Bad Trip - Come Comportarsi

Iena
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 22, 2016 8:01 pm

Re: in caso di bad trip

Messaggio da Iena » lun feb 22, 2016 10:50 pm

Anche io ho sentito le benzodiazepine. Se hai una nonna che usa il lexotan per dormire (bromazepam) fregagli qualche goccia. Non ne prendere tante però, massimo 10!


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: in caso di bad trip

Messaggio da astraldream » lun feb 22, 2016 11:04 pm

Godetevi i bad !
A volte basta un bel respiro profondo per cambiare tutto:)
io preferisco superare i bad senza l'aiuto di altre sostanze, penso siano i viaggi più importanti , quelli dove affronti i tuoi demoni e le tue paure ...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: in caso di bad trip

Messaggio da BlindFaith » lun feb 22, 2016 11:08 pm

astraldream ha scritto:Godetevi i bad !
A volte basta un bel respiro profondo per cambiare tutto:)
io preferisco superare i bad senza l'aiuto di altre sostanze, penso siano i viaggi più importanti , quelli dove affronti i tuoi demoni e le tue paure ...
quoto. anche se c'è poco da 'godere' in quei momenti
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: in caso di bad trip

Messaggio da astraldream » lun feb 22, 2016 11:21 pm

Hehehe in effetti si :) però godi quando riesci a fartelo passare
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Psiconauta alle prime armi

Messaggio da Deadpool » lun feb 22, 2016 11:25 pm

Ciao ragazzi, grazie mille per le info...chiedo mille cose per fare tutto con prudenza, poi magari è una cosa spettacolare e rilassatissima. Però penso sia ovvio che per chi si avvicina per la prima volta a questa "esperienza" pianifichi tutto nei dettagli :P Comunque ho letto dei tartufi, sembrano ottimi per iniziare. Ma anche i kit per la coltivazione funghi sono illegali? Leggevo che se non sono state già iniettate spore nel substrato sarebbe possibile acquistarli, voi che dite? :mrgreen:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Psiconauta alle prime armi

Messaggio da Aryaman » lun feb 22, 2016 11:28 pm

Sono d'accordo, le benzodiazepine sono eccessive e l'ansia e la paura possono capitare, a voler a tutti i costi evitarle ci si mette in paranoia e si mutila l'esperienza.

Io direi 1.5g o 2, come hanno già detto.

I kit per la coltivazione sono illegali, sì.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Psiconauta alle prime armi

Messaggio da Deadpool » lun feb 22, 2016 11:33 pm

Aryaman ha scritto:Sono d'accordo, le benzodiazepine sono eccessive e l'ansia e la paura possono capitare, a voler a tutti i costi evitarle ci si mette in paranoia e si mutila l'esperienza.

Io direi 1.5g o 2, come hanno già detto.

I kit per la coltivazione sono illegali, sì.
Ricevuto :mrgreen: grazie! A questo punto mi sorge spontanea una domanda, che cosa è legale acquistare negli Smart shop?
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Psiconauta alle prime armi

Messaggio da Aryaman » lun feb 22, 2016 11:51 pm

Vai nella sezione Legge e vedi un po', puoi acquistare quello che non è illegale =D

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Psiconauta alle prime armi

Messaggio da astraldream » lun feb 22, 2016 11:52 pm

Tutto ciò che è legale anche se con le dovute precauzioni : penso che nel ordinare spore , substrati e materiale per coltivare nella stessa spedizione si possa correre il rischio di passa guai solo perché è esplicita l'intenzione di coltivare ...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Psiconauta alle prime armi

Messaggio da Deadpool » mar feb 23, 2016 12:11 am

Vi racconto questa storia: essendo, ripeto, un principiante a riguardo, mando una mail ad un noto Smart shop on line e gli chiedo cosa posso acquistare nel loro sito che non mi crei problemi con la legge italiana. Quindi sto cercando delle cose assolutamente LEGALI, allora loro mi rispondono dicendo che tutto ciò che può essere inserito nel carrello è acquistabile. Allora decido di farmi un giro e vedo che le uniche cose che non mi fá inserire nel carrello sono tartufi e salvia divinorum per il resto posso acquistare (da come dicono loro) TUTTO. Semi di cannabis, ayahuasca, semi di LSA ecc ecc quindi ho pensato che era una megacolossale balla. Quindi ho optato solo per delle talee di San Pedro. Comunque va bè, grazie e ora butto un occhio sulla sezione Legge! ;-)
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Psiconauta alle prime armi

Messaggio da Aryaman » mar feb 23, 2016 12:17 am

È una finta risposta. Tu hai chiesto:
mando una mail ad un noto Smart shop on line e gli chiedo cosa posso acquistare nel loro sito che non mi crei problemi con la legge italiana
E loro hanno risposto:
tutto ciò che può essere inserito nel carrello è acquistabile

In realtà non hanno risposto alla domanda =)

Comunque a loro poco importa, non vanno nei casini, se ordini cose illegali al limite ci vai tu.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Psiconauta alle prime armi

Messaggio da Deadpool » mar feb 23, 2016 12:25 am

Esatto, o almeno hanno cercato di eludere la domanda.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
quixoticelixer
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ott 26, 2015 7:05 pm

The beginning

Messaggio da quixoticelixer » gio feb 25, 2016 1:38 pm

Ciao ragazzi e ragazze!
Non so praticamente nulla sui funghi, né su quali corde mettono le mani...

Va da sé che io non abbia mai sperimentato. Premetto che è un periodo piuttosto bisclacco, questo. Sto anche valutando di assumere bnz serali per un lieve stato ansioso. Comunque vorrei un po' staccare la spina. Ci sono delle tipologie che assicurano una bella esperienza senza essere troppo ''aggressive''? Insomma, una cosa medio-bassa, per iniziare. Farei l'esperienza da sola, con la mia musica preferita
Sono graditi racconti sulla vostra prima esperienza 8-)
I think I lost the only piece that held it all in place, now my madness is the only love I let myself embrace

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: The beginning

Messaggio da On1onGuY » gio feb 25, 2016 1:44 pm

Le esperienze le trovi sulla wiki suddivise per sostanze : +

Personalmente , se posso mettere bocca ,non usare le benzo per uno stato ansioso...si può ripiegare su moltissime altre soluzioni più naturali rispetto a quelle robe...
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
quixoticelixer
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ott 26, 2015 7:05 pm

Re: The beginning

Messaggio da quixoticelixer » gio feb 25, 2016 1:49 pm

On1onGuY ha scritto:Le esperienze le trovi sulla wiki suddivise per sostanze : +

Personalmente , se posso mettere bocca ,non usare le benzo per uno stato ansioso...si può ripiegare su moltissime altre soluzioni più naturali rispetto a quelle robe...
Ciao! Si, lo so bene.... cioè so che schifo siano le bnz e non le uso più da anni
Ripensavo ad un possibile riavvicinamento fra noi... :?
I think I lost the only piece that held it all in place, now my madness is the only love I let myself embrace

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: The beginning

Messaggio da Aioe » gio feb 25, 2016 2:35 pm

quixoticelixer ha scritto:Ciao! Si, lo so bene.... cioè so che schifo siano le bnz e non le uso più da anni
Ripensavo ad un possibile riavvicinamento fra noi... :?
opinione mia, l'uso non terapeutico delle benzodiazepine non è mai una buona idea
a parte il rischio di una feroce dipendenza, l'effetto ha poco di stupefacente (e se soffri di disturbi d'ansia esistono rimedi migliori)

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: The beginning

Messaggio da LSAsղackƅar » gio feb 25, 2016 6:22 pm

Per i funghi ti consiglio prima di tutto di studiate (anche sul web) un po della loro biologia, tanto da sapere cosa è il micelio, le spore e conoscere i loro cicli riproduttivi, perchè non sono come le piante. Poi ti consiglio di cercare info sul genere psylocibe che è quello che ti intaressa

Poi in sostanza hai 2 vie: o cerchi la spece italiana di psylocibe (psylocibe semilanceata), o ti coltivi la spece psylocibe cubensis (semilanceata è difficilmente coltivabile).

Nel primo caso devi sapere dove, quando e in che condizioni cresce la semilanceata, puoi trovate tutte le info che vuoi su google e qui sul forum. È importante sapere che esistono spece mortali di funghi, fortunatamente difficilmente confondibili con la semi, ciò non toglie che bisogna essere sicuri di quello che si mangia, in quanto esistono comunque spece velenose o non psicoattive.
Ricordo che è illegale raccogliere questo fungo anche se presente in natura.

Nel secondo caso ti serviranno delle spore per iniziare la coltivazione, le spore sono legali in Italia, tuttavia è illegale la loro germinazione (quindi la coltivazione). Per iniziare a coltivare, ti consiglio una guida alla pf-tek, che trovi su google in italiano, poi qui sul forum e anche sul vecchio forum (psychonaut.com) trovi una marea di info aggiuntive, inoltre se non trovi risposte alle tue domende chiedi pure ;)

Per iniziare con la coltivazione ti consiglio la varietà Psylocibe Cubensis B+
E no non esistono funghi particolarmente più potenti di altri, dipende tutto dai dosaggi (una bassa dose di funghi è più leggera di una canna!)
Questo credo sia tutto, se mai riedito e aggiungo :)

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: The beginning

Messaggio da Gin » gio feb 25, 2016 8:25 pm

AllahSnackbar ha scritto: Ricordo che è illegale raccogliere questo fungo anche se presente in natura.
Ma non lo è papparseli direttamente dalla terra a mo di capra ;)

Avatar utente
sam
Messaggi: 141
Iscritto il: gio dic 24, 2015 10:33 pm

Re: The beginning

Messaggio da sam » sab feb 27, 2016 5:32 pm

Non è vero che la potenza non cambia in base ai funghi, è una stupidaggine! Persino all'interno della specie cubensis ce ne sono di più potenti e di meno.
Comunque, cara, il mio consiglio è questo, se posso.

Non ti serve conoscere il come e il quando di questi funghi. Informati sulle proprietà terapeutiche casomai, ascolta qualche storia di gente che ha risolto problemi di ansia e depressione ecc...

Per coltivare hai bisogno di quasi due mesi, considerando anche il tempo di ottenere le spore, quindi non credo sia la migliore delle vie, se hai una relativa urgenza di gestire questa tua situazione (e so di cosa parli, ecco perché ti dico questo).
Raccogliere, non se ne parla, è estremamente presto per trovare autoctoni europei adesso, dovresti aspettare ben più di due mesi, eccezion fatta per microclimi particolari casomai.

La cosa più sensata è trovare qualcuno che coltiva già e prenderli da lui, ovviamente informandoti bene su cosa stai comprando.

Tre cose sono importanti per l'esperienza: set, setting e dose.
Set: il tuo stato d'animo. Prenditi qualche ora per rilassarti, far andare via ogni agitazione, ascoltare della musica, fare ciò che ti piace. Quando sei tranquilla e serena, fiduciosa e rilassata, prendi i funghi.

Setting: assicurati che nessuno possa disturbarti, e che tu sia in una situazione tranquilla e non pericolosa. Circondati di ciò che ti potrebbe piacere avere durante il viaggio. Un blocco per disegnare, della musica con varie playlist a seconda del genere, fotografie, un animale domestico...vedi tu. Scegli il giorno in modo che tu non abbia nulla da fare o quasi anche il giorno successivo, così potrai smaltire l'effetto psicologico dell'esperienza ed elaborarlo bene.

Dose: qui ovviamente tutto è soggettivo, ma generalmente si consiglia una dose compresa tra 1,5 grami e 2,5, per quanto riguarda i cubensis (a meno di varietà più potenti come i PE). Due grammi secchi sono un ottimo compromesso. Considera che il minimo per sentire l'effetto è di circa un grammo, e solitamente a livello terapeutico è pochino. Pensala così: il fungo è un maestro, e tu non vuoi né che parli a voce troppo bassa, altrimenti faresti fatica a sentirlo, né che ti dica migliaia di cose tutte insieme, perché avresti difficoltà a seguirlo e a ricordare ciò che è importante.

Il più importante dei consigli rimane sempre questo, tuttavia: rispetta il fungo, e lui ti aiuterà.
Credo anche che fare l'esperienza durante la luna crescente sia importante, ma di questo non ho prova diretta.

Per qualunque tuo dubbio, chiedi pure.

Un abbraccio

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: in caso di bad trip

Messaggio da spiritualconnection » mer mar 02, 2016 4:14 pm

Miele e zucchero aiutano un pochino ... e anche fare pipì scarica l'effetto di parecchio.
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Rispondi