Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Oblio_
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 08, 2020 2:25 pm

Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da Oblio_ » lun giu 08, 2020 2:42 pm

...
Ultima modifica di Oblio_ il ven giu 12, 2020 8:57 am, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
HankWoody
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 08, 2020 9:53 am

Re: Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da HankWoody » lun giu 08, 2020 2:49 pm

Ciao, provo a risponderti per esperienze vicine a me.
Non credo che esista un metodo specifico riconosciuto per poter sintetizzare una molecola che permetta di creare un problema psicotico ad una persona. Principalmente perché ritengo che sia molto complicato, ed oltretutto molto soggettivo, in quanto non rispondiamo tutti alla stessa maniera, dipende da troppe cose comprese nell organismo di ognuno.
Non sono un esperto per dichiararlo, ma mia personalissima opinione è che è semplicemente stato un sovraccarico, dato il tuo costante abuso di qualsiasi sostanza, singola e mischiata.
Pertanto ritengo che il tuo sia un tipico caso di esagerazione nell'assunzione di droghe, ed il tuo cervello ha detto stop.

P.s. sempre di più mi meraviglio con quanta facilità la gente trova droghe di qualsiasi tipo, e io devo fare i salti mortali !!!
Relax and keep you awake and conscious.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da asklepios » lun giu 08, 2020 4:17 pm

Ciao,
Per il poco che ne so io, la schizofrenia è causata da fattori genetici in primis, e fattori di origine ambientale (come l'abuso di droghe) che possono portare a galla il disturbo in persone predisposte.
In quanto al discorso di sintesi, dubito fortemente che il tuo amico producesse LSD. La sintesi dell'LSD è assai complessa e richiede strumentazione costosa, decisamente inaccessibile per chi non abbia solide basi di chimica organica. Considerato che la dose attiva è piccolissima, nell'ordine dei microgrammi, sono sufficiente pochi laboratori per soddisfare il fabbisogno dell'intera Europa (penso io, poi non lo so per certo). So che sicuramente laboratori del genere esistono in Olanda, in Italia mi sembra improbabile. In quanto a sintetizzare sostanze che causino la schizofrenia, non è da escludere, ma penso che comunque sia necessaria una predisposizione genetica. Senza andare a cercare la schizofrenia in particolare, ci sono state diverse armi biologiche nella storia sintetizzate per far impazzire la gente (senza ucciderla), di cui forse la più conosciuta è il gas BZ.

Oblio_
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 08, 2020 2:25 pm

Re: Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da Oblio_ » lun giu 08, 2020 8:53 pm

...
Ultima modifica di Oblio_ il ven giu 12, 2020 8:57 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da asklepios » lun giu 08, 2020 10:33 pm

Si sa che gli allucinogeni possono esacerbare e portare allo scoperto condizioni come la schizofrenia, "slatetizzare" come hai detto tu. Non è da escludere comunque che il tuo amico avesse acquistato dell'LSD in forma liquida dal dark web per poi imbibire da sé i cartoncini. Magari l'acido era anche di buona qualità, è comunque possibile che ti abbia rifilato un pacco e magari abbia usato qualche altra schifezza che aveva alla mano per farti un dispetto, ma dubito che abbia preparato qualcosa di "speciale". Il BZ te l'ho nominato tanto per dirti che esistono sostanze di questo genere, ma dubito fortemente che il tuo ex-amico ne possa essere venuto in possesso a meno di non avere contatti con celle terroristiche o una laurea in chimica. A parte slatentizzare la tua patologia, se non sei morto o non hai avuto altri sintomi terribili direi che qualsiasi cosa ti abbia rifilato puoi stare tranquillo che non è la causa dei tuoi problemi. Gli allucinogeni purtroppo si sa che possono causare problemi come il tuo e per questo se ne sconsiglia l'uso a chi ha una predisposizione familiare alla schizofrenia, e il consumo di sostanze unito agli altri fattori di rischio probabilmente hanno causato la tua condizione. Non sono un medico, certo, e non conosco il tuo amico, però se posso salvarti da qualche paranoia in più e tranquillizzarti al riguardo ci provo

Oblio_
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 08, 2020 2:25 pm

Re: Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da Oblio_ » mer giu 10, 2020 6:38 pm

...
Ultima modifica di Oblio_ il ven giu 12, 2020 8:57 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da era » mer giu 10, 2020 7:55 pm

Sì, si può originare danni di varia natura forgiando sostanze capaci di creare collegamenti che non sono classificabili nella chimica ordinaria.
Si tratterebbe quasi di un tabù, ma ripeterò quanto ho già scritto: in alcuni esempi le forze dell'ordine si sono avvalse di medium per poter comprendere alcuni avvenimenti e le loro origini.

Non mi spingerò oltre, chi ha voglia di comprendere si porga le domande e le risposte arriveranno.
Non ho tempo.

Oblio_
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 08, 2020 2:25 pm

Re: Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da Oblio_ » gio giu 11, 2020 12:53 pm

...
Ultima modifica di Oblio_ il ven giu 12, 2020 8:58 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Messaggio da Aryaman » gio giu 11, 2020 3:00 pm

Oblio_ ha scritto:
mer giu 10, 2020 6:38 pm
Ora che il mio dubbio è sanato. Potreste gentilmente cancellare il thread? Lo so che è un po maleducato ma ho inserito i miei dati sensibili e ci tengo molto alla mia privacy. Grazie.
Modifica i messaggi e togli i dati sensibili

Rispondi