Migliorare Sapore Funghi

Rispondi
EquilibrioInverso
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:08 am

Migliorare Sapore Funghi

Messaggio da EquilibrioInverso » gio gen 28, 2016 3:37 am

Salve ragazzi,
sapreste consigliarmi un aroma/ingrediente da aggiungere ai funghi per migliorarne il sapore?
Se necessario possono essere frullati insieme a tale aroma/ingrediente o perderebbero qualche effetto?

Grazie mille in anticipo :weed:
<--KARMA-->


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da BlindFaith » gio gen 28, 2016 11:41 am

tieni pronto in mano un succo di frutta e ad ogni masticata butti giu con quello...easy..

altrimenti puoi andare di cioccolato fondente puro, il cacao contiene mao inibitori che aumentano piu o meno gli effetti del fungo:https://www.shroomery.org/forums/showfl ... r/17571796

In alternativa una bella spremuta d'arancia o una limonata aiuterebbero a buttar giu tutto e anche a far compiere la defosforilazione della psilocibina in psilocina, in teoria.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

EquilibrioInverso
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:08 am

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da EquilibrioInverso » gio gen 28, 2016 4:25 pm

Ma la storiella secondo cui gli zuccheri inibiscono gli effetti del fungo è dunque una bufala?
<--KARMA-->

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da BlindFaith » ven gen 29, 2016 3:59 pm

non è che inibiscono il trip, però ti aiutano a riprenderti un po'..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

EquilibrioInverso
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:08 am

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da EquilibrioInverso » ven gen 29, 2016 6:22 pm

Vale lo stesso per gli zuccheri della frutta o solo per il saccarosio?
<--KARMA-->

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da BlindFaith » ven gen 29, 2016 8:30 pm

Penso tutti gli zuccheri semplici
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

EquilibrioInverso
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:08 am

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da EquilibrioInverso » sab gen 30, 2016 12:01 am

Ti ringrazio.
<--KARMA-->

EquilibrioInverso
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:08 am

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da EquilibrioInverso » mer feb 17, 2016 3:28 pm

La lemon tek non ha dato gli effetti sperati, forse il mio amico non li ha tritati a dovere...
La prossima volta abbiamo pensato (sempre per la questione sapore) di metterli in un piatto con un po' di salsa di pomodoro, senza zuccheri né sale.
<--KARMA-->

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da BlindFaith » mer feb 17, 2016 10:54 pm

EquilibrioInverso ha scritto:La lemon tek non ha dato gli effetti sperati, forse il mio amico non li ha tritati a dovere...
La prossima volta abbiamo pensato (sempre per la questione sapore) di metterli in un piatto con un po' di salsa di pomodoro, senza zuccheri né sale.
haha ma scusa usa il miele no? copre a meraviglia e ti risparmi la passata di pomodoro :sbratto:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

EquilibrioInverso
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:08 am

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da EquilibrioInverso » gio feb 18, 2016 3:16 am

Gli zuccheri del miele non rientrano nella fascia dei semplici? Se no, allora vada per il miele.
Se no va bene anche la salsa; ho provato i porcini secchi per curiosità, immangiabili, con un poco di salsa sono diventati deliziosi, per questo ci ho pensato.
<--KARMA-->

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da BlindFaith » gio feb 18, 2016 1:46 pm

bho secondo me una cucchiaiata di miele all'inizio non da problemi..anche perchè ci vorrà un'oretta per sentire gli effetti..
alla fine io ho mandato giu spesso coi succhi di frutta, e sono moolto zuccherati, mai avuto problemi di poca potenza.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da Cibino » ven feb 19, 2016 5:16 pm

EquilibrioInverso ha scritto:Salve ragazzi,
sapreste consigliarmi un aroma/ingrediente da aggiungere ai funghi per migliorarne il sapore?
Se necessario possono essere frullati insieme a tale aroma/ingrediente o perderebbero qualche effetto?

Grazie mille in anticipo :weed:
Io opterei (ed è quello che farò appena avrò il mio primo raccolto) per l'estrazione ad alcool. Ho trovato una marea di post di persone che non sopportavano il sapore dei funghi (alcuni vomitavano) ma con l'utilizzo di "gocce d'alcool alla psilocibina" il problema non si presenta.



Cibino

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da spiritualconnection » ven giu 03, 2016 6:15 pm

Il succo di limone+pompelmo a mio avviso copre PERFETTAMENTE il sapore acre dei funghi ... oltre a potenziare gli effetti, seppur di poco. :)
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da LSAsղackƅar » ven giu 03, 2016 7:41 pm

Non sarà un cucchiaino di miele o anche di zucchero bianco ad abbassare la potenza del trip in modo avvertibile...

Per il sapore, tutta la frutra acida e loro succhi, coprono e "cacciano via" i sapori sgradevoli. Ma in linea di massima va bene qualsiasi cibo se si parla di funghi.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Migliorare sapore funghi

Messaggio da tsunami666 » lun giu 06, 2016 9:14 am

Per esperienza personale il limone mi da problemi di stomaco (forse ph troppo alto) mentre con il miele il sapore viene coperto e ho qualche energia in più essendo a stomaco vuoto...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Psilocioccolatini

Messaggio da BlindFaith » sab lug 16, 2016 9:17 am

Il cacao è un leggero MAO-INIBITORE e sicuramente il gusto dei funghi non è il massimo, quindi mi chiedevo come si potessero preparare dei cioccolatini contenenti psilocybe..e sarà colpa della sbronza di stanotte ma non mi viene proprio in mente niente, voi conoscete qualche ricetta?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Psilocioccolatini

Messaggio da Abeja G. » sab lug 16, 2016 1:24 pm

Da Monad:

Probabilmente ci sono gia' mille variazioni di questa ricetta, pero' questa che vi presento e' la mia versione:

Possibili nomi: "fungolato", "mushroomate", "choc-room", "choco-magic", "magic bar", "barretta magica", "mayan mix", "sacred chocolate", "il lindt degli hippie", "il lindt dei maya", ...

- Prendete dei funghi secchi (segnatevi quanto pesano) e tritateli finemente con un frullatore/macina caffe'/altro
- Scaldate del cioccolato amaro di qualita' (piu' o meno 10 volte il peso dei funghi) a bagno maria fino a che si sciolga completamente
* Se ce l'avete, aggiungete un pochino di burro di cacao per dolci, cosi' da amalgare meglio il tutto
- Fate raffreddare il cioccolato il piu' possibile (evitando che si indurisca)
- Aggiungete i funghi tritati e mescolate bene bene
* Per migliorare il sapore, potete aggiungere miele (non cristallizzato), cannella in polvere, zenzero in polvere, ecc. (sbizzaritevi pure, ma evitate tutto cio' che non e' secco)
- Lasciate un'oretta a riposare, sbattendo delicatamente il contenitore in cui si trova il composto (in modo da ridurre al minimo le bolle d'aria)
* Potete usare sia un semplice contenitore di plastica, che le formine per ghiaccio (cercate di capire a che dosaggio equivale ogni cubetto)
- Mettete in freezer, con il coperchio o all'interno di un contenitore ermetico e aspettate che indurisca
- Et voila'!

Per sapere il dosaggio esatto, pesate tutta la barretta e dividete in base al quantitativo di funghi al suo interno (totale 100g con 10g di funghi al suo interno, 100 : 4 = 25g conteneti 2.5g di funghi ciascuno)

Questo e' un buonissimo metodo per conservare i funghi e per rendere la salita piu' morbida... Nel giro di mezz'ora vi troverete nel regno delle favole senza sapere come sia successo!

P.S. Se vivete con altre persone, scrivete una nota di avvertenza sul contenitore


http://www.psychonaut.com/funghi/40998- ... merli.html

Rispondi