Alla ricerca! (dalla Toscana)

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
Spanda
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 02, 2018 5:47 pm

Alla ricerca! (dalla Toscana)

Messaggio da Spanda » dom nov 04, 2018 1:01 pm

Ciao a tutti! E' un piacere essere tra voi.

Ho 27 anni, vivo nelle vicinanze di Firenze e sono ai miei primi passi in questa avventura psichedelica.
Dopo mesi di letture e ricerche di informazioni, 4 mesi fa ho avuto la mia prima (ed unica) esperienza grazie ad una piccola dose di cyanescens, presa nel mezzo alla natura. Esperienza super divertente ed ovviamente è stato subito amore <3

Il mio interesse per gli psichedelici nasce dalla mia passione per la ricerca spirituale/Non-dualità/Verità, comunque la si voglia chiamare. Ho intenzione di scoprire se effettivamente queste sostanze abbiano il potenziale di mostrare al cervello nuovi sentieri, aiutando nelle pratica di tutti i giorni.

Mi sono iscritto al forum non solo per le informazioni (se ne trovano un sacco nei forum internazionali) ma nella speranza di conoscere qualche persona in carne ed ossa con cui poter parlare apertamente e confrontarsi sulla psiconautica.
Ho provato a parlarne con gli amici, ma nessuno sembra condividere il mio entusiasmo per le affascinanti possibilità che questo mondo apre.
Insomma, è un percorso solitario; se qualcuno delle mie zone un giorno volesse fare due chiacchiere io ci sono :chitarra:

Buon viaggio a tutti!


Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: Alla ricerca! (dalla Toscana)

Messaggio da N,N-Circus » dom nov 04, 2018 1:40 pm

Ciao Spanda! Benvenuto nel forum! Sono molto curioso riguardo i cyanescens 8-) Erano Panaeoulus oppure Psilocybe?

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Alla ricerca! (dalla Toscana)

Messaggio da legambedibukowski » dom nov 04, 2018 3:03 pm

cacchio hai trovato abbastanza cyanescens da viaggiare? non è da tutti i giorni!

ad ogni modo benvenuto, e sì...è un percorso in solitaria.

ma fra noi ci si può confrontare liberamente!

(nel rispetto del prossimo e delle regole di buona permanenza del forum)
che è un gioco
non è un gioco

Avatar utente
Spanda
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 02, 2018 5:47 pm

Re: Alla ricerca! (dalla Toscana)

Messaggio da Spanda » dom nov 04, 2018 4:05 pm

Grazie Circus e Legame

Erano Panaeoulus cyanescens.
Non ho metri di paragone, quindi non saprei com'è con altri tipi di funghi, ma l'esperienza è stata molto più "pulita" di quanto mi aspettassi avendo letto in giro. Assolutamente zero ansia, e la nausea appena percettibile all'inizio del trip. Colori ultra pastellati, una bellezza immensa e una sensazione di meraviglia costante. E tante tante risate!

E no, mica gli ho raccolti, ci mancherebbe altro! Non saprei riconoscere manco un porcino!
Mi sono espresso poco chiaramente. Per" presi in mezzo alla natura" intendevo che gli ho assunti nel mezzo alla natura :)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Alla ricerca! (dalla Toscana)

Messaggio da ~Møgørøs• » lun nov 05, 2018 8:07 am

Benvenuto , sei nel posto giusto ;)
•~•~•

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: Alla ricerca! (dalla Toscana)

Messaggio da N,N-Circus » lun nov 05, 2018 11:34 am

Spanda ha scritto:
dom nov 04, 2018 4:05 pm
Grazie Circus e Legame

Erano Panaeoulus cyanescens.
Non ho metri di paragone, quindi non saprei com'è con altri tipi di funghi, ma l'esperienza è stata molto più "pulita" di quanto mi aspettassi avendo letto in giro. Assolutamente zero ansia, e la nausea appena percettibile all'inizio del trip. Colori ultra pastellati, una bellezza immensa e una sensazione di meraviglia costante. E tante tante risate!

E no, mica gli ho raccolti, ci mancherebbe altro! Non saprei riconoscere manco un porcino!
Mi sono espresso poco chiaramente. Per" presi in mezzo alla natura" intendevo che gli ho assunti nel mezzo alla natura :)
Sia Panaeolus che Psilocybe cyanescens sono generalmente il doppio più potenti dei Cubensis (varietà più diffusa per la coltivazione indoor).
I Panaeolus sono tropicali e crescono a temperature più alte dei cubensis, ma comunque coltivabili indoor, mentre gli psilocybe(cyanescens) crescono a temperature decisamente più rigide e amano i trucioli di legno. La coltivazione di questi ultimi é possibile, ma molto complessa e realizzabile praticamente solo outdoor 8-)

benetango
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 22, 2021 5:51 pm

Re: Alla ricerca! (dalla Toscana)

Messaggio da benetango » dom gen 24, 2021 11:46 am

Spanda ha scritto:
dom nov 04, 2018 1:01 pm
Ciao a tutti! E' un piacere essere tra voi.

Ho 27 anni, vivo nelle vicinanze di Firenze e sono ai miei primi passi in questa avventura psichedelica.
Dopo mesi di letture e ricerche di informazioni, 4 mesi fa ho avuto la mia prima (ed unica) esperienza grazie ad una piccola dose di cyanescens, presa nel mezzo alla natura. Esperienza super divertente ed ovviamente è stato subito amore <3

Il mio interesse per gli psichedelici nasce dalla mia passione per la ricerca spirituale/Non-dualità/Verità, comunque la si voglia chiamare. Ho intenzione di scoprire se effettivamente queste sostanze abbiano il potenziale di mostrare al cervello nuovi sentieri, aiutando nelle pratica di tutti i giorni.

Mi sono iscritto al forum non solo per le informazioni (se ne trovano un sacco nei forum internazionali) ma nella speranza di conoscere qualche persona in carne ed ossa con cui poter parlare apertamente e confrontarsi sulla psiconautica.
Ho provato a parlarne con gli amici, ma nessuno sembra condividere il mio entusiasmo per le affascinanti possibilità che questo mondo apre.
Insomma, è un percorso solitario; se qualcuno delle mie zone un giorno volesse fare due chiacchiere io ci sono :chitarra:

Buon viaggio a tutti!
Ciao, e piacere! Io mi sono appena iscritto e mi ritrovo in quanto scrivi, anche io spero qui di conoscere compagni di viaggio! Per certi aspetti hai scritto il post che avrei potuto scrivere io oggi, ma con due anni di anticipo... Spero di non arrivare tardi e che il tuo interesse a incontrare toscani sussista, perché io sono di Firenze e avrei grande piacere di conoscerti! :-)

Avatar utente
Spanda
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 02, 2018 5:47 pm

Re: Alla ricerca! (dalla Toscana)

Messaggio da Spanda » gio ago 05, 2021 10:00 pm

Certo che sussiste l’interesse! Scusami il ritardo nella risposta, ma erano anni che non leggevo il forum. Ti scrivo in privato, se ancora frequenti questi lidi virtuali

Rispondi