Salve a tutti

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Salve a tutti

Messaggio da Flavio Ezio » lun mag 10, 2021 8:04 pm

Salve a tutti Psiconauti

E' un piacere essermi finalmente iscritto a questo meraviglioso forum dopo diversi mesi passati a fare il lettore interessato :D

Ho 35 anni, di cui la metà esatta passati con un compagna di viaggio speciale :weed: al di fuori della quale mi sono concesso ben poche esperienze diverse, tutte di tipo saltuario, e tutte con stimolanti (coca, anfe nel weekend) che non mi hanno lasciato granché.
Ahime, nicotina e caffeina solo altre due compagne tanto costanti quanto non sempre gradite (ma già grazie a questo forum ho scoperto l'esistenza della L-Teanina, ottima :lode: ).

Trovo fondamentale che esista questo spazio dedicato alla riduzione del danno, ho solo da imparare quindi ancora :lode:

:pidu:


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Salve a tutti

Messaggio da era » mer mag 12, 2021 10:33 pm

Benvenuto :D
Non ho tempo.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Salve a tutti

Messaggio da xxxshivaxxx » gio mag 13, 2021 12:41 am

Benvenuto!!! Come ti ha aiutato la L-teanina?

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Salve a tutti

Messaggio da Flavio Ezio » gio mag 13, 2021 6:37 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
gio mag 13, 2021 12:41 am
Benvenuto!!! Come ti ha aiutato la L-teanina?
Grazie per il benvenuto!
La assumo giornalmente da un paio di settimane con un rapporto 1:2 rispetto alla caffeina, tipicamente parliamo di 400/450 mg caffeina (di cui 300 nei primi 90 minuti della giornata) contro 800 mg L-Teanina.
Ho riscontrato praticamente da subito minore senso di "frenesia" dopo l'assunzione di caffè, quindi benefici in termini di focus e blandamente ansiolitici, inoltre attenua il down da caffeina che tipicamente mi prendeva verso metà mattina e metà pomeriggio.

L'obiettivo in ogni caso è di andare gradualmente a scalare verso i 240 mg di caffeina, quindi l'equivalente di tre caffè.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Salve a tutti

Messaggio da xxxshivaxxx » sab mag 15, 2021 11:13 pm

Per caffeina intendi normali tazze di caffè oppure prendi integratori contenenti caffeina?
Comunque anche io sono alla ricerca di combinazioni utili a tenermi concentrato durante la giornata, gli esami sono alle porte e mi tocca studiare dalle 6 alle 10 ore al giorno, sabato e domenica inclusi. Domani dovrebbero arrivarmi dalla Francia degli integratori di L-theanina, poi valuterò la situazione e cercherò di capire se è necessario integrare qualcosa di più "stimolante" o qualcosa che mi tiri su il morale.

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Salve a tutti

Messaggio da Flavio Ezio » dom mag 16, 2021 11:33 am

xxxshivaxxx ha scritto:
sab mag 15, 2021 11:13 pm
Per caffeina intendi normali tazze di caffè oppure prendi integratori contenenti caffeina?
Comunque anche io sono alla ricerca di combinazioni utili a tenermi concentrato durante la giornata, gli esami sono alle porte e mi tocca studiare dalle 6 alle 10 ore al giorno, sabato e domenica inclusi. Domani dovrebbero arrivarmi dalla Francia degli integratori di L-theanina, poi valuterò la situazione e cercherò di capire se è necessario integrare qualcosa di più "stimolante" o qualcosa che mi tiri su il morale.
Sia caffè in tazza (espresso o filter coffee) sia caffeina anidra in caps.
Oltre quelli, la mattina prendo solitamente un po' di bacopa monnieri (decotto) e al bisogno estratto di mucuna pruriens come supporto.
Solo nei giorni in cui devo essere assolutamente al 200% o magari ho dormito poco (oppure se i postumi si fanno sentire 😂) prendo 200mg di Modafinil (Provigil) regolarmente prescritto. Ma ne faccio uso spot solo in casi di necessità pur trovandolo molto più efficace della caffeina come stimolante.
Vorrei testare anche uno dei tanti -racetam, sto cercando di capire quale potrebbe fare al caso mio.

Rispondi