Mi presento di nuovo :)

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Mi presento di nuovo :)

Messaggio da LSAsղackƅar » sab ago 13, 2016 10:39 am

Ciao ragazzi

Ok, un'attimo ora spiego tutto...

Intanto volevo ripresentarmi, dato che ho cambiato nick e che il mio post di presentazione di questo inverno era pessimo, quindi:

Il mio nome e' Giovanni. Abito ovunque mi porti la corrente, ma mi sento a casa mia, solo in provincia di Vicenza, tra le valli fresce e umide, i ruscelli e il verde (sempre verde, dato che piove spesso).
Sulla mia carta d'identita' c'e' scritto che ho 23 anni. Ma mi sento un fanciullo, ma mi sento anche piu' maturo di molti adulti.

Amo l'amore anche se devo ancora fidanzarmi, la creativita' in tutte le sue forme e la psiconautica.
Da notare che le prime due cose sono il fine, mentre l'ultima e' un mezzo.
Di quasi tutto il resto me ne frega ben poco a dir la verita'.
Per tanto agli occhi della societa' e di molti appaio come un'ignorante senza argomenti, dato che di queste sovracitate cose fa strano parlare, o comunque sono escluse dai luoghi comuni.

Sono " "diplomato" " in agraria, ma la maggior parte delle mie conoscenze di chimica, biologia e botanica derivano da approfondimenti personali negli ultimi due anni, inerenti alla psiconautica.
Ho frequentato poi un'anno di universita' (volutamente in minuscolo) alla facolta' di enologia. Poi ho lasciato a causa di motivi piu' che altro personali, ma mi rendo conto che non potevo fare scelta migliore.
Comunque ho fatto un'utile base di chimica organica e microbiologia frequentando quel corso.

Naturalmente non ce l'ho con gli universutari o le universita', anzi, se si studia qualcosa che piace e che da soddisfazione sul presente, credo sia una bellissima cosa.

Che faccio nella vita? Lavoro qua e la, ma non ho mai combinato niente di buono, nel senso che non ho una cariera lavorativa a differenza di molti miei coetanei... Ma siceramente non mi intaressa, la maggior parte del tempo che ritengo di aver sprecato e' proprio quello in cui non ho vissuto, ed ho cercato di integrarmi nella societa'.
Credo non ci sia nulla che possa superare il come sento la vita ora, piena di connessione, misteri, sensazioni, colori e sapori.

Ambizioni e progetti: trovare un lavoro che mi consenta di essere indipendente, trovare uno "sfogo" creativo (meglio se le due cose combaciano), trovare la morosa e soprattutto trovare i miei tempi e i miei spazi.

Orientamento spirituale: non ateo e poco religioso, giusto onore e rispetto alla Madre Terra, agli spiriti e alle piante sacre :lode:. Rispetto per ogni punto di vista... e se qualcuno ha da ridire sul vostro modo di essere e' perche', probabilmente, c'e' qualcosa di sbagliato nel suo modo di essere.

Sono convinto inoltre che scienza e spiritualita' siano fatte per lavorare insieme. Chi non crede in quello che in generale si puo' chiamare "paranormale" e' perche', a mio avviso, non l'ha visto.
Non mi stanchero' mai di ripetere e ripetermi, che il mondo che ci circonda, si presenta come uno specchio di quello che siamo.
Inoltre credo nel potere di scelta che abbiamo noi esseri umani.

Le sostanze...
ok... ho provato, almeno una volta(spesso solo una volta), tutte le categorie, pero' mi intendo e mi intaresso solo di psichedelici.
L'uso che ne faccio e' piu' psiconautico che ludico. O almeno il lato ludico io non ce lo vedo. Anche quando sono andato a ballare qualche volta sotto l'effetto di qualcosa, si mi sono divertito, ma emergeva sempre un lato mistico-introspettivo-universale, che comunque faceva parte del piacere. Diciamo che le due cose combaciavano.
Ho un consumo occasionale. Il concetto di "spaccarsi ammerda" non mi appartiene, in quanto credo, che finche siamo qui, il nostro corpo sia la nostra anima.


Altro su di me:
Credo che la logica sia sopravvalutata e l'intuito decisamente sottovalutato.
Credo che non ci sia nulla di sbagliato nel drogarsi, o almeno, solo chi lo fa puo' giudicare se stesso.
Credo nell'essere e non nell'apparire.
E che il tempo non sia importante, il presente invece si.
Mi piace guardare le nuvole e vedere che volo lassu' con loro. Sentirmi le fronde delle piante accarezzate dal vento. Raccogliere sassi colorati sulla spiaggia.
Non mi vergogno di dire che mi emoziono nel vedere una coppia di anziani che si tengono per mano. Che perdo tempo nell'osservare la pioggia che cade e forma rigagnoli fuori dalla finestra.
...e se entrate in un bosco da soli e avete la sensazione di essere osservati e' perche' lo siete.

Me ne sono andato dicendo che forse non sarei piu' tornato, spero di non aver fatto intristire nessuno e che ora non vi sentiate presi per il culo. Scusatemi.

Saro' comunque meno attivo, la tecnologia davvero mi ruba le energie (soprattutto se leggi e scrivi da cellulare).

Fino ad ora sono sempre stato molto attento con le parole per non offendere nessuno. E lo saro' ancora. Ma sappiate che d'ora in poi saro' anche piu' sincero e non ignorero' i problemi.

Spero di riuscire a darvi molto, perche' avete dato molto a me :drink:

E' finito il vino:

...ma ne ho comprato dell'altro.
Ultima modifica di LSAsղackƅar il mer ago 17, 2016 11:48 am, modificato 1 volta in totale.


Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Mi presento di nuovo :)

Messaggio da Triptaminico » sab ago 13, 2016 11:59 am

È bello riaverti qui
Bentornato. :)

Xenon

Mi presento di nuovo :)

Messaggio da Xenon » sab ago 13, 2016 1:37 pm

La presentazione della vita stavolta :asd:
Salutoni nuovamente :pidu:

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Mi presento di nuovo :)

Messaggio da LSAsղackƅar » dom ago 14, 2016 10:54 am

Grazie ad entrambi! :drink: :drink:

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Mi presento di nuovo :)

Messaggio da tropopsiko_23 » lun ago 15, 2016 12:15 am

:axe:
X

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Mi presento di nuovo :)

Messaggio da LSAsղackƅar » lun ago 15, 2016 10:45 am

tropopsiko_23 ha scritto: :axe:
:roll:

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Mi presento di nuovo :)

Messaggio da astraldream » gio ago 18, 2016 3:34 am

Grande!
Ben tornato :chitarra:
E bellissima presentazione!
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Mi presento di nuovo :)

Messaggio da LSAsղackƅar » gio ago 18, 2016 7:18 pm

astraldream ha scritto: Grande!
Ben tornato :chitarra:
E bellissima presentazione!
Grazie astralopiteco! :pidu:

Rispondi