Assuefazione a Lungo Termine

Rispondi
Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

Assuefazione a Lungo Termine

Messaggio da stalker976 » ven ago 18, 2017 2:47 pm

Ciao a tutti,

nn avrei mai pensato e sperato di nn doverlo mai scrivere, ma sono ahimè a questo post:

- a voi risultano evidenze di assuefazione con i funghi a lungo termine?

Mi spiego meglio: dopo anni che li assumete, almeno 6 volte l'anno e più, regolarmente, con le dosi oramai che conoscete, avete i soliti effetti, anche visivi?

Nn dico che nn si attivino, si attivano e come, ma ho perso quasi del tutto la componente visiva che per me nn era poco e l'apprezzavo parecchio...

Considerate che sono 7 anni che li assumo e negli ultimi due anni regolarmente daime o ayahuasca, forse è questa che si è sovrapposta?

Grazie!


Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Assuefazione a lungo termine

Messaggio da LSAsղackƅar » ven ago 18, 2017 7:46 pm

Mmm io non ho questa esperienza a lungo termine, ma per me è solo questione di tolleranza. Prova prendere una pausa come minimo di un mese, poi vedi.

L'ayahuasca da pocatolleranza, però si, si "sovrappone" a quella fungina

Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

Assuefazione a lungo termine

Messaggio da stalker976 » sab ago 19, 2017 11:46 am

Pausa di un mese intendi anche da tutto il resto, ayahuasca compresa?
Perché con i funghi do sempre minimo un mese e più, ma nel frattempo può capitare spesso l'ayahuasca...

L'ayahuasca da tolleranza minimissima, è magica in questo, la puoi prendere per giorni interi e per i primi giorni è sempre un crescendo.
Invece con i funghi è l'opposto, mi confermate? Avete provato a prenderli per più giorni di seguito?

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Assuefazione a lungo termine

Messaggio da bonzo21 » sab ago 19, 2017 11:51 am

I funghi come tutti li psichedelici più classici danno una grande tolleranza il giorno dopo dovresti assumerne il doppio o più per eguagliare gli effetti. Tolleranze crociate sono da tenere in considerazione anche se per ora non ho mai letto tolleranze crociate tra dmt e funghi

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Assuefazione a lungo termine

Messaggio da Gnomo Cosmico » sab ago 19, 2017 12:00 pm

guarda non esagero quando dico che negli ultimi 6-7 anni li h presi quasi ogni settimana con periodi in cui li prendevo tutti i giorni anche per20 giorni di fila. Secondo me i funghi sono una delle sostanze che da meno tolleranza, dopo tutto questo tempo ancora funzionano alla grande per me.Ho notato che 3settimane almeno per me sono abbastanza per togliere ogni tolleranza. Forse i funghi che stai mangiando sono meno potenti? Forse devi aumentare le dosi? Forse semplicemente sei in una fase della tua vita in cui il viaggio si presenta meno visuale e piu su altri livelli....

Può essere che ci siano risposte individuali diverse, ma secondo il mio parere i funghi danno pochissima tolleranza... Almeno questo è per me. poi forse per te è diverso ;)
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Assuefazione a Lungo Termine

Messaggio da ThePharmacologist » lun ago 21, 2017 8:18 pm

Secondo me più che un problema di assuefazione e tolleranza... che comunue esiste con qualsiasi molecola, pure la psilocibina
e una questione di "animo\interna" a te.
E' la tua psiche che ti sta dicendo: "senti, smetti per un po..."
Sai.. anche io mi ero innamorato di una triptamina a suo tempo (amt) e ho fatto periodi che duravano anche 50 giorni a bassi dosaggi per poi fare pause di 20 o 30 giorno e ricominciare per un altro mese e mezzo. E cosi per quasi un anno e mezzo.
Poi però... dopo un anno e mezzo.. lo stesso dosaggio, 5 o 7 mg.. non è che non mi faceva effetto.. non so.. e come se mi ci fossi abituato a vivere sotto l'effetto e non ci facevo più caso. Gli effetti c'erano ma non erano più "divertenti e appaganti" mentalmente come i primi tempi.
Esiste poi una tolleranza funzionale... ovvero l'effetto c'è, ma una persona lo ha sperimentato cosi tante volte che non ci fa quasi più caso.
Idem sul fumare cannabis ogni giorno. Anni addietro, molti anni addietro! Oltre 20 anni fa... un periodo ho fumato ogni santo giorno, dalla mattina alla sera.. e cosi per 6 o 7 mesi.. poi siccome non si trovava più nulla da fumare in giro (periodo di magra) ho smesso di colpo.. e mi sembrava di essere "schizzato". Perchè oramai la "normalita" era essere sotto l''effetto di cannabis.
E quindi senza cannabis.. il mondo sembrava strano, mi sentivo "fuori" :mrgreen:
Dopo un tot di assunzioni continuate nel tempo... essere "sotto l'effetto" di una sostanza è la condizione "normale".
Altro esempio: Un mio amico all'epoca, sua madre aveva una discoteca e quindi lui, metteva dischi (un posto traquilllo) e ogni santo giorno faceva le 6 di mattina.. una sera discutevamo su cosa fosse la trasgressione BEh.. per lui "trasgredire" era svegliarsi alle 8 di mattina! :mrgreen:
quando per il resto della popolazione "trasgredire" era fare le ore piccole... e tirare fino all'alba.

Io ho smesso con la triptamina, perche non mi dava piu nulla.. nel senso che "non mi appagava piu" era diventata routine e normalita assumere.

Non è una questione di tolleranza fisica (che comunue esiste).. ma di tolleranza "psicologica".
Una frase celebre di non ricordo chi è:"A tutto ci si abitua, basta averne a sufficenza".
Poi il corpo e mente umana se bombardato di stimoli.. a un certo punto li esclude.
Esempio: Parlavo con gente che ha lavorato in una stalla. Il primo giorno entri e senti un puzzo di stalla e merda sconfinato. :mrgreen:
Poi mn mano che ci stai ogni giorno.. non ci fai piu caso.. e non lo senti piu. Ma è il tuo cervello che siccome lo stimolo è persistente e continuo a un certo punto lo esclude.

Io ho lavorato in pescheria... e dopo ualche mese... io non sentivo più odore di pesce. Perche non è più un informazione necessaria
da inviare al cervello attraverso i tuoi sensi. E siccome è inutile.. il cervello la sopprime.

Secondo me funziona cosi anche con le sostanze. Io ho sentito e letto di molti eroinomani che dopo anni di uso quotidiano dicono:
"Oramai non mi buco più per sballarmi, ma per essere normale".

Smetti. Tanto... lo dici anche te: "non mi da più nulla, non è più come un tempo"
Forse ne hai avuto a sufficenza e ti sei abituato. Poi l'esperienza e effetto è sempre lo stesso.. alla lunga va a noia.

Pharma.

Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

Assuefazione a Lungo Termine

Messaggio da stalker976 » mar ago 22, 2017 11:31 am

grazie a tutte le risposte, grazie a te Pharma, più lunga, sentita e dettagliata...

in effetti mi dai molti spunti, ma nel mio caso ho fatto sempre un uso piuttosto equilibrato lavorando proprio sulla soglia e sul limite di compromesso tra possibile assuefazione anche psicologica e dose/tempi di assunzione apposta per poterci lavorare su lungo termine...

con il fungo, devo essere sincero, noto una certa ripetitività (ma forse dovuta anche al fatto che non ho mai cambiato molto il set) e prevedibilità degli effetti, con l'ayahuasca/daime no; quindi vale sicuramente quello che dici...

la cosa che trovo curiosa, però, è la scomparsa della componente visiva, possibile che venga esclusa?
e mi viene il dubbio sulla forza dei funghi, sul fatto se debba aumentare la dose, ecc.

vero è che per ognuno la vita è un viaggio diverso... :)

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Assuefazione a Lungo Termine

Messaggio da ThePharmacologist » mar ago 22, 2017 9:42 pm

Io ti ho dato degli esempi.. poi sai.. l'effetto è variabile da fungo a fungo.. anche coltivati a casa.
E l'effetto è variabile anche da momento a momento, dallo stato di conservazione dei funghi,
Può essere influenzato pure dai cibi che hai mangiato.
Io non mi facevo mai mancare il precursore della serotonina nella dieta. Triptofano.
qua trovi una lista di alimenti che lo contengono. Più che di funghi, poi sarebbe corretto parlare di <psilocibina> è quella che da l'effetto.
qua un bellissimo sito su cui puoi cercare i vari elementi contenuti nei cibi. (Folato, vitamina C, ecc)
http://www.valori-alimenti.com/
E qua la lista degli alimenti che contengono piu triptofano in ordine decrescente dal piu ricco al piu povero in triptofano.
http://www.valori-alimenti.com/cerca/triptofano.php

Dal triptofano si crea la serotonina, se non hai triptofano = no serotonina da rilasciare = pochi effetto dei funghi.
Soprattto se usi in modo assiduo.
Confronta la molecola del triptofano con quella della psilocibina. Noterai che sono simili. ;-)

Io quando procedevo ad AMT mangiavo mozzarella a tutta forza. (quasi un al giorno) ;-)
Infine il triptofano è una triptamina per definzione.

Inutile andare in farmacia a prendere "integratori" e\o simili. ;-)
Sparati un po di mozzarelle, uova...e\o alimenti che sono ricchi di triptofano e vedrai che i "funghi funzioneranno meglio" ;-)

Pharma.

Rispondi