Assunzione Funghi

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da _psyc0path_ » gio giu 07, 2018 9:03 am

Ma dai e che ne hai fatto alla fine? Li hai almeno tenuti come ricordo secchi da qualche parte? Io sono un'accumulatrice seriale di ricordi, li avrei sicuramente incapsulati con tanto di data e piccola dedica..
Grazie mille per i consigli! Spero di farne una bella scorpacciata e non vedo l'ora di avere la mia opinione a loro riguardo :D
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da BlindFaith » gio giu 07, 2018 10:36 am

Non è periodo..aspetta settembre almeno.
E non mangiare nulla di cui non sei certa al 100%
Anzi, se non trovi qualcuno che sappia riconoscerli ti sconsiglio vivamente di provarci da sola.
Ci sono tanti casi di esperti fungaioli morti per una svista..non allarghiamo la cerchia!;)
Anche i boschi non vanno bene come habitat. La Psilocybe semilanceata cresce SOLO nei pascoli di montagna, dove ci fanno la pupù le mucche e dove cresce un certo tipo di erba con cui stringono un legame di simbiosi, e infatti le famiglie di Psilocybe fanno i classici gruppetti proprio in quei ciuffi d'erba (deschampsia caespitosa; la noti, perché le mucche e le pecore non la mangiano e quindi sono i ciuffi più alti del pascolo).
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da _psyc0path_ » gio giu 07, 2018 12:18 pm

Settembre sia allora, aggiudicato. E con una guida sopravvissuta a molti risotti.. :D
Qui nei dintorni è pieno di pascoli quindi non dovrei metterci poi molto o sperare di avere chissà quanta fortuna, credo..
Aaah, quanti particolari utili incoronano un'esperienza.. :lode:
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da tombong » gio giu 07, 2018 2:45 pm

Quoto blind, vacci con i piedi di piombo e quando arriverà il momento non te ne pentirai ;)
Io molte info per il riconoscimento ma anche per la "cultura" che gira attorno a questo fungo le ho trovate qui a suo tempo: http://www.lycaeum.org/languages/italia ... semil.html
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da _psyc0path_ » gio giu 07, 2018 3:05 pm

Vi seguo a ruota e mi sento carica già adesso.
Inevitabile, l'attesa e le precauzioni aumentano la curiosità e non ci sto già più dentro :D
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da tombong » gio giu 07, 2018 4:38 pm

E se ti prende bene sarà così ogni anno in attesa dell'autunno
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Funghi: consigli per la prima assunzione?

Messaggio da _psyc0path_ » gio giu 07, 2018 5:21 pm

Sarà un caso che l'autunno è sempre stata la mia stagione preferita? :) Malinconica e meravigliosa con scenari dai colori sfumati, trovo sia così romantica.. la regina delle stagioni
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da ~Møgørøs• » ven giu 08, 2018 8:13 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Consigli

Messaggio da Diennetti » dom lug 08, 2018 2:38 pm

Tra poco dovrei comprare dei funghetti... ma non ho la minima idea di che famiglia siano, non so se me li presenteranno ancora freschi o secchi, e non ho idea del dosaggio. Volevo chiedervi dei consigli INIZIALI, precedenti all'acquisto, per regolarmi sulla quantità da acquistare, a cui seguiranno altre verifiche e riconoscimento dei funghi acquistati.

Volevo conoscere: range minimo e massimo di quantità da assumere per qualsiasi tipo di fungo (esempio: da 0,5g di tale famiglia per arrivare al max 5g di altra famiglia) e differenza in peso tra prodotto fresco e secco (per non comprarne ne troppo poco ne troppo).

PS: Se me li presentano freschi... potrei comprarne in quantità pensate per consumarli una volta seccati o rischio di non averne abbastanza?
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Consigli

Messaggio da mandraverde » dom lug 08, 2018 4:10 pm

da 1 gr a 5 gr a peso secco... solitamente lo moltiplichi x10 se sono freschi (all'incirca)
comunque prova ad usare questo: http://www.autistici.org/mirrors/www.ps ... dosage.htm

PS secchi si conservano meglio, ma a parer mio se devi consumarli subito meglio freschi (qualcosina si degrada sempre nell'essiccazione)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da ~Møgørøs• » dom lug 08, 2018 7:40 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Avatar utente
LordB
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 12, 2018 11:50 am

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da LordB » gio lug 12, 2018 12:19 pm

Quello che ti posso dire io (dopo aver fatto parecchia esperienza con i funghi) e che dipende da cosa vuoi raggiungere, vuoi avere una cosa tranquilla?Vuoi avere vere e proprie allucinazioni? Essendo che parli di grammi presumo tu li assuma secchi, quindi ti posso dare una scaletta generale per gli effetti:

-LIVELLO 1 (1g) :Leggero effetto euforizzante; brillantezza dei colori; qualche anomalia nella memoria a breve termine. La comunicazione tra la parte sinistra e destra del cervello cambia causando una musica di suoni amplificati;

-LIVELLO 2 (2g) :colori brillanti e distorsioni visive (gli oggetti cominciano a muoversi e "respirare"); strutture bidimensionali caleidoscopiche cominciano ad essere visibili a occhi chiusi; sensibile incremento della creatività;

-LIVELLO 3 (3g) è questo il livello corrispondente alla dose generalmente consumata): distorsioni visive nette; cominciano a manifestarsi lievi allucinazioni, come la comparsa di volti e geometrie in movimento sui muri; le visioni a occhi chiusi diventano tridimensionali; fenomeni sinestetici; distorsione temporale con percezione di "momenti d'eternità";

LIVELLO 4 (4g) :forti allucinazioni come il trasformarsi degli oggetti in altro; destrutturazione o scissione multipla dell'io; sensazione di pensare cose contraddittorie simultaneamente; perdita del senso di realtà e di tempo; esperienze fuori dal corpo;

LIVELLO 5 (5g) : perdita totale di connessione visiva con la realtà; i sensi smettono di funzionare in modo ordinario; perdita totale dell'io; sensazione di fondersi con lo spazio, gli oggetti, o l'universo. la perdita di realtà diviene così netta che non permette d'essere spiegata. Mentre i livelli precedenti sono facilmente descrivibili in termini di cambiamenti misurabili nella percezione e negli schemi di pensiero, questo livello è differente nel senso che l'universo attuale all'interno del quale le cose vengono normalmente percepite, cessa di esistere.

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da Diennetti » gio lug 26, 2018 1:33 am

Alla fine ho ottenuto:
11.6gr di Cubensis Thai
2.8gr di NON LO SO - potrebbero essere dei subcubensis.

Quesito: I Thai sono ancora praticamente freschi, gli altri sono più secchi ma non completamente: Quante porzioni potrei ricavarci? E posso mangiarli insieme anche se di specie diverse?

PS.: I "non lo so" hanno le lamelle grigio/violacee, cappello chiaro sul giallino e all'insù, gambo bianco molto lungo e molto contorto, complessivamente di piccole dimensioni... HELP ME
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da grub » gio lug 26, 2018 1:39 am

Non ho capito come hai fatto a ottenere due strain diversi, contaminazione di spore?
Comunque se vuoi farti una idea sulle quantità da assumere (puramente indicative, ma meglio di niente) ti riporto il link di un programmino online per aiutarti a calcolarle:
https://www.zamnesia.com/it/calcolatore ... ghi-magici
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da Diennetti » gio lug 26, 2018 1:43 am

Grazie ci provo. Cmq me li han venduti così, non ho coltivato io xD
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
Gunseng
Messaggi: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2018 9:36 am

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da Gunseng » gio lug 26, 2018 2:15 am

Diennetti ha scritto:
gio lug 26, 2018 1:33 am
Alla fine ho ottenuto:
11.6gr di Cubensis Thai
2.8gr di NON LO SO - potrebbero essere dei subcubensis.

Quesito: I Thai sono ancora praticamente freschi, gli altri sono più secchi ma non completamente: Quante porzioni potrei ricavarci? E posso mangiarli insieme anche se di specie diverse?

PS.: I "non lo so" hanno le lamelle grigio/violacee, cappello chiaro sul giallino e all'insù, gambo bianco molto lungo e molto contorto, complessivamente di piccole dimensioni... HELP ME
Ciao, da quel che so i thai sono blandi rispetto ad altri della famiglia cubensis, ma potrei sbagliarmi. per riconoscere gli altri prova a postare una foto! anche se non so se vada postata qui o nella sezione riconoscimento. Per le dosi se i thai sono freschi potresti usare quelli, generalmente come ti hanno riportato la dose è 3g secchi, però varia da persona a persona e per fungo :drink:

jokerfollia
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ago 14, 2018 8:26 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da jokerfollia » mar ago 14, 2018 10:48 pm

Eppure vorrei capire dove trovare questi piccoli funghetti....

Io non sono tanto esperto ma secondo voi i funghi possono dare un aiuto anche in un viaggio introspettivo ???

Grazie

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da grub » mar ago 14, 2018 11:25 pm

jokerfollia ha scritto:
mar ago 14, 2018 10:48 pm
Eppure vorrei capire dove trovare questi piccoli funghetti....

Io non sono tanto esperto ma secondo voi i funghi possono dare un aiuto anche in un viaggio introspettivo ???

Grazie
Credo che possano dare tanto soprattutto in un viaggio di introspezione.
Se vuoi trovarli, abbiamo un thread dedicato sul sito per la ricerca di psilocybe semilanceata. Il periodo buono per la ricerca è appena iniziato. Altrimenti se vuoi recuperarli senza andare alla ricerca sui monti, come sempre Internet is your friend
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

jokerfollia
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ago 14, 2018 8:26 pm

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da jokerfollia » mar ago 14, 2018 11:46 pm

Tu li hai provati ???

come e' stato il tuo viaggio ?? hai scoperto molte cose ???

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Assunzione Funghi

Messaggio da grub » mar ago 14, 2018 11:58 pm

:D

viewtopic.php?f=28&t=4506

viewtopic.php?f=28&t=4532

ti suggerisco la prima se vuoi farti una idea generale in quanto è una lettura più leggera.
La seconda invece è se vuoi conoscere l'esperienza completa. Ma ritagliati un po di tempo, in quanto è una lunga lettura
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Rispondi