condivisione stato d'animo

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

condivisione stato d'animo

Messaggio da enrico79 » lun apr 03, 2023 11:19 am

ciao amici chiedo consiglio riguardo stato d'animo un po' ansioso che si manifesta durante la primavera;
sarò breve,ho poca pazienza di mio e poi a scrivere sul telefono ancora meno.
Ho fatto già molto lavoro su di me con psicoterapie,ho raggiunto un migior stato di consapevolezza e controllo delle emozioni non facendo più cazzate come anni addietro,dove alle volte(una volta a settimana più o meno)mi cancellavo e anestetizzavo(le emozioni nascoste e non riconosciute come la rabbia), soprattutto le parti emotive,con alcol e coca(extasi e marijuana da più giovane) e poi ne venivano fuori di tutti i colori,macchine disfatte(incidenti stradali) baruffe (scazzotate) e altro, con tutte le conseguenze negative del caso che non sto ad elencare; comq non troppo gravi perché sono ancora vivo, forse grazie a qualche angelo chissà.
ora a 44 anni sono abbastanza,anzi molto tranquillo,non uso sostanze da anni,non un goccio di alcol, dipendente solo da una tazzona di caffe la mattina,un paio di sigarette e una canna cbd la sera,del resto è tre anni che riesco a tenere relazioni continuative es sentimentale con una brava ragazza e nel lavoro(chiesto dimissioni pochi giorni fa però,rempo di cambiare) e non faccio cazzate cioè non perdo il controllo anzi il controllo forse per paura di perderlo lo tengo troppo...
la primavera però mi destabilizza un po',non so se in concomitanza ad una breve psicoterapia che sto facendo a distanza ,ma comq mi scombina di suo,
è il corpo soprattutto che ne risente della parte emotiva con dolori muscolari alle anche,schiena, tensione al collo,senzo di stanchezza,bisogno di stare in ambiente silenziosi,mi danno fastidio anche i piccoli rumori... vabbè cosa chiedo, consigli,su tipi di respirazione,integratori naturali, corsi vari da intraprendere,e soprattutto che tipo di psicoterapia seguire (bioenergetica e sul corpo in generale fosre mi è più indicata).
Scrivo oggi perché ieri mi si sono manifestati un sacco di sentimenti di una certa pesantezza ma oggi sto molto meglio, chissà che sia qualcosa di passaggio e che non sia come la primavera dell'anno scorso e comq vada cercherò di accettare e trasformare quei stati d'animo in una maggiore presa di coscienza e di cura gentile nei miei confronti.
comq abito dalle parti di bassano del grappa....
basta,scriverei ancora perché cose da dire ce ne sarebbe sempre ma so stufo...☺️
aaa risguardo psichedelia sono mesi che sto leggendo di tutto ma non mi sento ancora pronto per un viaggetto devo prima sistemarmi un altro po' dentro,forse...scirvete qualcosina dai che vi leggo volentieri....
un abbraccio e belle cose a tutti....
ciao ciao


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 917
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: condivisione stato d'animo

Messaggio da ildruido » lun apr 03, 2023 12:58 pm

I cambi di stagione sono difficili per le personalità che soffrono di sbalzi di umore (depressionie/ansia), strano proprio la primavera piuttosto che autunno in cui c'è meno luce.
Psicoterapia fa sempre bene farla, ti da dei tools molto potenti ma servono anni in cui oltre a fare la chiacchierata settimanale si fa lavoro su se stessi.
Per indagare i tuoi stati mentali hai mai pensato a qualche disciplina di meditazione tipo Zen o Tantra?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: condivisione stato d'animo

Messaggio da Abeja G. » lun apr 03, 2023 7:13 pm

@enrico79 alle parole di @ildruido aggiungo una chiacchierata con il medico di base per sapere qual'è il massaggio che fa meglio per te e sessioni di agopuntura (nella mia città costano 50€ a seduta. Parli con il dottore e fa lui.).

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: condivisione stato d'animo

Messaggio da enrico79 » lun apr 03, 2023 8:57 pm

Abeja G. ha scritto:
lun apr 03, 2023 7:13 pm
@enrico79 alle parole di @ildruido aggiungo una chiacchierata con il medico di base per sapere qual'è il massaggio che fa meglio per te e sessioni di agopuntura (nella mia città costano 50€ a seduta. Parli con il dottore e fa lui.).
il medico di base lo lascerei proprio stare, il mio sembra su un altro mondo e comq sono diversi i medici di base che fanno solo le cose di base,nulla più... prescrizioni su prescrizioni ,comq accetto più il tuo di consiglio riguardo soprattutto l'agopuntura che ho sentito parlqre bene, grazie 🤗

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: condivisione stato d'animo

Messaggio da enrico79 » lun apr 03, 2023 9:05 pm

ildruido ha scritto:
lun apr 03, 2023 12:58 pm
I cambi di stagione sono difficili per le personalità che soffrono di sbalzi di umore (depressionie/ansia), strano proprio la primavera piuttosto che autunno in cui c'è meno luce.
Psicoterapia fa sempre bene farla, ti da dei tools molto potenti ma servono anni in cui oltre a fare la chiacchierata settimanale si fa lavoro su se stessi.
Per indagare i tuoi stati mentali hai mai pensato a qualche disciplina di meditazione tipo Zen o Tantra?
grazie @ildruido per la risposta.
meditazione zen anni fa ma non avevo continuato comq da riprendere in considerazione...
in primavera comq si smuovono un sacco di cose fuori,tutto sboccia,e anche dentro, energie che si muovono e vogliono girare che se bloccate si manifestano magari sotto forma di ansia....

comq oggi sto come normale, cioè abbastanza bene,
mi sono messo troppo in allarme per le due giornate passate, che penso siano piu che altro conseguenza di
questa psicoterapia che sto facendo...
grazie dei consigli...
ps:prossima settimana pensavo come prima esperienza di prendere 500 mcg di lsd così da dare una buona resettata al cervello..hahaa
ciauu

Rispondi