Presentazione / esperienza di un bad trip

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
odisseo_360
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 18, 2023 10:26 am

Presentazione / esperienza di un bad trip

Messaggio da odisseo_360 » mer gen 18, 2023 10:40 am

Salve a tutti! sono nuovo su questo forum, volevo condividere quest'esperienza passata, che mi ha segnato, in molti aspetti interni, ma mi ha aiutato incredibilmente anche se negativa. A volte basta cogliere le piccole cose!


Sostanza: Lsd, 200ug
Ora di assunzione: 1 am

Ritrovandomi con i miei amici in direzione per una festa nel sud italia, cercando di trovare la posizione, ci unimmo a un gruppo di persone, con le quali cercammo di raggiungere la località, raggiungendo peró la posizione sbagliata, data dagli organizzatori per depistare le forze dell'ordne.
Nell'attesa ci sedemmo vicino a una piccola casa abbandonata in mezzo alla campagna, l'atmosfera tra i miei amici era tesa, uno di loro era molto arrabbiato per aver speso dei soldi per niente, e smise di parlare. Insieme all'altro mio amico prendemmo due blotter da 200 ug, il chè per lui non fu di troppo impatto poichè molto abituato all'effetto di sostanze psichedeliche, per me fu una decisione errata, sia poichè non era il setting adatto, sia poichè avevo perso parte della lucidità dopo aver bevuto 3/4 birre da 66 cl.

Ció infatti non è un uso consapevole delle sostanze e sconsiglio a chiunque di non dare super importanza al set e al setting, oltre a ragionare sul perchè e sul come si vuol vivere quest'esperienza.

Dopo una ventina di minuti iniziai a avere i primi effetti, sentivo qualcosa crescere in me sempre di piu, mi sentivo una sorta di pelle d'oca perenne,guardavo le stelle e il cielo e mi perdevo negli astri, insieme al socio con cui lo avevo preso. Gli altri chiamarono un ragazzo che possedeva un'auto , e ci portó direttamente alla festa. Il viaggio era molto caotico, seduto vicino al guidatore , vedevo la sua faccia girarsi ogni nanosecondo verso la mia, mentre la musica della radio si deformava assumendo sfumature elettroniche, acide.
La strada era simile a un videogioco su cui all'orizzonte cadevano dei missili fatti a pixel. Mi sentivo la faccia tirarsi in un sorriso enorme, pensavo che chi guidava avesse capito fossi sotto sostanze e mi immaginavo chiamasse la polizia.
Quella paranoia svani presto quando raggiungemmo la festa, in una località remota. Quando fummo scesi il guidatore ci chiese piu soldi del previsto e da li in poi feci parecchia confusione, vedevo i miei amici litigare per il fatto che avevano speso troppi soldi e mi preoccupai. Dopo essere scesi mi sentivo felice di andare a ballare ,ma il buio della notte mi rivelava allucinazioni molto reali: vidi personaggi in mutande con una maschera da arancia meccanica che disturbavano gli altri ridacchiando diabolicamente e mi spaventai alquanto.
Da quando montammo la tenda iniziai ad accorgermi di star vivendo la stessa scena che si ripeteva, come un loop temporale: Le macchine arrivavano suonando il clacson,una ragazza iniziava a urlare e da li tutti iniziavano a dire le stesse cose senza senso, una parola ogni secondo, per poi ripetersi ancora e ancora, unendosi con il suono della musica, che anch'essa si ripeteva.
Cercando di capire di più mi incastrai in questa scena, mi spaventava, pensavo di essere impazzito e di essere entrato in una dimensione da cui non sarei più uscito; era diventata quella la vera realtà, e mi ero convinto di aver vissuto sempre una bugia. Cercavo di comunicare con uno dei miei amici ma anche lui mi diceva le stesse cose, cosi pensai di non riuscire a capire cosa stesse dicendo davvero, iniziai a scrivergli al telefono ció che vedevo e ció che sentivo, lui mi riscrisse che dovevo stare tranquillo e che erano solo paranoie, ma intanto continuava a ripetere le stesse parole.
Questo suo cercare di rassicurarmi mi preoccupava ancora di più, poichè dove vagavo vedevo ovunque le stesse cose ripetersi,mentre se provavo a raggiungere le casse vedevo una scena molto strana, le persone erano divise in gruppi come una recita teatrale, ogni gruppo vestito in modo diverso, come uno stereotipo, i gabber, i tamarri etc., se mi avvicinavo li sentivo criticarmi e insultarmi per come ero fatto, per come ero vestito, per le mie scarpe, per la mia faccia.
Cosi evitai di avvicinarmi, me ne volevo andare, la musica mi irritava,le persone mi spaventavano, ovunque andavo mi sembrava di girare in tondo nello stesso punto. Non sapevo come uscirne e mi spremevo per pensare a una soluzione. Preso dallo spavento, dalla paura mi stesi per terra e pensai per qualche minuto che l'unica soluzione era uccidersi.
Mi chiusi nella tenda e arrivó l'amico con cui avevo preso l'acido, il quale mi rassicuró, dicendomi che dovevo essere io la guida di me stesso, dovevo guidare io il mio trip, e scegliere cosa vedere per uscire dalla paura. Quese parole mi illuminarono di luce, mi misero coraggio e spensieratezza, quindi cercai di avvicinarmi al sound insieme a lui e superai la paura di tutte queste persone che prima mi insultavano. Ormai era passato il buio della notte e sentivo di star riprendendo lucidità, per tutta la mattina ballai e ci divertimmo tutti insieme.
Al termine degli effetti mi sentivo un po'depresso, avevo capito subito quanto ero stato inconsciente, non riuscivo a socializzare con le persone e la voglia di andarmene era rimasta. Ma rimasi li un altro giorno, per riposarmi e vedere come si evolveva la situazione.

Quest'esperienza è stata molto forte per me, mi ha fatto vivere momenti di terrore, ansia e paura come non mai, ma mi ha aiutato a capire tantissime cose che dovevo vedere e sopratutto risolvere; le mie ansie sociali che avevo da quando ero un bambino si sono fatte reali durante quella notte, ho visto ció di cui avevo paura e mi ci sono incastrato dentro, perdendomi come mi capita "in un bicchier d'acqua". Oltre a contribuire a una crescita personale, mi ha fatto comprendere a pieno il potenziale dell'lsd, e di quanto fosse sbagliato non ottimizzare il set e il setting.


Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Presentazione / esperienza di un bad trip

Messaggio da Belzebubu » mer gen 18, 2023 5:41 pm

Ciao e benvenuto! Io credo che il bad trip non sia una cosa negativa. Mi spiego meglio, a tutti piace spassarsela e ridere sguaiatamente ululando alla luna sotto psichedelici, però e'nei cosiddetti bad trip che personalmente ho trovato occasioni di crescita personale. Buoni viaggi fratello.
Buy the ticket, take the ride..

odisseo_360
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 18, 2023 10:26 am

Re: Presentazione / esperienza di un bad trip

Messaggio da odisseo_360 » mer gen 18, 2023 8:23 pm

ciao @Belzebubu , grazie del commento, io la penso come te e ho cercato di spiegarmi, anche se ho dato loro una connotazione negativa ne, essa ne deriva appunto dalle sensazioni negative di ansia, terrore, insicurezze del momento... cose che alla fine accompagnano da sempre gli animi umani.. saranno per farci sentire vivi?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Presentazione / esperienza di un bad trip

Messaggio da ildruido » gio gen 19, 2023 11:25 am

grazie @odisseo_360 della condivisione!
ho letto centinaia di 'bad trip report' e la cosa che mi colpisce, la maggior parte alla fine dicono qualcosa del tipo 'alla fine è stato positivo perché mi ha fatto capire che, bla bla'
Quindi esclusi alcuni casi in cui le cose sono andate veramente male a causa del contesto/dosaggio potremmo dire che molti di quelli che sono considerati bad trip alla fine hanno comunque un impatto positivo sulle persone aperte all'autoriflessione, che sono quelle probabilmente più propense poi a condividere con altri ecc.
Buoni viaggi!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Presentazione / esperienza di un bad trip

Messaggio da Fugo » gio gen 19, 2023 2:46 pm

Ciao, grazie della condivisione! Volevo chiederti se hai più ripreso l'LSD e se si, com'è andata?

odisseo_360
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 18, 2023 10:26 am

Re: Presentazione / esperienza di un bad trip

Messaggio da odisseo_360 » gio gen 19, 2023 3:31 pm

@ildruido grazie della risposta! esatto, se si analizza ciò che si ha percepito, sentito e visto, sicuramente si può trarre qualcosa di positivo da ogni esperienza. Ce anche da dire che può avere un impatto negativo sulla psiche, spesso su individui più suscettibili, quando queste brutte sensazioni persistono senza essere troppo analizzate a fondo. Per questo penso sia importante condividere e aprirsi per tutti. Ciao!

odisseo_360
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 18, 2023 10:26 am

Re: Presentazione / esperienza di un bad trip

Messaggio da odisseo_360 » gio gen 19, 2023 3:42 pm

ciao @Fugo , si ho ne ho ripreso utilizzo solo dopo aver tratto a fondo il significato di ciò che avevo vissuto, l'esperienza già da sé mi ha fatto capire molte cose sul mio modo di pensare e su ciò che dentro non andava, oltre a farmi capire a pieno la potenza di questo psichedelico. Dunque tutte le esperienze fatte dopo sono andate tutte bene poiché valutavo meglio set e setting, in particolare mi trovo meglio in luoghi sicuri immersi nella natura, con persone a cui voglio bene. Inoltre cerco di far passare diversi mesi da un assunzione all'altra, analizzando ogni esperienza precedente e mettendole a confronto. In conclusione posso dire che lo uso come metodo di auto-scoperta, sicuramente non convenzionale e senza giudizio verso sé stessi! :-)

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Presentazione / esperienza di un bad trip

Messaggio da Fugo » ven gen 20, 2023 1:32 pm

Interessante, e che dosaggio utilizzi in genere? Per non rischiare...Un quarto, metà o tutto intero?

odisseo_360
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 18, 2023 10:26 am

Re: Presentazione / esperienza di un bad trip

Messaggio da odisseo_360 » gio gen 26, 2023 10:52 pm

@Fugo Dipende dalla situazione, non sono mai andato oltre i 200 ug, penso che siano le situazioni interne/esterne in cui ci si pone che costituiscano gran parte del viaggio; per non rischiare le prime volte si puo partire con 50 ug o anche meno, e solo se si è convinti di quello che si sta vivendo ci puó stare un ridosaggio. Bella!

tivin29
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 30, 2023 11:28 am

Re: Presentazione / esperienza di un bad trip

Messaggio da tivin29 » mar gen 31, 2023 6:17 pm

Se vi dico che personalmente ho un grande rispetto per l'LSD, vi dico solo questo.

Rispondi