Presentazione e "orientamento" XD

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Valentina Denegri
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 09, 2019 2:14 pm

Presentazione e "orientamento" XD

Messaggio da Valentina Denegri » mar apr 09, 2019 4:12 pm

Ciao a tutti, sono Valentina, una ragazza piemontese, da sempre appassionata di psicologia nel senso più tradizionale del termine. Ho da pochissimo conosciuto, in modo teorico tramite letture, il mondo delle sostanze allucinogene. Non ho fatto ancora nessuna esperienza, ma mi piacerebbe iniziare! :D
Prima di creare un nuovo topic mi piacerebbe capire se esiste già del materiale scritto da/per qualcuno che non ha mai fatto nessun tipo di esperienza.
Grazie <3 :D


Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: Presentazione e "orientamento" XD

Messaggio da N,N-Circus » mer apr 10, 2019 11:31 am

Ciao Valentina! Benvenuta 8-)
Qui sul forum, utilizzando il tasto "cerca", oppure navigando tra le sezioni, potrai trovare un sacco di info riguardo a queste magnifiche sostanze :mrgreen:
Buona lettura!

extreme
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 14, 2016 2:11 pm

Re: Presentazione e "orientamento" XD

Messaggio da extreme » mer apr 10, 2019 9:07 pm

Ciao Valentina e benvenuta

Ricorda sempre di portare rispetto per qualsiasi psichedelico. Bisogna dargli del LEI

un saluto


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Presentazione e "orientamento" XD

Messaggio da Aioe » gio apr 11, 2019 3:08 pm

Dipende da quello che cerchi.
In rete si trovano parecchie guide introduttive per chi vuole cominciare ad intripparsi:
https://tripsafe.org/first-time-lsd-user/
https://tripsafe.org/lsd/
https://howtousepsychedelics.org/lsd/

però sono documenti rivolti all'uso: spiegano cosa ti succede due ore aver mangiato il cartoncino, come restare viva anche dopo e cose così. Considera che l'lsd è una sostanza pericolosa perché ti rende indifesa rispetto ai pericoli ambientali e probabilmente non è la migliore sostanza per iniziare, se prima cioè ti sei solo fumata le canne.
Ancora, c'è molta differenza fra un acido in festa ed un viaggio in un prato. Set e setting sono diversi, soprattutto sono differenti i pericoli. Sotto molti punti di vista, una festa di giorno ti garantisce una maggiore sicurezza la prima volta, soprattutto se sei con persone anche loro alla prima volta.

se invece vorresti documenti più culturali, spiega cosa desideri e proveremo ad accontentarti.

Valentina Denegri
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 09, 2019 2:14 pm

Re: Presentazione e "orientamento" XD

Messaggio da Valentina Denegri » gio apr 11, 2019 5:32 pm

Ciao ragazzi, intanto grazie davvero per le vostre risposte!! :-)
Sicuramente mi fa piacere farmi un'idea su quali sono le sostanze consigliate e quali sconsigliate per iniziare; non ho fretta e oltre alle varie letture che mi mancano prima di iniziare (tante), mi fa piacere un confronto diretto con qualcuno che abbia esperienza e che possa rispondere a dubbi che potrebbero sorgermi.
Vorrei iniziare in modo diciamo "delicato" per quanto possibile. Sono interessata sia all'aspetto legato allo svago (partendo dal presupposto però che non sono una frequentatrice di discoteche e rave), sia all'aspetto di introspezione.
Devo ovviamente confrontarmi anche con il problema legato alla mia possibilità di reperire il "materiale" considerando che non ho conoscenze utili in questo senso XD

Valentina Denegri
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 09, 2019 2:14 pm

Re: Presentazione e "orientamento" XD

Messaggio da Valentina Denegri » gio apr 11, 2019 6:07 pm

Aioe ha scritto:
gio apr 11, 2019 3:08 pm
Dipende da quello che cerchi.
In rete si trovano parecchie guide introduttive per chi vuole cominciare ad intripparsi:
https://tripsafe.org/first-time-lsd-user/
https://tripsafe.org/lsd/
https://howtousepsychedelics.org/lsd/

però sono documenti rivolti all'uso: spiegano cosa ti succede due ore aver mangiato il cartoncino, come restare viva anche dopo e cose così. Considera che l'lsd è una sostanza pericolosa perché ti rende indifesa rispetto ai pericoli ambientali e probabilmente non è la migliore sostanza per iniziare, se prima cioè ti sei solo fumata le canne.
Ancora, c'è molta differenza fra un acido in festa ed un viaggio in un prato. Set e setting sono diversi, soprattutto sono differenti i pericoli. Sotto molti punti di vista, una festa di giorno ti garantisce una maggiore sicurezza la prima volta, soprattutto se sei con persone anche loro alla prima volta.

se invece vorresti documenti più culturali, spiega cosa desideri e proveremo ad accontentarti.
Che bei link che mi hai messo! :-) grazie mille

extreme
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 14, 2016 2:11 pm

Re: Presentazione e "orientamento" XD

Messaggio da extreme » gio apr 11, 2019 7:18 pm

io consiglierei psilocibina (funghetti, tartufi, dosi leggere di 4-aco-dmt) assunta all'aperto (no party). Sconsiglio pure io l'LSD

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Presentazione e "orientamento" XD

Messaggio da Aioe » ven apr 12, 2019 10:48 am

Valentina Denegri ha scritto:
gio apr 11, 2019 5:32 pm
Devo ovviamente confrontarmi anche con il problema legato alla mia possibilità di reperire il "materiale" considerando che non ho conoscenze utili in questo senso XD
Discorso complicato, soprattutto qui, quello che segue.
Non tutte le droghe sono gestibili allo stesso modo: è più difficile farsi male con alcune sostanze che con altre. L'MDMA, una buona sostanza con cui cominciare, è molto sicura: devi sovradosare a livelli assurdi (0.3 o 0.4 invece di 0.1), usarla in situazione estremamente poco confortevoli, mescolarla con sostanze scelte a caso per rischiare esperienze sgradevoli. In pratica, se ti prendi uno 0.1 di MDMA è poco probabile, ma non impossibile, stare male mezz'ora dopo. Anche la ketamina non è granché pericolosa finché i dosaggi restano ragionevolmente bassi: un k-hole può durare anche mezz'ora, durante il quale resti in coma, ma la quantità di sostanza necessaria per arrivare a quel punto è comunque tanto grande, tanto che è difficile succeda per caso. In pratica, se sai che le strisce di keta devono essere più piccole di quelle di coca e che l'effetto non inizia immediatamente, sai tutto ciò che serve per divertirti.
L'LSD è una sostanza diversa. In primo luogo non puoi dosarla. La quantità che assumi è quella presente sul blotter che tu non puoi misurare. Quindi prendersi un trip è in un certo senso una scommessa: la quantità che assumi può essere 50, 100 o 150 e non c'è modo di saperlo prima. In pratica, se usi il cervello puoi evitare di sovradosare la ketamina e l'MDMA, con l'acido puoi solo sperare che non ce ne sia troppo nel cartoncino.
Ogni tanto il trip procura una psicosi, è quello che in gergo si chiama bad trip. La frequenza dei bad trip dipende in primo luogo dal dosaggio: più alzi le dosi, più è probabile. L'intensità dipende ancora dalle dosi assunte: con 50 microgrammi è un lieve fastidio, con 150 è una tortura, con 300 rischi la vita. Non esiste un modo per evitare i bad trip così prendersi un acido implica accettare l'eventualità che accada. E' il motivo per il quale per dosaggi robusti di lsd serve il sitter.
Soprattutto, se i dosaggi non sono bassi, l'lsd ti toglie la consapevolezza dei pericoli ambientali intorno a te, in pratica dei rischi che hai intorno mentre viaggi. Molti degli incidenti sono dovuti a questo fatto. I festival psytrance cercano di predisporre un ambiente sicuro ma se ti intrippi altrove rischi di cadere in una buca perché non ti sei accorta che c'era, di farti male in modi assurdi, soprattutto in casa, oppure di essere investita da un'auto a tua insaputa.

Valentina Denegri
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 09, 2019 2:14 pm

Re: Presentazione e "orientamento" XD

Messaggio da Valentina Denegri » mer apr 24, 2019 1:52 am

Ciao ragazzi, scusate ma ho avuto problemi con il pc per più di una settimana! :-(
Grazie di nuovo per le vostre risposte che sono davvero utili per me!
Non so perché ma la ketamina mi ha sempre fatto un po' "paura", mentre l'MDMA invece mi ha sempre incuriosita, inoltre sono un'appassionata di sostanze naturali in genere, quindi anche in questo caso sono attratta dalle sostanze psicoattive naturali (delle quali però mi sembra di capire che sia più problematica la questione dosaggio anche se sono più facili da reperire addirittura su internet).
In ogni caso penso che dedicherò ancora un po' di tempo alla ricerca e allo studio prima di passare alla sperimentazione XD
Vi aggiornerò con le mie esperienze :-)

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: Presentazione e "orientamento" XD

Messaggio da Drug1221 » mer giu 05, 2019 3:40 pm

Valentina Denegri ha scritto:
mer apr 24, 2019 1:52 am
Ciao ragazzi, scusate ma ho avuto problemi con il pc per più di una settimana! :-(
Grazie di nuovo per le vostre risposte che sono davvero utili per me!
Non so perché ma la ketamina mi ha sempre fatto un po' "paura", mentre l'MDMA invece mi ha sempre incuriosita, inoltre sono un'appassionata di sostanze naturali in genere, quindi anche in questo caso sono attratta dalle sostanze psicoattive naturali (delle quali però mi sembra di capire che sia più problematica la questione dosaggio anche se sono più facili da reperire addirittura su internet).
In ogni caso penso che dedicherò ancora un po' di tempo alla ricerca e allo studio prima di passare alla sperimentazione XD
Vi aggiornerò con le mie esperienze :-)
Diciamo che in realtà il dosaggio delle droghe naturali (non dico tutte ma alcune) non ha nessun problema perché semplicemente è difficilissimo se non impossibile finire in overdose, ovviamente escludendo alcune eccezioni... Quindi dosare bene può essere difficile a causa della differenza di contenuto degli alcaloidi, ma è anche più difficile restarci sotto... (mio pensiero non prendere le mie parole come oro colato)

Rispondi