare gli stimolanti sicuramente, i depressivi e i dissociativi sono i meno pericolosi (con le dovute eccezioni). Gli psichedelici li eviterei non tanto per abbassamento soglia convulsiva, quanto per altri effetti a livello cerebrale, che potrebbero creare problemi.
Tieni comunque presente che non esistono sostanze sicure, solo che danno più o meno potenziali problemi.
Magari le uniche che sarebbero sicure sono le benzo (che non consiglierei mai perché son sicure solo per quello ma sono l'inferno)

opioidscared
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:31 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da opioidscared » sab set 19, 2020 11:20 pm

qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sul dxm? ho letto che a dosi basse non ha effetti dissociativi e se non mischiato con altre sostanze (stupefacenti e non) non dovrebbe essere così rischioso, magari qualcuno può chiarirmi la situazione? magari smentendomi o confermando ció che ho trovato, grazie in anticipo!

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Tirar Puede Matar » dom set 20, 2020 1:24 am

Ci sono molte esperienze raccontate qui sul sito, se cerchi trovi di tutto e di piu 😉
Col destrometorfano ci sono diversi plateau, con effetti a salire. Ti consiglio solo di fare attenzione perché alcuni lo metabolizzano molto velocemente, e soprattutto è una sostanza che abbassa la soglia convulsiva, quindi NON indicata per chi soffre di epilessia.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

opioidscared
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:31 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da opioidscared » dom set 20, 2020 11:17 am

ah okay, cercando ho trovato che l’interazione con la carbamazepina può aumentare effetti collaterali come vertigini, sonnolenza, confusione e difficoltà di concentrazione, però non ho trovato altri effetti, perciò dxm se preso con carbamazepina non dovrebbe avere il problema della soglia epilettica, qualcuno ha esperienze con questa combinazione?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Sonoio » dom set 20, 2020 11:53 am

opioidscared ha scritto:
dom set 20, 2020 11:17 am
... perciò dxm se preso con carbamazepina non dovrebbe avere il problema della soglia epilettica ...
Non ne sarei sicuro. Il dxm causa tante volte disturbi del apparato motorio. Hanno problemi ad andare ecc. Si muovono un pò come robot :lol: È tante volte solo un periodo quando l'effetto sale. Ma non saprei dove origina questo effetto. Dal cervello, si :asd: Ma poi - dove ? :lol:
Anche l' epilepsia origina nel cervello. Dove ? Magari in una regione vicina oppure nella stessa regione ...
Per me sarebbe un' avventura con una fine molto insicura. Io lascerei perdere il dxm. Anche a dose basse.
Mi raccomando !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

merch

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da merch » dom set 20, 2020 10:57 pm

Benvenuto :)

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Alfa » lun set 21, 2020 12:58 pm

opioidscared ha scritto:
mar set 15, 2020 9:05 am
ah grazie, teoricamente non potrei prendere in generale oppioidi e oppiacei o sbaglio?
Aggiungo MD, stacci lontanoo
Batti tempo :axe:

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da sceglietelavita » mer dic 22, 2021 7:37 am

Consulta il medico, il classico Ritrovil no ? e fatto anche per questo.
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Rispondi