ciao a tutti

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
chemistX
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 17, 2020 1:16 am

ciao a tutti

Messaggio da chemistX » lun ago 17, 2020 1:19 am

Ciao a tutti sono uno neofita della chimica organica spero di trovare qualche suggerimento buono per i miei esperimenti


Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: ciao a tutti

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun ago 17, 2020 2:17 am

ciao benvenuto!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da asklepios » mer ago 19, 2020 1:31 am

Ciao! Se sei interessato alla chimica delle sostanze psicoattive ti segnalo i libri di Strike, Otto Snow e Uncle Fester. Non sempre scientificamente precisissimi, ma testi cult nel mondo della chimica clandestina. Un forum inglese che potrebbe interessarti visitare è The Vespiary, nato dalle ceneri di The Hive. Se ti affascina il lato teorico della chimica organica ho diversi testi che posso consigliarti. Se sei ferrato in inglese la catena "Oxford Chemistry Primers" è molto carina e di relativo facile approccio. Alcuni volumi sono fuori stampa ma si trovano facilmente online.
Infine se non sei un chimico e non hai esperienza di laboratorio, prima di lanciarti a maneggiare sostanze potenzialmente pericolose non posso che consigliarti la lettura di un buon manuale di laboratorio che ti istruisca un minimo sulle procedure basilari di sicurezza e le varie apparecchiature. Ne ho scaricati diversi ma ammetto di non averli mai letti in quanto la chimica casalinga per adesso rimane un progetto in sospeso, quindi non mi sento di consigliartene uno in particolare.

Rispondi