Presentazione e consiglio

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Stfat
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 26, 2020 3:11 pm

Presentazione e consiglio

Messaggio da Stfat » ven giu 26, 2020 3:28 pm

Ciao a tutti,
diciamo che leggo sul forum da quasi due anni, ma non mi son mai registrato.
Spero di trovare risposte ora, e sulle mie future domande :D

Voglio essere onesto, tempo fa mi sono avvicinato al forum con la sola intenzione di trovare "nuovi metodi" magari più sicuri solo per divertirmi.

Ma ho iniziato a interessarmi a tante cose e sopratutto agli psichedelici.
Adesso diciamo che sono in una fase di "transito" della mia vita. Non facile, con molte paranoie, un po' di problemi fisici, brutti rapporti, ansie e altro.
Ma so la radice di alcuni di questi problemi, e so anche come risolverli, e onestamente ci sto provando.
Quindi in questo periodo non ho intenzione di provare ad assumere nessuno psichedelico, appunto per questo mio stato. Ma oltre allo stato d'animo, mi preoccupa la possibilità di problemi successivi al trip, quali schizofrenia, psicosi ecc...
Io a livello mentale mi sento perfettamente stabile. È solo un po' di paura.
In famiglia non ho casi evidenti vicini a me.
Dal lato di mio padre nessuno ha avuto problemi simili, mio padre ha preso trip e varie droghe nella sua vita senza problemi a lungo termine.
Dal lato di mia madre invece ho un po' di preoccupazione, la madre di mia nonna ha avuto l'alzheimer, la sorella sempre di mia nonna è invalida (non so di preciso cosa ha, ma non è schizofrenica). Più su dal lato di mia nonna non so se qualcuno ha avuto altro. Mentre il figlio di una sorella di mio nonno è uscito di testa dopo aver preso funghetti, credo sia diventato schizofrenico.
Io adesso non so nulla del come sia potuto succedere, di come ha assunto lui, se a cazzo di cane, in che quantità. Ma secondo quello che mi viene detto era dalla parte di suo padre, quindi non ha nulla a che fare con noi.
Comunque diciamo che i parenti più vicini son tutti sani.
Apparte qualche problema di depressione.
Adesso parlando di probabilità ed eventualità, c'è il rischio di poter sviluppare una di queste patologie gravi dopo un trip, considerando anche la mia genetica?


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Presentazione e consiglio

Messaggio da era » mer lug 01, 2020 1:52 pm

Benvenuto,

la tua non è una domanda così semplice, la genetica può influire come anche no e lo stesso vale per gli psichedelici.
La coscienza ci porta a porci domande e credo sia bene ascoltarla.
Come tu stesso hai deciso, per il momento non li utilizzerai ed è il consiglio che ti si può dare. Se però sei attratto da questo mondo colorato composto da entità potresti valutare l'esplorazione del multiverso attraverso i sogni.
Non ho tempo.

Rispondi