Errore Login con UC Browser su Windows Phone

Speriamo questa sezione rimanga vuota.
Rispondi
Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Errore Login con UC Browser su Windows Phone

Messaggio da Zio Toxil » ven feb 12, 2016 3:45 pm

Ultimamente il mio tablet e' morto di vecchiaia (della batteria), il negozio non ce l'ha e ordinarla su internet non posso perche' non ho un vero indirizzo, dovrei scrivere qualcosa tipo "prendere la via tal dei tali in direzione tale, all' incrocio girare a sinistra, percorrere la stradina sterrata per tot km circa, si trovera' un cancello chiuso. a quel punto telefonare per farsi aprire (o suonare il klaxon ma in quel caso potrebbe essere necessario insistere un po). Prima o poi faro' ordinare la batteria da qualcuno che abita in modo piu' normale, ma nel frattempo sto usando un Windows Phone non ricordo quale modello, ma comunque e' quello scrauso. Forse Lumia 400-qualcosa, non sono sicuro.

Il problema e' che non riesco a fare il login con UC Browser, cioe' il browser minimale che uso per tutto quello che non richiede 'effetti speciali' tipo video... o chat istantanee :P

Sul tablet funzionava. Pero' quello era android. Sul telefono invece faccio il login e mi da errore. Purtroppo non mi specifica un codice come p.es. "error 404". In quel browser c'e' solo una pagina locale che salta fuori quando c'e' un problema. Le pagine errore fornite dai siti si vedono, ma la pagina locale salta fuori per qualsiasi altra cosa. Immagino che la maggioranza saranno problemi di connessione. P.es. la connessione 'timed out' produce quella pagina. Un errore nel digitare l'URL anche fa venire fuori quella pagina, ci ho fatto caso. Altre volte invece non capisco perche'. A volte il link fornito da Google non funziona, ma clickando 'ricarica' funziona; forse perche non passa piu per Google ma va direttamente al DNS. Qualche volta invece non funziona nemmeno cosi', pero' piu' tardi funziona. E questo e' tutto quello che so di questa pagina di errore.

Nel caso particolare, il sito si vede uguale a come si vedeva sullo stesso browser versione android, pero' quando provo a fare il login viene fuori quella pagina in circa tre o quattro secondi, quindi "ci pensa un po' su" ma non e' un timeout.

Potrebbe essere una connessione rifiutata dal server. C'e' modo di controllare? Se no che altro potrebbe essere?
L'unica cosa che mi viene in mente e' che il problema sta nel mio nome in due parole, pero' mi sembra strano. Anche se i due browser usassero codici diversi per lo 'spazio', il risultato dovrebbe essere una parola d'ordine non riconosciuta. Credo. Poi non so. Sono rimasto parecchio indietro con l'informatica da quando ho lasciato la citta'.

Riesco comunque a usare il sito con il browser di serie, quindi non e' un problema urgente, pero' se si potesse risolvere sarebbe meglio.


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Errore login con UC Browser su Windows Phone

Messaggio da Aryaman » ven feb 12, 2016 4:01 pm

Non ho capito, che tipo di pagina locale ti compare al login? Non dovrebbe esserci nessun problema con lo spazio nel nick...

Purtroppo so poco di windows e mi sembra un problema con il browser più che con il sito

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Errore login con UC Browser su Windows Phone

Messaggio da Zio Toxil » sab feb 13, 2016 8:51 am

Probabile. Un paio di esperimenti confermano che e' il browser che s'impalla: probabilmente c'e' qualcosa che un browser semplice come quello non riconosce, quindi lascia tutto e mostra la sua pagina locale che dice solo "errore" senza spiegare niente.

Comunque non c'e' problema, posso sempre usare il sito col browser di serie, una versione mobile di IE.

Rispondi