Blocco, Chiarimento e Richiesta

Speriamo questa sezione rimanga vuota.
Rispondi
Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Blocco, Chiarimento e Richiesta

Messaggio da Horror Vacui » ven set 25, 2015 10:24 am

Ciao, stamattina in più occasioni navigando nel forum ho notato alcuni blocchi.
Ad esempio passando dalla risposta rapida all'editor completo oppure cercando i messaggi recenti. La pagina era come bloccata ma non mi ha mai comunicato "impossibile contattare il server". Stranamente aprendo una nuova scheda nello stesso istante la navigazione risultava perfetta (mentre la scheda precedente continuava a girare a vuoto). Escludo possa dipendere dal mio SO e/o connessione.

Poi, sono io che non ci riesco o per mettere un link si deve necessariamente inserire l'indirizzo per esteso? Cioè se volessi scrivere una qualsiasi parola e successivamente inserire il link al suo interno? Senza che venga mostrato nel messaggio l'intera destinazione.

Aggiungo che sarebbe comodo avere un tag [youtube] che possa mostrare i video direttamente nella board.

Buona giornata 8-)


dancanolepo

Re: Seganalazione blocco, chiarimento e richiesta

Messaggio da dancanolepo » ven set 25, 2015 10:49 am

Horror Vacui ha scritto:Poi, sono io che non ci riesco o per mettere un link si deve necessariamente inserire l'indirizzo per esteso? Cioè se volessi scrivere una qualsiasi parola e successivamente inserire il link al suo interno? Senza che venga mostrato nel messaggio l'intera destinazione.
Devi utilizzare l'editor completo e premere il pulsantino URL oppure utilizzare questa sintassi, togliendo l'asterisco:
[url=URL]Prova[/url*]

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: Seganalazione blocco, chiarimento e richiesta

Messaggio da Horror Vacui » ven set 25, 2015 10:52 am

tro69 ha scritto:
Horror Vacui ha scritto:Poi, sono io che non ci riesco o per mettere un link si deve necessariamente inserire l'indirizzo per esteso? Cioè se volessi scrivere una qualsiasi parola e successivamente inserire il link al suo interno? Senza che venga mostrato nel messaggio l'intera destinazione.
Devi utilizzare l'editor completo e premere il pulsantino URL oppure utilizzare questa sintassi, togliendo l'asterisco:
[url=URL]Prova[/url*]
Grazie mille, è vero, che stupido che non ci avevo pensato proprio. Abituato a Psychonaut che faceva tutto in automatico :)

Il pulsantino URL l'ho usato fino ad ora ma non modificando manualmente la sintassi come hai detto tu mi riportava il tutto per esteso (pur selezionando la parola prima di fare "URL", come facevo su Psychonaut).

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Seganalazione blocco, chiarimento e richiesta

Messaggio da Aryaman » ven set 25, 2015 4:30 pm

Apposto per l'url;
per il caricamento non saprei, non credo sia colpa del software, vediamo cosa succede;
per embeddare i video vedo un po' che richiesta c'è, appesantisce terribilmente le pagine avere video embeddati (in termini di caricamento)

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: Seganalazione blocco, chiarimento e richiesta

Messaggio da Ming » ven set 25, 2015 5:00 pm

Secondo me pagine come "posta una canzone" senza i video embeddati diventano un po' ridicole. Soprattutto se chi posta non ha il buon gusto di scrivere titolo ed autore del brano, lasciando solo un url incomprensibile. Non so agli altri, ma a me la voglia di aprire il link alla cieca non viene.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Seganalazione blocco, chiarimento e richiesta

Messaggio da Aryaman » ven set 25, 2015 6:04 pm

La cosa è che inserire plugin è sempre un diminuire la sicurezza del portale, ora stiamo riuscendo a fare tutto senza alcuna aggiunta, se riusciamo a tenerla così è meglio, anche per evitare conflitti con eventuali aggiornamenti.

Soprattutto perché basterebbe davvero mettere il nome dell'autore e il titolo, o in generale una descrizione, e staremmo apposto così.

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: Seganalazione blocco, chiarimento e richiesta

Messaggio da Ming » ven set 25, 2015 7:36 pm

In questo caso sono d'accordo con te.

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: Seganalazione blocco, chiarimento e richiesta

Messaggio da Horror Vacui » sab set 26, 2015 11:33 am

Considerato quanto detto negli ultimi messaggi, meglio effettivamente lasciare tutto così com'è!

Rispondi