Dosaggio Funghi

Avatar utente
NszSilenz
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 10, 2015 3:12 pm

Dosaggio Funghi

Messaggio da NszSilenz » sab ott 10, 2015 4:10 pm

Salve a tutti ragazzi.
Questo pomeriggio vi scrivo per avere informazioni sull'assunzione di funghi allucinogeni. Tra un po' di mesi andrò ad Amsterdam e volevo provare i funghi.
Per la prima volta qual'è il dosaggio giusto per un buon trip? Quali precauzioni prendere?
Un'altra cosa,funghi e tartufi magici hanno gli stessi effetti? Grazie in anticipo :D


Avatar utente
Arawood
Scriba
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 19, 2015 8:16 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da Arawood » sab ott 10, 2015 4:51 pm

Anche a me interessa sapere più o meno i dosaggi, ho in programma anche io un viaggio ad Amsterdam la settimana prossima.

Per quanto ne so i tartufi a parità di peso sono più forti dei funghi e questi ultimi se non erro sono anche illegali ad Amsterdam. Per un trip buono coi funghi di solito se ne prendono 1.5 gr se secchi e 20 gr se freschi.

Aspetto persone più esperte che mi correggano.

Avatar utente
NszSilenz
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 10, 2015 3:12 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da NszSilenz » sab ott 10, 2015 4:57 pm

Grazie della risposta,comunque ho saputo che ci sono le 'confezioni' a seconda della potenza. C'è tipo una scala da 1 a 5 di potenza. Io,dato che è la prima volta,opterei per quelli con media potenza

Avatar utente
Arawood
Scriba
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 19, 2015 8:16 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da Arawood » sab ott 10, 2015 4:57 pm

Quindi non hai mai assunto psichedelici?
Ultima modifica di Arawood il sab ott 10, 2015 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
NszSilenz
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 10, 2015 3:12 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da NszSilenz » sab ott 10, 2015 5:03 pm

Faccio uso di marijuana e hashish ed è capitato anche cocaina. Il resto ancora nulla,ma ho in programma di provarne,sono molto interessato.

Mandala
Scriba
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ott 09, 2015 3:55 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da Mandala » sab ott 10, 2015 7:20 pm

Non saprei aiutarti per quanto riguarda i tartufi, ma per i funghi una dose per un viaggio di media intensità (detto dal punto di vista di un neofita) è appunto 1,5g, se invece vuoi andarci coi piedi di piombo anche 1g fa il suo lavoro ed è un ottimo modo per tastare il terreno avendo un buon controllo della situazione. Su internet se cerchi "shroom dosage calculator" puoi trovare un calcolatore per il dosaggio: inserisci il fungo che vuoi mangiare, specifichi se sia secco o fresco, scegli il livello (da 1 a 5) e lui ti dice la dose. Se è una prima esperienza ti consiglio un livello 2
All that we suffer through leads to determination
The trials we all go through gives us the strength to carry on

NB: ogni post che scrivo è a scopo informativo ed è riferito esclusivamente ad azioni che vanno intraprese in paesi in cui ciò è legale

Avatar utente
NszSilenz
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 10, 2015 3:12 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da NszSilenz » sab ott 10, 2015 7:43 pm

Grazie anche a te della risposta,ma mi sa tanto che li ad Amsterdam proverò i tartufi perché da un po i funghi sono anche lì illegali.
Mi hanno detto che alcuni li vendono 'sotto banco' ma è raro.

Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da stalker976 » mar ott 13, 2015 12:49 am

NszSilenz ha scritto:Salve a tutti ragazzi.
Questo pomeriggio vi scrivo per avere informazioni sull'assunzione di funghi allucinogeni. Tra un po' di mesi andrò ad Amsterdam e volevo provare i funghi.
Per la prima volta qual'è il dosaggio giusto per un buon trip? Quali precauzioni prendere?
Un'altra cosa,funghi e tartufi magici hanno gli stessi effetti? Grazie in anticipo :D
E' già un po' che non vado nella carissima Olanda (o meglio nei Paesi Bassi), l'ultima volta risale almeno a 3 anni fa:

- i funghi sono illegali e penso tutt'ora
- non so se li puoi trovare sotto banco, ma non penso che un'olandese rischi tanto per così poco e non mi fiderei per niente del mercato nero
- i tartufi sono ottimi per una prima esperienza ed è quello che ho fatto anch'io
- i tartufi hanno gli stessi principi attivi dei funghi, solo che li puoi prendere solamente freschi (e non è affatto un male) ed hanno minore concentrazione
- non sono aggiornato sulle specie attuali dei tartufi, gli olandesi si perfezionano ogni anno, però se vuoi un consiglio spassionato sulla dose: prendi non una busta da 15 gr. (equivalenti a 1,5 gr. secchi in teoria), ma due, quindi 30 gr. freschi, e non della specie più leggera (che dovrebbe essere la mexicana), ma vai su qualcosa di medio-forte, il mio battesimo fu con gli atlantis e fu bellissimo, due buste ingerite insieme
- ovviamente, ma spero sia inutile sottolinearlo, se vuoi fare esperienze forti, scegli bene il setting, niente strada o locali pubblici, opta per una camera d'albergo o un luogo in natura tranquillo e fuori dagli occhi di tutti, però dato che sei in un paese straniero opterei per la camera d'albergo; digiuno di almeno 6 ore, non mischiare assolutamente alcol e anche la santa maria lasciatela per il giorno dopo, non che non si sposi bene, ma sovrapporresti le due esperienze

Have fun!!

ps: dimenticavo, masticare, masticare, masticare il più possibile...

Avatar utente
NszSilenz
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 10, 2015 3:12 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da NszSilenz » mer ott 14, 2015 1:26 am

Grazie mille per la risposta ben dettagliata :D
Un'altra domanda,quanti minuti/ore ci vogliono per iniziare il trip ?

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da Samsara » mer ott 14, 2015 8:35 am

Di solito mezz'ora/un' ora ma dipende se fai Lemon Tek o normale. Comunque scaricati Psicofunghi Italiani di Gilberto Camilla (lo scarichi in pdf con torrent) ti può tornare utile, c'è una parte dedicata agli effetti che descrive temporalmente il trip e i livelli d'intensità da 1 a 5. Inoltre ci sono le tabelle per ogni fungo, con la quantità di grammi (sia freschi sia secchi) da ingerire a seconda del livello

Avatar utente
NszSilenz
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 10, 2015 3:12 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da NszSilenz » mer ott 14, 2015 5:32 pm

Perfetto allora lo scaricherò,così so più o meno cosa aspettarmi e come comportarmi

Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da stalker976 » mer ott 14, 2015 10:21 pm

NszSilenz ha scritto:Grazie mille per la risposta ben dettagliata :D
Un'altra domanda,quanti minuti/ore ci vogliono per iniziare il trip ?
E' soggettivo, direi non più di un'ora, con i tartufi partii dopo una quarantina di minuti, mi pare.
(La lemon-tek, che io sappia, non è applicabile ai tartufi; devi solo masticarli, masticarli, masticarli.)

Non me lo scorderò mai, ero in una stanzetta in un agriturismo di una signora che la mattina dopo mi fece una colazione super-abbondante e buonissima; in questa stanzetta c'era solo una lampadina al soffitto con un coprilampadina bruttissimo, tutto nero, semplicissimo, ogni tanto ci posavo lo sguardo, divenne la lampadina più bella che potessi immaginare, il nero si colorò ed aveva sfumature molto belle... :)

Altra cosa secondo me molto importante: la musica, io m'ero portato un ipod e delle cassettine tascabili, funzionò a meraviglia.

Avatar utente
NszSilenz
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 10, 2015 3:12 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da NszSilenz » gio ott 15, 2015 12:48 am

Ahahah perfetto seguirò i vostri consigli,spero sia un bel trip :D

onirobob
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:16 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da onirobob » gio ott 15, 2015 6:23 pm

:D anche il mio battesimo fu con gli atlantis... te li consiglio il viaggio è gestibile e ti lasciano una sensazione di lucidità mentale, se hai la possibilità ascolta della musica :chitarra: ... ricorda di avere un sitter lucido vicino per me è stato fondamentale .

Avatar utente
NszSilenz
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 10, 2015 3:12 pm

Re: Informazioni sull'assunzione dei funghi

Messaggio da NszSilenz » ven ott 16, 2015 12:48 pm

Ovviamente bella musica ci sta a bestia ahahah. Comunque per il sitter direi proprio di si, è sempre meglio :D

lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

domanda assunzione "prolungata"

Messaggio da lizardKing » mer mar 23, 2016 1:00 pm

Ciao ragazzi,
un amico chiede se , avendo preso sabato sera 1.1g, ieri sera 0.7g (senza avvertire grossi effetti a detta sua), se stasera volesse viaggiare per bene, quanto gli consigliate di prendere? inoltre meglio tea o mangiati diretti?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: domanda assunzione "prolungata"

Messaggio da astraldream » mer mar 23, 2016 7:07 pm

lizardKing ha scritto:Ciao ragazzi,
un amico chiede se , avendo preso sabato sera 1.1g, ieri sera 0.7g (senza avvertire grossi effetti a detta sua), se stasera volesse viaggiare per bene, quanto gli consigliate di prendere? inoltre meglio tea o mangiati diretti?
Sinceramente direi di aspettare....oltre il fatto della tolleranza fisica bisognerebbe dare alla mente il tempo di assimilare completamente il viaggio , può sembrare che non ci sia nulla da assimilare, ma non è così. ...

Comunque direi di triplicare la dose o come minimo raddoppiarla....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

Re: domanda assunzione "prolungata"

Messaggio da lizardKing » lun mar 28, 2016 11:57 am

astraldream ha scritto:
lizardKing ha scritto:Ciao ragazzi,
un amico chiede se , avendo preso sabato sera 1.1g, ieri sera 0.7g (senza avvertire grossi effetti a detta sua), se stasera volesse viaggiare per bene, quanto gli consigliate di prendere? inoltre meglio tea o mangiati diretti?
Sinceramente direi di aspettare....oltre il fatto della tolleranza fisica bisognerebbe dare alla mente il tempo di assimilare completamente il viaggio , può sembrare che non ci sia nulla da assimilare, ma non è così. ...

Comunque direi di triplicare la dose o come minimo raddoppiarla....
Grazie mille per la risposta.. a tuo parere ogni quanto è "safe" mentalmente parlando farne uso in termini temporali? Non perchè sto pensando di sballare ogni tre per due, giusto per essere un pò più informato anche su ciò. :)

Avatar utente
b404
Messaggi: 34
Iscritto il: dom mar 27, 2016 9:15 pm

Re: domanda assunzione "prolungata"

Messaggio da b404 » lun mar 28, 2016 3:57 pm

Non sò che funghi fossero ma assumere 0,7 è stato pressochè inutile calcolando che il giorno prima ne aveva assunto una dose media e la tolleranza avrà diminuito ancora di più gli effetti.

Comunque se proprio vuole farlo anche il terzo giorno io consiglierei di prenderne dai 1,5g in su, senza esagerare ovviamente che poi si stà male.

E' vero che i funghetti non hanno particolari ripercussioni sul fisico e neanche sulla psiche, ma assumere funghetti per tanti giorni di fila non è proprio il massimo perchè non dai tempo al tuo corpo e alla tua mente di metabolizzare il viaggio e gli effetti. Poi se lo fa questa volta e poi basta non è che succede qualcosa al massimo gli viene un po' da sboccare ma danni permanenti non ne riscontra, basta che non diventa un vizio farlo spesso.

Comunque se proprio non puoi farne a meno di questi funghetti ti consiglio di farlo con minimo una settimana di distanza dall'ultima esperienza, poi se riesci ad aumentare anche meglio ;)

Avatar utente
Alieno
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 13, 2016 5:48 pm

Sconsigliate?

Messaggio da Alieno » gio giu 23, 2016 12:52 pm

Ciao psiconauti, un consiglio, secondo voi è fattibile se il mio amico prova i funghi una sera tipo verso le 21(prima volta) 2g secchi per vedere com'è, oppure consigliatemi voi; e poi l'indomani andrà a lavoro e si dovrà svegliare verso le 6, si può stare tranquilli?
Altra domanda, fare un vero e proprio viaggio le volte dopo è sconsigliato?
Grazie
Il tossico abusa, lo psiconauta apprende.

Rispondi