Allora per prima cosa ti dico:non assumere funghi dopo aver mangiato (ma anzi a stomaco vuoto),altrimenti possono non salire gli effetti o avere giramenti di stomaco e malori anche belli intensi.beautifulflower ha scritto: ↑mar gen 16, 2018 3:06 pmCiao, dato che vorrei sperimentare per la prima volta i funghetti magici psilocybe cubensis, ho letto qualcosa quà e là, ma il mio dubbio è: come mi consigliate di comportarmi dopo l'assunzione? Premetto che non è mia intenzione assumerne una dose eccessiva, diciamo che vorrei cominciare con 10 grammi freschi, una dose che non dovrebbe causare un bad trip.
Secondo le vostre esperienze quale dovrebbe essere l'approccio migliore? Ho letto che qualcuno esce di casa e va a fare una passeggiata (io non posso adesso dato il freddo e poi vorrei assumerli la sera dopo cena), altri si stendono sul divano a luci accese o alla tv, altri sul letto e spengono le luci ascoltando musica.
Come mi consigliate di comportarmi al fine di apprezzare al meglio l'effetto dei funghetti?
Come seconda cosa:ti consiglio di far seccare i funghi (i funghi secchi danno meno mal di stomaco).
Terza cosa:non c'è una dose per non avere bad trip,ma sicuramente assumendo dosi minori si ha un'intensità minore degli effetti e in caso di bad trip essi saranno meno intensi,ma non significa che non li si può avere.A volte i bad trip sono istruttivi e anzi necessari e ti possono aiutare a liberarti da qualche peso ma ovviamente possono anche renderlo ancor più pesante.
Quarta cosa:ognuno ha il proprio modo per assumerli però assumerli così a casa mi sembra proprio sprecarli,io preferisco sempre immeggermi nella natura ciò da una dose di misticismo elevatissima ed intensifica il trip.Ti consiglio di prenderli a prima mattina a stomaco vuoto (cenare leggero la sera prima e mangiare sopratutto verdure e frutta e cibo poco elaborato),insieme un amico ed un altro che vi assista e farvi una passeggiata in mezzo la natura (non so da dove scrivi ma cazzo penso ovunque qui nella nostra meravigliosa nazione ci siano posti immersi nel verde),se fumi marijuana ti consiglio di portartene un po' perché nel down (quando calano gli effetti) viene un gran voglia di fumare.
Sul cosa fare inutile programmare perché quando sarai dall'altra parte dovresti chiederti cose non devi fare,sarà tutto diverso,un altro mondo.
Tra le altre cose non ti consiglio di fare un uso di funghi se soffri di problemi di depressione o problemi psichici\psichiatrici ma potresti usarli come antidepressivo tramite microdose ovvero una dose tra i 0,2g e i 0,5g di funghi secchi.
Ti ricordo dell'assuefazione,esempio:se assumo un grammo oggi me ne assuefo e domani la stessa quantità mi farà poco o niente ma dovrei aspettare un tre settimane per avere il pieno degli effetti.
Pondera bene se farlo o meno e sopratutto sul quando (ti serve una giornata piena in cui sei libero e puoi rilassarti) in un periodo positivo per te e circondati di persone per te positive e con le quali ti senti al sicuro e fallo in un posto famigliare e che ti faccia sentire al sicuro e a casa (e che sia lontano da persone esterne che almeno per me durante i trip diventano fonte di energia negativa).