consigli prima esperienza con psichedelici

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » sab dic 17, 2022 10:36 pm

ciao a tuttti è da un po' che seguo le vostre divertenti, intriganti e anche a volte sofferenti esperienze,
ho 43 anni e ormai da diversi anni non abuso piu di alcol (è iniziato tutto con questa porcheria),coca(brutta bestia)ed extasi.. anche marijuana ma poi smesso e riprovato a differenza di anni ma rismesso perche mi prendeva male,non tanto di testa che sembrava venire dopo,ma piu di corpo dove la muscolatura andava in tilt, contrazioni muscolari quasi ad avere crampi,non riuscendo a mettermi calmo(ed è questo il problema) e come in una spirale la testa seguiva con brutti pensieri.. è la droga più leggera, e quella che mi ha fatto stare più male,certo un male concentrato solo nel momento assunzione,poi tutto sparisce a differenza inceve di altre droghe che il male invade lentamente su più aspetti della vita...
la mia domanda è: se mi faccio bad trip con la marijuana puo essere che con es:funghetti mi ricoverano subìto con tso?haha c'è una correlazione secondo voi?..
certo comincerei a dosi mooolto basse e sperimenterei la cosa in maniera graduale.

perché vorrei fare esperienza psichedelia?
bhe sto leggendo un sacco a riguardo,e mi piace trovare provare qualsiasi esperienza mi faccia essere sempre più in connessione/amore con me stesso e con il mondo,e i psichedelici potrebbe aprire qualche porta della comprensione non solo nel momento assunzione ma anche un po' piu in la...
il mio occhio è sempre rivolto all'interno,lo faccio di natura, e anche con l'aiuto in passato per molti anni di psicoterapia,
insomma è un controsenso,ma mi vorrei drogare per conoscere qualcosa in più di me...
è fattibile?

se avete vostre esperienze opinioni idee,sono volenterosamente ricevute ...
grazie e un in bocca al 🐺 a chi sta superando,come ho letto, qualche difficoltà ben più grande della mia..

grazie... Enrico.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da Abeja G. » dom dic 18, 2022 12:09 am

Perché non seguire questi trucchetti per prepararsi e durante la cerimonia con i funghi?
Ti passo i link:
Preparazione per la cerimonia di Ayahuasca e San Pedro
Ho'oponopono
Meditazione per incontrare il proprio Animale Totem -li puoi richiamare quando vuoi, anche durante l'esperienza per farti guidare.
Le mie impostazioni alle Gestalt
I benefici della meditazione sui colori
Bodywork

Se ti senti insicuro, chiedi ad un Tripsitter di accompagnarti nell'esperienza, e, magari, leggete insieme questo articolo degli psicoterapeuti di MAPS: https://maps.org/2010/05/05/how-to-work ... periences/


Ciao, @enrico79!!

Abeja

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » dom dic 18, 2022 10:19 am

ciao abeja
con calma do un occhiata...
intanto grazie.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da DM Tripson » dom dic 18, 2022 3:31 pm

enrico79 ha scritto:
dom dic 18, 2022 10:19 am
ciao abeja
con calma do un occhiata...
intanto grazie.
Se hai richieste specifiche, chiedi, invece se vuoi informazioni in genere ti suggerisco il mio blog oppure ciò che ho scritto sui funghi psilocybe e sulla preparazione e integrazione delle esperienze psichedeliche. Beato Abeja che pensa che per prepararsi servano "trucchetti" :lol:
Nello specifico della Cannabis e dei funghetti: se hai problemi con l'erba è probabile che tu li abbia anche coi funghi, ma è una possibilità che con gli psichedelici c'è sempre. Detto questo, la risposta giusta te la sei data tu, inizia progressivamente, e cura sempre set & setting.
Buon lavoro <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » dom dic 18, 2022 9:39 pm

grazie caro per la tua attenzione,
darò volentieri un occhiata al tuo blog,
allora sarai tu il mio don juan 😉

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » dom dic 18, 2022 9:50 pm

Ma li hai scritti tu i libri?
https://shroomcircle.com/

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da Flavio Ezio » lun dic 19, 2022 7:25 am

enrico79 ha scritto:
sab dic 17, 2022 10:36 pm
ciao a tuttti è da un po' che seguo le vostre divertenti, intriganti e anche a volte sofferenti esperienze,
ho 43 anni e ormai da diversi anni non abuso piu di alcol (è iniziato tutto con questa porcheria),coca(brutta bestia)ed extasi.. anche marijuana ma poi smesso e riprovato a differenza di anni ma rismesso perche mi prendeva male,non tanto di testa che sembrava venire dopo,ma piu di corpo dove la muscolatura andava in tilt, contrazioni muscolari quasi ad avere crampi,non riuscendo a mettermi calmo(ed è questo il problema) e come in una spirale la testa seguiva con brutti pensieri.. è la droga più leggera, e quella che mi ha fatto stare più male,certo un male concentrato solo nel momento assunzione,poi tutto sparisce a differenza inceve di altre droghe che il male invade lentamente su più aspetti della vita...
la mia domanda è: se mi faccio bad trip con la marijuana puo essere che con es:funghetti mi ricoverano subìto con tso?haha c'è una correlazione secondo voi?..
certo comincerei a dosi mooolto basse e sperimenterei la cosa in maniera graduale.

perché vorrei fare esperienza psichedelia?
bhe sto leggendo un sacco a riguardo,e mi piace trovare provare qualsiasi esperienza mi faccia essere sempre più in connessione/amore con me stesso e con il mondo,e i psichedelici potrebbe aprire qualche porta della comprensione non solo nel momento assunzione ma anche un po' piu in la...
il mio occhio è sempre rivolto all'interno,lo faccio di natura, e anche con l'aiuto in passato per molti anni di psicoterapia,
insomma è un controsenso,ma mi vorrei drogare per conoscere qualcosa in più di me...
è fattibile?

se avete vostre esperienze opinioni idee,sono volenterosamente ricevute ...
grazie e un in bocca al 🐺 a chi sta superando,come ho letto, qualche difficoltà ben più grande della mia..

grazie... Enrico.
L'esperienza con la Marijuana ti deve guidare verso la cautela amico mio, sebbene il THC possa essere ansiogeno e difficile da tollerare per molti.
Prima di passare ai funghetti potresti approcciare un mix di THC e CBD, il secondo rende l'esperienza molto più morbida e gestibile "smussando" gli spigoli del THC oltre ad avere un effetto miorilassante sul corpo...magari iniziando con proporzioni più alte di CBD rispetto al THC, per sondare le acque, e concedendo all'esperienza il tempo che serve, fumando lentamente etc...
Considera che le chance di una brutta esperienza ci sono anche per psiconauti esperti nell'uso di psichedelici, quindi un fattore impredittibile va sempre tenuto in conto e, in qualche misura, accettato...

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » lun dic 19, 2022 2:42 pm

ok grazie @Flavio Ezio ....fumo ogni sera una canna di cbd,che ormai non mi fa quasi più nulla,prossimamente proverò ad aggiungere qualche ciuffo di thc "home made"... andrò cauto...grazie dei consigli.

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » lun dic 19, 2022 2:46 pm

e nel caso mi prendesse male sai cosa posso assumere tipo cibo?cose zuccherate tipo cocacola?
oppure le altre volte che mi aveva preso male sapevo che se esagerava avrei preso un calmante triazolam che ho in casa e che non ho mai preso

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da DM Tripson » mar dic 20, 2022 11:17 am

enrico79 ha scritto:
dom dic 18, 2022 9:50 pm
Ma li hai scritti tu i libri?
https://shroomcircle.com/
Sì, anche tutti gli articoli del blog!
Grazie per considerarmi il tuo Don Juan, ma a differenza sua, che sembrerebbe consigliare di fumare i funghi (humito), io non te lo dirò mai :lol:
Informati e sii paziente, considera che una dose di X grammi non produce sempre lo stesso effetto, a volte sembra blanda, a volte invece è intensa, a volte molto visuale e altre volte per nulla, quindi ripeti più volte le stesse dosi - soprattutto quando sali di quantità - per fare esperienza di diverse situazioni. Ero rimasto molto impressionato da un lettore che mi scrisse per dirmi come fosse stata meravigliosa una sua esperienza con 2 grammi, salvo poi ricevere qualche settimana dopo un'altra email in cui lo stesso lettore, sempre con 2 grammi secchi, mi diceva che aveva trascorso quasi 5 ore in un attacco di panico ininterrotto! Mi diceva anche che facevo bene a raccomandare prudenza, e che lui non avrebbe mai più preso funghi in vita sua.
Non voglio spaventare nessuno, ma sicuramente mai sottovalutare i funghetti e neppure sopravvalutare sé stessi.
Dopo aver preso anche 20 grammi secchi (vedi il racconto nel blog), la mia esperienza più difficile e impegnativa l'ho avuta con solo 3,5 grammi, ancora oggi faccio fatica a crederci (anche di questo ho scritto un lungo post).

Che fare in caso di difficoltà? Ricordarti che sei sotto effetto e che sicuramente tutto finisce nel giro di poche ore, nel frattempo abbi fiducia che danni non ne avrai se non ti fai male per azioni sconsiderate (guidare l'auto per esempio). In poche righe non posso esaurire i possibili rimedi a un momento difficile, ma se non hai controindicazioni all'uso di funghi psilocybe allora puoi rilassarti, i problemi sono solo nella tua testa e il fungo li sta amplificando.
Non sono per prendere farmaci tipo le benzo, piuttosto usa la musica, io ho realizzato delle playlist dedicate alle esperienze coi funghi, una in particolare è una selezione da usare in caso di Bad Trip - quella che ho ascoltato quando ho fatto il viaggio sfidante, e funziona molto bene <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » mar dic 20, 2022 5:14 pm

@DM Tripson grazie caro sei stato molto gentile ad avere dedicato del tempo a rispondermi di qualità...bene ora la realtà che mi hai fatto toccare con mano mi fa ancora più paura ma giusto cosi...
una domanda,l'ayahuasca penso sia difficile prepararsela da soli e bisogna appoggiarsi a dei gruppi, ho visto esserne uno penso il più grande in italia con sede vicino milano a carimate,si chiama ayahuasca italia organizzato da un gruppo internazionale innermastery, ecco sai se è una commercialata o è valido?grazie

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da DM Tripson » mar dic 20, 2022 6:45 pm

enrico79 ha scritto:
mar dic 20, 2022 5:14 pm
@DM Tripson grazie caro sei stato molto gentile ad avere dedicato del tempo a rispondermi di qualità...bene ora la realtà che mi hai fatto toccare con mano mi fa ancora più paura ma giusto cosi...
una domanda,l'ayahuasca penso sia difficile prepararsela da soli e bisogna appoggiarsi a dei gruppi, ho visto esserne uno penso il più grande in italia con sede vicino milano a carimate,si chiama ayahuasca italia organizzato da un gruppo internazionale innermastery, ecco sai se è una commercialata o è valido?grazie
Se non hai controindicazioni e ti avvicini sapendo come fare (set & setting etc.) abbi fiducia, è chiaro che un po' di paura c'è sempre, ma sappi che è normale quindi non dargli peso eccessivo. La paura è la palestra del coraggio, senza paura il coraggio è teoria :lol:
Ayahuasca: prepararla da soli è abbastanza facile, ma io ti raccomando l'esperienza con un bravo sciamano, non è sostanza da vivere da solo. Se qualcuno invece ti dicesse "no tranqi io e mio cuggino lo abbiamo fatto da soli" io comunque insisterei a raccomandarti la cerimonia in gruppo. I funghi da solo anche sì, ma la Pianta no.

Grazie per darmi l'occasione di dire pubblicamente di evitare come la peste innermastery del mal noto Alberto Varela, ripetutamente e formalmente diffidato dalle comunità indigene dell'Amazzonia di farsi portavoce di tradizioni ayahuaschere, è interessato solo al business e non alle persone. Ma più di queste annose vicende (so che è da evitare dal 2014) ho riferimenti diretti da molti che mi hanno scritto per raccontarmi di brutte esperienze, di assistenza inesistente, di costo per ogni volta che bevi, di traumi post esperienza (i più mi scrivevano per avere consigli proprio per questo). Inoltre l'ayahuasca è stata vietata con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale lo scorso febbraio, quindi voglio proprio vedere se farà qualcosa di pubblico, lo spero così magari lo mettono dentro! Non spero che qualcuno sia messo in prigione per le sostanze sacre (funghi, cactus e ayahuasca), ma solo per lui faccio un'eccezione, ha fatto troppi danni.
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » mer dic 21, 2022 7:48 pm

oo grazie @DM Tripson a te che mi dai una conferma ben formulata,
avevo fiutato che era una presa per il culo anche solo per i costi e per essere tutto troppo idilliacamente visualizzato nel loro sito,tutto opposto dell'umiltà...ogni bevutina e via con gli euri che aumentano....😁
se non fan del bene e se ne approfittino anche delle persone che alle volte chiedono il loro aiuto per passare momenti difficili,allora stanno bene chiusi, denunciati e anche menati 😆..

e qualche gruppo serio che fa queste pratiche in italia,magari al nord,ci sono?
c'è http://www.munay.it/ martina mamani una peruviana che verrà al sud e informandomi un po sembra essere una brava persona,oppure
il
https://www.santodaime.it/..
altro non conosco..
grazie

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da Abeja G. » mer dic 21, 2022 9:08 pm

Conosco amici che hanno praticato con il Santo Daime Italia, @enrico79, proverei anche io, sai?!

Se ti interessa di Martina Mamani ho pubblicato qui sul forum un video: https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 18#p121278

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » gio dic 22, 2022 1:29 am

si si avevo visto proprio questo video da qualche parte,
aspetterò che venga anche qui più a nord....
e i tuoi amici sono stati soddisfatti?
proveresti anche tu col santo D?@Abeja G.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da DM Tripson » gio dic 22, 2022 12:36 pm

enrico79 ha scritto:
gio dic 22, 2022 1:29 am
si si avevo visto proprio questo video da qualche parte,
aspetterò che venga anche qui più a nord....
e i tuoi amici sono stati soddisfatti?
proveresti anche tu col santo D?@Abeja G.
Mi risulta che le celebrazioni del Santo Daime, che non conosco direttamente se non di (buona) fama, siano state volontariamente sospese proprio per questioni legali, vogliono operare nel rispetto della legge e per ora non ci sono le condizioni.
La loro sede è in Umbria, immagino che una ricerca online permetta di verificare facilmente se sono fermi o hanno ripreso. Le loro cerimonie sono molto diverse da quelle sciamaniche, è una celebrazione formale, tutti seduti sulle sedie con canti religiosi, non so i dettagli ma vale la pena partecipare, inoltre il costo è molto accessibile, nell'ordine di qualche 10 euro, direi soldi ben investiti.
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da Abeja G. » gio dic 22, 2022 6:46 pm

enrico79 ha scritto:
gio dic 22, 2022 1:29 am
si si avevo visto proprio questo video da qualche parte,
aspetterò che venga anche qui più a nord....
e i tuoi amici sono stati soddisfatti?
proveresti anche tu col santo D?@Abeja G.
Io sì, non so quando, ma proverei...

Con le loro cerimonie uno ha smesso di essere un tossicodipendente, l'altra ha trovato la bevanda molto leggera.

(Non resta che contattarli!!)

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » ven dic 23, 2022 11:38 am

DM Tripson ha scritto:
gio dic 22, 2022 12:36 pm
enrico79 ha scritto:
gio dic 22, 2022 1:29 am
si si avevo visto proprio questo video da qualche parte,
aspetterò che venga anche qui più a nord....
e i tuoi amici sono stati soddisfatti?
proveresti anche tu col santo D?@Abeja G.
Mi risulta che le celebrazioni del Santo Daime, che non conosco direttamente se non di (buona) fama, siano state volontariamente sospese proprio per questioni legali, vogliono operare nel rispetto della legge e per ora non ci sono le condizioni.
La loro sede è in Umbria, immagino che una ricerca online permetta di verificare facilmente se sono fermi o hanno ripreso. Le loro cerimonie sono molto diverse da quelle sciamaniche, è una celebrazione formale, tutti seduti sulle sedie con canti religiosi, non so i dettagli ma vale la pena partecipare, inoltre il costo è molto accessibile, nell'ordine di qualche 10 euro, direi soldi ben investiti.
10 euro?ma donna,il prezzo di una colazione"cara" 😁 come per l'innermastery 3/400 euri per una bevutina di non si sa che cosa hahah,li mortacci loro haha

ma @Abeja G. e @DM Tripson sono lo stesso umano?😁

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da enrico79 » ven dic 23, 2022 11:39 am

Abeja G. ha scritto:
gio dic 22, 2022 6:46 pm
enrico79 ha scritto:
gio dic 22, 2022 1:29 am
si si avevo visto proprio questo video da qualche parte,
aspetterò che venga anche qui più a nord....
e i tuoi amici sono stati soddisfatti?
proveresti anche tu col santo D?@Abeja G.
Io sì, non so quando, ma proverei...

Con le loro cerimonie uno ha smesso di essere un tossicodipendente, l'altra ha trovato la bevanda molto leggera.

(Non resta che contattarli!!)
cosa intendi per aver trovato la bevanda leggera??

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: consigli prima esperienza con psichedelici

Messaggio da DM Tripson » ven dic 23, 2022 4:28 pm

enrico79 ha scritto:
ven dic 23, 2022 11:38 am
DM Tripson ha scritto:
gio dic 22, 2022 12:36 pm
enrico79 ha scritto:
gio dic 22, 2022 1:29 am
si si avevo visto proprio questo video da qualche parte,
aspetterò che venga anche qui più a nord....
e i tuoi amici sono stati soddisfatti?
proveresti anche tu col santo D?@Abeja G.
Mi risulta che le celebrazioni del Santo Daime, che non conosco direttamente se non di (buona) fama, siano state volontariamente sospese proprio per questioni legali, vogliono operare nel rispetto della legge e per ora non ci sono le condizioni.
La loro sede è in Umbria, immagino che una ricerca online permetta di verificare facilmente se sono fermi o hanno ripreso. Le loro cerimonie sono molto diverse da quelle sciamaniche, è una celebrazione formale, tutti seduti sulle sedie con canti religiosi, non so i dettagli ma vale la pena partecipare, inoltre il costo è molto accessibile, nell'ordine di qualche 10 euro, direi soldi ben investiti.
10 euro?ma donna,il prezzo di una colazione"cara" 😁 come per l'innermastery 3/400 euri per una bevutina di non si sa che cosa hahah,li mortacci loro haha

ma @Abeja G. e @DM Tripson sono lo stesso umano?😁
Qualche 10 euro, non 10 euro, ricordo che mi hanno riferito una trentina ma non lo so con precisione.
Leggera vuol dire che fa poco effetto, ma io credo che sia più una questione soggettiva, l'ayahuasca spesso produce effetti non direttamente correlati alla quantità assunta, personalmente ho sperimentato effetti potenti bevendo poco e viceversa, se i funghi hanno effetti proporzionati alla quantità, la Pianta no - almeno nella mia abbastanza lunga esperienza
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Rispondi