Annuncio

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » sab mar 27, 2021 2:38 pm

Allora, andiamo con ordine, se possibile.
Intanto quella è una poesia di Jorge Luis Borges, per cui alcune cose andrebbero chieste a lui.
Immagino che in alcune condizioni di luce e atmosferiche (cui in effetti mi è capitato di assistere), capiti anche che la luna assuma sfumature e riflessi dorati.
In secondo luogo a me che la sofferenza umana sia legata agli stupefacenti o alla Natura in senso lato, non mi sposta nulla.
Come non mi sposta nulla che le donne e gli uomini usino o forgino delle molecole che il buon Dio ha direttamente o indirettamente reso disponibili.
Per me la gente può preparare e usare liberamente qualsiasi sostanza, anche se dovesse rimetterci la salute o la vita stessa.
Io semplicemente non ritengo giusto che altri - me compreso - ne subiscano danni o vengano presi in giro in modo strumentale.
Mi è consentito?
O alcuni debbono subire in base alle (fallaci) convinzioni altrui?
Non credo di sbagliare in questo.
Credo che sbagli chi pretende di imporre ad altri le proprie (presunte) verità.
Buona giornata


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » sab mar 27, 2021 2:56 pm

Moralista ha scritto:
sab mar 27, 2021 2:38 pm
Allora, andiamo con ordine, se possibile.
Intanto quella è una poesia di Jorge Luis Borges, per cui alcune cose andrebbero chieste a lui.
Come umano hai capacità intuitive e possibilità di ragionare, quindi se hai citato qualcuno è perché hai preso quelle parole come tue.
A te il compito di comprendere.
Immagino che in alcune condizioni di luce e atmosferiche (cui in effetti mi è capitato di assistere), capiti anche che la luna assuma sfumature e riflessi dorati.
L'argento riflette la luminosità dell'oro, così la luna riflette i raggi del sole.
In secondo luogo a me che la sofferenza umana sia legata agli stupefacenti o alla Natura in senso lato, non mi sposta nulla.
Non è quanto affermavi all'inizio quando ti sei presentato.
Non si può predicare una cosa e intenderne altre, è simbolo di confusione.
Perciò le tue dichiarazioni non sono attendibili.
Come non mi sposta nulla che le donne e gli uomini usino o forgino delle molecole che il buon Dio ha direttamente o indirettamente reso disponibili.
Ciò influisce sulla tua vita molto più di quanto credi.
Dicevi di essere ben informato ma vedo falle un po' da tutte le parti.
Io semplicemente non ritengo giusto che altri - me compreso - ne subiscano danni o vengano presi in giro in modo strumentale.
Tecnicamente stai rigirando il verso degli avvenimenti. Sei stato tu a non portare rispetto per coloro che definisci tossici.
Non è con la discriminazione che otterrai qualcosa, anzi, ti farai odiare per come ti esprimi e ciò non potrà far altro che alimentare l'amarezza nella tua persona.
Mi è consentito?
Consentito è tutto, però tutto quel che non va bene va affrontato.
O alcuni debbono subire in base alle (fallaci) convinzioni altrui?
In che modo gli utilizzatori di sostanze graverebbero sulle tue spalle?
Come coloro che sono attratti dal cibo e in là con gli anni cominciano ad avere problemi con la salute?
Non credo di sbagliare in questo.
Scruta meglio nella tua coscienza, magari sta suggerendo altro e ti mancano i trasferimenti adatti e la sicronizzazione delle parole.
Credo che sbagli chi pretende di imporre ad altri le proprie (presunte) verità.
Stai rigirando il verso degli avvenimenti, te ne rendi conto?
Tu hai provocato, perciò hai trollato e adesso parli di imposizioni da parte altrui?
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » sab mar 27, 2021 3:13 pm

Ascolta, ci sono persone che si gestiscono e si sballano come meglio credono.
E a me e a tutti sta benissimo.
Ma hai idea del peso e del danno che rappresentano per la società e per tante singole persone coloro che perdono il controllo?
Tu dici che sia trollare fare presente questo?
Secondo me è irresponsabile non volerne tenere conto, trincerandosi dietro luoghi comuni e pretesti.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » sab mar 27, 2021 3:27 pm

Moralista ha scritto:
sab mar 27, 2021 3:13 pm
Ascolta, ci sono persone che si gestiscono e si sballano come meglio credono.
E a me e a tutti sta benissimo.
Sbagli.
Tutto andrebbe affrontato con le dovute attenzioni.
Ma hai idea del peso e del danno che rappresentano per la società e per tante singole persone coloro che perdono il controllo?
Sapresti esprimerti in percentuali sulla popolazione?
Sapresti confrontare queste percentuali con altri 'pesi e danni' a carico della società?
Tu dici che sia trollare fare presente questo?
Non cambiare discorso e non cambiare personalità.
Tu hai provocato e ciò vuol dire trollare.
Semplicemente non sai porti nel modo giusto ed adesso ripieghi.
A livello scientifico le uscite come le tue sono state criticate poiché non è ponendosi così che si ottiene qualcosa. Vai a informarti e vedrai che non mento.
Secondo me è irresponsabile non volerne tenere conto, trincerandosi dietro luoghi comuni e pretesti.
Dietro luoghi comuni e pretesti?
Te l'ho già detto, se proprio credi di voler avviare una tua battaglia personale vai a fare la morale a tutti coloro che 'modellano molecole fornite da Dio' e avrai fatto qualcosa che potrà risultare utile.
In questo forum si trovano molte informazioni e se hai un briciolo di obiettività, sarai d'accordo che informare è giusto e lasciare le cose in balia della disinformazione è sbagliato.
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » sab mar 27, 2021 3:53 pm

Vedo che ti prende la discussione, mi fa piacere.
Io penso che l'informazione sia opportuno porgerla in modo vario e articolato, piuttosto che a senso unico.
Infatti, anche se in modo provocatorio, ho già espresso alcuni concetti importanti, a favore di chi non vuole sentirsi alla mercè delle sostanze.
Bisogna problematizzare le cose, piuttosto che affrontarle a senso unico, affinchè l'informazione sia tale, piuttosto che propaganda.
Il concetto di akrasia per esempio è importante. Come è da considerare con attenzione il fatto che nel mondo scientifico è tutt'altro che univoco considerare la dipendenza una malattia irreversibile.
Non si è necessariamente vittime delle sostanze.
Anche il concetto di morale può essere utile approfondire. Cosa che richiede riflettere sulle conseguenze che le porprie azioni hanno sugli altri.
Certo, quando uno è già risucchiato dalla dipendenza tutto ciò passa in secondo piano e magari dà anche fastidio.
Ma forse non a tutti

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » sab mar 27, 2021 4:37 pm

Moralista ha scritto:
sab mar 27, 2021 3:53 pm
Vedo che ti prende la discussione, mi fa piacere.
Vedo che le inutili citazioni che successivamente riconduci agli autori sono state soppiantate da frasi meno sintetiche.
Mi chiedo perché ci hai messo tanto a capire che nascondendoti dietro ad un ramoscello secco non risultavi invisibile.
Io penso che l'informazione sia opportuno porgerla in modo vario e articolato, piuttosto che a senso unico.
Direi che prima sarebbe necessario un livellamento.
Ormai il problema è che le persone hanno imparato a leggere testi e sostituiscono la pratica con il sapere virtuale. Ciò ha portato a coniare la nuova malattia dei saputelli che leggono e dopo pretendono anche di insegnare. Tale patologia/abitudine ha anche un nome.

In che modo avresti porto l'informazione in modo vario e articolato?
Devo cominciare a citare le tue frasi?
Infatti, anche se in modo provocatorio, ho già espresso alcuni concetti importanti, a favore di chi non vuole sentirsi alla mercè delle sostanze.
Hai un concetto della realtà un po scarso e appena adesso ammetti ciò che prima negavi.
Sei sicuro che con tale comportamento non sarai tu stesso a rappresentare un peso per la società?
Bisogna problematizzare le cose, piuttosto che affrontarle a senso unico, affinchè l'informazione sia tale, piuttosto che propaganda.
Come ho detto, hai uno scarso concetto della realtà.
Vedi nell'informazione propaganda e nel creare problemi una via d'uscita.
Il concetto di akrasia per esempio è importante.
Sofferenza, non servono addobbi.
L'importanza che attribuisci è purtroppo velata dalla tua impossibilità di rendere l'idea.
Come è da considerare con attenzione il fatto che nel mondo scientifico è tutt'altro che univoco considerare la dipendenza una malattia irreversibile.
Non si è necessariamente vittime delle sostanze.
Le motivazioni che spingono una persona ad allontanarsi dalla materialità sono certamente legate alla sofferenza e questa sofferenza è causata dal pessimo rapporto che abbiamo con ciò che ci crconda.
Scappare dallo schifo è lecito, poiché è Dio a fare da giudice, non di certo l'ennesimo pagliaccio munito di scettro.
Quali concetti abbiamo riguardo i compiti che dovremmo ricoprire quale entità neonata?
Guardati attorno, dove vuoi e vedrai che la risposta è bella che evidente.

Vittime delle sostanze... ...si è vittime dello schifo che sta attorno alle sostanze.
Non sono poche le persone che si rifugiano nell'immaginario senza dover utilizzare stupefacenti (computer inclusi), salvo le droghe endogene.
Fosse così semplice risolvere i problemi con l'ignoranza, saremmo nati sassi.
Anche il concetto di morale può essere utile approfondire.
Ovvio, si è cercato di farti ragionare ma da parte tua non c'è stato riscontro.
Cosa che richiede riflettere sulle conseguenze che le porprie azioni hanno sugli altri.
Certo, quando uno è già risucchiato d
Chieditelo bene, poiché giornalmente coltuo fare alimenti l'industria della morte.
Come tanti dovrai rispondere di ciò di fronte a Dio, come quasi tutti del resto.
Un giorno toccherà a tutti trovarsi di fronte al giudizio universale (il trapasso) e sarà inutile piangere e smaniare perché s'è voluto fare di testa propria.
Ricordatelo.
alla dipendenza tutto ciò passa in secondo piano e magari dà anche fastidio.
Ma forse non a tutti
Hai forse trovato un minimo cenno di induzione alla dipendenza in codesto forum?
Non ripiegare, affronta.
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » sab mar 27, 2021 4:41 pm

Sai, io non penso che si eviti o si risolva la dipendenza addivenendo alle idee altrui.
Ma per opposizione.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » sab mar 27, 2021 4:57 pm

Moralista ha scritto:
sab mar 27, 2021 4:41 pm
Sai, io non penso che si eviti o si risolva la dipendenza addivenendo alle idee altrui.
Ma per opposizione.
Sei già scarico?
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » sab mar 27, 2021 5:13 pm

No, ma sro vedendo un bel film

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » sab mar 27, 2021 5:18 pm

Moralista ha scritto:
sab mar 27, 2021 5:13 pm
No, ma sro vedendo un bel film
Il plasma televisivo scarica.
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » sab mar 27, 2021 6:59 pm

Niente scarica non ti preoccupare. Vigilo sulle pecorelle affinchè non si smarriscano o rientrino all'ovile, al riparo dalle supercazzole. Adesso vado a cucinare, ciao.


Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » sab mar 27, 2021 8:54 pm

Questa di Dunning-Kruger mi piace.
Io a proposito di droga e tossicodipendenza farei un bel reset totale.
Tutte le leggi abrogate, servizi chiusi, esperti disconosciuti, titoli di formazione azzerati.
La mano pubblica ritratta ad ogni livello, dall'assistenza alla formazione.
Ciascuno se la sbriga per i fatti suoi.
Tutto privato, senza rompere le scatole agli altri, né succhiare risorse.
Così come stiamo adesso è la fiera della supercazzola.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » sab mar 27, 2021 9:00 pm

Non si tratta di liberalizzare, legalizzare o che.
Semplicemente di abrogare e disconoscere.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » sab mar 27, 2021 9:07 pm

Prima si sono tirati fuori la storia della malattia cerebrale per delimitare il parco buoi e poi quella della memoria psicobiologica per tenerli nel recinto.
E io pago.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » sab mar 27, 2021 9:17 pm

Moralista ha scritto:
sab mar 27, 2021 8:54 pm
Questa di Dunning-Kruger mi piace.
Così appari.
Io a proposito di droga e tossicodipendenza farei un bel reset totale.
Tutte le leggi abrogate, servizi chiusi, esperti disconosciuti, titoli di formazione azzerati.
Non rischiare, azzeriamo tutto e ripartiamo da zero.
Ogni cittadino riceverebbe la stessa quota per il lavoro svolto. Ognuno tanto di lavoro fisico e tanto di mentale.
Piazziamo un supercomputer al posto di politici e tutte le forme di accomodati e ritorniamo agli antichi splendori.
Forze dell'ordine e militari che invitino ognuno a svolgere il proprio dovere e gli stessi che svolgano funzioni che non si limitino al controllo ma anche alla produzione.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » sab mar 27, 2021 9:17 pm

Moralista ha scritto:
sab mar 27, 2021 9:07 pm
E io pago.
Lavori almeno?
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » sab mar 27, 2021 9:35 pm

Così appari.
O non mi sono spiegato o non mi capite.
Io sostengo che tutto ciò che è stato statuito a livello istituzionale e (pseudo)scientifico su droga e tossicodipendenze é privo di senso e senza fondamenta. Quantomeno dubbio, ma si potrebbe addirittura parlare di imbroglio. Tanto che non esiste omogeneità di vedute neanche a livello delle massime istituzioni scientifiche.
Che io appaia altrimenti non so se dipende da me, da voi o dal fatto che l'inganno costruito è ormai così ben architettato da confondere le idee.
Credetemi, la gente (me compreso) vuole soltanto non avere rotture di scatole a causa della droga e dei drogati e non dovere spendere soldi a causa di abitudini altrui.
Tutto qui

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » dom mar 28, 2021 8:50 am

Moralista ha scritto:
sab mar 27, 2021 9:35 pm

O non mi sono spiegato o non mi capite.
Scusa, ma seguirai un filo logico nel comporre i tuoi messaggi?
Saltelli nelle espressioni e prima dici bianco poi nero mantenendo soltanto l'idea che i drogati devono essere abbandonati.
Io sostengo che tutto ciò che è stato statuito a livello istituzionale e (pseudo)scientifico su droga e tossicodipendenze é privo di senso e senza fondamenta. Quantomeno dubbio, ma si potrebbe addirittura parlare di imbroglio.
Idee tue. Fondamentalmente ci sono persone volte ad aiutare il prossimo e così succede anche negli istituti.

Vero che negli stessi istituti si è condensata una gran quantità di dottori-diavoli che reputano chi ha anche solo avuto una pessima esperienza con gli stupefacenti persone di ultima classe sulle quali testare farmaci e pratiche sperimentali.
Tanto che non esiste omogeneità di vedute neanche a livello delle massime istituzioni scientifiche.
L'omogeneità di vedute in campo scientifico non c'è manco per un brufolo sul naso.
Che io appaia altrimenti non so se dipende da me, da voi o dal fatto che l'inganno costruito è ormai così ben architettato da confondere le idee.
Non fare propaganda, ormai i fondi per i CSM stanno scemando da un decennio.
Il fatto è che hanno rovinato troppe persone e curato soltanto ipocondriaci.
Credetemi, la gente (me compreso) vuole soltanto non avere rotture di scatole a causa della droga e dei drogati e non dovere spendere soldi a causa di abitudini altrui.
Non hai fornito un briciolo di informazioni riguardo a queste "enormi spese" sostenute dallo Stato.
Pretendi credibilità?

Il tuo sembra più odio, pertanto se ne parlerai senza inventarti la fiaba dell'orso ti sentiresti alleviato.
Oppure, visto il tuo di-morfismo, sostieni la formazione di istituti gestiti da interessati:
chiudere le porte dei centri benessere (csm, sert ecc...) e dare la possibilità ai viaggiatori di gestirsi fornendo due sole cose:
- luoghi esentasse in cui trovarsi e creare comunità di ricerca e produzione (produzione inteso di beni ordinari al fine di ottenere stabilità economica)(di strutture abbandonate ce ne sono tante) con la possibilità di operare a 360° (droghe naturali e sintetiche)
- appoggio da parte delle forze dell'ordine che risulterebbero così un alleato-controllore che nel frattempo provvederebbe a spazzare via la droga dalle strade (ci metterebbero niente se non fosse per interesse)
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » dom mar 28, 2021 9:20 am

Io non odio e non pretendo credibilità.
Solo per i SerD si spendono ogni anno quasi un miliardo e mezzo. Ed é solo una parte delle spese. per TD e salute mentale. Poi ci sono tutte le spese di formazione, giudiziarie, di ordine pubblico e via dicendo. Sulla reale ricaduta di tali spese si rende conto pochissimo e malissimo. In genere chi entra nella giostra difficilmente ne esce.
Io consiglio a chi avesse problemi di orientarsi a risolverli per i fatti propri, con l'aiuto di persone di buona volontà e ben attrezzate sotto il profilo della solidarietà.

Rispondi