Coltivazione indoor maria

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Meonz20
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 26, 2017 10:44 pm

Coltivazione indoor maria

Messaggio da Meonz20 » ven gen 27, 2017 10:33 am

:weed: Buongiorno bella gente, mi presento.... sono Mnz20 e vi saluto a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di inserire anch'io un argomento.....sulla coltivazione della GANJA......bene, direte voi, è un argomento che immagino vi tocchi un po a tutti e quindi ho deciso di aggiungerlo, benché ce ne saranno sicuramente altri.....cmnq
Un amico mio ha allestito nel suo mini appartamento, nello specifico in un bagno in disuso, una sorta di "angolo della coltivazione".....premetto che costui non ha il grow box, ma semplicemente una lampada al sodio da 250 w per la coltura (stile AGRO), il paralume in lamiera, l'impianto gia fatto e funzionante (ovvero, trasformatore collegato a timer, lampada e ventilatorino per il riciclo d'aria) e ha già piantato 3 giorni fa un seme di Royal Dwarf auto e compact...
Ammetto che non è al suo primo raccolto, infatti ha già fatto giusto un paio di cilcli in passato, ottenendo ambedue le volte un raccolto abbastanza ridotto (in quanto autofiorenti e nane) e sicuramente al minimo delle sue possibilitá.....
Volevo chiedere a voi esperti.... CHE CONSIGLI POTREMO DARGLI, DAL MOMENTO CHE NON HA UN GROW BOX, PER FAR RENDERE AL MEGLIO IL SUO RACCOLTO, CHE DRITTE SI POTREBBERO DARE A UN TALE CON LA SUA ATTREZZATURA.!??
RAGAZZI, FATEMI SAPERE....SONO ANSIOSO DI INIZIARE UNA CHIACCHIERATA SULL'ARGOMENTO.!?? :weed:


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Coltivazione indoor maria

Messaggio da tsunami666 » ven gen 27, 2017 1:21 pm

Non usare una lampada al sodio per la vegetativa.
Sfruttare lo scrog
Utilizzare fertilizzanti specifici.
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Coltivazione indoor maria

Messaggio da Buster Casey » ven gen 27, 2017 8:17 pm

40litri di vaso e come ben dice tsunami666 vai di scrog, allungherai i tempi di vegetativa ma il risultato finale sicuramente ne godrà.
Quoto anche l'idea di non partire subito con una lampada al sodio quindi riduci la potenza di lumen in vegetativa.
PS: le lampade al sodio perdono potenza di ciclo in ciclo

Meonz20
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 26, 2017 10:44 pm

Coltivazione indoor maria

Messaggio da Meonz20 » sab gen 28, 2017 11:49 am

Haa ok ragazzi, il problema è il seguente, avendo un budget pari a zero in questo momento, il mio socio pensava di usare la lampada al sodio per il semplice fatto che é l'unica che ha (ovviamente al più presto si procurerá un groove box come si deve)....si il fatto che le lampade al sodio (il bulbo più che altro) ogni ciclo, max due per chi vuole rsparmiare, vanno cambiate, di quello ne è al corrente...non è proprio alle prime armi...è al suo 3 o 4 ciclo, nn ricordo, e la prima volta ricordo che con lo stesso sistema era riuscito a far crescere 4 piante con semi auto e compatte....,2 di afghan (buonissima...provata personalmente), e 2 di un altra varieta che ora nn ricordo ma che nn era niente di che.....
Quindi come sistema dovrebbe funzionare.....più che altro mi interessava saperne di più sullo scrog.... sarebbe.!??
E in caso, sarebbe praticabile usando dei semi automatici e autofiorenti quindi.?
(Il mio socio usa solo semi autofiorenti e automatici, meglio se compatte per ragioni di spazio..... per ora ha solo una Royal dwarf auto che é appena spuntata, ma a giorni dovrebbe mettere un altra skunk o northern light, sempre auto e sempre compatte..... l'idea era quella di metterne 4 come l'altra volta aveva fatto....ma poi ha pensato di sfasare i raccolti, mettendone 2 adesso e due tra un mesetto e mezzo, max due......voi che dite al proposito? (Mi interessa il parere di esperti giardinieri :mrgreen: come voi....sul serio.!! Mi sono inserito in questo forum apposta.!)
Per specificare....il tutto é stato disposto in un bagnetto in disuso (classico), quindi il soffitto nn è altissimo (per quello le piante nane), e per lo più nn ha il box ma una "paratìa" in cartone che delimita il confine del vaso ecc. di circa un paio di metri quadrati, alla quale ha applicato (piu per cercare di potenziare la luce) dei fogli di stagnola riflettente.....ai lati del vaso ha messo due recipienti pieni di acqua (sempre sotto la lampada da 250 w) per fare l'effetto umiditá.....e per ora, arieggia il bagnetto per due volte al giorno, aprendo la porta e accendendo un ventilatorino per qualche minuto......
Voi che ne pensate?? :geek: :geek:
Oddio, il metodo é abbastanza grezzo e primitivo, ma secondo me potrebbe funzionare per il momento, no??.
Fatemi sapere gente....... :weed: :weed: :weed:

Rispondi