Piacere

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Piacere

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom lug 12, 2020 1:53 am

Ciao ragazzi,da tempo seguo questo forum e ho deciso di iscrivermi. Ho 29 anni, maschio, abruzzese. non ho mai avuto grossi problemi nella vita ma ho sempre consumato..nel senso che nonostante alcol e droghe tutto "funziona" anche se non facilmente. 12 anni di canne quotidianamente, ora fumo saporadicamente il thc, erba cbd tutti i giorni. Coltivo da 7anni, outdoor in montagna e anche indoro, ora solo cbd. Bevo abitualmente da 5 anni, anche se in maniera non sempre eccessiva. Consumo coca circa 2 volte a settimana, ultimamente anche fumata alla bottiglia..ma sempre a dosi basse che altrimenti mi impanico..ma mi piace..tuttavia in passato ho avuto un periodo di dipendenza da coca estremo ma fortunatamente breve(3 mesi, 2 gr al giorno minimo..dormivo 2 o 3 volte a settimana quando il corpo non ce la faceva più). Il problema è che mi sono infognato con lo xanax..è bello, fa bene alle mie ansie, ma sono arrivato a troppi mg al giorno! E poi si abbina così bene alla c...
Il paradosso è che sono quasi psicologo, ho fatto 2 anni di tirocinio e volontariato al ser.t., (In quel periodo ero pulito..solo cannette..non bevevo neanche) e conosco bene la psicofarmacologia e quindi i danni che mi provoco..ho visto tante persone rovinarsi ma non riesco a regolarmi..sto preparando l'esame di stato per l'abilitazione, ho ansia...
Sono in terapia farmacologica per l'ansia (che seguo solo in parte, non prendo più ssri) e sono in psicoterapia dinamica da oltre un anno...
Scusate questa presentazione così lunga... volevo solo sapere se qualcuno ha avuto problemi seri con le benzodiazepine.


thatofcheese
Messaggi: 70
Iscritto il: sab mag 16, 2020 10:18 pm

Re: Piacere

Messaggio da thatofcheese » dom lug 12, 2020 12:42 pm

Cavoli che presentazione!

Il Piacere associato ad una freccia in un ginocchio 🤣

Fai venire l'ansia a leggerti.

Non ne so nulla delle sostanze di cui parli, però tu hai un problema: non sai vivere da lucido.

Perché?

L'ansia è solo un sintomo, qual è la malattia?

La risposta è scontata perché è il motivo che spinge tutti gli esseri umani a cercare.
Nelle droghe, nel sesso, nel denaro, nel successo...
È indifferente il tipo di dipendenza quando la malattia è la stessa.
Cheeeeeeesssseeeeee

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Piacere

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mer lug 15, 2020 4:39 am

Grazie thatofcheese per la risposta...Beh in effetti è stata una presentazione un po' drastica..uno sfogo notturno..
Ho iniziato a scalare le benzo, vedremo come va ✌🏽
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
HankWoody
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 08, 2020 9:53 am

Re: Piacere

Messaggio da HankWoody » mer lug 15, 2020 8:46 am

Namaste alla tua persona e ai tuoi problemi,
sicuramente hai iniziato bene iscrivendoti al forum e ad esternare ciò che stai vivendo.

E' assurdo come un aspirante psicologo possa avere tali problemi psicotici.
Probabilmente questo tuo ostinare alterazioni alla tua psiche dipende proprio dal fatto che il tuo cervello lavora troppo e male.

Hai mai pensato a rimedi naturali, quali radici associate alla buona meditazione?
Ci vuole tempo e costanza, ma potrebbe fare al caso tuo.
Relax and keep you awake and conscious.

Rispondi