saluti e domandina

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
dena420
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 25, 2021 9:00 pm

saluti e domandina

Messaggio da dena420 » gio nov 25, 2021 9:11 pm

Salve a tutti, ho 18 anni e sono di torino.
Regolarmente mi faccio solo le canne, ma la curiosità di provare qualcosa c'è, e così arrivo alla domanda:
vista la grande curiosità di fare una nuova esperienza domani ho intenzione di prendere il dxm tramite uno sciroppo, per un totale di circa 300mg.
Sinceramente mi son buttato su questa sostanza sporca e imprevedibile solo per la smania di provare qualcosa di nuovo.
Come setting ho intenzione di andare a un parco tra la natura, portarmi qualcosa da bere e stare sdraiato su un telo e sperimentare li.
A livello mentale apparte cose mie sono relativamente pronto a un esperienza nuova, che avrei dovuto fare già un paio di anni fa tra l'altro.
Comunque arrivando al punto, peso 60kg, con una dose di 300 potrei avere un buon trip? e quanto dura più o meno? perchè domani è venerdì quindi la giornata me la prendo ma la sera devo tornare a casa, e mi tengono abbastanza stretto per paura che prenda cose.
E poi, consigliate di avere un trip sitter? perchè sto passando un periodo così e non credo di avere nessun amico adatto allo scopo, quindi optavo per farlo in solitaria.
Spero in qualche aiuto e consiglio, e spero di trovarmi bene in futuro.
✌🏻


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: saluti e domandina

Messaggio da Abeja G. » gio nov 25, 2021 10:00 pm

Benvenuto, @dena420!!

Hai fatto un'adeguata dieta? Qui un esempio.

Io prima di assumere droghe faccio chiarezza mentale...

L'effetto si fa sentire per cinque ore!! Poi però alle volte si rimanifesta!! Tieniti libero!! :mrgreen:

dena420
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 25, 2021 9:00 pm

Re: saluti e domandina

Messaggio da dena420 » gio nov 25, 2021 10:08 pm

@Abeja G. grazie mille!
non ho seguito una dieta sinceramente... mi conviene?
per chiarezza mentale che intendi? invece a livello di postumi?
scusa le domande, ma un po' di ansietta c'è ahah

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: saluti e domandina

Messaggio da Radagast » gio nov 25, 2021 10:27 pm

dena420 ha scritto:
gio nov 25, 2021 9:11 pm
Salve a tutti, ho 18 anni e sono di torino.
Regolarmente mi faccio solo le canne, ma la curiosità di provare qualcosa c'è, e così arrivo alla domanda:
vista la grande curiosità di fare una nuova esperienza domani ho intenzione di prendere il dxm tramite uno sciroppo, per un totale di circa 300mg.
Sinceramente mi son buttato su questa sostanza sporca e imprevedibile solo per la smania di provare qualcosa di nuovo.
Come setting ho intenzione di andare a un parco tra la natura, portarmi qualcosa da bere e stare sdraiato su un telo e sperimentare li.
A livello mentale apparte cose mie sono relativamente pronto a un esperienza nuova, che avrei dovuto fare già un paio di anni fa tra l'altro.
Comunque arrivando al punto, peso 60kg, con una dose di 300 potrei avere un buon trip? e quanto dura più o meno? perchè domani è venerdì quindi la giornata me la prendo ma la sera devo tornare a casa, e mi tengono abbastanza stretto per paura che prenda cose.
E poi, consigliate di avere un trip sitter? perchè sto passando un periodo così e non credo di avere nessun amico adatto allo scopo, quindi optavo per farlo in solitaria.
Spero in qualche aiuto e consiglio, e spero di trovarmi bene in futuro.
✌🏻
Ciao Dena!
Ho provato il dxm una volta sola, nel classico boccettino da 25ml (375mg di principio attivo).

Per prima cosa assicurati che il destrometorfano sia l'unico principio attivo contenuto nel flacone.
Non bere alcol né prima, né durante, né dopo.
Non va assolutamente mischiato con antidepressivi, mao inibitori, eccitanti, oppiacei e dissociativi. In pratica fa interazione con tutto...
Portati dietro un bel bottiglione d'acqua 😉
Alcuni sostengono che abbia una buona sinergia con la cannabis, ma per la prima esperienza non mischierei proprio nulla, al massimo erba con cbd che aiuta a respirare meglio.
Su reddit si dice che 375mg servono a raggiungere il secondo plateau, descritto come una sensazione di simil-ubriachezza,qualcosa che si avvicina vagamente a una botta leggera di ketamina. Peso più o meno come te, la descrizione corrisponde, ma quella volta presi prima metà boccetto e dopo un'ora l'altra metà, non so come sale se assunto oneshot...
Il sapore non è dei migliori, anzi fa proprio schifo, infatti mi consigliarono di berlo con del succo di limone per coprire il gusto (non avevo limoni in casa quindi l'ho bevuto liscio, gusto sopportabile c'è di peggio sicuramente, ma fa comunque schifo ahah) Non mischiarlo con succo di pompelmo.
Cerca di assumerlo a stomaco vuoto, magari mangia un frutto poco prima, giusto per placare eventuali giramenti di stomaco.
L'effetto dura circa 6/8 ore (più è alta la dose più tempo dura, ci sono stati casi di viaggi durati quasi una settimana) e si porta dietro gli strascichi per qualche altra ora, perciò potresti arrivare a ora di cena ancora un po' "rincoglionito" quindi valuta tu se è il caso o se è meglio aspettare una giornata più tranquilla...
Sarebbe meglio avere un sitter vicino, ma se proprio non riesci a trovarne uno non è un danno... Ma devi sapere ciò che fai. Purtroppo non ci sono molti report in giro nel web quindi è un po' un salto nel vuoto: prendi tutte le precauzioni possibili.
Infine leggi attentamente il foglio illustrativo e ascolta della musica durante il viaggio 😉
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

dena420
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 25, 2021 9:00 pm

Re: saluti e domandina

Messaggio da dena420 » gio nov 25, 2021 10:51 pm

@Radagast grazie della risposta mi hai aiutato a fare un po' di chiarezza.
Il fatto di fare "un salto nel vuoto" mi spaventa un po' perchè mi sembra una sostanza abbastanza imprevedibile, ma cercherò di essere nelle migliori condizioni.
Secondo te mi conviene prenderlo nella natura di giorno o in una situazione di tranquillità a casa?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: saluti e domandina

Messaggio da Abeja G. » gio nov 25, 2021 11:41 pm

dena420 ha scritto:
gio nov 25, 2021 10:08 pm
@Abeja G. grazie mille!
non ho seguito una dieta sinceramente... mi conviene?
per chiarezza mentale che intendi? invece a livello di postumi?
scusa le domande, ma un po' di ansietta c'è ahah
Quoto @Radagast!! Segui le sue linee guida sulla preparazione (oltre al link che ti ho postato)!!
Una dieta conviene, ti sentirai più leggero (oltre ad evitare un fastidioso senso di nausea)!! Eviterà anche fastidiosi postumi!!

Per chiarezza mentale intendo vivere libero, con consapevolezza... (C'è un vecchio detto indiano che dice: "coscienza-consapevolezza-beatitudine".)

:P

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: saluti e domandina

Messaggio da Radagast » gio nov 25, 2021 11:54 pm

dena420 ha scritto:
gio nov 25, 2021 10:51 pm
@Radagast grazie della risposta mi hai aiutato a fare un po' di chiarezza.
Il fatto di fare "un salto nel vuoto" mi spaventa un po' perchè mi sembra una sostanza abbastanza imprevedibile, ma cercherò di essere nelle migliori condizioni.
Secondo te mi conviene prenderlo nella natura di giorno o in una situazione di tranquillità a casa?
Ho usato quell'espressione ma forse è un po' esagerata 😅 intendevo che per la scarsità di report non ci si può fare un idea definita di cosa sia un viaggio in dxm, come invece potrebbe essere per un trip psichedelico, raccontato nei dettagli in tante esperienze...
Si sa che a seconda della dose si ottiene un effetto diverso, da un leggero sballo a una dissociazione totale in cui si può addirittura avere la sensazione di volare fuori dal proprio corpo.
Partendo dal presupposto che qualsiasi sostanza produce un effetto diverso a seconda della situazione e luogo in cui viene assunta, non c'è un posto migliore dove fare l'esperienza: all'aperto ha sicuramente i suoi vantaggi, contatto con la natura, sensazione di libertà ecc.. ma può mancare dei comfort dell'ambiente domestico (edit: specialmente ora che si avvicina l'inverno). Per esempio, se nel mezzo del viaggio, steso sul tuo telo nel prato, ti venisse di colpo freddo e avessi il desiderio di rientrare a casa per scaldarti, potrebbe rivelarsi complicato compiere quest'azione in totale sicurezza, specialmente se sei solo...
Io l'ho assunto e ho vissuto l'esperienza steso sul letto a occhi chiusi, con la musica di sottofondo, a un certo punto credo addirittura di aver perso i sensi (o mi sono semplicemente addormentato?) per un paio di orette 😂
È comunque un effetto gestibile a quel dosaggio
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

dena420
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 25, 2021 9:00 pm

Re: saluti e domandina

Messaggio da dena420 » ven nov 26, 2021 12:43 am

@Radagast grazie mille più o meno ho capito, non riesco a decidermi solo se farlo all'aperto da solo per tornare a casa magari la sera, o se magari fermarmi a dormire fuori.
Ma vabbe queste son cose soggettive quindi devo vedermela poi domani, grazie dell'aiuto! spero bene ho un po' di paura (e spero non mi passi la voglia, dato che se ho un dubbio preferisco sempre non far nulla), ma facendo sempre così per sta paura non farò mai nulla.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: saluti e domandina

Messaggio da asklepios » ven nov 26, 2021 2:37 am

Ti segnalo anche questa pagina molto utile:
https://psychonautwiki.org/wiki/DXM

Secondo me è meglio farlo al chiuso in un posto sicuro, soprattutto considerato che è la prima volta.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: saluti e domandina

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven nov 26, 2021 8:37 am

Ciao!
Mi accodo anche io al consiglio che sarebbe meglio farlo in compagnia, usare droghe è pericoloso da soli anche quando si ha esperienza con la sostanza, figuriamoci se è la prima volta.
Poi inizia col testare una piccola quantità, e aspetta un oretta per vedere come reagisce il tuo corpo. Esistono infatti persone che sono metabolizzatori lenti del dxm, e hanno quindi un effetto molto potenziato dalla sostanza. Meglio scoprirlo prima se si rientra in questa categoria.
un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

dena420
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 25, 2021 9:00 pm

Re: saluti e domandina

Messaggio da dena420 » sab nov 27, 2021 1:02 pm

@Radagast ei ciao, alla fine ho comprato una boccia di gocce alcoliche per un totale di 375mg, sinceramente un po' per sicurezza ho preferito partire da un dosaggio basso.
Così ho smezzato con un amico, abbiamo accompagnato con la fanta per coprire un po' il gusto.
Boh nel giro di un oretta è salita a entrambi una sensazione come se avessimo bevuto 3/4 birre, e a me (un po' mi ha preoccupato) a una certa mi è venuto un grande prurito alla testa con del dolore che ogni tanto si presentava, ma nulla di che.
Tutto sommato okay che era poco, ma niente di significativo.
Riproverò, grazie dei consigli a tutti

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: saluti e domandina

Messaggio da Radagast » sab dic 18, 2021 8:00 am

dena420 ha scritto:
sab nov 27, 2021 1:02 pm
@Radagast ei ciao, alla fine ho comprato una boccia di gocce alcoliche per un totale di 375mg, sinceramente un po' per sicurezza ho preferito partire da un dosaggio basso.
Così ho smezzato con un amico, abbiamo accompagnato con la fanta per coprire un po' il gusto.
Boh nel giro di un oretta è salita a entrambi una sensazione come se avessimo bevuto 3/4 birre, e a me (un po' mi ha preoccupato) a una certa mi è venuto un grande prurito alla testa con del dolore che ogni tanto si presentava, ma nulla di che.
Tutto sommato okay che era poco, ma niente di significativo.
Riproverò, grazie dei consigli a tutti
Ciao, saggia decisione quella di smezzare la dose c'è sempre tempo se si vuole aumentare 😁 il prurito è normale, è uno degli effetti collaterali, ad alcuni viene e ad altri no, importante è non grattarsi 😁
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Rispondi