Assunzione Funghi

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da ~Møgørøs• » dom gen 21, 2018 12:34 pm

Ivanspeedy ha scritto:
dom gen 21, 2018 12:24 pm
~Møgørøs• ha scritto:
mar gen 16, 2018 8:24 pm
beautifulflower ha scritto:
mar gen 16, 2018 8:06 pm
E qual è un metodo valido per far passare prima l'effetto?
L'effetto passa sempre . Il metodo più valido è mettersi l'anima in pace e accettare di essere finito lì con le proprie mani .

Prendere benzodiazepine come ti hanno già scritto sopra è un modo ... ma oltre ad essere dannoso da un punto di vista psicofisico , è anche irrispettoso nei confronti del fungo .

Se temi il peggio e non hai il coraggio di affrontarlo ... o non lo affronti , oppure ti prendi le tue responsabilità .
Il fatto di prendersi le proprie responsabilita secondo me è fondamentale e se non lo fai tu te lo insegna il viaggio. Ommeglio, a me è successo questo...
A parte le esperienze da adolescente, a me è successo che il viaggio difficile/terrificante mi ha insegnato molto di più di quelli che sono andati via lisci.
Possiamo prendere secondo voi questa modalità proprio per una crescita?
Possiamo anche, affrontare queste paure proprio per imparare poi nella vita a affrontare e saper vivere in modo diverso le nostre paure?
Secondo me se ce lo si mette come intento può diventare molto potente la cosa.

Questo discorso mi interessa molto.

Per me è stato cosi'con l Aya.
La prima terribile. Però carica carica di significato e di scoperte.

Carico da questo ho affrontato la seconda e la terza apposta x affrontarmi ed è stata una sorpresa bella.
I due parole ho vissuto che se decido di affrontare le paure svaniscono come neve al sole.
Però siamo tutti diversi e so che non posso parlare per tutti.
Voi cosa ne pensate?
Di dico solo che il mio primo viaggio di funghi lo feci a 15 anni e fu il bad trip più potente della mia vita .

Ed altrettanto potente fu il totale cambiamento del mio modo di vedere la vita . Mi ha letteralmente ribaltato il pensiero , senza chiedere alcun permesso .

Mi considero molto fortunato ad aver ricevuto un dono così grande , e merita il rispetto più assoluto .
•~•~•


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da BlindFaith » lun gen 22, 2018 10:45 am

mah, se parli di aya è una cosa diversa a mio parere..i funghi hanno una 'natura' molto piu gentile invece.
non penso si possano paragonare le due esperienze, però non ho mai bevuto ayahuasca percui lo dico in base a quello che ho potuto sentire da amici che hanno fatto ritiri in peru'.

sul discorso 'non prendere gli psichedelici sottogamba' ci sto dentro..
c'è molta disinformazione in giro, la gente pensa che si farà un viaggio colorato tra risate e visioni strane, quando invece è piu che altro una seduta dallo psicanalista.

ci vuole rispetto come avete gia detto sopra, e coscienza del fatto che non è mai quello che ti aspetteresti.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da Ivanspeedy » lun gen 22, 2018 3:28 pm

BlindFaith ha scritto:
lun gen 22, 2018 10:45 am
mah, se parli di aya è una cosa diversa a mio parere..i funghi hanno una 'natura' molto piu gentile invece.
non penso si possano paragonare le due esperienze, però non ho mai bevuto ayahuasca percui lo dico in base a quello che ho potuto sentire da amici che hanno fatto ritiri in peru'.

sul discorso 'non prendere gli psichedelici sottogamba' ci sto dentro..
c'è molta disinformazione in giro, la gente pensa che si farà un viaggio colorato tra risate e visioni strane, quando invece è piu che altro una seduta dallo psicanalista.

ci vuole rispetto come avete gia detto sopra, e coscienza del fatto che non è mai quello che ti aspetteresti.
Quoto.

Io ho usato droghe per sballi vari e poi anni di dipendenza e ora da anni non usavo piu nulla.

Ho provato l Aya per il motivo opposto a quello che avevo in passato con le sostanze.

Sono rimasto sorpreso dal potenziale terapeutico.
E purtroppo di terapie ne ho fatte molte.
Individuali... di gruppo... a volte esperienze di anni.

Tutto è servito alla fine. Ma il potere di queste piante mi ha davvero sorpreso... se inconsciamente sei ancora portato alla fuga... non hai scampo!! E questo è inestimabile se la predisposizione è quella di capire e affrontare.

Quando saranno legalizzate e usate anche per curare??

Fino a che sarà un business avere malati cronici che portano piccioli x le cure e nessuno li vuole sani non accadra mai...

Ma questo lo sappiamo...

Alessandro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 17, 2018 4:27 pm

Funghi consiglio prima esperienza

Messaggio da Alessandro » sab mar 17, 2018 4:33 pm

Ciao a tutti,
sono molto interessato a provare un'esperienza con funghi allucinogeni.
Ho letto molto in rete, mi sono documentato su consigli, pratiche, ecc
Il mio problema è che sono solo, non ho amici con cui condividere questo mio desiderio, non conosco assolutamente nessuno che possa farmi da guida o da tutore.
Cosa mi consigliate?
Faccio una prima prova in solitaria a dosaggi bassi, in luogo aperto tranquillo ed isolato?
Grazie a chi di voi vorrà rispondenti.
Saluti

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Funghi consiglio prima esperienza

Messaggio da tombong » sab mar 17, 2018 4:37 pm

Le prime volte è più rassicurante essere "supervisionato" da qualcuno di fidato, ma se non hai amici disponibili o aperti a questo genere di cose puoi tranquillamente farlo da solo (che è anche meglio a mio avviso) e basta partire da dosaggi medio bassi per prendere confidenza con lo stato in cui i funghi ti portano... Scegli un posto tranquillo e familiare e usa la testa, con i funghi psilocibinici puoi stare tranquillo :)
How many of you people know you're alive?

Alessandro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 17, 2018 4:27 pm

Re: Funghi consiglio prima esperienza

Messaggio da Alessandro » sab mar 17, 2018 4:51 pm

Grazie, pensavo proprio a qualcosa del genere 😊
Non dovrei perdermi haha

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Funghi consiglio prima esperienza

Messaggio da tombong » sab mar 17, 2018 6:09 pm

Ovviamente ci sono mille accorgimenti che avrai già letto in giro (come set e setting, predisposizione mentale...) Ma ripeto, se usi la testa e ti informi bene su cosa aspettarti, come comportarti ecc puoi stare tranquillo
How many of you people know you're alive?

CossElt
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 19, 2018 2:04 pm

Assunzione Funghetti allucinogeni, dubbi e perplessità

Messaggio da CossElt » sab apr 21, 2018 1:25 pm

Salve a tutti psiconauti. Secondo voi è una buona idea decidere di assumere dei funghetti allucinogeni sapendo che già solo con la ganja sale la paranoia? Vi spiego, ho fumato erba per 2 annetti tipo, senza che sto qui a raccontarvi tutto, ho capito che i cannoni non fanno per me. Mi davano un tipo di sballo che mi generava ansia, paura, paranoia ecc. Sapendo questo, assumere una dose di funghi sarebbe una cosa da pazzi oppure.? C'è correlazione fra le 2 sostanze? Perché se una canna mi dà ansia e quasi il panico allora in teoria un funghetto sarebbe un "suicidio" psicologico. Però magari penso che non vi è correlazione, che magari il fatto che l'erba non faccia per me non mi impedisca di provare altre sostanze. Preciso che oltre erba, fumo ed alcol non ho mai provato nient'altro. Cosa consigliate? Un saluto!!

Avatar utente
Yardbird
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 05, 2017 1:54 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da Yardbird » mar apr 24, 2018 9:18 pm

Ciao, sono sostanze totalmente diverse quindi non è detto che tu abbia la stessa reazione e non è nemmeno detto che tu abbia fumato della buona ganja, purtroppo da molti anni gira molta schifezza.
Sicuramente il timore di una reazione avversa con i funghetti non aiuta ad avere una buona esperienza, anzi potrebbe scatenare proprio ciò che temi.
Nel caso ti volessi avvicinare parti da una dose bassa, ma prima ancora informati il più possibile.

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da tombong » mar apr 24, 2018 9:52 pm

Trova qualcuno che se ne intende un po' più di te, che è la cosa più rassicurante che possa esserci durante le prime esperienze... Dopodiché no, non c'è un nesso tra le due sostanze: anche a me a volte l'erba dà paranoia, ma tutte le volte che ho preso i funghetti (dopo una mezz'oretta un po' travagliata) sono sempre stato da dio, tanto che tuttora non riesco a immaginare un bad trip di funghetti!
Poi per carità, può succedere... Magari se hai l'ansia che succeda è probabile che questo ti porti ad avere un esperienza un po' pesante, ma potrebbe essere che ti lasci andare senza fatica e allora vedrai che sarà un viaggio indimenticabile.
Parti da dosi basse e aspetta alcune settimane tra un assunzione e l'altra, usa la testa e vedrai che i funghetti di daranno il meglio di loro :)
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da tombong » mar apr 24, 2018 9:55 pm

Già che sono su questo thread faccio una domanda che mi sto ponendo da un po' di tempo: ha senso assumere i funghi usando le capsule per evitare il gusto? Non riesco proprio a farmelo "piacere"... Qualcuno ha esperienza con questo metodo? Agisce più lentamente o è meno efficace? Grazie dei consigli :)
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
Yardbird
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 05, 2017 1:54 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da Yardbird » mer apr 25, 2018 11:36 am

Non ho esperienza con le capsule ma non credo che possano incidere sui tempi di digestione o di assimilazione.
Le capsule a contatto dei succhi gastrici si sciolgono immediatamente.
Ai miei tempi si usava masticarli accompagnati da un cucchiaino di miele o sorseggiando una spremuta d'arancia o limone, inoltre quest' ultimo metodo ne migliora l'assimilazione.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da BlindFaith » mar mag 08, 2018 9:52 am

tombong ha scritto:
mar apr 24, 2018 9:55 pm
Già che sono su questo thread faccio una domanda che mi sto ponendo da un po' di tempo: ha senso assumere i funghi usando le capsule per evitare il gusto? Non riesco proprio a farmelo "piacere"... Qualcuno ha esperienza con questo metodo? Agisce più lentamente o è meno efficace? Grazie dei consigli :)
io ti consiglio di sciogliere una tavoletta di cioccolato, tritare i funghi e aggiungerli al cioccolato fuso, poi se vuoi ci metti canditi o uvetta o noccioline..lasci raffreddare tutto in uno stampo o ci fai delle palline. così ti eviti il gusto che personalmente non gradisco molto e lo copri piu che degnamente!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da tombong » mar mag 08, 2018 11:05 am

BlindFaith ha scritto:
mar mag 08, 2018 9:52 am
tombong ha scritto:
mar apr 24, 2018 9:55 pm
Già che sono su questo thread faccio una domanda che mi sto ponendo da un po' di tempo: ha senso assumere i funghi usando le capsule per evitare il gusto? Non riesco proprio a farmelo "piacere"... Qualcuno ha esperienza con questo metodo? Agisce più lentamente o è meno efficace? Grazie dei consigli :)
io ti consiglio di sciogliere una tavoletta di cioccolato, tritare i funghi e aggiungerli al cioccolato fuso, poi se vuoi ci metti canditi o uvetta o noccioline..lasci raffreddare tutto in uno stampo o ci fai delle palline. così ti eviti il gusto che personalmente non gradisco molto e lo copri piu che degnamente!
La prossima volta proverò questo metodo allora, grazie dei consigli :)
Dici che usando un cioccolato molto fondente si possa sperare in una qualche interazione tra cacao e funghi?
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da BlindFaith » mar mag 08, 2018 4:57 pm

tombong ha scritto:
mar mag 08, 2018 11:05 am
Dici che usando un cioccolato molto fondente si possa sperare in una qualche interazione tra cacao e funghi?
si anche questo..il cacao è un leggero maoi. e poi da carica :chitarra:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da tombong » mar mag 08, 2018 9:22 pm

Allora vi farò sapere (ma non a breve) :crybaby:
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da _psyc0path_ » gio giu 07, 2018 2:57 am

Buonasera a todos :D Spero di non aver sbagliato sezione perchè mi ricordo di qualcuno che aveva già postato la mia domanda, ma non trovo più le risposte! Dunque eccomi quì a fare la ripetitiva..
Volevo consultare voi persone esperte nel campo, come ovvio dal titolo, per avere consigli su una prima assunzione con i funghi.
Quali i piu adatti, ogni consiglio lo considero utile e apprezzato.
Premetto che vorrei andare a cercarmeli direttamente, anche perchè è una cosa che mi piace e mi coinvolge maggiormente.. abito in una zona piena di boschi quindi non dovrei avere problemi a riguardo ma appunto perchè non me ne intendo granchè avrei bisogno di voi, :roll:
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da tombong » gio giu 07, 2018 6:27 am

Beh se hai intenzione di raccoglierteli la scelta cade sulla psilocybe semilanceata. Il funghetto nostrano :)
Però le prime volte che vai a raccogliere è fortemente consigliato andare con qualcuno che se ne intenda, come per tutti i funghi
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da _psyc0path_ » gio giu 07, 2018 6:44 am

Grazie per la risposta! Seguo il tuo consiglio e provvedo con l'arruolare una guida onde evitare disattenzioni di ogni tipo..
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da Fohat » gio giu 07, 2018 8:47 am

Bel proposito _psyc0path_ !
Anche io due anni fa ho avuto la stessa idea e su internet troverai sicuramente informazioni a sufficienza per farti un'idea su dove cercarli e tutto il resto. per il riconoscimento anche, poi qui c'è un thread di riconoscimento dove invii le foto, ma possibilmente avere un veterano dietro è utile.
Io andai da solo e li trovai al primo tentativo perché spesso frequento la montagna e avevo ben capito dove guardare, però ne trovai pochi, di psilocybe solo due e molti paneolus. Non ebbi comunque il coraggio di mangiarli.
Infatti mi piacerebbe molto conoscere qualcuno che potesse darmi quella sicurezza in più, e allora sarebbe il massimo delle esperienze in assoluto...
buona fortuna comunque!
ps: se abiti in una zona boscosa devi andare più in alto, si trovano nei prati di media montagna.
altrimenti nei boschi cerchi l'amanita muscaria, ma quello è tutto un altro fungo, affascinante, facilissimo da riconoscere, ma l'esperienza è molto diversa e il tutto necessita qualche accorgimento (anche lì vai a leggere qualcosa).
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Rispondi