Bad Trip - Come Comportarsi

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

cuorisità per prima esperienza

Messaggio da bonzo21 » gio ott 22, 2015 9:03 pm

Allora io vorrei provare dei funghetti ma so che il mio stato psichico non è dei migliori nel senso che non sono molto stabile psichicamente ma non cose che non riesco neanche a vivere ,quando sono con i miei amici è tutto ok l'importante è che non penso troppo a casa e ai problemi che ci sono e ci sono stati.
Io ho la grande paura di rimanere sotto l'effetto della sostanza so che sono stato influenzato da dicerie popolari ma per essere sicuri che sia solo una diceria è possibile che io rimanga come dire allucinato?
altra cosa e se ci sono consigli su dosaggi e sul come migliorare l'esperienza (io la farei un week-end che ho una casa con dei miei amici con cui mi sento molto a mio agio).


Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da Cittino » gio ott 22, 2015 11:19 pm

Sono la cosa più bella e naturale del mondo, le paure svaniranno tranquillo! Nessuna controindicazione! Se puoi scegliere io ti consiglio dei funghetti non troppo allucinogeni ma più psicoattivi tipo Golden Teacher, non te ne potrai pentire! Sii sereno perché ti accorgerai che quello che la società, nell'ignoranza, ti fa vedere come droga in realtà sono le sostanze più incredibili per te e gli altri se prese con cervello; non come scopo di vita ma come supporto.

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da papo » ven ott 23, 2015 8:39 am

Chiaramente, essendo un'esperienza psichedelica, serve un minimo di preparazione. Prova a dare un occhio qua:
http://www.psychonaut.com/primi-passi/5 ... utili.html
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

sexygirl
Messaggi: 44
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:53 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da sexygirl » ven ott 23, 2015 12:51 pm

bonzo21 ha scritto: Io ho la grande paura di rimanere sotto l'effetto della sostanza so che sono stato influenzato da dicerie popolari ma per essere sicuri che sia solo una diceria è possibile che io rimanga come dire allucinato?
certo che si può,
https://en.wikipedia.org/wiki/Hallucino ... n_disorder

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da Aioe » ven ott 23, 2015 2:08 pm

bonzo21 ha scritto:Allora io vorrei provare dei funghetti ma so che il mio stato psichico non è dei migliori
imho, se il tuo stato psichico non è dei migliori forse sarebbe meglio aspettare finché non sia migliorato. Se soffri di problemi psichiatrici, ovviamente a tua insaputa, gli allucinogeni possono farti davvero molto male. Considera che qualcuno di più altri di meno tutti hanno la capacità di slatentizzare le psicosi, rischi un soggiorno in clinica anche abbastanza lungo oltre ad un'esperienza che non si raccomanderebbe al peggior nemico.
Se li assumi senza essere tranquillo rischi un viaggio brutto, veramente tanto brutto. Certo come prospettiva è meglio della clinica ma comunque, se dovesse capitarti, lo ricorderesti come uno dei giorni più brutti della tua vita.

opinione mia, se proprio hai deciso utilizzane pochi. Per aumentare il dosaggio ci sarà tempo la prossima volta. Usali con qualcuno che possa soccorrerti se stai male. Se non hai deciso, lascia perdere per un po'.

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da Al-ladin » ven ott 23, 2015 3:07 pm

bonzo21 ha scritto: Io ho la grande paura di rimanere sotto l'effetto della sostanza so che sono stato influenzato da dicerie popolari ma per essere sicuri che sia solo una diceria è possibile che io rimanga come dire allucinato?
Può accadere che nei giorni successivi si avvertano ancora, a tratti, leggeri stati alterati. (Flashback)

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da bonzo21 » ven ott 23, 2015 4:05 pm

ok forse è meglio che io aspetti un po' credo vada un po' in off ma qualcuno ha mai scontrato effetti vagamente allucinogeni con il latte alla cannabis?o vagamente simile ai funghi?

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da Aioe » ven ott 23, 2015 4:13 pm

bonzo21 ha scritto:o vagamente simile ai funghi?
no, sono cose diverse.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da M⊙nad » ven ott 23, 2015 11:28 pm

Concordo con Aioe. Gli psichedelici e la cannabis sono controindicati a chi ha disturbi psichici, specialmente senza la supervisione di un'esperto (psicoterapeuta, sciamano o chi che sia).

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

onirobob
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:16 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da onirobob » sab ott 24, 2015 3:33 pm

bonzo fai una pausa e cerca di ritrovare la pace interiore tutto si risolve , magari prova con la meditazione( like a monk)... o inizia con l' esplorare il mondo dei sogni :) .. buona fortuna

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da toti » dom ott 25, 2015 11:47 pm

Questo tipo di sostanze sono molto influenzate dall'ambiente in cui ti trovi e dalla compagnia. Andrai in contro ad un bellissimo viaggio se in tranquillità circondato da amici.
Ovviamente se si hanno squilibri psichici assolutamente da evitare anche lo spinello, per sottovalutare le sostanze... Non é una leggenda, un mio caro amico dopo anni di uso smodato di cannabis ha avuto episodi di schizofrenia e psicosi ed è stato internato in un ospedale per circa un mese. Stiamo parlando di cannette

Avatar utente
Flegias
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 05, 2015 8:44 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da Flegias » ven ott 30, 2015 4:58 pm

Dipende, ma credo che in una casa con i tuoi amici possa essere una buona esperienza, magari iniziando a dosaggi medio\bassi. Io, per dirti, ho provato dei tartufi e l'LSD nello stesso posto e con lo stesso approccio (tranquillo) e coi primi mi sono divertito ed è andato tutto bene, mentre con l'LSD ho avuto un bad trip. Vedi tu comunque, meno ansie hai e meglio è... Tieni la mente sgombra dai problemi e rilassati.
«Se coloro che amiamo non possono più ritornare da noi, chi ci impedisce di andar noi da loro?» dove l'immaginazione, ossessionata, affascinata, subisce con diletto le sublimi attrattive della tomba.

Charles Baudelaire

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da Gengiskan » ven nov 13, 2015 3:16 pm

Con i l'utilizzo dei funghi,si possono ottenere delle risposte a quesiti personali della propria vita?

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da BlindFaith » sab nov 14, 2015 12:41 am

Gengiskan ha scritto:Con i l'utilizzo dei funghi,si possono ottenere delle risposte a quesiti personali della propria vita?
é l'intenzione principale di ogni mio viaggio..direi di si.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
tabanata
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 27, 2015 5:35 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da tabanata » sab nov 14, 2015 1:57 pm

BlindFaith potresti fare qualche esempio di risposte che si possono ottenere?

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da M⊙nad » sab nov 14, 2015 5:31 pm

E' un po' come rimettere in ordine l'armadio. Tutte le cose che ti assillano e magari anche qualche vecchio calzino si mostreranno per quello che sono veramente.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
tabanata
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 27, 2015 5:35 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da tabanata » sab nov 14, 2015 8:08 pm

Grande risposta Monad ! :) è la cosa che più m incuriosisce, la facoltà di togliere veli dalla verità della psilocibina, di aprire il sipario e guardare il tempo nelle pupille.

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da Cittino » dom nov 15, 2015 11:47 pm

Sotto funghi in un certo senso sei più razionale che mai :)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da BlindFaith » lun nov 16, 2015 11:20 pm

tabanata ha scritto:BlindFaith potresti fare qualche esempio di risposte che si possono ottenere?
ad esempio risposte riguardanti i rapporti interpersonali e anche riguardanti la propria identità (quella vera, che una volta tolta la maschera vedi chiaramente ed è la parte piu intima e bambina di te stesso).
poi ti spingono al cambiamento e l'energia che ti lasciano per i giorni a venire è di carattere costruttivo:in poche parole non puoi vedere certe cose di te e non cambiarle nel pratico, parlo per me ovviamente.
spero di averti dato una risposta soddisfacente..peace!!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: cuorisità per prima esperienza

Messaggio da MENE » mar nov 17, 2015 9:18 am

tabanata ha scritto:BlindFaith potresti fare qualche esempio di risposte che si possono ottenere?
Senza contare il gran numero di intuizioni per risolvere i problemi di tutti i giorni.

Rispondi